GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2011, 22:47

Buonasera a tutte.
Melody :coccola Tienici aggiornate e spero tu possa riposare bene stanotte. :bacio
Michy condivido quanto detto da Mimì e anche io ti consiglio di non farti troppo il sangue amaro per tipe così, anche se immagino sia difficile. L'unica cosa che non capisco è però l'atteggiamento della tata che dice che rimetterà il pannolone alla bimba se si farà pipì addosso. Mi spiego. Sono la prima a dire che è giusto condividere con le tate questi passaggi importanti della vita dei bimbi per due motivi: il primo è che ci vuole coerenza nel portarli avanti (se tolgo il pannolone a casa, perchè rimetterlo al nido?) e il secondo è che le tate hanno un ruolo molto importante nella vita dei nostri bimbi.
Detto ciò, questa bimba da quanto ho capito è stata molto assente, quindi lo spannolinamento è avvenuto (o almeno iniziato) quando era a casa dal nido. La mamma, mi pare, abbia avvisato le tate della cosa appena rientrata. Se le tate avessero visto la bimba non pronta, almeno così fanno da me, avrebbero dovuto eventualmente chiedere colloquio con la mamma per condividere la modalità di proseguimento dello spannolinamento. Non dire che le avrebbero rimesso il pannolone. Da me le tate (quando ho tolto il pannolone a JJ) hanno detto che ci vuole coerenza, e che rimettere il pannolone solo perchè accadono troppi "incidenti" è deleterio e poco lineare per il bimbo che non capisce più cosa deve fare (pipì nel vasino o nel pannolone). Poi, per carità, tutto è andato bene, ma credo che se non fosse andata così, mi avrebbero interpellata e quindi spiegato come poter procedere.
Da qui a fare la scalata ai piani alti ce ne vuole. Io non avrei neppure interpellato te, bensì avrei chiesto di chiarirmi con le tate... E' un tantino esagerata la tipa.

Beh, per farti sorridere, sappi che il nuovo topic lo vedo...

con i post in ordine "corretto" (per la mia visualizzazione)... :prr :prr :prr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2011, 22:52

Discorso trilogy grazie care per il supporto morale. Anche io non ho visto il socio così negativo... o meglio... sono convinta che lui non sia favorevole al terzo, ma diciamo che almeno non mi ha risposto come fossi una uscita di testa. :risatina:
Cmq, stasera non riprendo la pillola. Nooo, non preoccupatevi non voglio incastrare il socio :ahaha Solo che, prima di tutto, se alla fine decidessimo per il sì, dovrei comunque smettere di prendere la pillola per qualche mese prima di provare... quindi per ora smetto, poi si vedrà. E poi uno stop ogni tanto non fa male.

Mais :x: ammazza, tuo marito ha una bella costanza... e vedrai che questo lo ripagherà!! :incrocini
Tienici aggiornate sull'orto eh?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2011, 22:53

Fiori :-D bel menù!!!!
Pata sei tornata una gol-giovincella!!!
Mimì :ok per la dieta

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 28 mar 2011, 23:19

Buonasera care!
La festa è finita... un lager!
Il posto era molto bello: un capannone enorme, tutto colorato con dei gonfiabili bellissimi e molto particolari, abbiamo mangiato benissimo perchè hano cucinato loro... ma gli animatori dei bambini(vestiti da militari :x: ) erano una cosa massacrante. hanno dettato ordini tutto il tempo della festa... ad un certo punto li hanno segregato nell'area "food" dalla quale non potevano uscire fino a quando anche l'ultimo non avesse finito di mangiare. Quell'orda di bambini scalpitava che voleva andare ag iocare e quelli che urlavano, hanno fatto sgonfiar ele giostre, li hanno fatti ballare controvoglia. Capisco che hanno la responsabilità se i bimbi si fossero fatti male, ma già noi genitori stiamo a comandare tutto il giorno, ci manca solo che ad una festa non siao liberi di giocare... MAH!
¸.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷPat, mamma felice di Federica (18.08.01), Flavia (25.01.05) e Matilde (30.03.10)

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 28 mar 2011, 23:20

DREAM e MELODY :coccola per le vostre mamme ch evi guidano da lassù :cuore
¸.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷPat, mamma felice di Federica (18.08.01), Flavia (25.01.05) e Matilde (30.03.10)

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 28 mar 2011, 23:21

MAIS, ma Nicola ora sta bene... al di là del calo glicemico che gli ha dato in testa, vero? :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2011, 23:42

JT continua a lamentarsi e svegliarsi...
ci siamo di nuovo con gli acciacchi?
:impiccata:

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 29 mar 2011, 8:13

Buongiorno care!

