GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da Ciuk » 2 mag 2012, 23:53

troppo sonno ragazze... ho preparato fattura e altri documenti per il mese di aprile... ho spedito al mio "capo" e buonanotte al...

...

...

Libro. :buuu
Vado, mi materasso qualche ora e torno.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 6:56

Buongiorno. A dopo!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 mag 2012, 8:39

Buongiorno!!! Vado a fare il letto e altri due servizi casalinghi e torno!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 9:15

Buondì!
IO i letti li ho mollati sfatti e nelle camere sembra ci sia passato un uragano...però sono in ufficio da già mezzora!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2012, 9:19

buongiorno a tutte :sorrisoo

come va oggi?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2012, 9:23

Dream, Luisa è ancora lagnosetta?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 mag 2012, 9:25

Buongiorno!

io lo so che troppi carboidrati non vanno bene...ma infatti ieri ho mangiato in maniera "random" senza seguire di preciso una dieta :hi hi hi hi cercavo solo di mangiare un po' meno e basta :permaloso:
E cmq poi ho recuperato in serata cenando con insalatona mista con pochissimo olio e prosciutto crudo sgrassato e un po' di pane :spiteful: e frutta

Vediamo quanto dura :incrocini per ora non mi voglio pesare, perchè ho paura che vedendo la cifra da capogiro raggiunta :freddo mi venga l'angoscia e perda completamente la forza di andare avanti :buuu Farò un paio di settimane di dieta e poi comincerò a pesarmi :stuzzica

Letture:
ho appena finito di leggere un tomone assurdo prestatomi da mia suocera...AMBER di Kathleen Winsor - un libro sullo stile del Petalo cremisi, ma che al petalo può solo pulire le scarpe :hi hi hi hi La storia di per sè ti prende, per carità...le vicende di questa ragazzina opportunista che cerca di emergere nella società londinese dandola a destra e a manca senza alcuno scrupolo e senso morale :x: è abbastanza divertente...ma...l'autrice ha una scrittura che non mi ha convinto per niente :permaloso: Magari impiega 3 pagine a descrivere una scena di 10 minuti e poi in 2 righe fa un salto di 7 mesi...roba da cardiopalma :argh Insomma, 900 pagine debolucce dal punto di vista stilistico...ma che evidentemente in qualche modo riescono a prenderti se, volente o nolente, arrivi comunque alla fine :domanda
Vabbuò, mi piacerebbe che lo leggesse Patatrak perchè penso che il suo commento sarebbe altamente spassoso :spiteful: :risatina:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 9:44

raggetto ha scritto:Dream, Luisa è ancora lagnosetta?
Ieri meno...si sarà sfogata al nido?!?!?! Mah, misteri di una piccola donna in crescita! :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 10:05

Ciao
sono al lavoro, quindi scrivo a spizzichi e bocconi.
Ho dimenticato di dirvi che FINALMENTE mi sono decisa a togliere il pannolone a JT di notte. Avevo rimandato perchè dopo un inizio spumeggiante dello spannolinamento durante la nanna del pomeriggio, aveva avuto 2 periodi di ricaduta durante i quali la faceva addosso (solo durante il pisolo, da sveglio ormai viaggia alla grande da un bel po'). Da Natale si era assestato in toto però la scusa era il freddo: visto che comunque si svegliava sempre bagnato (a volte il pannolone era pienissimo) non volevo lasciarlo in ammollo in inverno. Mò bbasta, ha compiuto 3 anni e viaaaaaaaaaaaaaaa. Volete il bollettino?
Prima notte: pipì dopo circa 2 ore da quando era a nanna (io ero sveglia). Poi nel mezzo della notte non ha voluto farla GRRRR, e al mattino alle 715 l'ho trovato con 2 chiazze bagnate, una recente e una più asciuttina. Insomma 3 pipì.
Non ridete: alla nanna del pomeriggio del giorno dopo... pipì addosso. :che_dici Ma si può????
Seconda notte: una pipì circa 1h dopo la nanna. Sono riuscita a fargliela fare alle 2, invece alle 6 non ha voluto. Risultato 1 pipì anche al mattino: totale di 2 pipì.
Stanotte: gliel'ho fatta fare alle 24 quando sono andata a letto (l'ha fatta dormendo :risatina: ), poi non ha voluto farla attorno alle 3. Stamattina asciutto!!! Quindi zero pipì addosso!!
Vediamo come procederà. Purtroppo è un testone e quindi non riesco a fargliela sempre fare quando fa i suoi micro-risvegli (se li fa).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 10:25

