GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2013, 12:59

crociere io le ADORO: noi abbiamo fatto due transatlantiche, avevamo prenotato una Norvegia, Islanda e Svalbard per giugno 2011 (annullata per ovvi motivi :fischia :emozionee ) e ne abbiamo una in Asia in sospeso da un anno (sempre rimandata per via del lavoro). Io premetto che della crociera amo principalmente il fatto di muovermi, a me piace viaggiare con tutti i mezzi di trasporto, mi piace proprio essere in movimento. Inoltre, un altro vantaggio è che quando sei in mare aperto sei irraggiungibile, non funziona il cellulare, internet costa un occhio... insomma si è veramente in vacanza. Inoltre, si unisce relax e sightseeing, certo non si vedono le cose nel dettaglio ma ci si fa un'idea. Per altro, almeno sulla Costa, la vita di bordo la decidi tu, non sono per nulla invasivi e se vuoi stare tutto il tempo sulla sdraio a leggere nessuno ti dirà niente. Inoltre si mangia MOLTO bene, cosa da non sottovalutare almeno per me (non c'è niente da fare, una vacanza in un posto anche stupendo ma con cibo mediocre per me NON è la stessa cosa!).

Ciò detto, siccome non amo la massa (...e qua di gente ne vedo abbastanza...) ho apprezzato leggermente meno il pezzo di crociera ai Caraibi che abbiamo fatto sotto Natale (una bolgia che non vi dico, anche se anche lì il modo di star tranquillo lo trovavi ma certo era più dura), e per questa ragione non farei mai una crociera nel Mediterraneo in agosto, per dire.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2013, 13:00

cancerina72 ha scritto:il ticino ha deciso di sopprimere la linea diretta del treno che prendevo a partire dal 15/12... :incrocini speriamo che cambino idea...perche' ero davvero comoda soprattutto in inverno.
Tolgono sempre i treni migliori :nonegiusto .
Io ne avevo uno stupendo da Berna per tornare il venerdì sera alle 16 via Sempione... e di tutti i treni della giornata quale vanno a togliere? La risposta è ovvia :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ago 2013, 13:04

'giorno!

CANCE grazie :sorrisoo per il nuoto, secondo me hai fatto bene a spostare Maty, pensa che io li mando nella piscina più comoda a casa che non ha nemmeno la piscinetta per bambini, loro non hanno mai toccato, nemmeno quando avevano 3 anni.

CIUK crociera no grazie. Troppa gente tutta lì. Noi preferiamo scegliere posti poco turistici per avere meno gente possibile attorno e nessun orario e in gita ci vado dove voglio io quando lo dico io :hi hi hi hi e se non c'è nessuno intorno che parla la mia lingua son più contenta

però capisco che avere tutte le comodità e l'all inclusive attiri molte persone...

YASHO partiamo il 4 arriviamo il 6. In effetti devo ammettere che si sta bene, soprattutto i bimbi sono strafelici. Da quando è arrivato Nicola sono in vacanza anch'io, ma non credo di riuscire a trattenermi ancora per molto perchè mi son venute delle idee che fremono per essere realizzate :risatina:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 26 ago 2013, 14:57

...due gg che non passo e mi ritrovo con arretrati da paura...ma quanto scrivete?
Io sono costretta ad andare a singhiozzo causa wifi dell'albergo carogna.

Yasho non ho anobii e non so neanche cosa sia...mi informerò

:che_dici ...ehh...si il gioco è candy crash...ferma al 29esimo...mi sa che lo disinstallo anche io...crea crisi d'astinenza.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 26 ago 2013, 14:59

Bello nuotare...quando torniamo a casa anche noi ricominceremo il corso di acquaticità under 2...il mio piccolino ne fa una pelle in acqua!! :hi hi hi hi
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ago 2013, 15:02

Ciao a tutte!!
Eccomi rientrata al lavoro con il buon proposito di passare a salutarvi almeno una volta al giorno!!!

FRANCESCAS :-D :-D :-D :-D :-D
Bentornata!!! Come sono contenta!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ago 2013, 15:09

Ferie a Castiglione andate bene, mare proprio bello, siamo stati bene con i nostri amici e i bimbi si sono divertiti.

Purtroppo, come chi ha wa sa, questa estate è stata un po' tremenda: prima è morta la zia di mio marito, poi sua nonna. E subito prima di partire i nostri amici (lei è anche maestra di Anna) ci hanno avvisato che avevano ricoverato d'urgenza il figlio di tre anni per un tumore al cervello.
Lunedì scorso il bimbo è stato operato, l'intervento è andato bene, ora aspettano l'istologico e questa mattina l'hanno dimesso. Però non è ancora finita. E soprattutto ha veramente sfiorato la morte, perché se un medico superattento non l'avesse spedito di corsa in ospedale non ce l'avrebbe fatta.
Mio marito è andato al meyer quando lo operavano ed è rimasto veramente scosso da quello che ha visto.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ago 2013, 15:16

Devo votare per il LDM ma sono molto molto indecisa: due li ho già letti: E POI PAULETTE e LA SOVRANA LETTRICE e sono tutti e due bellissimi e li consiglio (il secondo poi è da vere biblios e mi ha fatto piegare dal ridere); gli altri tre mi ispirano tutti... che ardua scelta!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ago 2013, 15:26

