GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Messaggio da Dollymamma » 26 lug 2011, 14:59

Ciao....sono un pò handicappata e fatico a scrivere....
Ele troppo complicato parlarne qui...comunque asseconderei il bisogno di Macs di coinvolgere la sua famiglia senza però farmi coinvolgere in prima persona.

La sorella deve andare a prendere la bimba? Si facesse trovare lui ai cancelli dell'asilo con la delega e presente a dire alla bimba che passerà il pomeriggio dalla zia...o se la bimba è informata portasse lui la delega alla sorella e andasse a riprendere la bimba quando esce dal lavoro.

Quanto a tua mamma spiegale quello che è evidente, Macs ha bisogno di capire che i suoi non ci sono perchè non sono in grado di esserci, non perchè qualcuno, per troppo amore o vicinanza glielo impendisce. E' un passaggio da ragazzino ma evidentemente non ha avuto modo di viverlo prima. Meglio farlo ora, una volta per tutte. Se comprende questo non ha nulla per cui soffrire...perchè quella di Macs è solo frustrazione. La gratitudine sarà in grado di provarla e manifestarla solo dopo aver aperto gli occhi.

Accompagnalo col sorriso nella direzione dove vuole andare, ma è lui che deve organizzarsi e gestire la cosa. Quando poi arriverà la porta in faccia tu sarai ancora al suo fianco e a quel punto capirà.
Per la Giò se prospettata bene la cosa, può essere un simpatico diversivo e ha ragione Karamel, se la cosa non fa è per lei lo manifesterà ai diretti interessati....poi le cose vengon da se.

Lui ha sbagliato i modi, ha fatto le cose di nascosto e male....

Però è tanto che ti manifesta questo disagio, lascia che ci provi...poi quel che sarà sarà

Tu sii intelligente e fai in modo che la bimba la viva come un'avventura non un tiro alla fune...è vero sei tu il fulcro, ma anche i tuoi devono lasciarla un pò andare.

Poi son curiosa di vedere quanto durano sorella e nonni di là :risatina:
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!

Messaggio da Dollymamma » 26 lug 2011, 15:03

Ciao Pinga....beh per le mie anche la zia che vedono una volta all'anno sarebbe la sorpresona, la riconoscono come zia e vanno per un pomeriggio all'avventura.
Per come ho visto la Giò non credo che sia una bimba che si fa problemi in questo senso.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 lug 2011, 15:10

Dollymamma ha scritto:Ciao Pinga....beh per le mie anche la zia che vedono una volta all'anno sarebbe la sorpresona, la riconoscono come zia e vanno per un pomeriggio all'avventura.
Per come ho visto la Giò non credo che sia una bimba che si fa problemi in questo senso.
Se mia figlia sa che deve venirla a prendere il padre e invece si vede mio fratello, che vede tre volte l'anno, qualche domandina se la fa :che_dici Un conto sarebbe se fosse stata avvertita prima.

Per quanto riguarda la gestione della situazione mi sembra che la pensiamo allo stesso modo.
E' il Macs che deve gestire il tutto e non deve limitarsi a disporre ma la deve gestire in prima persona:
ha deciso che ci va la sorella (a parte che questa cosa va concordata con chi aveva già organizzato e incastrato i vari pezzi della giornata ) bene si organizzi, la vada a prendere a scuola, le dia spiegazioni ecc. ecc.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 26 lug 2011, 15:11

Prima di scappare che proprio non ce la faccio volevo ringraziare Topina per le sue informazioni sul pearly.

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 lug 2011, 15:13

Gabry :coccola
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 lug 2011, 15:13

Dolly
:bacetto

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 26 lug 2011, 15:17

E voglio dire che di certo il mio monos non è un principe e cavalca la mountain bike, però è un tesoro grande, una persona di valore che scopro e rivaluto nel tempo.

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 lug 2011, 15:18

Dollymamma ha scritto:E voglio dire che di certo il mio monos non è un principe e cavalca la mountain bike, però è un tesoro grande, una persona di valore che scopro e rivaluto nel tempo.
Anche il mio....anche se a volte mi fa così incavolare
Ah ha trovato la baby sitter :fischia

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 lug 2011, 15:19

Credo che nessuna di noi abbia pensato che a Giorgia faccia male passare del tempo con nonni e zia paterni ed essendo una bimba gioviale e spontanea sarà capace, da sola, di manifestare il suo gradimento o il suo fastidio ai propri genitori.

La parte più antipatica è proprio quella della gestione, del coinvolgimento di Ele in una cosa alla quale è contraria, l'atteggiamento quasi ostile nei confronti dei nonni amorosi. Ma voi davvero credete che un uomo abbia voglia di prendersi la responsabilità di consegnare deleghe o ritirare la figlia dall'asilo e farle da taxista? E perdere PREZIOSISSIME ore di lavoro?
Qui casca l'asino, LUI dispone, LEI esegue. E per come me la immagino io, non dovesse andare così sarebbero musi lunghi e offesi silenzi.

