GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da ily » 2 feb 2013, 9:15

Entrata nelle biblios:
sono entrata a ottobre-novembre 2010...era un pò che sbirciavo i loro post, anche perchè io e Raggetto siamo settmbrine (ormai estinte :fischia ) e ho saputo da lei dell'esistenza delle biblios.
Poi Gatica (altra settembrina ) è entrata e io l'ho seguita a ruota......lei è scomparsa...io (purtroppo x voi :prr ) sono rimasta!!!
primo libro letto con le bilblios : un giorno!
anche io ho proposto uno dei peggiori e meno letti ldm:: possessione.....forse l'abbiamo letto solo io e raggetto!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2013, 9:19

oggi bella giornata:
socio in bici in mattinata, poi io vado a zumba con una mia amica (che fa la prova) e dopo andiamo alle terme di san petronio (uso un pacchetto emozione3 che il socio mi ha regalato oltre un anno fa.... :fischia ).
nb: vado con la mia amica perchè lui non ci vuol venire!!!!!
nel frattempo stamattina ho impastato il pane e ora mi accingo a impastare la pizza x stasera (sarà super lievitata!!!!)
se riesco continuo un po la cotogna

domani carnevale in paese....quindi si va, anche se il tempo è orrendo, nebbia nebbia nebbia e in serate prevedono pure neve :che_dici
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 feb 2013, 9:19

yasho, ma il tuo commento su la donna abitata???????????

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2013, 9:23

telelavoro io concordo abbastanza con mk, credo che l'avevo già detto. A me piace l'ambiente dell'ufficio, gli scambi con i colleghi, mi piace andare a pranzo, non amo le riunioni ma ormai ogni tanto te toccano... però è anche chiaro che la resa qualitativa in telelavoro è incomparabile!! Quando stavo a Berna dovevo fare 3-4 volte l'anno delle speaking notes per le consultazioni che facevamo, erano papiri di anche 60-70 pagine in cui c'era parola per parola tutto quello che il capodelegazione doveva dire, le possibili domande e risposte alle domande degli altri, nonchè delle informazioni di fondo siccome anche se poi c'è tutto il dossier integrativo, in genere nessuno lo guarda :x: . Ecco, fare un lavoro del genere in ufficio era un incubo, invece a casa ti mettevi lì tranquilla, ti facevi un tè e andavi a tambur battente :ok .
Insomma secondo me ci vorebbe la possibilità di avere sia ufficio che telelavoro.

...anche se poi dipende dal lavoro!! A volte si esagera dal lato opposto, un certo momento la segretaria del nostro team faceva telelavoro... ora dico io se i tuoi compiti consistono prevalentemente nel rispondere al telefono e passare le telefonate alle persone responsabili, nonchè nel gestire la mailbox della sezione (e non hai il portatile) e in teoria (anche se in pratica no a causa della cannetta di vetro che hai nella schiena...) aiutare tutti per la logistica, le fotocopie e ste cose qua... come è possibile che tu faccia telelavoro???? :urka
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2013, 9:36

ily ha scritto:yasho, ma il tuo commento su la donna abitata???????????
Eccoci eccoci, ci sono... ho tenuto tutti i commenti alle letture per ultimi...

La donna abitata: anche a me è piaciuto. Onestamente di più risoetto a quello che ho letto della Allende e della Serrano, che non soo autrici che amo molto. Come anche ily e chiara hanno rilevato (e penso sarebbe difficile non farlo...) la cosa che più viene messa in risalto nel libro è il ruolo della donna. Tutti iprotagoisti maschili sono maschilisti, indipendentemente dal periodo storico, la posizione sociale, le idee politiche, e tutte le donne sono relegate in posizioni inferiori, o devono combattere per uscirne. Questa non è a mio avviso una forzatura, soprattutto se si considera che il libro è stato scritto negli anni 80 ed è ambientato nel 1973. La società latinoamericana è ancora oggi molto machista (io ho un buon amico ecuadoregno, il mio capo è mezzo venezuelano e sposato con una messicana, una mia amica sposata con un argentino... da quello che raccontano è così). Il libro dà un ottimo ritratto di questa realtà (devo dire che la situazione europea, anche se non idilliaca, non mi sembra nemmeno così tragica). Per quanto riguarda il finale, non me l'aspettavo, in effetti è un po' una forzatura rispett al resto, ma penso che a un certo punto la volesse finire in qualche modo... e ha scelto il colpo di scena. Quello che mi ha lasciata indifferente è la "doppia storia" dell'india che abita l'arancio e poi anche Lavinia. Non mi ha entusiasmata e non ne ho capito molto il ruolo. Una rivalutazione del colonialismo?? È arrivata un po' tardi (a me nessuno a scuola ha raccontato che la conquista delle terre americane sia stata una scampagnata tra amici...) :-D . Comunque bel libro, voto 7.5

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2013, 9:44

cancerina72 ha scritto:
Sto leggendo ancora "Morbide Guance".... pag. 229 :urka :urka sono successe un sacco di cose in queste pagine..lui che si prostituisce, il confronto con la morte, il racconto vero/falso della scomparsa di Yuka....questo libro sicuramente fa riflettere e mi apre gli occhi su una societa' e una mentalita' decisamente a me sconosciuta, un tipo di relazioni interpersonali e familiari impensabili forse...
Io sono al 78%. Mi piace, e non vedo l'ora di vedere cmeva a finire. Certo è un racconto parecchio strano (ma avete mai letto un autore giapponese che non lo sia? :fischia ), e affronta temi molto delicati. Sicuramente non ti lascia una visione positiva della famiglia: non uno dei protagonisti ha una vita famigliare e amorosa felice... o anche solo normale!!

