GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da michy1976 » 23 dic 2012, 22:40

Ciuk ha scritto:Eccomi, vedo che oggi non è passata nessuna. :buuu
Come anticipato, siamo andati al cinema, e con siamo intendo io e i bimbi perchè M. pur sentendo il trambusto dei preparativi e pur sapendo che saremmo andati al cinema, ha continuato a dormire sul divano, facendo finta di niente. Peggio per lui.
Al ritorno, docce e preparazione pizza (mentre sistemavo i panni stirati prima di andare al cinema). Ultimamente sono smemorata: stavo preparando la pizza e mi sono ricordata di non aver messo nella lista della spesa che fa M al venerdì, la mozzarella. Allora glielo dico e chiedo se per cortesia fa un salto qui sotto a prenderla, mentre io stendo e inforno. Faccia scocciata.... vabbeh, stattene pure a poltrire sul divano (ANCORA)... sono scesa io e poi ho continuato con la pizza. :x:
Dopo cena niente dvd visto che siamo andati al cinema, abbiamo colorato e giocato e ora dormono tutti.

PS: Mais nell'andare al cinema siamo passati davanti al negozietto dove sei andata tu e appena ci siamo avvicinati JJ dice: qui siamo venuti con Nicola!
E' amore. :emozionee

scusa ma capisco che non sia venuto al cinema ( e anche anche lo capisco, nel senso che se noi decidiamo di non andarci tutti e 4 è solo per una mera questione economica, ma va beh) ma che non alzi nemmeno il sedere dal divano per scendere a prenderti una cosa....
io sarei cattivissimaaaaa
scusami se mi son permessa... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 dic 2012, 9:17

buongiorno ragazze!

innanzitutto colgo l'occasione per fare gli auguri a voi e a tutti i vostri cari di un Natale sereno e festoso :-D

per me e' stato un weekend di fuoco. ..Venerdi' alla fine siamo andati al saggio di Matilde (lei sotto l'effetto della tachipirina se la sentiva di andare.. :fischia), sabato mattina pero' aveva chiaramente ancora la febbre. Ieri stava meglio e senza supposte ma stando in casa tutto il giorno se l'e' cavata. :ok

Sofia invece e' in uno stato di grande spolvero ed euforia...forse sente l'avvicinarsi del Natale, e' contenta delle vacanze o semplicemente sta crescendo :sorrisoo

ieri e l'altro ieri mi sono concessa estetista e piega dal parrucchiere.
Sono andata a fare la spesa e stasera mi daro' alla cucina :-D (niente di che..crema al mascarpone e qualche salatino per domani, antipasti per s. stefano)
ho finito coi regali e ieri sera siamo stati svegli fino alla 1.00 per impacchettarli e distribuirli nei vari sacchetti di competenza per la consegna odierna. (ovviamente ho usato il plurale, ma mio marito su queste cose non e' proprio "smart" lui mi guardava impacchettare, tagliare, scotchare...e poi portava giu' le borse.. :fischia )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 dic 2012, 9:29

ciuk dispiace anche a me che M. non sia venuto al cinema con voi..per un motivo banale poi..

noi sabato abbiamo visto Sammy (il primo) su Italia 1 e l'ho trovato molto carino (beh veramente l'ha visto solo Matilde, Sofia dormiva alle 21.30..come al solito :fischia ).
Stasera invece fanno bamby....film da adulti chissa' se li vedremo mai....da soli io e mio marito spaparanzati sul divano... :aargh

michy dream ily buon viaggio se siete in partenza :ok

ily complimenti per il salto di qualita'. ...Il mio ex capo invece venerdi' aveva una piva lunghissima, tira un'aria bruttissima ai piani alti... :x: (ma per quel che mi riguarda, a parte il lato umano, non mi lamento del resto).

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 dic 2012, 9:34

se passa qualcuna io sono qui... :sorrisoo (anche perche' su WA non posso esserci essendo in svizzera...mi sa che devo farmi un abbonamento per Internet anche quando sto qui...cosi' non lavoro del tutto.. :risatina: )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 24 dic 2012, 9:41

ah dimenticavo di dirvi che il saggio della scuola elementare e' stato molto bello. Semplice ma bello.