Brutta situazione Ele....... certo stare in modalità sparo peggiora la situazione, mi auguro che questa sera tu abbia la lucidità per fingere di essere quieta e serena, affrontarlo come se niente fosse e parlarne con lui. Se riuscirai a farlo avrai tutta la mia stima e la mia invidia perchè io non ci riuscirei mai.
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 lug 2011, 15:21

Dollymamma ha scritto:E voglio dire che di certo il mio monos non è un principe e cavalca la mountain bike, però è un tesoro grande, una persona di valore che scopro e rivaluto nel tempo.
Vero!

Ma tutti i nostri Monos sono a loro modo i nostri principi imperfetti. Rivalutiamo le loro qualità ogni volta che scopriamo di quali maracchelle sono capaci gli altri................il Miso non mi farebbe mai sbrinare il frigorifero con le valige già in auto :prr :prr
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 lug 2011, 15:22

Gabry si capiva che era una battuta vero?
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 lug 2011, 15:24

E' che noi ci aspettiamo sempre così tanto da loro perchè diamo tanto, siamo sempre pronte a metterci in discussione, riflettere sui nostri errori, rispettare i loro bisogni.
E vedere che dall'altra parte raramente si compie lo stesso sforzo................. poi ci sono gli alti e i bassi, le sciocchezze e le cose importanti................ voi sareste mai andate a correre come se niente fosse dopo una giornata così?
Loro lo fanno.
Ok, sono Basic, ma come dice Pinga gli optional minimi non sono particolarmente costosi :che_dici
ღSixtieღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 lug 2011, 15:25

Misu
Lui ha deciso e lui si deve far carico di ciò che comporta la sua decisione .
A casa mia situazioni del genere sono capitate, la prima l'ho gestita io, la seconda pure ....la terza ha preso ferie !!!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 lug 2011, 15:28

Misurina ha scritto:E' che noi ci aspettiamo sempre così tanto da loro perchè diamo tanto, siamo sempre pronte a metterci in discussione, riflettere sui nostri errori, rispettare i loro bisogni.
E vedere che dall'altra parte raramente si compie lo stesso sforzo................. poi ci sono gli alti e i bassi, le sciocchezze e le cose importanti................ voi sareste mai andate a correre come se niente fosse dopo una giornata così?
Loro lo fanno.
Ok, sono Basic, ma come dice Pinga gli optional minimi non sono particolarmente costosi :che_dici
Io vado a correre alle 6 di mattina per non rubare tempo a Sara, però la nostra gestione familiare è atipica, se pensi al fatto che io sono a lavorare e lui è al mare, lavora e tiene Sara
Dico sempre che io e lui abbiamo i ruoli invertiti....

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 lug 2011, 15:29

Vi confesso una cosa: sono anni che non sbrino il frigorifero :che_dici :risatina:

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 lug 2011, 15:39

Pinga ha scritto:Misu
A casa mia situazioni del genere sono capitate, la prima l'ho gestita io, la seconda pure ....la terza ha preso ferie !!!
Pinga da voi succede perchè il vostro menage familiare lo prevede già.......
Ma te lo vedi davvero il Macs che CHIEDE UN PERMESSO per andare a prendere la Gio all'asilo? :che_dici
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 lug 2011, 15:40

Si sta di nuovo rannuvolando. :buuu
Ho le calze, il golfino e le finestre chiuse. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Mi sta venendo la depressione :che_dici
ღSixtieღ

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 26 lug 2011, 15:43

PINGA... CHE MI avevi chiesto????? :fischia

ELE... l'unica cosa che POTEVI fare era chiamarlo e dirgli che non riuscivi ad uscire dal lavoro di andare lui.... oppure puoi farlo stasera... lavori fino a tardi xkè devi recuperare il tempo perso... lui va a prendere Gio dalla sorella e ti aspetta.. POI va a correre!!
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 lug 2011, 15:50

Misurina ha scritto:
Pinga ha scritto:Misu
Pinga da voi succede perchè il vostro menage familiare lo prevede già.......
Ma te lo vedi davvero il Macs che CHIEDE UN PERMESSO per andare a prendere la Gio all'asilo? :che_dici
Quanto è successo esulava dal nostro menage.
I miei dovevano andare in ferie, lui lo sapeva, io non mi potevo assentare dal lavoro e lui lo sapeva, lui si era dimenticato tutto ciò e aveva preso impegni per una trasferta , io gli detto di trovare una soluzione magari poteva far venire sua madre ......vuoi sapere quanto ci ha messo ha trovare la soluzione :hi hi hi hi

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 26 lug 2011, 16:05

Un'amica avrà una bimba che nascerà a fine novembre, ho riportato da Domodossola (dove li conservo) i vestitini di Lara :emozionee

Sembra ieri che questo bodino microscopico le era enorme e ora è qua che gioca con tazzine e piattini, gioca da sola, canta......... passa troppo rapidamente il tempo.
ღSixtieღ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”