GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 12:09

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ah... mi avete convinta! DEVO riprendere la dieta, buttata fuori dalla porta, chiudendo bene a chiave, già da diversi mesi! :buuu Mi faccio proprio schifo... ho ripreso diversi chili e lo vedo nei pantaloni!
Avevo una mezza idea di ricominciare ma non riuscendo più ad andare ai controlli non avevo lo stimolo. Ora ci siete VOI! :-D
Riprendo lunedì... dopo la festa di compleanno di JT. :fischia

evvai sono contenta di non essere da sola in quest'impresa.

Se può consolarti anch'io ho ripreso diversi kg dopo la dieta dello scorso anno e questa cosa mi fa molto imbestialire con me stessa perchè penso di aver fatto tanti sacrifici e poi averli letteralmente buttati via.
Però dipende anche come li hai ripresi. Mi spiego. Se ti sei abbuffata, se sai di aver mangiato troppo e male è un conto ma se ti sei solo un po' adagiata allora ci sta anche che non fosse la dieta per te perchè quando si trova la dieta giusta, questa dovrebbe farti imparare delle regole che un po' alla volta diventano uno stile di vita e non le vedi più come fare una dieta ma come mangiare bene e come ti va, ed è così che non si riprendono i kili!

Un esempio stupido può essere che da quando stavo a dieta in gravidanza ho imparato ad associare SEMPRE alla pasta o al riso una verdura. QUindi la pasta la mangio, senza problemi, ma deve essere condita con la verdura o associata ad una porzione di contorno. Se non ho verdura, niente pasta. In più la pasta la mangio (a casa) quasi sempre integrale. :ok
Sono cavolate ma alla lunga aiutano!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 mag 2012, 12:27

Ciao ragazze, argomenti interessanti anche oggi vedo!
È sempre bello parlare con voi e leggervi!
Vi riporto la mia esperienza di dieta, dieta non decisa a tavolino e forse nemmeno necessaria me lo dico da sola eh ma bella a livello psicologico perché vedersi più magri piace a tutte inutile!
Da quando lavoro sei ore ho preso l abitudine di mangiare meglio a pranzo perché mangio in mensa., prima saltavo o mangiavo schifezze.
Ora prendo sempre un secondo con verdure o una nega insalata. A cena spesso faccio la pasta per i bimbi e io provo a mangiarne poca. Bevo di più, al parco ogni tanto corro dietro ai bimbi anche se non serve ma cosi gioco con loro e mi tengo in forma.
Fruita ah posto dei dolci.
E tanta acqua .
regole semplici ma che per partire secondo me son importanti perché come dice Dream diventano abitudini da non mostre.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 12:29

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ah... mi avete convinta! DEVO riprendere la dieta, buttata fuori dalla porta, chiudendo bene a chiave, già da diversi mesi! :buuu Mi faccio proprio schifo... ho ripreso diversi chili e lo vedo nei pantaloni!
Avevo una mezza idea di ricominciare ma non riuscendo più ad andare ai controlli non avevo lo stimolo. Ora ci siete VOI! :-D
Riprendo lunedì... dopo la festa di compleanno di JT. :fischia

evvai sono contenta di non essere da sola in quest'impresa.

Se può consolarti anch'io ho ripreso diversi kg dopo la dieta dello scorso anno e questa cosa mi fa molto imbestialire con me stessa perchè penso di aver fatto tanti sacrifici e poi averli letteralmente buttati via.

