GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi sempre abbinate!

Bloccato
karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi sempre abbinate!

Messaggio da karamel » 17 nov 2009, 9:08

giorno, sagge amiche!!
Approvo quello che hanno detto Bea e Gabri, gli uomini a volte, anzi spesso, faticano a comprenderci. Noi siamo più strutturate, ci aspettiamo di essere apprezzate, coccolate, capite, sostenute. Magari anche mentre loro guardano la partita, o si "riposano" perchè LORO a fine giornata sono stanchi e sembraSembra che non ci vedano neppure... anch'io, anni fa soffrivo per quella che mi sembrava indifferenza... poi ho imparato a guardare karamello negli occhi e ho capito che è una persona affidabile, seria, rispettosa di me e della mia vita, buono, onesto.... Gli slanci non fanno per lui, piuttosto mi compra un regalo ma non mi dice le paroline romantiche. Se gli girano i marones bisogna stargli alla larga e parecchio perchè si chiude in un mutismo irritante... prima me la prendevo perchè mi sentivo rifiutata da questo suo atteggiamento, adesso ho capito che è il suo modo di reagire, che è diverso dal mio che invece in situazioni di nervosismo impreco, sbatacchio e piango...
Siamo diversi, ecco..... non so come sarebbe stato con un altro uomo nella quotidianità, ma so che è con lui, in fin dei conti , che continuo a voler mettere in gioco la mia vita
:sorrisoo
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 17 nov 2009, 9:11

Robi, non sentirti un pacco perchè ci parli delle tue difficoltà... non devi essere "matta" per forza. Qui noi siamo semplicemente noi stesse. Ogni tanto ci lamentiamo, qualche volta si dicono cavolate, altre si parla normalmente... come nella vita reale con le amiche.
Non bisogna essere per forza sù di giri...
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 17 nov 2009, 9:57

:buuu :buuu Buongiorno.. :buuu :buuu ebbene si sono psicolabile dico buongiorno e frigno!!!

Sono commossa da Voi, x un attimo mi è sembrato di tornare a San Vincenzo quando tutte assieme si chiacchierava..quanto mi mancava il mio "grillo parlante" :cuore ...il mio "mito" che mi "striglia" :cuore ...la "Karamellina"nostra....

Gabry... tu hai un "Papi" stupendo vicino, che parla,ragiona,ascolta,filosofeggia ecc... io da Winnie questo non l'avrò mai, non perchè non mi vuole bene, ma perchè è diverso da Antonio...

BEA alla fine di tutto il tuo pensiero mi è venuto un ...
"se non ti ama come vorresti, non è detto che non ti ami con tutto se stesso".... te lo ricordi?? :emozionee

KARAMELlina mia... forse la cosa che mi manca è proprio quella..la "MATURITA'" di capire che siamo diversi...e accettarlo..

Stando lontani effettivamente (a differenza di ROBI) mi sono accorta che in fondo il suo essere "orso", il suo essere "bambinone" mi piace... forse perchè non contrasta la mia vena protettiva, forse perchè mi fa sentire " la piu forte" non so... ma mi da sicurezza in me stessa...
Devo solo imparare ad essere un po più "egoista",a non dare tutto a lui e non tenere nulla per me..in effetti quando ci siamo conosciuti io ero MOOOLTO piu indipendente...
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 17 nov 2009, 10:10

BUONGIORNO SIXTIES!!!!!!

:clap mamma mia che donne sagge sono le mie amiche :clap
ho letto tutto e sottoscrivo ogni virgola.... BEA, GABRY, KARAMEL avete perfettamente descritto il complesso universo del rapporto di coppia, a cui aggiungo solo una riflessione frutto del mio personale vissuto: cambiamo anche noi, anche noi non siamo le stesse dei primi tempi, spesso anche noi diamo per scontata la "conquista" avvenuta e a volte, se pur con un fondo di concreta difficoltà, ci giustifichiamo con la stanchezza del condurre casa/figli/lavoro.....
io sono stata fortunata perchè in un momento di "deriva" il mio compagno mi ha presa da parte e mi ha detto cosa vedeva o non vedeva più in me e mi ha fatto capire che era proprio vero, la Elena di cui si era innamorato si era addormentata e mi ha dato la spinta a "evolvermi" prima come donna e di conseguenza come compagna.
:che_dici maroòòòòò troppo seria stamattina :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 17 nov 2009, 10:12

PARTICELLA :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 nov 2009, 12:42

giovant ha scritto:giorno a tutte!!
sono tornata.. ancora un po' acciaccacta ma meglio
Ora devo lavorare ma dopo torno e vi aggiorno.
baci

oh! meno male! ben tornata!!! :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 nov 2009, 12:51

buongiorno amiche!
questa mattina vi avevo scritto un papiro, am poi mi si e' disconnesso il computer e non sono piu' riscita a ricollegarmi :bomba

meglio, perche' se non va internet non funzionano ne' il fax ne' il telefono :spiteful:

sono d'accordo su tutto quello che avete detto.