VOTAZIONI SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara, FrancescaS, chiarasole, Michy, Mammakoala
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley FrancescaS, tittiale
E poi, Paulette... di Barbara Constantine Ciuk Simona77, cancerina72, tittiale; ILY, Mammakoala
La sovrana lettrice di A. Bennet Ciuk Simona77, chiarasole; ILY, Fioriblu
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko Yashodara, cancerina72, Michy, Fioriblu

Hanno votato: Ciuk, Yashodara, Simona77, cancerina72, FrancescaS, chiarasole, tittiale, Michy; ILY, Mammakoala, Fioriblu
Non votano

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ago 2013, 15:38

Ho recuperato gli arretrati, ho visto che siete tornate chiacchierine!!!
Non rispondo ad argomenti già esauriti, ma volevo solo ringraziare per le vostre opinioni riguardo l'anticipo di Anna. Ci sono pro e contro e stiamo valutando. All'inizio della scuola dovremo dire alle maestre cosa abbiamo deciso in modo che Anna venga inserita o nel gruppo di quelli del suo anno o nel gruppo di quelli dell'anno prima.
Io propendo più per il non anticipo, mio marito per l'anticipo ma nessuno dei due è veramente convinto.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ago 2013, 15:50

Crociera: a me non ispira per niente! Non sono una che ama tanto la navigazione, soffro il mare.
Ma soprattutto non mi piace l'idea di stare in mezzo alla folla sempre, magari trovarsi a tavola con persone con cui non ti trovi, l'idea in sé che si possa mangiare a tutte le ore mi sembra un grande spreco.
Diciamo che le uniche crociere che abbiamo mai preso in considerazione sono quelle sul Nilo o nei fiordi norvegesi, perché ci sembrano posti in cui riusciremmo con più difficoltà a organizzare noi.
Un mio collega è appena tornato dalle ferie e la moglie mi ha confermato l'impressione negativa, oltre al fatto che con i bambini è di più difficile gestione (e io avrei continuamente l'angoscia che uno mi finisca in mare).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ago 2013, 15:52

E per oggi ho dato... :prr
Spero di mantenere l'impegno e di passare domani!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2013, 16:21

:urka continuavo a riaggiornare la pagina col mio post di stamattina... pensando che non fosse passata nessuna e invece ora scopro che era l'ultimo post di pagina 30 e nel frattempo avete già aperto la pagina 32... URKA... stiam tornando lo biblie chiacchierine.
Ora devo lavorare perchè oggi ho fatto veramente pochissimo, stasera vi dico.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ago 2013, 16:28

CIUUUK scusa, mi son dimenticata di dirti che la farina di carrube la trovi nei negozi bio o da fruttivendoli ben forniti e costa circa 2 euro e 20 per mezzo chilo, scadenza a qualche anno quindi la puoi tranquillamente usare tutta.

FIORI bentornata! Mi spiace per i lutti, fai le condoglianze a tuo marito. Che brividi per il bimbo. Riguardo Anna, le maestre cosa vi consigliano?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2013, 17:08

Grazie mais.
Ah, a chi mi chiedeva delle praline (forse Chiarasole), la ricetta è questa, io al posto del miele ho usato lo sciroppo di riso:
http://lifeingreen.altervista.org/jooml ... i-di-grano
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ago 2013, 22:01

Eccomi, ci sono di nuovo anche io, con i buoni propositi di Fiori, ma forse più diluiti perchè il tempo è sempre risicatissimo. :sorrisoo

FrancescaS, credo che non ci siamo mai incontrate. Io sono Anna, mamma di Matilde e Luca. Entrata in questo gruppo da un annetto circa. :byeee

LDM, nessun commento da dare :fischia questa volta ho bigiato alla stragrande, causa mesi super impegnativi al lavoro e vacanze brevi e Luca rincorrenti :risatina: . In realtà ho iniziato sia la squillo che il libro di Foer, ma li ho abbandonati dopo poche pagine.

In compenso mi son data ai saggi, che paradossalmente richiedevano meno concentrazione e sopratutto si potevano leggere in modo frammentario senza perder il filo negli scarsi ritagli di tempo.
Ho letto "Non ci possiamo più permettere uno stato sociale. FALSO!" di Berrini. Interessante, mi ha lasciato un po' con l'angoscia sul futuro e con la rabbia per le cose che non vanno nel nostro Paese.

E "I Magnifici 20" di Marco Bianchi, sulle proprietà di alcuni alimenti.
Ed anche "Scegli ciò che mangi", però non mi ha soddisfatta del tutto, nel senso che non mi ha dato molte informazioni aggiuntive rispetto a quelle che già avevo raccolto qua e là da sola.

Semper su questo tema, pare che nessuna di voi conosca Ongaro.... vedo se c'è qualcosa in biblio.

Ah! A proposito, Mais, no, non conosco Berrino di cui mi avevi parlato. Poi cerco :ok

Ultimo, ma non so se vale :hi hi hi hi in vacanza ci siamo portate (io e Matilde) indovinate un po'.... "Pippi Calzelunghe" :ahaha e quindi ho letto pure quello, non tutto ancora.