Nottata tranquilla?
Melody facci sapere come è andatala visita dalla gine :incrocini

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 29 mar 2011, 8:32

Vi ricordate che tempo fa raccontai tutto quel romanzo della mia amica che avevo ritrovato e alla quale avevo scritto per ricontinuare il rapporto? Non mi ha risposto, ad una settimana di distanza... certo che devo averla combinata davvero grossa e la tragedia è che non me lo ricordo. Ho deciso in ogni caso di lasciar passare anche questa settimana per vedere se succede qualcosa, poi le scrivo nuovamente chiedendole cosa le ho fatto, dicendole che non la disturberò più, ma (malignamente) le ricorderò tutte le cose che ho fatto di cuore perchè pensavo fosse amica mia... Poi con mio sommo rammarico, chiuderò il capitolo...

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 29 mar 2011, 8:38

RAGAZZE, ho mandato a RAGEETTO e MICHY il pdf di Carofiglio, perchè ho recuperato l'email su FB, se qualcun'altra lo volesse mandatemi le vostre mail... ILY me l'avevi mandata ma con il profilo vecchio è andata persa.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2011, 8:39

Ciuk ha scritto:JT continua a lamentarsi e svegliarsi...
ci siamo di nuovo con gli acciacchi?
:impiccata:
Stessa storia anche Luisa. Notte infernale... in più ieri sera non ha voluto cenare e stamattina non ha voluto il latte...che cosa coverà questa volta???? :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2011, 8:42

patatrack1969 ha scritto:Vi ricordate che tempo fa raccontai tutto quel romanzo della mia amica che avevo ritrovato e alla quale avevo scritto per ricontinuare il rapporto? Non mi ha risposto, ad una settimana di distanza... certo che devo averla combinata davvero grossa e la tragedia è che non me lo ricordo. Ho deciso in ogni caso di lasciar passare anche questa settimana per vedere se succede qualcosa, poi le scrivo nuovamente chiedendole cosa le ho fatto, dicendole che non la disturberò più, ma (malignamente) le ricorderò tutte le cose che ho fatto di cuore perchè pensavo fosse amica mia... Poi con mio sommo rammarico, chiuderò il capitolo...
Direi che stai procedendo nel modo giusto ma non fartene un cruccio se riesci, sei una persona molto coerente e attenta, se avessi fatto qualcosa di davvero grave te lo ricorderesti, io credo sia solo un'incomprensione andata ad affossarsi e ingigantirsi in tanti anni di lontananza. :bacio

Per la festa: :urka animatori militari???? Che vadano in Libia...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2011, 8:42

Melody: :bacio mi spiace che anche tu abbia conosciuto questo dolore.
:incrocini per la visita di oggi, facci sapere!

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 29 mar 2011, 8:49

Ciao Dream... ma Luisa oggi l'hai mandata al nido o è a casa?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2011, 8:52

A parte il sonno che mi attanaglia oggi non dovrebbe essere una giornata particolarmente difficile...
Ieri mi son scordata di raccontarvi che la collega arpia ha cercato di farmi fare una figuraccia finendo invece per farla lei... :risatina: son soddisfazioni!

Buona giornata a tutte!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2011, 8:54

patatrack1969 ha scritto:Ciao Dream... ma Luisa oggi l'hai mandata al nido o è a casa?
No l'ho mandata, mamma degenere... ma non ha febbre, non ha raffreddore, ha fatto solo qualche colpo di tosse ma proprio due...ma l'attendo al varco!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mar 2011, 8:58

Buongiorno!

MELODY :incrocini :incrocini :incrocini immagino l'agitazione...

DREAM ieri ho letto della suocera :aargh che tipa :che_dici (PS: il 9 quando ci vediamo mentre i fanatici parleranno delle loro prodezze, magari tu mi darai qualche consiglio :ok )

PATA grazie, Nicola sta bene! i crampi gli son passati mentre correva, il ginocchio va molto molto meglio e gli effetti del calo di zuccheri la sera stessa erano spariti... ciononostante a me sembra masochismo lo stesso :ahaha anche se devo dire che stamattina sono andata a farmi la mia corsetta ed in effetti è vero che dopo ci si sente tutti frizzantini... oh Pata, lo sai che dopo la maratona Nicola pesava 4 chili in meno????? per la tua amica, se ricordi anch'io poco tempo fa ho ritrovato una mia vecchia compagna di università e lei è stata felicissima, i nostri rapporti erano andati via via diradandosi causa distanza e cambiamenti di vita post-studio, ma l'affetto è rimasto... se la tua amica si comporta così, è sicuro che ha qualcosa, altrimenti non si spiega :domanda speriamo che te lo dica

CIUK ma la conversazione sul trilogy è andata così come l'hai scritta o l'hai riassunta? cmq è vero, non ha chiuso totalmente la porta... devi lavorartelo sui fianchi come dice Cancerina!!!!