Ah... mi avete convinta! DEVO riprendere la dieta, buttata fuori dalla porta, chiudendo bene a chiave, già da diversi mesi! :buuu Mi faccio proprio schifo... ho ripreso diversi chili e lo vedo nei pantaloni!
Avevo una mezza idea di ricominciare ma non riuscendo più ad andare ai controlli non avevo lo stimolo. Ora ci siete VOI! :-D
Riprendo lunedì... dopo la festa di compleanno di JT. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 10:26

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, Luisa è ancora lagnosetta?
Ieri meno...si sarà sfogata al nido?!?!?! Mah, misteri di una piccola donna in crescita! :ahaha
:ok piccole donnine crescono! :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 10:29

Mimì: forza cara... tu non devi perdere tanti chili, se non ricordo male... quindi ce la farai!! Ma secondo me è più facile se ti fai seguire, perchè fare da soli alla fine si tende di più a sgarrare. O forse, parlo per me... :fischia :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 10:34

maisetapioca ha scritto:RAGGETTO siamo alte uguali, che pertiche! :ahaha
Dai ne mancano 4.

Poi facciamo Biblioneve e le 7 nanette! :cuore

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 mag 2012, 10:38

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGGETTO siamo alte uguali, che pertiche! :ahaha
Dai ne mancano 4.

Poi facciamo Biblioneve e le 7 nanette! :cuore
Oh beh...io sono dei vostri...160 cm scarsi(ssimi) per servirvi :thank_you:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 mag 2012, 10:40

Ciuk ha scritto:Mimì: forza cara... tu non devi perdere tanti chili, se non ricordo male... quindi ce la farai!! Ma secondo me è più facile se ti fai seguire, perchè fare da soli alla fine si tende di più a sgarrare. O forse, parlo per me... :fischia :prr
Io non DOVEVO perdere tanti kg :fischia ora non lo so più...visto che non mi peso :spiteful: Ma come minimo sono 6 per tornare ad una forma decente, 8 per rientrare in tutti i miei vestiti (almeno spero... :freddo se son di più mi sparo :impiccata: )

Di sicuro è più facile facendosi seguire :quoto_1: solo che ci vogliono un sacco di soldini ed in questo momento non è proprio aria.... :che_dici
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 10:41

Tornando alla dieta, complimenti a Cocci. :ok
Ma... mi dissocio un po' dalle diete così "particolari"... Insomma, perchè mangiare 1 ciliegia... :domanda Una ciliegia non corrisponde (non solo a livello di calorie, ma anche di zuccheri ecc) ad una mela... :domanda
Ad esempio le fragole sono praticamente acqua... se ne possono mangiare tantissime, sono meglio di un caco...
Perchè zero dolci??
Da quando ho visto che, con una dieta che comprende TUTTO, si può dimagrire, senza fare troppi sacrifici, sono ancora più convinta di quanto scritto sopra.
Poi se, come me :buuu , sgarri ad libidum, nessuna dieta va bene, ok, ma se devo scegliere... meglio mangiarsi fragole, anguria, un dolce, pasta, carne, pesce, legumi... ben mescolati e in dosi regolari...
Detto ciò: sono contenta per Cocci, se ha trovato la dieta che fa per lei, che la fa dimagrire e la fa stare bene, fisicamente e psicologicamente!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 11:19

mimì ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mimì: forza cara... tu non devi perdere tanti chili, se non ricordo male... quindi ce la farai!! Ma secondo me è più facile se ti fai seguire, perchè fare da soli alla fine si tende di più a sgarrare. O forse, parlo per me... :fischia :prr
Io non DOVEVO perdere tanti kg :fischia ora non lo so più...visto che non mi peso :spiteful: Ma come minimo sono 6 per tornare ad una forma decente, 8 per rientrare in tutti i miei vestiti (almeno spero... :freddo se son di più mi sparo :impiccata: )

Di sicuro è più facile facendosi seguire :quoto_1: solo che ci vogliono un sacco di soldini ed in questo momento non è proprio aria.... :che_dici
mamma mia se hai ragione!
Nutrizionisti e dietologi mi sembrano notai...hanno certe tariffe!!!!!!!! :urka

Vabbè però se parliamo di peso ideale anche io ne devo perdere almeno 4 allora!