Il tema era PINOCCHIO. Ogni classe era contraddistinta da un colore diverso e cantava+recitava una canzone rielaborata da questo gruppo http://www.sulutumana.net" onclick="window.open(this.href);return false;, molto famoso e apprezzato in zona.

Vi dico solo che Sofia (che gia' sapeva a memoria tutte le canzoni perche' Matilde le ha cantate e ricantate in questi mesi) non si e' persa un solo pezzo e ha resistito fino alle 23.30...senza addormentarsi..) :-D

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 24 dic 2012, 12:15

buon Natale a tutte voi, amiche mie e alle vostre famiglie

io sono in ufficio: lavoriamo regolarmente fino alle 18 :argh

Per il resto tutto nella norma. Ieri il socio è tornato dalla due giorni di trasferta a Milano. Per un attimo ho creduto che, con la lontananza, avesse capito quanto ci tenga a non essere data per scontata, visto che, tornata a casa dalle compere, mi ha accolto in una maniera arcipassionale che non è da lui.... e infatti.... e io ops.... mi sono scordata di dirgli che ero nel periodo fertile.... :fischia :incrocini
Poi, nel pomeriggio, è tornato quello di sempre: attaccato alla madre come un chewing gum, distratto nei miei confronti.... etc etc etc :che_dici
insomma tutto nella norma..

Venerdì sera ho fatto la prima seduta dalla psicologa: siccome la mia emicrania temo sia di origine psicosomatica... proviamo a mettere a posto i pezzi del puzzle che non incastrano.... :hi hi hi hi
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 dic 2012, 15:28

Ily che bello sono proprio contenta x te!!
Noi siamo in Italia
S ono un po' telegrafica perche' scrivo dal tablet e odio questa tastiera!! Inoltre ho Fabio che mi sta col fiato sul collo perche' vuole giocare con il tablet
un bacione e Tanti auguri a tutte voi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 dic 2012, 15:38

Ciao belle
noi mattinata a prendere gli ultimi regali. Abbiamo portato i bimbi (festanti!!!) dai nonni, dove poi ceneremo stasera. Prima un aneddoto: mia suocera ha in genere i capelli tinti, di varie tonalità del rosso (prugna o più chiaro....) e oggi si è presentata del suo colore naturale ossia bianchi, però ancora con rimasugli di rossiccio/arancione inguardabili, e tagliati molto corti. Ai bimbi si è gelato il sorriso sulle labbra (e anche a me e al socio :fischia ) e sono rimasti straniti e circospetti per i primi 10 minuti. :ahaha Il taglio a me piace, ma lei ha pochi capelli (mio suocero in compenso ha una cofana!!), e poi con sto bianco con qualche rimasuglio di arancio... :x: Vabbhe, ci faremo l'occhio!
Dicevo, siamo andati a prendere gli ultimi regali: per i miei suoceri la macchina del caffè perchè la loro è rotta e non se la sono ancora presa, più il libro di Gramellini (che mia suocera so che voleva leggere). Poi M. mi ha chiesto più volte cosa volevo, visto che il foglio in silicone l'hanno preso i miei. Alla fine mi sono ricordata che l'anno scorso volevo prendere stampante, scanner e fotocopiatrice ma poi con la mancia dei miei non l'ho presa. Quindi abbiamo comprato quella, tanto posso scaricare le spese.
Infine abbiamo concluso i regali per i bimbi, visto che dovevo prendere qualcosa da parte dei miei. Ad un certo punto ho dovuto stoppare M. perchè continuava a dire... e poi cosa prendiamo??? Ebbasta, hanno avuto anche S.Lucia.
Domani andremo dai miei, e prima passeremo da mia nonna così le porto il calendario dei bimbi, che ho fatto anche per i miei e per i miei sucoeri.
Ho anche i libricini per i bis-cuginetti da consegnare. Altri regali no: zii, amiche, ecc ecc quest'anno saltano :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 dic 2012, 15:45