MICHY ammazza che scambio elettroepistolare infuocato! ho riletto bene tutto. Guarda, secondo me tu hai fatto bene a consigliarle di approfondire il discorso con le maestre prima di andarsi a lamentare ai piani più alti, anche perchè non vedo la gravità della questione. Poi non so come sia da voi, ma da noi i rappresentanti di classe rappresentano la classe intera, eventuali problemi individuali li tratta direttamente il genitore con le maestre, mica mette in mezzo terze persone. Insomma, io alla mia rappresentante mi rivolgo per questioni che interessano tutti, non solo me. Dall'altro lato è anche vero che se io ti dico che la mia bimba è spannolinata anche di notte, tu non puoi rispondermi che le metterai il pannolo per dormire. Ci sarei rimasta un po' male anch'io. Di fatto secondo me c'è stato "solo" un problema di comunicazione mamma-maestre, non si sono capite bene da una o entrambe le parti e come le hai consigliato tu prima di tutto era il caso di tornare sull'argomento tra dirette interessate. E' anche vero però quello che dice Mimì, ognuno è libero di aderire o meno alle iniziative collettive, ma se decide di tenersene fuori, questo è affar suo. Tu qui hai un po' sbagliato perchè hai ottenuto l'effetto opposto a quello che ti sarebbe servito, cioè guadagnare una partecipazione più attiva. Ma ormai la frittata è fatta, anch'io non sopporto quelle che si lamentano e basta, ma quando c'è da darsi da fare si volatilizzano, quindi capisco benissimo la tua irritazione. Secondo me ora tu devi capire come vuoi uscire da questa vicenda. Chiarire, ignorare, dimenticare, covare. In base a questo deciderai il da farsi. Che palle però, lo capisco che ti ha rovinato la giornata :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2011, 9:19

BUONGIORNO A tutte, leggo gli arretrati :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 mar 2011, 9:34

giorno!
melody :incrocini :incrocini
michy: ti hanno risposto le altre, non credo di dover aggiungere altre se non: NON VALE LA PENA ROVDERSI PER CERTA GENTE :aargh
dream scusa non avevo letto dell'anniversario della tua mamma :coccola
per il ldm: mi rimetto alla maggioranza, anche se i miei 2 colleghi mi avevano guardata come un pazza :ahaha
mais ma lo sai che una mia amica a cui piace fare le foto le ha fatte alla maratona di treviso e le ha pubblicate su fb??? descrivimi tuo marito che lo cerco :urka
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2011, 9:53

'giorno :che_dici
Allora, resoconto notte: JT ieri sera dopo qualche ora di nanna, mentre io ero sveglia, ha cominciato a lamentarsi e sentivo che aveva il naso chiuso. Poi si è svegliato ma sono riuscita ad addormentarlo in fretta. Quindi per mezzanotte sono andata a letto. Non l'ho più sentito sino a questa mattina, 6.30. Ci siamo trasferiti sul divano dove è arrivato anche JT. In pratica: raffreddore e pure tosse. :impiccata: Ma cosa ho fatto di male? Lo so che ci sono cose peggiori nella vita, ma ragà... me so rrrrotta.
Dream :bacio anche io l'ho mandato e così anche domani (sarò in Svizzera), però i miei lo andranno a prendere dopo la pappa visto che tanto sarebbero venuti.
Poi vedremo come andrà giovedì e venerdì. Che two baaaalllss.

Mais :ok per il maritino che si è ripreso! Tu con l'attività fisica hai perso qualche etto/chilo? O non ti stai più pesando? Io ho il prox controllo il 19/04.

Dream
:fak.. per la collega :risatina:

Melody :incrocini :incrocini :incrocini ti pensiamo!!!!

Simo ma che bell'avatar "ginnico".... :cuore

Pata anche io farei come te per l'amica, sia perchè se è stata una grande amica mi dispiacerebbe chiudere così il rapporto, senza capirsi, sia perchè sarei curiosa come una biscia. :fischia

Mais
no, non è la sintesi del discorso... te l'ho detto no che il socio parla poco? E io mi adeguo, altrimenti si stanca ad ascoltarmi. :ahaha Poi mettici che ci stavamo quasi per addormentare...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”