GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Messaggio da matygol » 3 mar 2009, 18:05

Buonasera :sorrisoo

vedo che ci sono pagine di arretrati... suppongo sia tornata Criss :fischia

:ahaha

Criss: non sparire più! e tanti :incrocini per i piccoli

Ma che bello leggere di tutte queste mammine in attesa :emozionee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 3 mar 2009, 18:10

LDM DI MARZO ... PAGINA 200 CIRCA (NONO CAPITOLO CIRCA)

.

..

...

La storia è decollata, ora sono alle prese con alberi genealogici e mappe! La storia prende, iniziano a piacermi i personaggi e mi sono abituata allo stile (scorrevole si, ma forse un po' troppo dettagliato per i miei gusti).
Aspetto ulteriori sviluppi e soprattutto di vedere all'opera Lisbeth che mi sembra il personaggio più caratteristico!
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 3 mar 2009, 18:12

scusate ma non ho letto gli arretrati!
Un bacione a tutte!
Aprilina'06

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 mar 2009, 18:22

ciao maty!!!! :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 mar 2009, 20:10

vi ringrazio per gli incrocini ma il colloquio non è andato bene.
richiedevano una buona conoscenza dell'inglese per gestire i rapporti dell'azienda con l'estero e il socio non ne ha affatto. pazienza! pero' ci avevamo un po' sperato ad uscire da questo tunnel!!!!!

un bacio, metto il pigiama ai bimbi e, se si addormentano presto, cerco di leggere il ldm che sono ferma a pag 90 da due giorni

:bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 3 mar 2009, 20:26

Ciao Mademy :coccola mi spiace tanto!
speriamo nei prossimi dai :incrocini

Roby, Mais :coccola siamo tutte nella stessa barca, è veramente un periodo terribile. Pensate che qui hanno iniziato la cassa integrazione ed ogni giorno mettono in bacheca chi va e chi rientra... peggio che al grande fratello :buuu

Passiamo alle notizie liete... che bello sentire che Anna e Rebecca crescono, chissà Simonass con Filippo :emozionee

Sara: quel che mi viene da suggerirti è di tenerla attaccata più che puoi, probabilmente Anna crescendo ha bisogno di più latte, e x aumentare la produzione deve chiederlo più spesso. Su gol c'è una mamma della Lega del latte che dà utili consigli ed è decisamente più preparata (mi sembra si chiami paola67). Se ci tieni provaci, ma non farne una malattia, altrimenti è ... controproducente :sorrisoo

Uffi Matilde mi chiama... giustamente :fischia
Aprilina'06

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 mar 2009, 20:29

criss ha scritto: Micky il secondo parto è andato così anche per me!! Il primo però è stato una specie di incubo. E' nato fed e me l'han fatto vedere. L'an portato a lavare e controllare. Dopo il secondamento mi han fatto sistemare su una poltrona lì in sala parto e continuavano a dirmi che me l'avrebbero portato subito. Non me l'han portato e mi ha trasferita in camera dicendomi che me l'avrebbero portato lì. Alle 6 del mattino (io ho partorito alle 3) è passata la pediatra dicendomi che il bimbo aveva i polmoni un pò umidi e l'avevano messo in incubatrice. Io, nel frattempo avevo una sensazione di irreale addosso: nn avevo più la mia bella panciona ma nn avevo nemmeno il mio bambino fra le braccia. Non capivo, mi sentivo vuota. Dopo tutto è precipitato fino al punto che disperavano di poterlo tenere a magenta e ventilavano l'idea di chiamare l'elisoccorso da niguarda...ma questo rimarrà il mio incubo per tutta la vita :ok
Guarda, anch'io ho vissuto un momento di puro panico dopo il parto di Aurora...fortunatamente non per lei che cmq stava benissimo, ma per me...
Dopo il parto e la mezz'ora di assurdo dolore per i molteplici punti che mi dovettero mettere :buuu ho cominciato a tremare da matti (cosa che sapevo essere normale, dovuta alla grande perdita di sangue), mi riportano in sala travaglio per la consueta osservazione di 2 ore e la bimba la portano in reparto per farla vedere ai parenti. Solo che io pensavo che di lì a poco me l'avrebbero riportata...e invece ho trascorso le ore più brutte della mia vita...
Immaginate...sono le 5 del pomeriggio del 1° gennaio, quindi è già buio, in sala travaglio ci sono solo io perchè non partorisce nessuno in quel cavolo di giorno...il personale è ridotto al minimo...io sono lì, dolorante, tremante, senza la mia bambina, da sola...e la dottoressa e l'ostetrica che ogni tanto mi vengono a controllare fanno sempre delle facce serie e preoccupate e mi dicono che devo restare ancora perchè l'emorragia non si è fermata :urka ...all'inizio mi dico vabbè sarà normale...dopo un bel po' però iniziano a venirmi le paure più assurde...ad un certo punto mi mettono una palla di piombo sullo stomaco per aiutare l'emorragia a fermarsi...sono in uno stato di dormiveglia assurdo...e l'unico pensiero che mi viene in testa è: ecco, lo sapevo, ora accadrà una di quelle cose di cui a volte si sente parlare e si pensa sempre che non può succedere a te...morirò dissanguata senza neanche aver rivisto un attimo mia figlia...e lei crescerà senza la mamma e non saprà mai nulla di me.... :buuu
Vi giuro ragazze, a ripensarci ancora ora mi vengono le lacrime agli occhi...in quel momento io, che sono un'ottimista di natura, sarà stato un problema di ormoni o lo stress da parto o non so cosa...ma ero convinta di stare per morire...la sensazione più brutta che io abbia mai provato!