GABRY: e' vero, ho ancora piu' resposabilita' di elena. infatti in un vecchio messaggio ho scritto che se anche andasse male resterei dove sono. per rispetto nei confronti dei due figli grandi e per non fare di chiara una pendolare dei sentimenti. tanto, in ogni cao, non potrei amare un uomo piu' di quanto non ami robo.

ELE: il problema con robo e' proprio parlare: lui dice che ripeto sempre le stesse cose. ma secondo me e ' ovvio, visto che sono sempre le stesse cose che non funzionano

PARTICELLA e GABRY: il nostro probelma e' proprio che stiamo sempre insieme. non si riesce mai a sbollire e a gestire il momento di rabbia. ma e' anche il bello del nostro rapporto. il nostro PROGETTO e' basato sulla vita quotidiana e sul lavoro. e' nato cosi', non potrei immaginarlo diverso.

KARAMEL: grazie per la pazienza. qui mi succede una cos strana. io sono una che quando ha un problema, si chiude a riccio e continua a rimuginare sul fatto. cosi' facendo capita pero' che io lo ingigantisca in maniera propositata.
con voi, ragiono "a voce alta" e riesco anche a sgonfiarlo.

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 17 nov 2009, 13:03

Ma lo sapete che tutta questa SIXTI-SAGGEZZA mi ha fatto venire i brividi?

Ciascuna di Voi, Bea, Gabry, Karamel, ElenE ha così maturamente descritto l'eterna lotta tra ciò che desidereremmo dal nostro rapporto e dal nostro compagno e ciò che ci è dato di ricevere.

Noi donne abbiamo il coraggio di porci delle domande e di dirci quando le cose non vanno, i nostri compagni ne sono meno capaci, spesso ignorano i problemi facendo semplicemente finta che non esistano, altre volte, peggio, cercano scorciatoie che finiscono per rovinare la coppia.

Elena quello che hai scritto è bellissimo, non tutti gli uomini hanno il coraggio di dire cosa c'è che non va, in noi. Perchè anche in noi ci sono tante cose che non vanno, noi per prime non siamo più quelle che loro hanno conosciuto ma non per mancanza d'amore, forse proprio perchè l'amore è cresciuto, maturato e quindi cambiato. A molti di loro magari piacerebbe essere ancora sulla giostra dell'innamoramento e spesso non accettano di buon grado di doverci dividere con i figli, le incombenze di casa e lavoro, le amiche. Eppure lo devono accettare.

Robi come vedi non sei sola, il rapporto perfetto non esiste, bisogna costantemente darsi da fare, lavorarci, spenderci risate e lacrime, metterci tutto l'impegno anche quando la tentazione di sbattere la porta (o sbattergli qualcosa in testa) è forte. E' come vivere in un cantiere sempre in opera. E mai dimenticarsi, come ci hanno insegnato le sagge amiche che ci hanno accolto, che quello che ti ha fatto innamorare è sempre li. Magari un po' nascosto. A te il compito di andarlo a cercare.
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 nov 2009, 13:17

infatti. avevo scritto a bea e a Gabry ma si e' di nuovos scollegato il computer.....

il 24 partiamo per lavoro. stiamo via 2 giorni e spero che un po' la strada e un po' il fatto di essere soli la sera ci aiuti a ritrovarci e a parlare.

i consigli sono bene accetti. se mi rileggi indietro io non sono certo una che si astiene dal darne. male che vada ti posso dire che non condivido.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 17 nov 2009, 13:28

Mi sono lasciata andare a qualche riflessione scaturita da quanto ci hanno raccontato Roby e Elena e dai vari commenti delle Sixties... con questo comunque non intendo dare consigli a nessuno, ho soltanto riportato la mia esperienza... ogni storia é a sé e deve essere valutata nel suo contesto. L'unica cosa che voglio ribadire é che ci vuole davvero tanta saggezza e che ci si deve credere fino in fondo!!!

la mia fortuna e' che ci credo proprio in questo rapporo. perche' non posso pensare che a 35 anni con un vissuto ingombrante come il mio io sia risuscita a farmi abbagliar da un fuoco temporaneo. non e' da me. e ci sono tante cose per cui lo amo. ma mi mancano le cavolate di tutti i giorni che sono una carezza come un sms spiritoso o una proposta per....andare a fare la spesa insieme. cose che prima faceva e adesso non piu'. adesso c'e' il lavoro e poco altro. che mi frega di essere tra i migliori a livello nazionale se non sono felice? io voglio essere sopra media con i sentimenti non con le adozioni.....

