GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da chry » 28 feb 2012, 23:44

Ciuk ha scritto:Prima di salutarvi, volevo dirvi che almeno sino al 30/06 ho lavoro full time: tutti i gg lavorativi del mese,di cui alcuni da remoto. Quindi come ripresa di libera professione andiamo bene. Vediamo il prosieguo. :incrocini
bene! :-D :-D :incrocini
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 feb 2012, 23:46

Ciuk ha scritto:Ah, :x: JT ha la febbre.
male :che_dici
povero cucciolo :coccola

Adesso dormo davvero mentre guardo per la centesima volta la stessa puntata di sex and the city...

:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:49

'notte Chry, 'notte a tutte.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 29 feb 2012, 6:58

Buongiorno!! :-D
vado a prendere il treno! a dopo :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 8:12

Buoooooooooooooongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 8:19

chry ha scritto:
Ciuk ha scritto:Prima di salutarvi, volevo dirvi che almeno sino al 30/06 ho lavoro full time: tutti i gg lavorativi del mese,di cui alcuni da remoto. Quindi come ripresa di libera professione andiamo bene. Vediamo il prosieguo. :incrocini
bene! :-D :-D :incrocini
Ottimo!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 8:20

chry ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ah, :x: JT ha la febbre.
male :che_dici
povero cucciolo :coccola

Adesso dormo davvero mentre guardo per la centesima volta la stessa puntata di sex and the city...

:bacio
Non va mica bene!!!
Stamane come sta??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 8:24

Ciuk ha scritto:Rieccomi, finchè non stramazzo.

Grazie ancora a tutte. Vi ammorbo per l'ultima volta, spero. :fischia
Dream sì, quello che traspare dai comportamenti che non digerisco in lui è che a volte si comporti come se fosse single. Però, lo ripeto perchè mi sembra doveroso nei suoi confronti, non è SEMPRE così. Anzi, diciamo che la maggior parte del tempo è presente: come dicevo non ha impegni che lo portino fuori da casa, non esce praticamente mai con gli amici (è capitata qualche pizza, ma nell'arco di questi anni in cui viviamo insieme sarà successo una decina di volte, la maggior parte prima dei bimbi), si occupa dei bimbi, ci gioca... Solo che poi ci sono giorni o episodi come quelli raccontati sopra che mi fanno innervosire da morire...
Il punto è che tutto è elevato all'ennesima potenza per la disarmonia che si è creata fra noi: non parliamo molto (io sinceramente mi sono stufata di cavargli le parole di bocca e lui se prima si sforzava un po' nel darmi retta... ora è peggiorato molto) e quindi si accumulano rancori. Come dicevo: se l'80% dei suoi comportamenti è da buon padre di famiglia, beh... il 20% di atteggiamenti negativi lo faccio pesare molto di più.

Mais per la donna delle pulizie sto aspettando che parta e poi torni dall'Ecuador e poi la ricontatto. All'inizio ho aspettato a dirle di venire perchè M. preso dalla foga ha fatto alcuni week end in cui praticamente ogni momento buono si metteva a pulire...
Concordo sul fatto che nel week end sia giusto prendersi il tempo per fare famiglia!! Piuttosto rinuncio a qualcos'altro, ma se la donna delle pulizie mi aiuta preferisco spendere quei soldi (già adesso non ho + spese per i libri).
Ma infatti io non dico che sia sempre così, però in conto è che uno si prenda una giornata/serata di libertà, un altro è che a casa faccia come se gli altri non ci fossero. E poi Ciuk, il dialogo è fondamentale in una coppia, non si può andata avanti a monosillabi strappati con le tenaglie. Lui questo lo deve capire. Non dico che deve diventare Fabio volo ma che almeno parli se interpellato, altrimenti io non lo interpellerei proprio più e lo metterei di fronte a tante decisioni prese, come quella della donna delle pulizie o delle vacanze che si porrà tra poco!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 8:26

Ciuk ha scritto:Pata :incrocini per il probabile nuovo lavoro!!
Dream: tu quando rientri?
:ok per la pappa di Ale!! Per un attimo però ho rivissuto l'incubo pappa di JT. Partito alla grandissima, 1 mese e mezzo di svezzamento ok. Poi... STOP. :che_dici Più di 2 mesi e mezzo in cui si mangiava solo latte (colazione, pranzo, merenda, cena). :impiccata:
:urka non me la tirare sai che vengo a Fidenza a prenderti e la faccio dare a te la pappa ad Ale! :permaloso:

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 29 feb 2012, 8:49

Buongiorno Biblios...

Ieri per noi è stato giorno di PAGELLE :-D

Le mie figlie si confermano due secchione :prr

AURORA ha preso cinque 9 e quattro 10, in particolare ad italiano e matematica...quindi sono troppo fiera di lei!!! :emozionee

ELISA.....che dire.....in barba al suo essere la più piccola di tutta la scuola...ha preso TUTTI 10 :vaiii: :yeee :vaiii: :yeee
E soprattutto la maestra mi ha detto che non sono solo i classici voti di incoraggiamento, ma se li è meritati davvero, perchè è matura curiosa interessata partecipativa ecc. ecc. :emozionee

Insomma, che dire...mamma orgogliona :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 9:12

Mimì che bello!!!!! Sono state contente loro? BRAVISSIME!!! :cuore

Ora ci va un premietto (no la settimana scorsa abbiamo allungato 30euri a capoccia...)