Poi vabbè, tutto è andato bene :ok l'emorragia si è fermata, mi hanno portato Aurora e anche il fotografo del giornale :che_dici che doveva fare la foto alla prima nata dell'anno :bomba non vi dico che bella foto... :fischia ma come ero sexyyyyy.... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mar 2009, 22:09

Sera a tutte...
JJ è "collassato" alle 19.35 sul seggiolone... :urka Lo prendo, gli cambio il pannolone perchè ha fatto la cacca, pigiamino e nanna. Era stanchissimo.
Da circa mezz'ora però sta tossendo molto... Spero nn gli stiano venendo le placche in gola... :buuu

DREAM
che bella l'esperienza tra mamma e bimbo. :emozionee Io l'ho avuto vicino un minutino appena nato poi sono stata 1 ora a gambe all'aria aspettando che mi si staccasse la placenta, sino al secondamento manuale e quindi all'anestesia totale. Mi sono svegliata dopo 3 ore dal parto ed avevo vicino a me JJ, nella culletta. Ma nn ricordo molto... a causa dell'anestesia. SPero proprio che stavolta la placenta si stacchi, così mi godrò Gionata da subito. :incrocini
MIMI mamma mia che brutta sensazione devi aver provato. :coccola
FIORIBLU io non mi sono data per vinta, ho allattato sino al settimo mese ma avevo pochissimo latte (30-40 gr) e davo poi sempre il LA. Ammetto che è stata una faticaccia fare l'uno e l'altro... ma ci tenevo e quindi l'ho fatto con piacere. Forse nel tuo caso è solo un momento... :incrocini
ROBY ti auguro che arrivi un po' di lavoro, così potrai risollevarti anche il morale! :bacio
CHRY :coccola per lo stipendio
CRISS :-D bellina la ricetta dei sofficini. Tu con che ripieno li hai fatti? Ci voglio provare. E al forno, che gradazione hai usato? Tempi?
MDM mi spiace per tuo marito. Ma lui inizierà con te al call center?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2009, 23:08

Buonasera biblios e scusate se oggi osn sparita ...allora dal pediatra è andata abbastanza bene. Orecchie e gola ok, secondo lui la febbre può essere data da qualcosa di virale. Controllo fra 3/4gg ...se nn succede nulla prima :che_dici

infatti una volta a casa vedo che fed è mammone, vuol stare in braccio, frignetta. Gli provo la febbre 38.4,ok nemmeno tantissima visto che era ora di tachi :ok poi comincia a lamentarsi per il mal di pancia e proprio in zona appendice, frigna e si lamenta...ok, ci siam fatti prendere da un attimo di panico e siam corsi al ps. Peccato che dopo 4ore nn avevano fatto più dell'accettazione e così ce ne siam andati, la febbre era scesa, il dolore sparito e quindi siam rimasti daccordo con l'infermiera che in caso di novità saremmo tornati ...

