GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 11:17

Ragazze, credo che i file ridenominati da me su DB si siano sputt-------- :nonegiusto
Niente, ho visto come fare. Li salvo in locale e rifaccio l'upload, così li legge di nuovo in word, mantenendo la nuova descrizione. Datemi tempo.
Sorry :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 giu 2012, 11:20

mia madre ha sempre cucinato in maniera ultra condita e ultra salata. In casa nostra non esistevano melanzane o zucchine grigliate ma solo fritte. Mai petto di pollo alla piastra nè cose del genere, ma il petto di pollo fatto solo a cotoletta.
Talvolta anch'io faccio le cotolette, sia chiaro, ma è un evento molto più raro.

Io uso volutamente poco sale e pochi condimenti, soprattutto più sani cercando ove possibile di prediligere l'olio a crudo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 giu 2012, 11:40

Yashodara ha scritto:Ciuk riguardo la tua amica che va negli USA, per me hai straragionissima. Ma proprio ragione da vendere, non ti porre nemmeno il problema. Già una che va negli USA con un viaggio organizzato, mah, non capisco proprio. Capisco se è mia nonna, forse ancora ancora i miei genitori li potrei giustificare, ma dei giovani?? Assurdo, e qualcosa mi dice che il loro tour operator non è la Gap adventures :-D :-D .Tanto più che un viaggio del genere può essere bellissimo per una bambina di 5 anni, ci sono un sacco di cose negli USA per i bambini basta organizzare le cose alla loro misura.
COMUNQUE, al di là di questo, se proprio hanno deciso di non portarsi la figlia non esiste che non le dicano niente!!! Ma come si fa, povero amore?? Devo anche dire che secondo me è una pessima idea in sè, OK se la bambina fosse abituata a passare dei periodi con nonni e zii, a dormire fuori casa, ma non lo è per niente e i genitori cosa fanno?? Non solo se ne vanno senza avvisarla, ma vanno dall'altra parte del mondo da dove non è che si può tornare se la bambina fa una crisi. Non mi capacito :pensieroso :pensieroso
Io quotissimo Yasho, sia perchè avrebbero potuto benissimo portarla con sè sia per il modo infingardo con cui pensano di trattare la bimba. Poverina :buuu Sai CIUK quando avevo 5 anni mia mamma ha avuto dei problemi di salute e mi ha mandato a Milano dai miei zii. Non so per quanto tempo, so che a me è sembrato lunghissimo, che non mi son trovata bene nonostante tutte le attenzioni di mia zia e delle mie cugine e piangevo tutte le sere, dormivo male, mi ricordo che andavo in cucina dove trovavo mio zio, anche lui insonne. Solo da grande ho scoperto che ero dagli zii perchè mia mamma non poteva tenermi. Se me l'avessero detto, penso l'avrei presa molto meglio.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 giu 2012, 11:49

inutile dire che io avrei portato la bimba con me e avrei scelto un viaggio più adatto a lei
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 12:17

raggetto ha scritto:mia madre ha sempre cucinato in maniera ultra condita e ultra salata. In casa nostra non esistevano melanzane o zucchine grigliate ma solo fritte. Mai petto di pollo alla piastra nè cose del genere, ma il petto di pollo fatto solo a cotoletta.
Talvolta anch'io faccio le cotolette, sia chiaro, ma è un evento molto più raro.

Io uso volutamente poco sale e pochi condimenti, soprattutto più sani cercando ove possibile di prediligere l'olio a crudo.
A casa mia, mio padre è sempre stato amante del buon cibo e ha sempre trovato il modo di avere i veri formaggi di alta montagna, lo speck preso in Trentino (quando andava a funghi), le arance portate dalla Sicilia da un suo fornitore, le mozzarelle campane (idem come sopra), la chianina comprata da un'azienda agricola toscana...
Però non stavano a farmi pare se mangiavo schifezze, mia madre è bravina a cucinare ma non aveva sempre tempo e voglia, quindi a pranzo capitava mangiassi male (patatine e prosciutto crudo...). Stavo tutto il giorno sola, quindi a merenda mangiavo schifezzine pure lì, per compensare anche la solitudine forse ecc ecc.
:domanda
Però, ad esempio, avere sempre verdura ad ogni pasto è un'abitudine che ho interiorizzato. Idem, la frutta a fine pasto (mio padre la mangiava sempre).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 12:21