Come va con la ricerca di lavoro???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mag 2012, 11:20

Ciuk ha scritto:Tornando alla dieta, complimenti a Cocci. :ok
Ma... mi dissocio un po' dalle diete così "particolari"... Insomma, perchè mangiare 1 ciliegia... :domanda Una ciliegia non corrisponde (non solo a livello di calorie, ma anche di zuccheri ecc) ad una mela... :domanda
Ad esempio le fragole sono praticamente acqua... se ne possono mangiare tantissime, sono meglio di un caco...
Perchè zero dolci??
Da quando ho visto che, con una dieta che comprende TUTTO, si può dimagrire, senza fare troppi sacrifici, sono ancora più convinta di quanto scritto sopra.
Poi se, come me :buuu , sgarri ad libidum, nessuna dieta va bene, ok, ma se devo scegliere... meglio mangiarsi fragole, anguria, un dolce, pasta, carne, pesce, legumi... ben mescolati e in dosi regolari...
Detto ciò: sono contenta per Cocci, se ha trovato la dieta che fa per lei, che la fa dimagrire e la fa stare bene, fisicamente e psicologicamente!!
Concordo!
Se si riesce ad avere una dieta che da risultati soddisfacendo pure la parte psicologica il gioco è fatto....come mai avevi smesso che non ricordo???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mag 2012, 11:49

Ciao Dream
perchè ho smesso? Beh, una serie di motivi intrecciati tra loro. Tutto è partito dal fatto che ho ripreso ad andare a Milano, quindi:
* facendo colazione alle 5.30 faticavo ad arrivare all'ora di pranzo anche col frutto;
* non mi andava di portarmi borsa, pc e pure la frutta per le varie merende (non dovevo mangiare 1 ciliegia... ma anche 300 etti di frutta mattino + pomeriggio)
* per bloccare la fame prendevo qualche bevanda in più alle macchinette (zucchero)
* poi sono passata agli snack (es. taralli)
* a pranzo andiamo in posti in cui ci sono tante cose buone e non mi trattengo (non tanto come quantità, quanto come tipologie di cibi: pizza, cinese... Mangio poca verdura a pranzo)
* poi per la cena ci arrangiamo un po' con cose semplici da preparare (prima variavo molto, avevo tempo per fare cibi diversi, preparazioni un po' più "complesse", o più lunghe, cucinavo chili di verdure...)
* nel week end fatico a mettermi molto avanti con le cene
* sono a casa al mercoledì e la nutrizionista è l'unico giorno in cui non c'è (riceve in un altro studio) e andare al sabato mi scoccia assai.
Questo ha innescato una catena di ... schifo... e io mi sono proprio lasciata andare. Adesso NON seguo MINIMAMENTE la dieta. ZERO ASSOLUTO.
Il problema della dietologa che non c'è al mercoledì mi blocca un po'..., ma almeno voglio riprendere un pochino.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mag 2012, 11:51

Ciuk ha scritto:Ah... mi avete convinta! DEVO riprendere la dieta, buttata fuori dalla porta, chiudendo bene a chiave, già da diversi mesi! :buuu Mi faccio proprio schifo... ho ripreso diversi chili e lo vedo nei pantaloni!
Avevo una mezza idea di ricominciare ma non riuscendo più ad andare ai controlli non avevo lo stimolo. Ora ci siete VOI! :-D
Riprendo lunedì... dopo la festa di compleanno di JT. :fischia

evvai sono contenta di non essere da sola in quest'impresa.

Se può consolarti anch'io ho ripreso diversi kg dopo la dieta dello scorso anno e questa cosa mi fa molto imbestialire con me stessa perchè penso di aver fatto tanti sacrifici e poi averli letteralmente buttati via.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”