GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 16:21

campanara80 ha scritto::ciaociao

Ciao cara!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 mag 2012, 16:24

come state?

io qui sclero, le ferie sono lontane e.... non ne posso più di sopportare un capo rompi**** come la mia...
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 16:30

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Pata: diciamo che una saint honorè COMPLETA non è contemplata. :prr

:buuu :buuu :buuu

Anche se francamente io ai dolci riesco a resistere.... ma a cose tipo pizza, rustici, fritturine varie,... come scivolo in fretta! :che_dici
Brava... parliamone.
Io mangio carne sforzata e il pesce lo tocco sotto tortura... Per questo quando pranzo fuori cedo.
Dovrei mangiare in mensa, dove trovo almeno riso in bianco e verdure (sarebbe un pranzo che mangerei volentieri). Solo che le persone con cui pranzo aborrono la mensa... e mi faccio trascinare.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 16:34

Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Pata: diciamo che una saint honorè COMPLETA non è contemplata. :prr

Anche se francamente io ai dolci riesco a resistere.... ma a cose tipo pizza, rustici, fritturine varie,... come scivolo in fretta! :che_dici
Brava... parliamone.
Io mangio carne sforzata e il pesce lo tocco sotto tortura... Per questo quando pranzo fuori cedo.
Dovrei mangiare in mensa, dove trovo almeno riso in bianco e verdure (sarebbe un pranzo che mangerei volentieri). Solo che le persone con cui pranzo aborrono la mensa... e mi faccio trascinare.
A me la carne piace da matti, più è cruda meglio è (si lo so, sono un pò cannibale), mangio il petto di pollo, tacchino no, il pesce si ma costa un botto e ultimamente lo stiamo comprando poco. Peccato perchè il pesce mi aiuta tanto a scendere. Il problema è quella volta che esco o la domenica: parto con tutti i buoni propositi di questo mondo che se ne vanno a pallino nel momento in cui mi siedo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 16:40

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

Brava... parliamone.
A me la carne piace da matti, più è cruda meglio è (si lo so, sono un pò cannibale), mangio il petto di pollo, tacchino no, il pesce si ma costa un botto e ultimamente lo stiamo comprando poco. Peccato perchè il pesce mi aiuta tanto a scendere. Il problema è quella volta che esco o la domenica: parto con tutti i buoni propositi di questo mondo che se ne vanno a pallino nel momento in cui mi siedo.
Prima di riprendere la vita milanese, quando seguivo la dieta in modo corretto, la domenica (o un giorno a settimana) era libera. Seguendo però un'alimentazione curata negli altri giorni, non prendevo chili solo per quella giornata free.
Se vi ricordate, nel pieno della dieta, sono stata 7 gg al mare: 7 giorni ZERO dieta. Ma zero... Non ho preso 1kg, anzi sono pure dimagrata un pochino!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 16:43

Pata, ma quindi ora tu sei a -5 fissi? O hai ripreso peso?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 16:44

campanara80 ha scritto:come state?

io qui sclero, le ferie sono lontane e.... non ne posso più di sopportare un capo rompi**** come la mia...
Mannaggia, sempre lei!! :martello

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 16:47

Al nido c'è stato un caso di varicella. :buuu La bimba è a casa da lunedì 30 aprile. Spero che JT resista. Sabato abbiamo pure il compleanno...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 17:00

Ciuk ha scritto:Al nido c'è stato un caso di varicella. :buuu La bimba è a casa da lunedì 30 aprile. Spero che JT resista. Sabato abbiamo pure il compleanno...
Ma JT non è vaccinato? Luisa sì...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 17:06

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Al nido c'è stato un caso di varicella. :buuu La bimba è a casa da lunedì 30 aprile. Spero che JT resista. Sabato abbiamo pure il compleanno...
Ma JT non è vaccinato? Luisa sì...
no,
JJ l'ha fatta a 15 mesi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 17:25

Ciuk ha scritto:Pata, ma quindi ora tu sei a -5 fissi? O hai ripreso peso?

Si, non ho ripreso. SOno calata a 77 molto lentamente (mi pare che a marzo scorso fossi 82), mentre invece la mia dietologa si aspettava un 4 al mese... ma neanche quando ero giovane e bella e avevo il metabolismo centauro ho perso tanti chili in un mese. La verità è che magari sto attenta ma non riesco a seguire la dieta in maniera ferrea e costante.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 mag 2012, 17:38

Ciao belle!!

Il corso è finito, devo dire che due giorni son bastati...