Ily :ciaociao Anche ai bimbi piace molto il tablet, soprattutto i puzzle. Però sono bravi perchè sanno che si usa solo con mamma o papà e soprattutto POCO! Vediamo quanto durano. :che_dici Alla sera prima della nanna, giocano un po', ma prima leggiamo sempre un libro. Ci tengo che non perdano l'abitudine.
Campanara speriamo che la passione porti a buoni frutti (e porti via il tuo odioso mal di testa). :emozionee
Cance stai cucinando quindi? Io ho dato ieri, in questi gg invece trovo tutto pronto. Ma noi non facciamo pranzi con tante portate: stasera cappelletti (o forse tortelli di erbetta) e di secondo bohhh. Poi dolce. Domani agnoli in brodo e poi una carne di secondo o forse un pesce?
Ieri sera ho fatto: fagottini al salmone, stelle con pomodorini e formaggio, torciglioni alla coppa, involtini radicchio speck e brie, poi affettati (pancetta/coppa). I bimbi dopo gli antipasti se ne sono andati a giocare e noi adulti abbiamo mangiato, anzi assaggiato perchè eravamo già pieni, le reginette al ragu al forno. Prima del dolce un po' di pinzimonio per rinfrescarci (anche i bimbi) e poi torta cioccolato e noci, BUONA!! :-D
E' stata una serata piacevole.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 dic 2012, 16:04

Volevo dormire un po' perchè sono stanchina, ma mi sembra di perdere tempo. Magari leggo. Poi doccia bollente visto che sto congelando, spesa veloce alla coop e via a cena dai suoceri. Una volta a casa, quando i bimbi dormiranno metteremo i regali!
:cuore
Divertitevi in questi gg.
:bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 dic 2012, 18:13

Buon Natale tutte!!!!!!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 dic 2012, 22:52

Tornati dalla cena dai miei suoceri (abbiamo mangiato presto) e i bimbi dormono. I pacchi sono nello sgabuzzino, li tiro fuori all'ultimo prima di spegnere le luci del salotto. Non si sa mai che qualcuno si alzi mentre noi siamo ancora svegli.
Dai miei suoceri abbiamo ricevuto uno splendido cesto con formaggio, olio pugliese, cioccolatini, frutta secca, e poi uva, mandarini, pompelmi, arance, banane, mele, ananas, radicchio, melanzane, broccoli, peperoni... :urka Un pacco supergigante e pesa 10 tonnellate. :-D
Per i bimbi due completini (uguali :che_dici già ce li scambiano per gemelli) di original marines: maglietta maniche lunghe di un bel caldo cotone di snoopy e pantaloni pesanti. Belli.
Ecco, mia suocera ha un vizio, ossia parla troppo quando ci sono ancora in giro i bimbi, come se avessero 1 anno e non capissero/ascoltassero i discorsi che si fanno a mezzo metro, soprattutto JJ che ha i radar al posto delle orecchie e fa collegamenti che non ti aspetti. "Ah, se poi non vanno bene fammi sapere che mi hanno detto che me li cambiano". "Questo orologio me l'hanno dato dove ho preso i completi per i bambini". :argh :argh MA zitttaaaaaaaaaaaaaaaaa. Già JJ/JT hanno trovato i sacchetti coi vestiti appoggiati di fianco al divano... ma cavoli... tienili da parte e poi magari con la scusa di uscire un secondo dici... bimbi guardate cosa ho trovato qui fuori, li avrà lasciati babbo natale? Boh, non so... :domanda E' difficile?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 dic 2012, 1:03

Ciao a tutte buon Natale!!

Spero riceverete bei regali e passerete una bella giornata con le vostre famiglie :cuore . Se riesco passo dopo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 dic 2012, 6:25

Yasho per te il Natale è già a metà....ma ti auguro ancora che sia bello e non sia troppo turbato dalla lontananza dal resto della tua famiglia e dalle nostre tradizioni.
:bacio

Ciuk, che poi,pure ad un anno capiscono...eccome se capiscono...mia suocera fa uguale e anche io mi ci incavolo :argh
2008
2011

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 dic 2012, 8:59

Buongiorno e auguri ancora a tutte quante!!!
Spero che il vostro Natale sia stato bello e sia andato tutto tutto bene!!!