:yeee :yeee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 feb 2012, 9:13

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Rieccomi, finchè non stramazzo.

Grazie ancora a tutte. Vi ammorbo per l'ultima volta, spero. :fischia
Dream sì, quello che traspare dai comportamenti che non digerisco in lui è che a volte si comporti come se fosse single. Però, lo ripeto perchè mi sembra doveroso nei suoi confronti, non è SEMPRE così. Anzi, diciamo che la maggior parte del tempo è presente: come dicevo non ha impegni che lo portino fuori da casa, non esce praticamente mai con gli amici (è capitata qualche pizza, ma nell'arco di questi anni in cui viviamo insieme sarà successo una decina di volte, la maggior parte prima dei bimbi), si occupa dei bimbi, ci gioca... Solo che poi ci sono giorni o episodi come quelli raccontati sopra che mi fanno innervosire da morire...
Il punto è che tutto è elevato all'ennesima potenza per la disarmonia che si è creata fra noi: non parliamo molto (io sinceramente mi sono stufata di cavargli le parole di bocca e lui se prima si sforzava un po' nel darmi retta... ora è peggiorato molto) e quindi si accumulano rancori. Come dicevo: se l'80% dei suoi comportamenti è da buon padre di famiglia, beh... il 20% di atteggiamenti negativi lo faccio pesare molto di più.

Mais per la donna delle pulizie sto aspettando che parta e poi torni dall'Ecuador e poi la ricontatto. All'inizio ho aspettato a dirle di venire perchè M. preso dalla foga ha fatto alcuni week end in cui praticamente ogni momento buono si metteva a pulire...
Concordo sul fatto che nel week end sia giusto prendersi il tempo per fare famiglia!! Piuttosto rinuncio a qualcos'altro, ma se la donna delle pulizie mi aiuta preferisco spendere quei soldi (già adesso non ho + spese per i libri).
Ma infatti io non dico che sia sempre così, però in conto è che uno si prenda una giornata/serata di libertà, un altro è che a casa faccia come se gli altri non ci fossero. E poi Ciuk, il dialogo è fondamentale in una coppia, non si può andata avanti a monosillabi strappati con le tenaglie. Lui questo lo deve capire. Non dico che deve diventare Fabio volo ma che almeno parli se interpellato, altrimenti io non lo interpellerei proprio più e lo metterei di fronte a tante decisioni prese, come quella della donna delle pulizie o delle vacanze che si porrà tra poco!

Esatto!! ma in ogni caso la seratina tete a tete mi sembra un ottima soluzione per parlarsi un attimo con calma!! :incrocini

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 29 feb 2012, 9:13

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:chry, grazie!!!

io oggi ragazze sono in mega-crisi motivazional-lavorativa.... :buuu :buuu non ce la faccio più a fare un lavoro che da un lato è entusiasmante ma dall'altro ti assorbe ogni energia. Una buona parte della gente è assolutamente INGRATA e PREPOTENTE e solo perchè sono più giovane di loro mi trattano come se fossi una cr....a. In più oggi speravo che la mega riunione straordinaria alla quale era stata convocata la strega sfociasse in un siluro per lei.... invece no! anzi... è ancora merito suo se noi lavoriamo così bene... :aargh
:coccola Ti sei rilassata ora?

Diciamo che si tira a campa'....
Lo so perfettamente che non esiste il posto di lavoro ideale, l'ambiente relazionale da "famiglia del mulino bianco". Per ciò che mi riguarda mi ritengo una persona capace di stare al suo posto, non voglio di certo farla cacciare o farle le scarpe. Quello che mi manda in bestia sono i suoi atteggiamenti da "faccio tutto io e tu, cara sottoposta, non vali una cippa".
Dico solo che dovrebbe rendersi conto che se la considerano wonder woman è solo perchè dietro ha me e la mia collega che fanno il lavoro nella maniera corretta e fanno anche il suo di lavoro, sbrigandole anche le cosiddette "patate bollenti" che nessuno vuole fare..... mentre lei va in giro DURANTE L'ORARIO DI LAVORO a farsi sc@paxxare a destra e a manca.
La tensione sul luogo di lavoro ci sta: io e la mia collega proveniamo dalle due multinazionali per definizione dell'interinale e siamo abituate a lavorare per obiettivi/strategie etc etc etc con una elevata dose di stress.
Quello che mi piacerebbe avere da lei è il RISPETTO, non il continuo sminuire il mio lavoro.
Del nostro circuito nel 2011 siamo stati la filiale migliore d'Italia (con una provincia piccola e piena di aziende in crisi) e non certo per merito suo....
I lavoratori si fidano di noi, i candidati un po' meno, questo fa parte della quotidianità... ma sapere di aver un capo pronto ad assumersi le sue responsabilità ci farebbe sicuramente lavorare più tranquille. Invece qui di Responsabile esiste solo l'apposizione che la definisce.....