Riguardo la telefonata di ieri, vi devo un feedback... non è stata difficile alla fine, ma antipatica e un po' triste sì. Dovevo chiamare la mia ex collega che fino alla fine del 2011 era a Hanoi per noi. Adesso sta facendo un master a Torino e si era candidata per il mio posto ma non è stata presa e ci aveva chiesto perchè. Il mio capo molto cavallerescamente ha rifilato la cosa a me. Il problema è che già non è bello dire a una persona che conosci e apprezzi, anche se non è una grande amica, che non è stata presa, ma nel suo caso il discorso è che lei si è tirata la zappa sui piedi non presentandosi all'intervista e non mostrando la minima flessibilità. E questo mi rattrista perché lavora bene ma così si taglia le gambe. Infatti non ha capito il mio discorso e si ritiene defraudata, anche se non da me. Mi spiace molto.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 mag 2012, 17:42

Diete: mia mamma è calata diversi chili con una dieta tipo quella di Ciuk, e li sta mantenendo perchè ha proprio cambiato modo di mangiare. Lei non è andata da un dietologo, ma in una specie di gruppo di auto aiuto, si va tipo una volta ogni 2 settimane, ci si pesa, si può parlare con un dietologo e poi c'è la riunione di gruppo in cui ci si può confrontare con gli altri, scambiarsi trucchi e ricette... qui questo sistema va molto di moda, e costa molto meno di un dietologo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mag 2012, 18:50

Ciao a tutte come va?

Qui finalmente oggi è uscito il sole e oggi, dopo aver recuperato Anna, siamo finalmente riuscite ad andare al parco giochi.
Ma volevo chiedervi una cosa: voi quando li portate a giocare ai giardinetti cosa fate? Io di solito le sto abbastanza dietro, perché comunque ci sono giochi per grandi che per lei sono pericolosi e poi, in mezzo a tutti gli altri bambini, ho paura a perderla di vista, e ci va un secondo che esca in fuori dall'area giochi...
Invece vedo che la maggior parte delle mamme si siede sulle panchine e chiacchiera tra loro, lasciando i bambini liberi di scorrazzare.
Sono io che esagero o è solo perché Anna è comunque ancora piccola?

Ora leggo gli arretrati!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 mag 2012, 19:08

buonasera care!

vedo che siete tornate a ciacolare a buon ritmo.. :spiteful:

dream come sta andando il rientro? i bimbi mi sembra che al nido siano a posto giusto?

fiori parto da te..bene per il parco giochi :ok anche qui oggi era una giornata estiva..almeno siamo riusciti a mettere piede in giardino. :-D
Io di solito le guardo, ma a distanza e intervengo solo se sono o ricevono prepotenze. ormai sui giochi si gestiscono in autonomia senza grossi rischi.

Matilde ha fatto un controllo dal dentista..per ora tutto ok, ha dei bei denti, e tutti i molari pronti per sostituire quelli da latte e probabilmente è per quello che ogni tanto dice di aver male ai denti (ma finora non ne ha perso neanche uno..).

sul fronte dieta sapete che non vi seguo..non ho costanza e soprattutto ogni tanto mi piace cedere alle ricette golose (soprattutto se salate!). :-D

ciuk ho letto che avete trovato pioggia ..e che JJ era molto "disincantato" difronte ai pupazzi..è strano. Di solito i bimbi che ho conosciuto e ci sono stati ..tornano pieni di autografi.. :pensieroso ma l'importante è che siete stati insieme vi siete goduti questi giorni di vacanza :ok

yasho mi spiace per la collega "non accettata"...di certo non sono cose belle da dire...anche da una "diplomatica".. :ahaha

vi ho detto che mais mi ha mostrato il kindle dal vivo... :domanda ..invitante davvero..solo che per i miei ritmi di lettura è davvero superfluo.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 mag 2012, 19:11

sul fronte del mio lavoro...vi tralascio le sorprese "spiacevoli"...magari più avanti ne parlerò. Di fatto non mi riguardavano direttamente ma umanamente non sono "belle" da affrontare.

per il resto ci hanno cambiato "posto" in ufficio...adesso siamo in una zona più fresca e in ombra, ma l'ufficio è stretto per 3 persone...e il mio capo non ne ha voluto sapere di andare in un ufficio separato... :argh
il lavoro che tanto tempo mi occupava forse riuscirò davvero a passarlo ad altri se non già domani la prox settimana... :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 19:14

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte come va?