Da noi tutto ok!
Anna si è svegliata alle 7, agitatissima perché era curiosa di vedere se Babbo Natale era arrivato, però sono riuscita a trattenerla un'oretta. Poi ci siamo dedicati a scartare i regali!
Come al solito sono stati più del necessario, ma in generale è andata bene: tanti libri di fiabe e libri con adesivi, due cappelli, un set di colori con gli acquerelli, il pongo, adesivi murali, duplo, una bambola, calze, magliette, e altre cosine, più il castello di Cenerentola dei duplo che le abbiamo regalato noi e che è stato sicuramente il regalo più gradito.
Anche Luca ha ricevuto diversi regalini: libretti, 3 cappelli, 2 sciarpe, tante calzine, qualche giochino, un tappetone con le fiabe, vestiti.
Io invece ho ricevuto la collana da mio marito e altri pensierini dai miei colleghi (tra cui il libro della ROWLING... per cui mi unirò al LDM di gennaio!!!). Mia sorella invece ci ha regalato le padelle in ceramica, che volevamo proprio prendere per sostituire le nostre ormai rovinate!!
A mio marito ho fatto regali praticamente solo io (tra colleghi e amici non usano scambiarsi regali e i suoi genitori e suo fratello non gliene fanno mai): gli ho preso un trapano a percussione come da sua richiesta, alcune cosine e il nintendo 3ds xl, a cui faceva gli occhi dolci da un po'!

Poi, mentre Anna giocava con i suoi duplo nuovi, abbiamo preparato il pranzo e alle 12 sono iniziati ad arrivare gli ospiti!
Abbiamo mangiato con calma, ma, secondo me, c'era comunque troppa roba... per fortuna non è avanzato tanto e sono riuscita a ridistribuire quasi tutto.

Anna è stata tutto il giorno superagitata, tra giochi, regali, nonni e zii a sua disposizione!
Luca invece ha un po' sofferto la confusione, ma è comunque riuscito a dormire tranquillo!

Poi alle 18 siamo andati a casa dei miei suoceri... nonostante fossero venuti a pranzo da noi, hanno voluto lasciare a casa loro il grosso dei regali (quelli di mio cognato e quelli dei loro parenti e amici), così Anna poteva aprirli lì per poi lasciarli da loro... non sapete che nervoso che mi è venuto.
Anche perché proprio l'idea di muovermi dopo una giornata impegnativa, con la pioggerellina che veniva giù non mi andava proprio! E lì, Anna si è trovata di nuovo altri regali (e come ha già fatto l'hanno scorso, adesso ha l'idea che se andiamo in una casa diversa troverà altri regali per lei), mentre li apriva i miei suoceri continuavano a commentare da chi arrivavano (e io ho dovuto dire: "ma non li ha portati Babbo Natale?!?!?") e poi ovviamente nel momento di tornare a casa-erano ormai le 19- Anna ha iniziato a fare capricci perché voleva rimanere lì a giocare con i giochi nuovi o voleva portarli a casa... :bomba

A parte questa cosa tutto bene! Sono stata contenta di questo Natale, anche perché l'abbiamo vissuto in maniera tranquilla! :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 dic 2012, 11:04