raggetto ha scritto:inutile dire che io avrei portato la bimba con me e avrei scelto un viaggio più adatto a lei
Anche io.
Credo però che loro non essendo abituati a viaggiare abbiano considerato questo viaggio come non adatto ad una bimba, ma abbiano lo stesso voluto farlo per esaudire un desiderio di lei (che ha avuto problemi di depressione in passato, a causa della morte della mamma).
Ripeto, ok, può starci, si tratta di 20 gg, ma partire senza avvertire... bbrbrbbrbr mi vengono i brividi.
Spero di averla convinta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 12:28

Mais secondo me è giusto, nei limiti del possibile, essere sinceri coi propri figli. Sia perchè li facciamo forse soffrire un po' meno, in certe circostanze, sia perchè insegnamo loro ad avere fiducia in noi SEMPRE e insegnamo loro ad essere altrettanto sinceri.
Se nascondiamo loro alcune cose "scomode", imparano che questo è un modo corretto e naturale di comportarsi. Soprattutto se prima o poi la verità la vengono a sapere. Ci può stare che indori la pillola, che spieghi le cose in modo poco rude e adatto ad un bimbo, ma essere sinceri e leali, paga sempre.

Per dire, quando andiamo dalla pediatra, o da un medico, o all'H lo dico sempre apertamente ai bambini, non dico "Ehhh andiamo a fare un giro...". Magari faccio fatica a farli venire (soprattutto JJ che è molto pauroso), ma tanto poi tempo minuti e lo scopre. E io passo per la bugiarda, di cui non fidarsi.

Io ricordo come mi sono sentita da piccola, attorno ai 7-8 anni, quando prima con la scusa di andare a fare un giro al mercato nel paese XY, poi con la scusa di accompagnare mia madre dal dentista, poi con la scusa di accompagnarla dentro all'ambulatorio... TRAC la visita era per me. Mi sono inc*****a come UNA IENA!!!

Mais :bacetto immagino come ti sia sentita tu.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 12:32

Ah a proposito di medici e H, un'altra cosa che DETESTO, giuro che mi fa salire la carogna, è quando una mamma/papà/nonna fa terrorismo sui bambini usando la figura del medico.
La settimana scorsa eravamo in H per la visita dal chirurgo. In sala d'aspetto c'erano una bimba di circa 2 anni e una nonna che attendevano il fratellino e la mamma in visita dal chirurgo.
La bimba si metteva le mani in bocca e la nonna: non si fa, guarda che viene quell'infermiera e ti taglia le dita eh??? Adesso glielo dico e viene...
Poi ancora: adesso vedrai quando esce "nome del bimbo", il dottore ti vede e ahi ahi ti fa la puntura, vedrai... ti tagliano le manine...

NO, credetemi, l'avrei presa a mazzate. Ma forte.
Poi magari si lamentano perchè i figli hanno paura di doc, infermiere, H, ambulatori... :bomba

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 12:38

Io ho deciso, in piena autonomia visto che nessuna mi dà retta, di ..

proclamare LDM di agosto! TIE' :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 12:47

PROCLAMAZIONE LDM AGOSTO 2012:

Morbide guance di Natsuo Kirino: ILY, Yashodara, Cancerina72 3 voti :winner_secondi:
Il buio oltre la siepe di Harper Lee Ciuk 1 voto
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See Ciuk, Fioriblu campanara80 3 voti :winner_secondi:
Fai bei sogni di Massimo Gramellini Fioriblu 1 voto
Open di Andre Agassi (autobiografia) Yashodara, Cancerina72 Mais 3 voti :winner_secondi:
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero:ILY campanara80 Mais, Dream78 4 voti :62_the_winner:

LDM AGOSTO
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero

Passano a Settembre:
Morbide guance di Natsuo Kirino
Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See
Open di Andre Agassi (autobiografia)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 15:26

Vi siete offese perchè ho proclamato? :fischia

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 giu 2012, 15:37

Ciuk ha scritto:Vi siete offese perchè ho proclamato? :fischia
Si molto! Non ho nemmeno votato!
:prr
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 giu 2012, 15:49

Dunque, sono rimasta ancora indietro....