Scusate lo sfogo... :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 10:19

Mimì tanto di cappello alle tue secchioncelle!! :clap :thank_you:
Dream concordo sul prendere decisioni e fare le cose senza aspettarlo in grazia, o interpellarlo per sentirsi mugugnare qualcosa. Se vedo che è in una giornata no, faccio, brigo e si arrangi. Così magari si sente un po' in colpa... Come sabato, quando mi sono presa e ho preparato i bimbi per uscire. Non mi sono messa a svegliarlo, chiamarlo, chiedergli, richiedergli di uscire. Siamo usciti, gelato, parco e che lui si arrangi. Lo so che non è corretto nemmeno comportarsi così, o meglio, non è da famiglia che deve formare una vera squadra, ma in questo modo gli voglio dare uno scossone.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 10:20

Dream78 ha scritto:
:ok per la pappa di Ale!! Per un attimo però ho rivissuto l'incubo pappa di JT. Partito alla grandissima, 1 mese e mezzo di svezzamento ok. Poi... STOP. :che_dici Più di 2 mesi e mezzo in cui si mangiava solo latte (colazione, pranzo, merenda, cena). :impiccata:
:urka non me la tirare sai che vengo a Fidenza a prenderti e la faccio dare a te la pappa ad Ale! :permaloso:
No no... scusa...
JT aveva problemi di reflusso/esofagite che si sono ad un certo punto accentuati e faceva fatica a deglutire. Se Ale non ha problemi di reflusso... todo bien!!! :incrocini :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 10:22

Campanara, veramente.... :x: quando racconti della tua capa mi viene schifo... :fischia
Poi è guarita dall'infezione laggiù?

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 29 feb 2012, 11:42

Ciuk, è ancora in convalescenza.... comunque nega di essersi presa quelle cose lì... come se fossi stupyda.
oggi che non c'è si lavora in fretta e bene.... lascio a te le considerazioni.... :fischia
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 feb 2012, 11:48

Sto spignattandoooo olèèè olèèèè.
Stamattina ho portato JT al nido, non aveva febbre, anche se secondo me sta covando qualcosa... e si lamenta di male al collo. Forse ha presto un colpo d'aria... :domanda
Poi con JJ abbiamo preso il pane/latte, siamo passati alla sua vecchia scuola materna per vedere se c'era la bidella che lui ama (ma non c'era) e infine siamo andati in banca a pagare le rette di nido/materna, nella filiale dove c'è una nostra amica. Siccome JJ non ama il mercoledì perchè ha ginnastica a scuola e poi ora fa pure piscina... ho voluto distrarlo un po' prima di farlo andare a scuola.
Mi sono fermata al mercato per la verdura e sono passata dal salumiere. Infine a casa: ho già fatto due lavatrici di cui una stesa. Ho cotto i broccoli e preparato le crespelle prosciutto e fontina per domani sera. Ora sistemo il macello in cucina e preparo (col Bimby) il sugo zucchine zafferano per stasera. Infine... ho una sbrodolata di altre cose da fare entro le 1545 massimo: svuotare lavasatoviglie, stendere l'altra lavatrice, preparare la borsa per la piscina, stirare, aspirare, lavare il bagno. :impiccata:
Ok scappo.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 12:10

Ciuk ha scritto:Sto spignattandoooo olèèè olèèèè.
Stamattina ho portato JT al nido, non aveva febbre, anche se secondo me sta covando qualcosa... e si lamenta di male al collo. Forse ha presto un colpo d'aria... :domanda
Poi con JJ abbiamo preso il pane/latte, siamo passati alla sua vecchia scuola materna per vedere se c'era la bidella che lui ama (ma non c'era) e infine siamo andati in banca a pagare le rette di nido/materna, nella filiale dove c'è una nostra amica. Siccome JJ non ama il mercoledì perchè ha ginnastica a scuola e poi ora fa pure piscina... ho voluto distrarlo un po' prima di farlo andare a scuola.
Mi sono fermata al mercato per la verdura e sono passata dal salumiere. Infine a casa: ho già fatto due lavatrici di cui una stesa. Ho cotto i broccoli e preparato le crespelle prosciutto e fontina per domani sera. Ora sistemo il macello in cucina e preparo (col Bimby) il sugo zucchine zafferano per stasera. Infine... ho una sbrodolata di altre cose da fare entro le 1545 massimo: svuotare lavasatoviglie, stendere l'altra lavatrice, preparare la borsa per la piscina, stirare, aspirare, lavare il bagno. :impiccata:
Ok scappo.
Io lascerei le ultime due cose a M. :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 feb 2012, 12:12

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
No no... scusa...
JT aveva problemi di reflusso/esofagite che si sono ad un certo punto accentuati e faceva fatica a deglutire. Se Ale non ha problemi di reflusso... todo bien!!! :incrocini :sorrisoo
Speremo! Ora dorme, appena si sveglia ho la pappa già pronta, la scaldo al micro e gliela sparo :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”