Condivido.
E poi penso che non ce la farò mai se tutte le volte ricado nello sgarro continuo :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 12:40

michy1976 ha scritto:Ciao ragazze, argomenti interessanti anche oggi vedo!
È sempre bello parlare con voi e leggervi!
Vi riporto la mia esperienza di dieta, dieta non decisa a tavolino e forse nemmeno necessaria me lo dico da sola eh ma bella a livello psicologico perché vedersi più magri piace a tutte inutile!
Da quando lavoro sei ore ho preso l abitudine di mangiare meglio a pranzo perché mangio in mensa., prima saltavo o mangiavo schifezze.
Ora prendo sempre un secondo con verdure o una nega insalata. A cena spesso faccio la pasta per i bimbi e io provo a mangiarne poca. Bevo di più, al parco ogni tanto corro dietro ai bimbi anche se non serve ma cosi gioco con loro e mi tengo in forma.Fruita ah posto dei dolci.
E tanta acqua .
regole semplici ma che per partire secondo me son importanti perché come dice Dream diventano abitudini da non mostre.
Questa regoletta è quella che mi piace di più!!!!!!!!! :clap :clap :clap

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2012, 14:19

no beh, io ho proprio mangiato senza darmi regole.
E di questo mi arrabbio, perchè so benissimo come dovrebbe funzionare un'alimentazione sana ed è quella che applico per i bimbi da sempre.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 14:41

Sai cosa ho notato ragge'...che quando mario non c'è e io mangio esattamente quello che mangia luisa per non stare a cucinare due cose diverse mi ritrovo inevitabilmente con qualche etto di meno...sarà che consumo di più a correre dietro alla piccola ma anche il fatto di mangiare cose più semplici, scondite e cotte in modo sana aiuta!
Potresti iniziare mangiando quello che dai ai bimbi. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2012, 14:53

:ok :ok
intanto oggi sono al secondo giorno di dieta ... mi sento molto motivata e spero che duri :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 mag 2012, 15:28

Ciao!
Ciuk ha scritto:Tornando alla dieta, complimenti a Cocci. :ok
Ma... mi dissocio un po' dalle diete così "particolari"... Insomma, perchè mangiare 1 ciliegia... :domanda Una ciliegia non corrisponde (non solo a livello di calorie, ma anche di zuccheri ecc) ad una mela... :domanda
Ad esempio le fragole sono praticamente acqua... se ne possono mangiare tantissime, sono meglio di un caco...
Perchè zero dolci??
Da quando ho visto che, con una dieta che comprende TUTTO, si può dimagrire, senza fare troppi sacrifici, sono ancora più convinta di quanto scritto sopra.
Poi se, come me :buuu , sgarri ad libidum, nessuna dieta va bene, ok, ma se devo scegliere... meglio mangiarsi fragole, anguria, un dolce, pasta, carne, pesce, legumi... ben mescolati e in dosi regolari...
Detto ciò: sono contenta per Cocci, se ha trovato la dieta che fa per lei, che la fa dimagrire e la fa stare bene, fisicamente e psicologicamente!!
Esclusa la faccenda del frutto che sinceramente non ho capito, forse mi son spiegata male perchè Elena mangia tutto (tranne i dolci e sinceramente non mi sembra una brutta abitudine) solo che l'alimentazione è stabilita pasto per pasto e bisogna seguirla alla lettera. Lei non è che non mangi pasta, per esempio, ma la mangia solo quando la dieta la prescrive. Mangia molto più vario adesso di prima. Per lei va bene così perchè se sa che deve fare quello, quello fa. Se invece avesse una dieta più elastica e che concede qualche sgarro, sgarro dopo sgarro dopo sgarro, perderebbe il controllo. E' questione di trovare la dieta giusta per la propria psicologia. E poi ragazze, qui non si parla di perdere 1 chiletto da postgravidanza o 6 chili di sovrappeso, si parla di decine e decine di chili, che non si buttan giù correndo al parchetto coi bambini, ma che richiedono un lavoro grosso e molto lungo a 360 gradi, tra alimentazione, abitudini di vita, ginnastica e, soprattutto, testa. Spesso nelle diete, anche seguite da un professionista, si ha un bel periodo di calo e poi quasi ci si ferma, fase che scoraggia molto e questo se non ho capito male dipende dal metabolismo che si abitua a consumare meno calorie e quindi brucia meno. Questa dieta che fa lei e che alterna i cibi escludendone ed includendone alternativamente sempre di nuovi, se non ho capito male, fa sì che il metabolismo non abbia questa flessione. Infatti il calo ponderale è costante, circa un chilo a settimana (a volte più a volte meno, ma in media è così)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 15:31

