GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comunita' Evoluzionista in Rete

Bloccato
cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Comunita' Evoluzionista in Rete

Messaggio da cippalippa » 12 feb 2008, 19:17

Evoluzionista a rapporto!!
Solo che piu` che al caso mi piace credere alla volonta` di ognuno. :sorrisoo
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 feb 2008, 19:46

cippalippa ha scritto: Solo che piu` che al caso mi piace credere alla volonta` di ognuno. :sorrisoo
Anche a me, per le cose che si possono controllare.
Ma come giustifichi quelle che non si possono controllare? Per esempio, perche' io sono nata in Italia e non in Afghanistan, dove a quest'ora sarei in preda a un marito che mi bastona tutti i giorni (o sarei gia' morta lapidata??) :che_dici
E 2006

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 12 feb 2008, 20:35

yoga ha scritto:
cippalippa ha scritto: Solo che piu` che al caso mi piace credere alla volonta` di ognuno. :sorrisoo
Ma come giustifichi quelle che non si possono controllare? Per esempio, perche' io sono nata in Italia e non in Afghanistan, dove a quest'ora sarei in preda a un marito che mi bastona tutti i giorni (o sarei gia' morta lapidata??) :che_dici
"E' capitato" va bene come spiegazione? :hi hi hi hi
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 feb 2008, 10:04

Bello questo topic :yeee

Io i pollici opponibili ce li ho, ma mia figlia ha ancora i piedi prensili, va bene lo stesso? :hi hi hi hi
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 13 feb 2008, 10:11

yoga ha scritto:
yoga, non dirmi che pensi anche tu che l'embrione abbia una volonta` e che quindi possa decidere dove nascere :urka :prrrr
Quanto al resto della tua frase mi dissocio.

Ovviamente non posso decidere se avere un cancro oppure se finire ammazzata da un pazzo, pero` cerco di tenere salde le redini della mia vita, anche nelle avversita` che capitano "per caso".
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 feb 2008, 10:14

heila!
io la penso come Cippa. e mi chiedevo ieri pensando a karmen come facesse a conciliare l'idea di un destino ineluttabile e gia deciso (oddio escluso si riferisse alla morte0 con la questione del libero arbitrio, della volonta' di diventare cio' che si vuole.
e' una questione che mi ha sempre affascinato!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 13 feb 2008, 11:54

Uella!
Fan di Darwin a rapporto :-D
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 13 feb 2008, 13:27

cippalippa ha scritto:
yoga ha scritto:
yoga, non dirmi che pensi anche tu che l'embrione abbia una volonta` e che quindi possa decidere dove nascere :urka :prrrr

Ovviamente non posso decidere se avere un cancro oppure se finire ammazzata da un pazzo, pero` cerco di tenere salde le redini della mia vita, anche nelle avversita` che capitano "per caso".
ce ne ho una migliore veicolata da una psicologa: decidiamo noi che vogliamo nascere. non sono date spiegazioni sul dove, come e quando siamo quando decidiamo di nascere e prendiamo corpo come embrioni
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 13 feb 2008, 14:00

lena69 ha scritto:
cippalippa ha scritto:
yoga ha scritto:

ce ne ho una migliore veicolata da una psicologa: decidiamo noi che vogliamo nascere. non sono date spiegazioni sul dove, come e quando siamo quando decidiamo di nascere e prendiamo corpo come embrioni
:domanda lena non ho mica capito...
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2008, 14:04

cippalippa ha scritto:
yoga ha scritto:
yoga, non dirmi che pensi anche tu che l'embrione abbia una volonta` e che quindi possa decidere dove nascere
Ovviamente no :urka non intendevo questo.
Dicevo che queste cose non possono essere determinate dalla nostra volonta', e quindi immagino siano dovute al caso.
Non e' merito mio se ho avuto una botta di kiulo e sono nata in una condizione migliore di tanti sfig@ti, solo questo intendevo dire. Per il resto, sono d'accordo con te che la volonta' di ognuno ha un grosso peso nel determinare quello che ci succede nella vita.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2008, 14:08

Sarapago ha scritto:heila!
io la penso come Cippa. e mi chiedevo ieri pensando a karmen come facesse a conciliare l'idea di un destino ineluttabile e gia deciso (oddio escluso si riferisse alla morte0 con la questione del libero arbitrio, della volonta' di diventare cio' che si vuole.
e' una questione che mi ha sempre affascinato!
Si' ma dov'e' la volonta' di nascere in un determinato ambiente piuttosto che in un altro?? (vedi sopra) Di nascere sani piuttosto che con una malattia????
Io mi pongo spesso questa domanda e personalmente penso che si tratti di botta di kiulo (vedi sopra).
E 2006

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 feb 2008, 14:08

lena, intendi che noi esistiamo giá prima di esistere?
Che figata, siamo capaci senza esistere di far incontrare due persone, scegliere due cellule, unirle e prenderne possesso...
Meglio di mago Oronzo :hi hi hi hi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 feb 2008, 14:13

Muumimamma ha scritto:lena, intendi che noi esistiamo giá prima di esistere?
Che figata, siamo capaci senza esistere di far incontrare due persone, scegliere due cellule, unirle e prenderne possesso...
Meglio di mago Oronzo :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 feb 2008, 14:14

Anche io credo nella casualità degli eventi e nel libero arbitrio, l'idea di avere una forza superiore (un destino) che decide per me è al quanto irritante e mi fa pensare che la mia intelligenza sia sottovalutata.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 feb 2008, 14:16

e' quello che non riesco a capire io come si possano conciliare qse due cose.eppure qualcuno ci riesce.

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 13 feb 2008, 14:32

Forse perché non é comunque possibile dimostrare il contrario, e si ha comunque la possibilitá di scegliere

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 13 feb 2008, 14:32

What you see is what you get
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 13 feb 2008, 14:34

penso che sia fondamentale darsi degli obiettivi e perseguirli, non perdersi in mille rivoli ed alibi...del non ci riesco, me lo impediscono o non ho la forza...

la vita è in gran parte nelle nostre mani...
***V.I.P.era***

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2008, 15:06

Muumimamma ha scritto:Anche io credo nella casualità degli eventi e nel libero arbitrio, l'idea di avere una forza superiore (un destino) che decide per me è al quanto irritante e mi fa pensare che la mia intelligenza sia sottovalutata.
Quoto. Il libero arbitrio e' pero' una conquista recente della nostra societa' "occidentale", ed e' tuttora inesistente nella maggior parte del mondo.

Mi sembra che qui siamo tutte d'accordo sul fatto che ogni persona abbia un ruolo nel determinare il suo destino. Ancora nessuna pero' ha risposto alla domanda che ho posto prima: da cosa dipende la situazione in cui ciascuno nasce? Il fatto che noi siamo nate in Italia nel ventesimo secolo e non in una famiglia povera in Laos che ci avrebbe vendute come schiave a 10 anni???? Da cosa se non dal caso??
A meno che non crediamo nella teoria della reincarnazione...
E 2006

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 feb 2008, 15:16

pero
nno e' che prima di nascere siamo tanti tutti in fila indiana e il caso decide chi mandera' di qui e chi mandera' di la.

siamo il risultato della volonta' di altri, di chi ci ha messo al mondo...e quindi la loro volonta'/decisione determina credo dove noi siamo nate. non siamo nulla prima se non la loro somma una somma che si evolve fino a diventare più' della somma stessa.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”