ok, saremo esagerati, ma con tutte quelle che si sentono sui bambini e l'appendice ci siamo presi troppo maleeee :buuu :buuu

ora stiamo a vedere come va la notte, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2009, 23:09

matygol ha scritto:vedo che ci sono pagine di arretrati... suppongo sia tornata Criss :fischia

:ahaha

Criss: non sparire più! e tanti :incrocini per i piccoli
:che_dici :che_dici spiritosa :che_dici

:ahah :ahah :bacio grazie tesora :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2009, 23:13

Mimì cacchio, anche tu un bell'inizio eh???!! Cmq capisco i tuoi pensieri "funesti", anche io per tutto il tempo che ho avuto fede in incubatrice in t.i.n. avevo il pensiero fisso che se nn ce l'avesse fatta sarebbe morto senza mai essere stato preso in braccio dalla sua mamma, senza aver mai provato l'amore del nostro abbraccio ...e quel pensiero mi faceva impazzire :buuu

tra l'altro oggi il pediatra mi ha fatto l'impegnativa per la visita neuroevolutiva annuale ...se vi avanzano un pò di :incrocini son ben accetti, io ho già la tachicardia ... quando finiranno queste prove???? :buuu
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2009, 23:26

Ciuk io ieri li ho fatti con prosciutto e galabanino e prosciutto e crescenza e son venuti buonissimi. IN forno li ho messi in una teglia a 180/200° finchè nn son belli dorati :ok

però ho provato a farli anche piccoli piccoli mettendoci una nocetta di gorgonzola e son venuti strepitosi, piccoli da mangiare uno dietro l'altro :-D
C♥C=F'06&F'08

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mar 2009, 23:43

sera :sorrisoo
MIMI quanto era durata la tortura alla tua bimba?una settimana?oggi per lo meno non ha piu' il febbrone, e' rimasta intorno ai 37.5 37.7 ma ancora non ha toccato cibo :grrr
Mi confermi che posso spedire a te il BB o mi sono persa qualche altro commento inerente? :fischia
Fioriblu il cane si chiama Attila..mai nome fu piu' azzeccato...:che_dici
l'abbiamo preso in canile ma non e' quello che vedi nell'avatar -; Attila e'...boh, un meticcio, tutto nero, sembra un lupacchiotto :sorrisoo
CRISS :bacio
ROBY ti mando un abbraccio virtuale...davvero, sentir parlare di crisi e ritrovarcisi dentro invece cambia proprio tutto :coccola
REGI auguroni :emozionee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 3 mar 2009, 23:47

Io tra le altre cose, sono reduce da 7 punture di Rocefin piu' cortisone per la mia solite otite/sinusite..ma non mi sono servite a nulla :che_dici quindi aspetto la visita dell'otorino tra 10 giorni sperando mi dia una cura che mi faccia qualcosa..e sempre dall'otorino dovro' portare Niky perche' e' da un mese che non ci sente benissimo..di sicuro e' il catarro nelle orecchie ma ora inizio un po' a preoccuparmi..vedremo..spero che le faccia il test dell'udito o comunque che sia una visita seria almeno per lei...mi rendo conto che la sera scrivo malissimo, in una lingua quasi sconosciuta :che_dici perdonatemi ma sono davvero cotta!
un bacio a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 mar 2009, 8:44

VY ha scritto: MIMI quanto era durata la tortura alla tua bimba?una settimana?oggi per lo meno non ha piu' il febbrone, e' rimasta intorno ai 37.5 37.7 ma ancora non ha toccato cibo :grrr
Mi confermi che posso spedire a te il BB o mi sono persa qualche altro commento inerente? :fischia
Non ricordo di preciso quanto durò...ma mi sembra sì..una settimana circa... :incrocini