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi semp

Messaggio da evakant » 17 nov 2009, 13:47

giovant, come stai?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 17 nov 2009, 14:44

GIOVANT :bacio bentornata cara! :coccola
vuoi un bignamino? :hi hi hi hi ci provo...il capo credo stia fuori per un pochino :fischia

BEA ha la visita domani e stabiliranno la data del cesareo che comunque sarà entro fine mese, sempre che Duccio (ormai quasi certo al 90% perchè il BEO non si sbilancia del tutto :ahaha ) non voglia fare un sorpresone! :-D
ABBINATE allora la nostra cara new entry ROBIBG nel raccontarci di se ci ha rivelato essere maniacale per l'ordine dei cassetti (la sua biancheria è divisa per tipologie e colori in sacchetti separati :urka e le canotte del ROBO sono piegate con dentro la corrispediva mutanda abbinata per colore :urka :urka
in più lei ha SEMPRE TUTTO ABBINATO mutanda/reggiseno/top/copriletto/tovagliette all'americana/ copridivano...... :hi hi hi hi da non so più dove compra il reggiseno coordinato con 2tanga+mutanda per i giorni del ciclo :-D ........ insomma questo post è tutto per celebrarla!!!!!! :ahaha
:spiteful: siamo perfide?........ ma lei è donna di molto spirito e ci stà! anzi fornisce in continuazione "materiale"....ora pare che sia una cacciatrice di pallini dei golf, ma in quel campo lì siamo in tante! :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 17 nov 2009, 14:47

:domanda che altro c'è da dire?

:-D a sì!!!!! la GABRY l'altro giorno ci ha regalato un pomeriggio da brivido: serafica ci fa "se non mi arriva il ciclo domani compro un test!" :-D :-D

....poi il ciclo è arrivato :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 17 nov 2009, 14:48

:spiteful: e tu che Sixties sei???? tutta abbinata? :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vecchie amiche e nuove entrate, le SIXTIES d'ora in poi semp

Messaggio da annette » 17 nov 2009, 14:59

buon pomeriggio a tutte...ho letto dei vari rapporti di coppia "difficili"...beh la convivenza e il matrimonio non sono mai facili...nei primi tempi si vive in una specie di favola...poi la favola inizia ad essere sempre la stessa e si ha voglia di cambiamenti...arrivano i figli cambiamento non da poco e si riscopre un'altro modo di essere cioè l'essere famiglia...il rapporto di coppia risente di questi cambiamenti e si cerca in qualche modo di ristabilirlo...trovando spazi dedicati a noi,alla coppia e ai figli ma non è così facile...il meccanismo è complesso e se un'ingranaggio si ferma il gioco è fatto...per quanto mi riguarda ho dovuto abituarmi ad avere un marito poco presente fisicamente se non la sera tardi...la politica occupa gran parte della giornata e torna a casa sempre verso le 23...24..quasi ogni giorno...ma l'ho conosciuto con questa passione e se glielo impedissi non sarebbe più la persona che ho conosciuto ed è grazie alla sua passione che viviamo..la mia fortuna è che pur non essendoci mai lo sento sempre presente e se ho bisogno di qualcosa corre...poi quando è a casa nel fine settimana(non tutti)si dedica a noi ed in special modo a lory...la sera o meglio la notte è diventato il momento per scambiarci i momenti vissuti ed i progressi di lory...non è facile..ma sono felice di averlo accanto... :cuore

per azel e robibg mi auguro che ritrovate il vostro amore :cuore :incrocini
tessa cavoli...influenza tremenda :incrocini :coccola

per quanto mi riguarda sono senza voce da una settimana dopo una tosse terribile...ho la moglie di mio fratello ricoverata all'ospedale per esami vari perchè non riusciva a camminare bene e formicolio alle braccia...ora aspettiamo domani perchè hanno trovato un rigonfiamento al midollo e devono fare la risonanza...nel frattempo io e mia mamma stiamo con i bambini...baci a tutte :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 17 nov 2009, 15:04

ANNA :coccola a salute accidenti in questo periodo non ci si fa mancare niente eh! :incrocini per tua cognata
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 17 nov 2009, 15:05

giovant ha scritto:mah.. che dire! In pectore sono abbinatissima anche io: nel senso che non sopporto il disordine e cerco di essere abbstanza organizzata. POi di fatto la situaizone mi sfugge di mano e a volte sono sommersa dal caos. Per quanto riguarda il look un tempo anche io andavo in giro con l'intimo abbinato... oggi mi sono facilitata la vita. I miei colori intimi sono solo bianco nero e carne e quindi l'abbinamento è molto più facile!
faccio una confessione....... :fischia non ho MAI comprato un intimo color carne :domanda sono strana? :perplesso
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 17 nov 2009, 15:07

Buon pomeriggio a tutte...latito per influenza, non la mia ma quella di Vale l'ultima volta che le ho provato la febbre aveva 39...poi ho messo il termometro in un posto sicuro e non c'è verso di ritrovarlo :buuu Bimbe tutte a casa. Papi partito, forse son le ultime settimane almeno si spera. Ieri abbiamo scelto la cameretta per le bimbe. :emozionee
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 17 nov 2009, 15:08

ele68 ha scritto:ANNA :coccola a salute accidenti in questo periodo non ci si fa mancare niente eh! :incrocini per tua cognata
no proprio niente e sono davvero stanca... :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 17 nov 2009, 15:09

giovant ha scritto:io invece son una fan del color carne!!!! sparisce sotto le magliette anche le più trasparenti!!
:che_dici sarà che con il mio davanzale formato "terrazzo per le feste d'estate" manco le magliette trasparenti c'ho :che_dici
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”