Riguardo al tema introdotto in relazione a questo libro, cioè le preferenze tra fratelli, secondo me la protagonista è in una posizione molto particolare: una figlia sparisce, e lei inevitabilmente la idealizza e trascura l'altra affettivamente. Questo penso possa succedere in una situazione del genere, può essere una reazione.
Nella vita normale, fare differenze tra i figli è brutto, ma avere più affinità con l'uno o l'altro può capitare, sia noi che i nostri figli siamo persone e fermo restando il bene che ci vogliamo, possiamo andare più o meno d'accordo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 2 feb 2013, 9:48

Qualcuna mi manderebbe i file di La cena e della Cotogna? Grazie!! :-D

Per il quesito di Ciuk, non saprei ma spero che se fosse una cosa grave avrei il coraggio di denunciare. Per il loro bene! Anche perchè se un mio figlio facesse una cosa veramente grave la vivrei anche come un fallimento mio. Dev'essere veramente molto bruttto, ma purtroppo può succedere... un paio d'anni fa un gruppo di liceali svizzero tedeschi in gita a Monaco uccisero a botte un barbone... ogni volta che ci penso mi viene il magone. Certo magari erano ragazzi disadattati, ignorati, cresciuti male.... ma, onestamente, MAGARI NO!!! E in quel caso, poveri genitori :impiccata:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 2 feb 2013, 11:02

Giorno

Oggi relax e riposo, Fabio sta giocando al lego in mansarda, ed e' ancora in pigiama (al sabato che tanto poi si lavano i pigiami glielo faccio fare, mi da l'idea del relax poter stare in pigiama senza affannarsi a vestirsi, anche se poi verso quest'ora al massimo si vestono). Elisa invece nel pomeriggio deve andare ad una festa vestita da principessa.

stasera mangeremo i pancakes con lo sciroppo in versione dolce, e con il bacon in versione dolce, l'hanno chiesto i bambini

Yasho, io de la cena ho solo il cartaceo (in lingua originale :risatina: quindi non vi conviene) se pero' qualcuna ha la cotogna volentieri che mi avete incuriosito :fischia

ho cambiato i letti, messo la lavatrici adesso vado a prendere il pane con ELisa, c'e' un bel sole e facciamo una passeggiata. poi vediamo se riesco per la prima volta a stendere le lenzuola nel giardino (o meglio vediamo se riescono ad asciugarsi entro stasera se le stendo in giardino :fischia :risatina: )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2013, 10:00

Yashodara, te li ho appena mandati!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 feb 2013, 10:01

chiarasole, non credo di avere il tuo indirizzo :domanda

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 feb 2013, 12:50

ily ha scritto:Yashodara, te li ho appena mandati!
Grazie!!!

Ni servirebbe anche Presta... PERDONOOOO!!!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 3 feb 2013, 13:20

mimì ha scritto:
mammakoala ha scritto:Uh bello cocci. Grazie:-)
E voi tutte biblios come siete entrate? Io sono freschissima di pochi mesi,ma le altre? Raccontate raccontate
Uh che bei ricordi...

Io sono entrata quasi subito...nel secondo topic, in contemporanea a Patatrak
(qui c'è il mio primo post forumo" onclick="window.open(this.href);return false; ... &start=500)

Poi nacque il mito di Mimi-san... :-D :-D :-D e riuscii pure a "litigare" con Dream per una questione di divani bianchi... :fischia :fischia :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha
Che tempi...se guardo l'avatar con Elisetta così piccina...e dopodomani mi compie 7 anni la mia cucciola... :buuu
:argh i divani bianchi....me la ricordo ancora quella questione...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 3 feb 2013, 13:21

MAISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS SU RADIO DJ?????MA DA QUANDO? COME? PERCHE'? MA IO MI PERDO TUTTO...ERO COCCI STORDI E LO SONO ANCORA!!!!!!!!!!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 3 feb 2013, 13:27

LDM:
sono circa al 20% è carino, ma non so non mi prende...forse io sono troppo legata alle storie in cui succede qualcosa, quindi son qui che aspetto che succeda qualcosa
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 feb 2013, 15:13

Ahahha COCCI, ma nooooooooo è stato anni e anni fa, ai tempi dell'università! Mi chiamavano al telefono e io leggevo delle favolette :risatina: io ero imbarazzatissima
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2013, 22:24

ciao vi ho lette diqqqua e dillà, ma ora ho sonno e quindi, rispondo domani.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 8:53