Ily/Michy: bene per il concerto! Peccato però che non siete riuscite a stare insieme
Dream: non ho capito se i maschi vi hanno già raggiunte? Comunque buona vacanza e buon riposo!
Ciuk: hai fatto bene a far ragionare un pò la tua amica, è vero che non dicendolo, rendono indolore la partenza, però la figlia si renderà conto che i genitori non tornano e ci rimarrà male...perdipiù stando con una persona con cui non è mai stata!
Mais: per la bimba della tua amica non so proprio cosa dire, anche perchè essendo queste amiche nel duo cortile, allontanarla da loro vuol dire comunque escluderla da tutto! Parlare coi genitori di queste bimbe? Io forse li avviserei che c'è una situazione a rischio che dovrebbero tenere sotto controllo! Però, adesso è davvero così tra le bambine, con la mia ho fatto una fatica a farle capire che non contava niente come andava vestita a scuola e non doveva prendersela se le sue compagne le dicevano che era vestita male solo perchè invece del vestito metteva i pantaloni! Ieri è venuta a casa dicendo che è grassa (è magrissima)...però poi ha mangiato primo secondo terzo e quarto!
Purtroppo viviamo in una società nella quale si fa ancora più fatica ad educare i figli....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 16:33

chry ha scritto:Dunque, sono rimasta ancora indietro....

Ily/Michy: bene per il concerto! Peccato però che non siete riuscite a stare insieme
Dream: non ho capito se i maschi vi hanno già raggiunte? Comunque buona vacanza e buon riposo!
Ciuk: hai fatto bene a far ragionare un pò la tua amica, è vero che non dicendolo, rendono indolore la partenza, però la figlia si renderà conto che i genitori non tornano e ci rimarrà male...perdipiù stando con una persona con cui non è mai stata!
Ti ho invitato su DB. Grazie dell'MP.
Ah forse non ho specificato bene per la figlia della mia amica: è molto legata alla pro-zia e anche alla nonna con cui andrà al mare. Solo che non è mai stata a dormire.
Ma, in fondo, anche fosse già stata a dormire non mi sembra corretto andarsene per 20 gg senza avvertire.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 17:01

Spero di aver sistemato i file in DB... vedete se riuscite ad aprirli! :sorrisoo

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 giu 2012, 17:57

Grazie ciuk!

Ma allora ha vinto morbide guance? C'è già l'ebook? Se no ce l'ho io!

Dopo scrivo il commento su amore zucchero e cannella!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 27 giu 2012, 17:57

A me i file si aprono! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 giu 2012, 18:50

Ciao care,
Oggi gita in malga a vedere come si fa il formaggio, poi rientro in albergo e nanna. Luisa si è svegliata col mal d'orecchi ma dopo un po' in piedi le è passato... Posso dire che sono davvero stufa?!!?!? Questa vacanza non riesce a prendere una piega giusta.
Stasera festa a sorpresa per mio padre, speriamo che almeno questa riesca!!

Chry: gli uomini non ci sono e non verranno nemmeno.

Ciuk: la tua amica mi lascia senza parole, come fa poi a dire che a 5 anni non capirebbe? Lo capisce la mia a tre, anzi a due dato che l'anno scorso non ha fatto una piega.

Mais: ti dico solo che in camera con Ale quando aveva 18 gg e siamo stati una settimana in ospedale c'era una bambina di 7 anni che si rifiutava di mangiare. La dottoressa ha spiegato che è una manifestazione precoce ma sempre legata ad un disagio psicologico.
Yasho: manca solo che mettiate la casa così com'è su una nave e la portiate via...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 giu 2012, 18:54

Ciao belle sto tornando a casa. È uscito un sole magnifico ma ho passato il pomeriggio a sistemare l'ufficio... ah che vita dura!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 giu 2012, 18:56

chry ha scritto:A me i file si aprono! :ok
idem!!! grazie!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”