Qui finalmente oggi è uscito il sole e oggi, dopo aver recuperato Anna, siamo finalmente riuscite ad andare al parco giochi.
Ma volevo chiedervi una cosa: voi quando li portate a giocare ai giardinetti cosa fate? Io di solito le sto abbastanza dietro, perché comunque ci sono giochi per grandi che per lei sono pericolosi e poi, in mezzo a tutti gli altri bambini, ho paura a perderla di vista, e ci va un secondo che esca in fuori dall'area giochi...
Invece vedo che la maggior parte delle mamme si siede sulle panchine e chiacchiera tra loro, lasciando i bambini liberi di scorrazzare.
Sono io che esagero o è solo perché Anna è comunque ancora piccola?

Ora leggo gli arretrati!

Ciao cara! Ma ti stai riposando un pò?????
Discorso giostrine. Io di solito le lascio abbastanza libere: le tengo d'occhio da lontano ma non riesco a fermarmi su una panchina a chiacchierare perchè ho paura che poi me le perdo. Però sui giochi "pericolosi" non intervengo, lascio che facciano loro: se poi hanno bisogno di aiuto chiamano e faccio la mamma. :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 19:15

Cance :incrocini per il lavoro e :ok :ok per i dentini di Matilde

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 mag 2012, 19:16

sul fronte libri sto finendo quello in russo ..e la biblio mi ha chiamato per LDM di aprile...ma direi che vedo con voi che cosa bolle in pentola per maggio e decido se buttarmi sul classicone o su LDM...avete già proclamato??

raggetto che bella gita a Fiabilandia & co. forse quest'estate ci passiamo anche noi... :ok

il 31/5 mi hanno fissato il colloquio con la maestra di Matilde e sempre durante questo mese dovrebbero fare delle giornate alle elementari per "familiarizzare" con l'ambiente ma ancora le date non le sappiamo...di certo lei è pronta per passare a scuola..lo stampatello riesce anche a leggiucchiarlo.. :ok :ok

michy come vanno le notti con Rebecca?

fiori ho letto di tua nonna e mi dispiace molto. Per la lotta tra le sorelle è molto triste..io ci sono passata...ma sarà facile decidere da che parte è il giusto??? :domanda

vado a mangiare il minestrone e poi stasera pilates...(visto che il 1° era festa..).. :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mag 2012, 20:02

Dream Ben tornata al lavoro.. vedrai, riuscirai presto a prendere il ritmo!! E bravo Alessandro all'asilo!! Tra l'altro ora come sta?

Pata mi hai fatto morire dal ridere con il tuo errore sull'altezza di Flavia :ahaha

Mais La mia nonna a Bologna non è sola, ci sono le due sorelle di mia mamma. E questo è un'altro problemino, perché comunque mia mamma si sente sempre tagliata fuori dalle decisioni ma anche da ciò che succede. Spesso la avvisano delle cose che riguardano mia nonna tardi e immagino non sia bello. Ovvio che, essendo lontana, non pretende di essere consultata su tutto, ma almeno essere informata sì.

Anche voi tornati a Mozambano? Quell'area sosta è un punto di relax incredibile (a parte le campane alle 7 del mattino!)
Alla fine comunque siete riusciti a fare un bel giretto!

Yasho Belli i regali per Margherita!!
Mi spiace che hai dovuto comunicare alla tua excollega perché non è stata presa!

Chry mi spiace per il lavoro, spero tu abbia notizie positive prestissimo!!

Ciuk Buon spannolinamento notturno di JT!! :incrocini :incrocini

Cance che succede al lavoro?!?!

Dieta un incoraggiamento da parte mia a tutte voi a dieta!!
Io sono molto ignorante in materia, l'unica cosa che so è che la dieta non è tanto perdere chili, ma riuscire a reipostare il modo di mangiare in modo da avere dei pasti adatti alla propria costituzione e al proprio metabolismo, per evitare di perdere peso e poi ricominciare a mangiare come prima e riprendere subito i chili persi. Poi penso che i sistemi siano diversi, la cosa importante è affidarsi a persone competenti e non al fai da te.
In questo momento c'è mio marito che ha deciso di mettersi a dieta, perché vuole essere in forma per settembre, quando inizierà il corso di elisoccorso... ma secondo me lo fa nel modo più sbagliato, cioè mangiando poco! E per fortuna è un medico...
Ma i vostri pasti di solito come sono? Qui facciamo quasi sempre primo, secondo, contorno e frutta, ma in quantità piccole.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”