Non vedo l'ora che abbia l'età per ascoltare la lettura di Harry Potter!!!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ago 2013, 22:15

Ily, complimenti davvero al tuo ometto camminatore! :clap

Mais, complimenti per i tuoi minuti di corsa. Per chi comincia 15' non sono affatto pochi!!! :congratulations: Spero proprio che tuo marito non perda lo spirito da trainer anche rientrato dalle ferie.

Io invece sono riuscita durante la prima settimana di ferie ad organizzare una piccola gita in montagna con le mie amiche storiche con cui ho sempre fatto trekking (e il Cammino di Santiago). E' stata una bella rimpatriata, solo noi, senza mariti, senza figli, ci siamo concesse una mezza giornata d'aria, ma....il giorno dopo ne sono uscita depressissima. Per una gitarella così, senza nessuna difficoltà, sono stata tre giorni con i polpacci di legno :buuu :buuu :buuu la mia amica ha cercato di consolarmi dicendo che c'erano tantissimi gradini (vero), ma pure lei era conciata allo stesso modo. La verità è una sola, dopo quattro anni di inattività siamo allo sfascio :buuu
Ora sto cercando un modo di conciliare il nullo tempo che mi posso dedicare per recuperare questa situazione che proprio non mi va giù :argh

Cance, poi vado a vedermi quello che mi hai consigliato.

Mais, per Vicenza non ho ancora una data, ma probabilmente ci tornerò più di una volta. Vediamo se riesco a svicolare in qualche modo dai colleghi. :hi hi hi hi

Yasho, non ho anobii, cosa che mi tenta da parecchio ma su cui ancora non sono registrata.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2013, 22:46

riecchime
Qui comincia a far freschetto ed ho messo il pigiama ai bimbi, dopo settimane di canotta e mutande.
MK a proposito di Berrino, mi sto rivedendo il video della conferenza "il cibo del bambino", proprio ora. E' interessantissimo. Si trova su youtube.
A proposito ben tornata! :bacio

Questa mattina mi ha mandato un messaggio WA la baby sitter, per sapere quando potevamo vederci per organizzare la ripresa dei lavori, così le ho detto di passare subito in mattinata (erano le 1130). Pensavamo ad una cosa veloce, poi ci siamo messe a chiacchierare ed è andata via... alle 14! :urka Ha 24 anni ma per molti aspetti sembra più grande della sua età.

Oggi ho ripreso le redini della dieta. Speriamo! Ascoltare Berrino invoglia... :hi hi hi hi

Domani sarò a Milano con il collega che lavorerà con me a PD.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2013, 22:54

Fiori :bacio per l'estate poco felice. E tanti :incrocini per la scelta dell'anticipo o meno per Anna. Luca andrà al nido? O lo tengono i tuoi?

Crociera ve lo chiedevo perchè mia suocera, per la terza volta, a settembre andrà in crociera, col marito. Boh, a me mettono una tristezza infinita. Poi, sentendo parlare yasho di viaggi in asia, caraibi... mi è passata :hi hi hi hi A parte tutto, parlo delle crociere che fanno i miei suoceri: Grecia, Turchia, Spagna, Portogallo e via dicendo. Le escursioni (a pagamento e già si paga assai il viaggio) sono in genere di mezza giornata, nel senso che per le 15 di solito rientrano in nave. Dice che ovviamente si va di fretta, e non ci si distrae per non perdere la guida. A me non ispira per nulla. E in generale la vita da villaggio e quindi da crociera non fa per me.
Preferisco girare da sola, godermi le visite secondo quanto ispira a me, stare 1-2 gg in una città e non toccata e fuga. E poi mi dice, sì costa, ma hai le bevande incluse e anche bere o caffè o gelati "liberi" tutto il giorno. Beh direi che i 7 euro a testa, al giorno, per le "mance" dei camerieri servono e pure abbondantemente a pagarsi un caffè e un gelato.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 ago 2013, 0:35

Uff sono sveglia... e che cavolo... beh allora passo un attimo qua :hi hi hi hi !

Ciuk non tutte le crociere sono uguali, quelle di tua suocera mettono molta tristezza anche a me (idem per gli amici di fiori... crociera in agosto??? Mai nemmeno sotto tortura), specialmente per come le fa: se vai in Spagna o in Turchia non hai bisogno di fare l'escursione organizzata, ti arrangi e vai a vedere quello che vuoi. E comunque secondo me non sono Paesi da vedere in crociera (a parte quella sul mar Nero, che voglio fare). Secondo me principalmente deve piacere navigare, a me piace tantissimo (più giorni di navigazione ci sono meglio è), se non piace si cerca di riempire quel tempo con tutte le altre cose (intrattenimento, cibo...)... ma per tanto così andavi a Rimini (cosa che non farei mai)!
Comunque per il prezzo le crociere, considerando cosa è incluso, secondo me non costano molto. In vacanza da solo, se ti sposti e non risparmi (io in vacanza non risparmio) si spende di più.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”