Rieccomi per il resoconto del week end e per rispondere a tutte voi.
Solo una piccola digressione. Sono poco presente su WA non perchè non vi legga o non mi interessi rispondere agli argomenti belli ed importanti di cui si parla ma ci sono alcuni ma:
* vivo di più WA come mezzo per le comunicazioni spicce, veloci e urgenti. Per i saluti, per i consigli seduta stante, quindi fatico a trattare lì temi che richiedono una certa argomentazione.
* questo perchè trovo WA meno strutturato rispetto al topic delle biblios, dove si fa meno confusione fra gli inteventi. Si scrive "meglio" ossia senza i normali errori dati dai vari correttori e quindi si legge meglio
* sono prolissa e quindi mi trovo meglio a scrivere (velocemente) dalla tastiera del pc piuttosto che dal cell.
* WA lo uso nei brevi momenti di libertà in cui non ho a portata di mano il pc e quindi non riesco a mettermi con calma a rispondere. Quando ho tempo, ho anche il pc a disposizione, per questo rispondo da qui.
* d'altra parte, quando scrivo qui per rispondere a certi argomenti, mi spiace che alcune di noi non abbiano potuto seguire il resto delle interessanti discussioni, perchè non hanno WA
Ve lo scrivo non perchè non dobbiate trattare alcuni temi dillà, ma per farvi sapere che se non rispondo subito non è perchè non mi interessino. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 9:16

Vado un po' a memoria per gli argomenti trattati su WA.

Mais a me le foto con sfondo bianco, piacciono assai, a prescindere dal fatto che, come giustamente dici tu, è utile farle per convenienza! Le trovo pulite e mettono in risalto il prodotto. Aggiungere un oggetto che richiama i colori delle bambole lo trovo raffinato (es. fragole). Però in questa http://www.etsy.com/listing/121161647/a ... ie-monster?" onclick="window.open(this.href);return false;, gusto personale, il filo con le palline "disturba" nel senso che in alcuni punti si accavalla, è troppo attaccato, all'abominevole. Vabbhe, mi sono spiegata malissimo. :risatina:
Cmq complimenti!!! :emozionee

Carnevale anche io non lo sento molto mio... Infatti ho "vestito" i bimbi solo l'anno scorso perchè a scuola si poteva andare vestiti e ho preso cappello, maschera e spada di zorro. Ho fatto i baffetti e via. Quest'anno volevo riciclare quelli, ma una spada è rotta, e una maschera pure. Vedremo.
Anche a me non fanno impazzire i vestiti in acrilico. Un'amica dei miei fa dei vestiti bellissimi, un anno se l'è fatto da nuvola, tutto imbottito, azzurro... Mi piace vedere i gruppi che si vestono a tema, quello sì, soprattutto se hanno un po' di fantasia.

Lavoro mamme a proposito di ciò, ieri siamo andati al compleanno di un compagno di materna di JJ/JT. I genitori non sono di qui, non hanno aiuti, hanno due figli con 18 mesi di differenza. Lei è dirigente e sino a qualche mese fa lavorava a nord di Milano + estero e stava perennemente in trasferta, ora lavora a PR ma fa orari impossibili e spesso viene a Mi. Lui lavora per una grande azienda, di Milano, ma fa il telelavoro. Si occupa lui dei bimbi. Posto che non credo mi piacerebbe seguire la strada che ha seguito lei (ma non sono ambiziosa e non ne ho le capacità, quindi non mi potrebbe nemmeno succedere), credo che quello che dice MK sia vero. E' difficile conciliare due lavori che impegnano a livello di orari, responsabilità e trasferte. Uno dei due deve avere orari flessibili o comunque conciliabili con la famiglia. Soprattutto se non si hanno aiuti vicini. Ma anche in quel caso, i nonni non sono giovincelli e può sempre accadere il malanno...
Tra parentesi la sorella di lei lavora qui, dal cliente per cui sto lavorando io... E' stata una carrambata: io lavoro a Mi, dove? In XY, ma dai????

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 feb 2013, 9:41

mimì ha scritto:Ehi Biblios-Cuochine :sorrisoo

Chi è pratica di crema MASCARPONE-NUTELLA per farcire la torta al cioccolato per il compleanno di Elisa? :-D :festa

Dosi sperimentate?
Mascarpone va montato un po'?
Ci aggiungete anche panna?

help help help :argh
Io ho una super ricetta per la crema di mascarpone che ha avuto un mega successone a Natale...

ma sono ancora offesa per la tua cattiveria nei confronti dei miei divani bianchi, quindi non te la do! :permaloso:
A meno che tu non chieda umilmente scusa pubblicamente.... :spiteful:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 feb 2013, 9:49

Tanti :incrocini ai malatini, a cui aggiungo JT che ha la tosse (aerosol da ieri sera) e che stamattina, come accade sempre, ha vomitato la colazione causa catarro. :nonegiusto
Vabbeh, ho avvisato a scuola che c'è l'alto rischio che dopo pranzo ri-vomiti. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”