Riekkime... alla faccia dei lavoretti... Ho svuotato gli armadi da tutto quello che ancora c'era in mezzo di lana e ho lavato e steso tutto... Per fortuna a pranzo ha cucinato mio padre (pasta e lenticchie... la fa buonissssssima!), ora ho lavato i piatti, bimbe ai compiti, Matilde dorme e io che mi relaxo un pò!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 15:34

mimì ha scritto:Buongiorno!
Letture:
ho appena finito di leggere un tomone assurdo prestatomi da mia suocera...AMBER di Kathleen Winsor - un libro sullo stile del Petalo cremisi, ma che al petalo può solo pulire le scarpe :hi hi hi hi La storia di per sè ti prende, per carità...le vicende di questa ragazzina opportunista che cerca di emergere nella società londinese dandola a destra e a manca senza alcuno scrupolo e senso morale :x: è abbastanza divertente...ma...l'autrice ha una scrittura che non mi ha convinto per niente :permaloso: Magari impiega 3 pagine a descrivere una scena di 10 minuti e poi in 2 righe fa un salto di 7 mesi...roba da cardiopalma :argh Insomma, 900 pagine debolucce dal punto di vista stilistico...ma che evidentemente in qualche modo riescono a prenderti se, volente o nolente, arrivi comunque alla fine :domanda
Vabbuò, mi piacerebbe che lo leggesse Patatrak perchè penso che il suo commento sarebbe altamente spassoso :spiteful: :risatina:

Grazie cara!!! 900 pagine sono tantissime, soprattutto per un libro che tutto sommato non ti ha fatto impazzire, ma appena finisco Bartimeus, lo cerco, provo a leggerlo e magari ci scappa qualche risata! :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 15:36

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, Luisa è ancora lagnosetta?
Ieri meno...si sarà sfogata al nido?!?!?! Mah, misteri di una piccola donna in crescita! :ahaha
:ok piccole donnine crescono! :emozionee

Io ormai alla crescita delle mie figlie, mi sono rassegnata con passività totale... :che_dici Qua stiamo già cominciando con gli sbalzi d'umore...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 15:51

Mais, concordo pienamente con te sul fatto che ci siano diete e diete, nel senso di diete diverse in base a chi deve seguirle. Una persona che deve smaltire il chiletto, una dieta per perdere i 10-12 kg che una può aver preso in gravidanza, la dieta di chi mangia male e quindi ha quei 3-5 chili ballerini, o la dieta di chi è obeso, come me! Quindi una dieta che va bene per Dream, per Michy non va bene per me. O meglio, andrebbe bene dopo una bella smaltita di chili iniziale.
Ci tengo a precisare che la mia non era una critica a Cocci, che ha trovato la dieta che fa per lei. Dico che per me non sarebbe praticabile a lungo andare, ma forse anche nel breve: pranzo sempre fuori e non ho nemmeno tempo di prepararmi il pranzo il giorno prima. Ci ho provato ma era uno sbattimento: arrivo alle 20 a casa, la mattina parto alle 6... alla fine mi porterei sempre le solite cose e seguire invece ALLA LETTERA quantità, dosi, cibi specifici in base al giorno non farebbe per me. Poi vabbeh la storia di 1 frutto non la capisco, ma è un problema marginale.
Quindi per me ha più senso, per chi non può o non ha voglia di avere tabelle, regole, calcoli da fare, attenersi ad una dieta varia ma che ti permetta di mangiare "normalmente". Quindi se oggi ho in casa carne e chili di insalata la mangio, se invece la dieta rigida prevede che oggi io DEVO mangiare pesce e broccoli... per me sarebbe troppo vincolante e mi ci perderei subito.
Detto ciò, come scrivevo, a me capita purtroppo di avere un gran stimolo iniziale e poi farmi prendere dallo "sgarro" facile e lì non c'è dieta che tenga.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 15:56

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGGETTO siamo alte uguali, che pertiche! :ahaha
Dai ne mancano 4.