Voto e commento a MORBIDE GUANCE
Kasumi è una donna, una madre che si ritrova in una vita che non ha scelto, molto distante dai suoi sogni di ragazzina, quei sogni che l'avevano spinta ad abbandonare il suo paese natale.
Sposata ad un uomo che non ama, vive faticosamente il suo quotidiano e cresce copn srupolo ed amore le sue figlie.
Si innamora e vive una relazione passionale con un cliente del marito.
Fin qui il quadro non ha nulla di speciale o di anomalo, ma succede una tragedia: Yuka (la figlia maggiore, 5 anni) scipare senza lasciare traccia.
Questo evendo dà una svolta alle vite di tutte le persone coinvolte che, in un modo o nell'altro, vanno alla deriva.
In tutto ciò compare Utsumi (ispettore ritiratosi perchè malato di cancro) che decide di aiutare Kasumi nelle ricerche (nonostante siano passati 4 anni), tra i 2 nasce un rapporto delicato, senza ipocrisie e sincero.
Ci sono diversi scenari e ipotesi per la scomparsa di Yuka, ma alla fine è proprio vedendo gli eventi con gli occhi della bambina che arriviamo a capire come si sono svolti i fatti.
Un bel ritratto della società giapponese, con i suoi host club, love hotel e le sue disillusioni e solutidini.
VOTO : 7
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 dic 2012, 11:09

oggi pranzo dai suoceri..........e poi finalmente finisce il tour natalizio all'ingrasso!!!!!
se riesco ripasso dopo con + calma...baci a tutte!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 dic 2012, 11:16

Fioriblu ha scritto: mentre li apriva i miei suoceri continuavano a commentare da chi arrivavano (e io ho dovuto dire: "ma non li ha portati Babbo Natale?!?!?")
ecco...idem con mia suocera: "quello è di Ottavio" (padrino del socio), "non trovavamo le batterie x saetta".........e checavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io vorrei che lui ci credesse il + a lungo possibile.
poi mi ha fdato fastidio che (contrariamente a quanto fanno i miei) non ci abbia chiesto nulla su cosa prendergli e abbia scelto 2 regali di CARS ed entrambi x bimbi dai 4 anni: una è una lavagna luminosa ed è ok, l'altro è http://shop.toyscenter.it/index.php?ctr ... w&id=24027" onclick="window.open(this.href);return false; che secondo me adesso non è adatto a stefano.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 dic 2012, 11:33

Ciao ragazze anche noi alla fine abbiamo passato una bella giornata, il tempo era magnifico e la mattina, dopo apertura dei regali (siamo ben lungi dall'opulenza, Duplo e costruzioni in legno, full stop...) siamo andati a messa, le chiese qua non pullulano e la più vicina è metodista o qcosa così, quindi scartata, non tanto lontano c'è la cattedrale di Xujiahui, che fu costruita dai Gesuiti ed è abbastanza famosa nell'ambiente anche perchè è dove officuava il vescovo dissidente che ora è scomparso, ma gli orari non mi convenivano. Insomma alla fine siamo andati in una chiesa lontanuccia ma per arrivarci si doveva passare per tutto il Bund ed era magnifico.

A pranzo abbiamo fatto pasta al ragù (che qua non si mangia mica tutti i giorni) e dopo panettone. Dopo riposo, giochi e telefonate di auguri a casa.

I regali di Amazon che avevo ordinato ai miei sono arrivati con perfetto tempismo e sono stati molto apprezzati siccome non se lo aspettavano :emozionee .

Oggi ho ancora vacanza e ci siamo regalati un magnifico pomeriggio di massaggi!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 dic 2012, 11:43

ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto: mentre li apriva i miei suoceri continuavano a commentare da chi arrivavano (e io ho dovuto dire: "ma non li ha portati Babbo Natale?!?!?")
ecco...idem con mia suocera: "quello è di Ottavio" (padrino del socio), "non trovavamo le batterie x saetta".........e checavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehm... posso dire una cosa??? Mi sa che sono in (netta) minoranza ma io le vostre suocere le capisco e preferisco che i regali che faccio io, per es a mia nipote, si sappia che vengono da me. Idem a mia figlia dico "questo viene dalla nonna, dalla zia...". Mi pare molto più bello che sappiano che i regali sono l'espressione dell'affetto delle persone vere che le conoscono e gli vogliono bene. Se la si vede così non è nemmeno difficile spiegare che non ci saranno regali per loro in ogni casa: ci saranno solo dai nonni, solo a Natale, perchè è quel giorno che i nonni fanno i regali :ok .

Adesso......... lapidatemi!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”