GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 213: defendemos la alegria

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 213: defendemos la alegria

Messaggio da Stefy74 » 6 mag 2013, 20:52

Nelletta per fortuna non mi fa male, ogni tanto mi dà un pò di fastidio, ma nulla di che.

Sono ko e ancora devo preparare la cena per me e mangiare :impiccata:

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 7 mag 2013, 7:30

Buon giorno

la mia cucciolotta è tornata :yeee è ancora un po euforica ma sta benone. Non abbiamo ancora avuto tempo di chiacchierare, non appena arrivata è andata al compleanno di mio nipote.
Oggi tutti a scuola.
Io vado all'ingrosso con mia madre e poi salto alla prenatal a prendere delle magliette per Paola. :byeee
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 7 mag 2013, 8:13

Buongiorno

Da tre notti per un motivo o per un altro dormo male :impiccata:

Stamattina vorrei portare Federico in piscina, poi di pomeriggio urge fare la spesa la dispensa piange, dovrei anche comprare le scarpe per Carolina per il matrimonio di sabato ma mi sembra una mission impossibile.

Van Asia sarà entusiasta :yeee
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mag 2013, 8:47

Buongiorno,

R2 come stai? :coccola

Nelletta dai che riesci a fare tutto :ok

Van, bene per Asia :yeee

Ed io ho un problema grave... gravissimo... le FORMICHE! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Ora dico io... non c'è niente da mangiare in sala ed in camera da letto... che ci stanno a fare le formiche li? :pensieroso Vado a spargere origano e bustine di the alla menta in tutta la casa :impiccata: :impiccata: :impiccata:
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mag 2013, 8:59

Buongiorno. Sto malissimo. :buuu sono completamente bloccata. Posso stare in piedi o sdraiata. Ma il movimento che devo fare per alzarmi o sdraiarmi è faticosissimo e dolorosissimo. Se provo a stare seduta salto in aria per il dolore. Cavoli. Speriamo passi in fretta.
La poltrona del dentista è comodissima, io mi rilasso quando vado li. Ho anch'io una soglia del dolore molto bassa, deve farmi il triplo dell'anestesia. Ma ormai lui lo sa e provvede subito.
Per le formiche funziona anche il borotalco, non riescono ad oltrepassare la barriera di talco. Meglio ancora l'insetticida oppure una trappola di mia invenzione: versi tanto zucchero nel fondo del lavandino e lasci agire tutta la notte o tutto il giorno, lo troverai pieno di formiche, poi aprì il rubinetto e ciao ciao. :spiteful:
Come farò oggi con cane e bambina? :buuu :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mag 2013, 9:02

R2 non hai nessuno che possa portare Marina a scuola, oppure è ancora convalescente per la tosse?

Oliver i bisogni li fa in veranda? Pazienza! Li raccoglierà il marito questa sera :coccola
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 mag 2013, 9:07

Mari poteva andare con mio marito, ma poi c'è il problema del ritorno a casa.
Ora inizia a farmi male anche se sto alzata :buuu
Ci soffro dal parto, la spinale mi ha rovinata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 9:25

R2 direi che è il caso di fare un salto dal medico per farti assegnare una terapia antidolorifica seria. Tipo le gocce di Toradol. E nel frattempo seguire una cura mirata di antinfiammatori e miorilassanti.
Spero che ti calmi il dolore :incrocini

Tiziana devi capire dov'è il nido o almeno da dove entrano in casa. Una volta individuato puoi usare i disinfestanti specifici. Per impedire l'accesso in casa pare funzioni l'alcol etilico.
Nella casa dove abitavo prima c'è stata l'invasione delle formiche, per fortuna hanno scelto il seocndo piano e non casa mia, ma per debellarle è stato necessario chiamare un servizio specializzato in disinfestazione :che_dici avevano fatto il nido nel solaio ed era un continuo di formiche che salivano dal giardino al solaio, utilizzando anche la casa della povera signora del secondo piano come loro confortevole dimora.
La situazione in casa tua quanto è seria?

Van poi raccontaci di Asia :vaiii: Chissà quanto ha sognato a Parigi!

Nelletta, puoi farcela. Basta crederci :vaiii: :ok :incrocini

Marco è partito per la gita, stamattina era gasatissimo, ha preparato insieme a me lo zainetto (da pirata, ovviamente) con i panini e tutto il resto e poi sul pullman mi salutava entusiasta. Per fortuna oggi c'è il sole, speriamo che tenga per tutto il giorno :incrocini Chissà se si spaventerà dell'orco o andrà all'assalto :risatina:
Ho ribadito a lui e alle maestre di prestare attenzione alla lista degli ingredienti del gelati e al limite di copmprare a lui un ghiacciolo. Penso che andrà tutto benone e stasera avrà un mondo di storie da raccontare :sorrisoo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mag 2013, 9:37

ho visto che escono da una fessura fra due mattonelle del bagno... sono partite da lì... tutte in fila indiana :urka ho spruzzato l'insetticida chimico... faccio arieggiare e poi lavo tutto prima che tornino i bambini e sigillo la fessura con il silicone... debellarle mi sembra MISSION IMPOSSIBLE, alle spalle ho la campagna, però posso fare in modo che non rientrino in casa.
Per fortuna in cucina non sono arrivate... ho messo sopra le dispense l'origano ed il sale... sembra che funzioni al momento!
Lo scorso anno ne avevo vista qualcuna, ma quest'anno è un'invasione :urka
Avevo letto anch'io dell'alcol etilico... appena finisco di lavare tutto passerò un batuffulo di cotone con l'alcol nei posti dove avevano fatto la scia per togliere il loro odore... altrimenti torneranno all'infinito! :impiccata:

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 mag 2013, 9:47

Buongiorno!
Stamattina la maestra di MArco aveva aderito allo sciopero ma i bimbi sono rimasti a scuola per fare le prove invalsi!
Tesla, :incrocini perché le formiche non rientrino più in casa!
R2, :incrocini anche a te perché il dolore passi presto!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 9:59

Anche Laura ha le prove invalsi. Oggi quelle di italiano, venerdì quelle di matematica. Era nervosissima :ahaha

Cri :incrocini per Marco.

E :incrocini anche per Emanuele.

Tesla penso che il silicone riesca a fermare l'invasione. Bisogna vedere se non cercheranno qualche altro punto di accesso :perplesso Devi stare con gli occhi apertissimi. Che balle le formiche :grrr :incrocini

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 mag 2013, 10:39

Stefy, anche MArco oggi italiano e venerdì matematica! è per tutti così! quindi :incrocini a tutti i golini siciliani alle elementari!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 10:40

:argh si sta annuvolando e le previsioni dichiarano inesorabilmente pioggia dal primissimo pomeriggio. Miiiiiiiiiiiiiiiiii, speriamo che tenga e faccia godere la gita ai bimbi :incrocini

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 mag 2013, 10:47

Stefy, :incrocini i bimbi quando dovrebbero tornare?

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 mag 2013, 10:48

Buongiorno :sorrisoo

R2 :coccola mi spiace davvero :incrocini :incrocini :incrocini

Tesla anche io ho usato il borotalco, ma non siamo invasi, prendevano di mira le ciotole di Artù :martello quella dell'origano non la sapevo.

Che belle le gite :-D spero che il tempo regga :incrocini

Bentornata Asia :sorrisoo

Emanuele era tranquillo per le prove INVALSI, credo che le maestre siano state molto brave a tranquillizzarli :ok Invece abbiamo litigato per l'abbigliamento, oggi era giorno di ginnastica e lui non ne voleva sapere di andare senza la giacca, se non glielo dice la maestra non si può, anche se stanno crepando di caldo :martello
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 7 mag 2013, 10:58

Marco non lo sapeva che oggi c'erano le prove invalsi....o non l'avrà capito! La maestra li ha fatti esercitare ed era convinto di averle già fatte! :ahaha speriamo si concentri!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 11:01

Cri dovrebbero partire da Gropparello verso le 16.30-17. Speriamo bene :incrocini

Stè Laura invece ormai si preoccupa delle varie prove. Anche quando ha le verifiche di storia o italiano, dove decismante enon ha l'ombra di un problema, sta in ansia. Penso che sia prorio questione di carattere. Ma ovviamente l'atteggiamento delle maestre fa tanto.
Viremu chi nesci :risatina:
Era contenta del fatto che ogni foglio ha le domende scritte in ordine diverso, per impedire ai bambini di copiare, così spera di essere lasciata in pace dai compagni. Quando le maestre dicevano che non ha senso copiare, perchè non si può essere sicuri che il compagno conosca la risposta esatta, pare che i bambini abbiano risposto che se si copia da Laura e Marta è sicuro :ahah
Durante le verifiche fatica un pò a concentrarsi perchè la chiamano in tanti. Oggi però la cosa dovrebbe essere più seria.
A lei mette molta ansia il sapere di avere 70 minuti a disposizione. Anche se durante le esercitazioni in classe ha sempre terminato in 30 minuti al massimo. Vedremo.
Se non erro i risultati non fanno media in pagella.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 7 mag 2013, 11:02

stè ha scritto: Emanuele era tranquillo per le prove INVALSI, credo che le maestre siano state molto brave a tranquillizzarli :ok Invece abbiamo litigato per l'abbigliamento, oggi era giorno di ginnastica e lui non ne voleva sapere di andare senza la giacca, se non glielo dice la maestra non si può, anche se stanno crepando di caldo :martello
Ma scusa, chi ti credi di essere tu, in confronto alla maestra??? :prr :ahah Mi santa pazienza! :impiccata:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 mag 2013, 11:03

sono sparite... al momento! Ho pulito tutto con l'alcol... ho messo dei sacchettini con l'origano negli angoli e pulito tutti gli angoli di casa con un batuffolo di alcol... ne ho vista una che avvicinatasi alla zona con l'alcol è impazzita :vaiii: allora per non farla soffrire l'ho soppressa :stuzzica

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 7 mag 2013, 11:17

Stefy74 ha scritto:Era contenta del fatto che ogni foglio ha le domende scritte in ordine diverso, per impedire ai bambini di copiare,
anche Emanuele :ahah :ahah :ahah

il carattere c'entra di sicuro e anche l'età :ok però in classe di Emanuele erano tutti sereni, mentre ho letto, tra le giugnette ad esempio, di bambini molto in ansia, addirittura una ha deciso di non mandare il bambino a scuola.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”