Poi facciamo Biblioneve e le 7 nanette! :cuore

Ma dall'alto dei miei 171 faccio io Biblioneve o c'è qualche altra che mi tiene compagnia?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 15:57

maisetapioca ha scritto:Ciao!
Ma... mi dissocio un po' dalle diete così "particolari"... Insomma, perchè mangiare 1 ciliegia... :domanda Una ciliegia non corrisponde (non solo a livello di calorie, ma anche di zuccheri ecc) ad una mela... :domanda
Ad esempio le fragole sono praticamente acqua... se ne possono mangiare tantissime, sono meglio di un caco...
Perchè zero dolci??
Da quando ho visto che, con una dieta che comprende TUTTO, si può dimagrire, senza fare troppi sacrifici, sono ancora più convinta di quanto scritto sopra.
Poi se, come me :buuu , sgarri ad libidum, nessuna dieta va bene, ok, ma se devo scegliere... meglio mangiarsi fragole, anguria, un dolce, pasta, carne, pesce, legumi... ben mescolati e in dosi regolari...
Detto ciò: sono contenta per Cocci, se ha trovato la dieta che fa per lei, che la fa dimagrire e la fa stare bene, fisicamente e psicologicamente!!
Esclusa la faccenda del frutto che sinceramente non ho capito, forse mi son spiegata male perchè Elena mangia tutto (tranne i dolci e sinceramente non mi sembra una brutta abitudine)
Mmmhmhmh, ok buona abitudine non esagerare coi dolci. Ma toglierli del tutto non farebbe per me... Quindi il dolce a settimana secondo me ci può stare benissimo.
Il problema dello sgarro c'è per chi può mangiare un dolce a settimana (si fa prendere la mano e ne mangia due), ma per me ci sarebbe ancor di più se non potessi mangiarne mai: lo faccio i primi mesi, poi SICURAMENTE sgarro. Invece una dieta che permette di mangiare un dolce a settimana è più facile che una persona la segua anche tutta la vita... o quasi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 15:58

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGGETTO siamo alte uguali, che pertiche! :ahaha
Dai ne mancano 4.

Poi facciamo Biblioneve e le 7 nanette! :cuore

Ma dall'alto dei miei 171 faccio io Biblioneve o c'è qualche altra che mi tiene compagnia?
Pataneve e le 7 biblionanette

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 16:00

raggetto ha scritto::ok :ok
intanto oggi sono al secondo giorno di dieta ... mi sento molto motivata e spero che duri :incrocini

Vai che ci teniamo per mano:
io ho mangiato 120gr di carpaccio (sono golosissima di carne cruda), insalata, 40gr di pane... il frutto a metà mattinata

Non vedo l'ora di mangiare lo yogurt

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 16:05

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ciao!
Perchè zero dolci??
Esclusa la faccenda del frutto che sinceramente non ho capito, forse mi son spiegata male perchè Elena mangia tutto (tranne i dolci e sinceramente non mi sembra una brutta abitudine)
Mmmhmhmh, ok buona abitudine non esagerare coi dolci. Ma toglierli del tutto non farebbe per me... Quindi il dolce a settimana secondo me ci può stare benissimo.
Il problema dello sgarro c'è per chi può mangiare un dolce a settimana (si fa prendere la mano e ne mangia due), ma per me ci sarebbe ancor di più se non potessi mangiarne mai: lo faccio i primi mesi, poi SICURAMENTE sgarro. Invece una dieta che permette di mangiare un dolce a settimana è più facile che una persona la segua anche tutta la vita... o quasi.

Ma quanto può essere grande questo dolce? :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 16:15

Pata: diciamo che una saint honorè COMPLETA non è contemplata. :prr

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 mag 2012, 16:19

:ciaociao
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 16:20

Ciuk ha scritto:Pata: diciamo che una saint honorè COMPLETA non è contemplata. :prr

:buuu :buuu :buuu

Anche se francamente io ai dolci riesco a resistere.... ma a cose tipo pizza, rustici, fritturine varie,... come scivolo in fretta! :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”