Per il BB, io ho detto che lo puoi mandare a me se proprio non lo vuole nessun altro, dato che ne ho a casa ancora 2 di BB e che cmq sto leggendo HV2 e quindi ci metterei un po' prima di rispedirlo...
Se decidi di mandarlo a me, che spedizione farai? Se posta prioritaria, va bene l'indirizzo di casa, se fai raccomandata devo darti l'indirizzo dell'ufficio di mio marito. Fammi sapere che ti mando un MP se serve. :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mar 2009, 8:45

Buondì! :sorrisoo

Finalmente ho iniziato il LDM! Ma ho letto giusto poche pagine perchè son crollata...non è il caso neanche che metta un commento, mi ricordo solo che è arrivato un fiore secco per posta :ahaha

Ieri ho fatto mille cose tornata dall'allenamento delle bimbe: preparato il minestrone, fatta una lavatrice (con tanto di tovaglia pretrattata a mano :x: ), cenato, stirato lenzuola e asciugamani e tutta la roba di Luisa che avevo lavato (a proposito ma esistono dei ferri da stiro proporzionati ai vestitini dei bimbi??? Il mio è più grande delle tutine :ahaha per fare i colletti mi son fatta certe risate!), ho steso la lavatrice e caricato e fatto andare la lavastoviglie :urka
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 mar 2009, 8:54

michy1976 ha scritto:
criss ha scritto:
Dream78 ha scritto:A me hanno detto che lo vogliono assolutamente perchè qui fanno così: appena nasce il bimbo lo asciugano e puliscono, ma non gli fanno il bagnetto. Lo danno al pediatra per la visita e poi te lo mettono nudo (ma col cappellino ahaha ) addosso (deve essere nuda anche la mamma) e poi coprono entrambi con teli e asciugamani. Ti alsciano così un'oretta perchè il bimbo "annusi" l'odore della mamma e impari a riconoscerla. Nella prima mezzora il bimbo dovrebbe piano piano dirigersi da solo verso i capezzoli...come se sentisse un richiamo...Dopo un'oretta lo vestono e sistemano la mamma e poi te lo riportano in camera. Il bagnetto lo fanno solo il giorno dopo.
:buuu Dream dev'essere la cosa più bella del mondo e nns ai quante volte mi son immaginata la scena così come l'hai descritta tu ... purtroppo entrambi i miei parti son andati in modo diverso e questa resterà per sempre un grosso rimpianto per me buuu

anche io avrei tanto sognato un'esperienza del genere.-....
e rimarrà sempre un grande rimpianto
a me entrambi i bimbi me li hanno avvicinati al viso in sala operatoria per un nano secondo tanto avevo le mani legate e il corpo coperto ( e la pancia aperta.... ) ma va beh....
mi porterò questo cruccio per sempre...

dream ti auguro di vivere questa scena che hai descritto... :emozionee :emozionee

ma comunque vada, basta avere luisa tra la braccia....
:buuu :buuu da me era tutto ok eppure appena nata mi hanno avvicinato la bimba un nanosecondo imbaccucata nell'asciugamano se la sono portati via con paolo per controlli e bagnetto e l'ho rivista dopo un'ora :buuu :buuu
E la cosa che non capisco che a mia sorella (nello stesso ospedale) appena nata gliala hanno data in braccio :buuu :buuu
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 4 mar 2009, 8:55

Dream78 ha scritto:Ma voi fate le cose fritte a casa??? Io mai...odio l'odore che lasciano così faccio tutto al forno...però ammetto che il fritto è tutto un'altra storia... :prrrr
pochissimo e poi andiamo a scrocco da mia mamma quando lo fa :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 9:14

criss ha scritto:Ciuk io ieri li ho fatti con prosciutto e galabanino e prosciutto e crescenza e son venuti buonissimi. IN forno li ho messi in una teglia a 180/200° finchè nn son belli dorati :ok

però ho provato a farli anche piccoli piccoli mettendoci una nocetta di gorgonzola e son venuti strepitosi, piccoli da mangiare uno dietro l'altro :-D

ma anche al forno li hai comunque passati prima in albume e pangrattato? e ci hai spennellato l'olio come c'era scritto??

secondo me si possono preparare prima o vengono male?
perchè pensavo di farli per le 16 prima che arrivi simone dal nido e poi cuocerli per cena
che dici???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 mar 2009, 9:15

criss, come è andata la notte?come sta oggi fed? :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”