GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Yashodara » 6 feb 2012, 19:08

Ragazze vi saluto svelto devo andare a una cena di lavoro e ûscire ADESSO.

Dopo scrivo tornando sui mezzi... ma volevo dire cmq una cosa... Ciuk ti prego insegna ai tuoi figli a sciareeeeee!!! È troppo bello e se non si impara da bambini non è la stessa cosa... me li porto io se vuoi!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 feb 2012, 19:53

'Sera!
Mi sono scompisciata a vedere ciuk che cercava di dare un senso al geroglifico che ha scritto :ahaha :ahaha
Mimì: che peccato per la festa, ma effettivamente col tempo che c'è lì non sarebbe venuto nessuno e ci sarebbe rimasta male!
Michy: ma la festa di eppa??
Fiori: quando hai il termine?
Ragg: io ti capisco perchè sono come te, ho sempre lavorato in una piccola azienda, e ogni volta che chiedo qualcosa mi sento male....se sei riuscita a metterti d'accordo con tuo marito va bene, certo che però tutti quei giorni di ferie fanno rabbrividire, io al massimo ero arrivata a 20

pettate che non ricordo più....vado a leggere indietro... :fischia
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 feb 2012, 20:06

ily ha scritto: prima siamo andati a pranzo con mio padre e la sua compagna per i loro compleanni...io ho mangiato poco o niente :nonegiusto :nonegiusto oggi mi sembra di essere quasi a posto, anzi mi è venuta anche fame a 1/2 mattina :ok in compqnso non risco ancora a bere il caffè....se non fossi certa di non essere incinta mi verrebbe qualche dubbio.
cmq anche una mia collega si è presa questo virus con febbre, tosse e inappetenza...che diciamolo pure non guasta, anzi magari riuscissi a non riprendere 'sti 2 kg che ho perso!!!
L'ho avuta anch'io e non sono riuscita a bere caffè per 2 settimane...uno scempio :che_dici

Ciuk: forse dovresti mettere le cose in chiaro con le due cape, e forse non dovrebbero dare tutto per scontato (è un difetto dei datori di lavoro....)

Domani sera vado al pub con le mie amiche e non vedevo l'ora perchè è da prima di natale che non esco....peccato che il marito ci stava provando "ah, devo stare a casa domani? avevo capito mercoledì! Adesso ho preso un altro impegno!" L'ho ribaltato :aargh :aargh e logicamente ha annullato l'impegno :hi hi hi hi non per altro, ma mi scoccia dar buca ed è davvero tanto che organizziamo!
Sempre domani terrò la mia prima lezione di tedesco a un ragazzo delle medie :62_son_soddisfazioni: ....tanto al secondo "non ho capito" lo prenderò a calci :che_dici non sono molto portata per l'insegnamento!

Non mi ricordo chi mi ha chiesto del sushi.....cmq, ho fatto solo il riso per vedere se mi veniva della consistenza giusta, e poi ho fatto gli onigiri con mayo e tonno...slurp! appena ho tutti gli ingredienti (devo trovare le alghe) metto in piedi la mia serata sushi!
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 feb 2012, 21:29

buonasera!

:happy_birthady: AUGURI PRINCIPESSA EPPA! :happy_birthady:

oggi al lavoro è stata una giornata tranquilla per fortuna..ma a casa un disastro :x: Matilde ha vomitato 3 volte, praticamente non riesce a tenere giù nulla. Sofia ha febbre, le piange un occhio e il naso :buuu e la febbre nel frattempo va su e giù.

Domani è a casa Davide, ma io mi sento davvero una m...........a non stare a casa. Forse giovedì starò a casa io, però ogni volta è un giorno in meno di vacanza :argh Se fossi stata a casa anche due settimane fa quando Sofia ha avuto febbre a quest'ora erano già 2 giorni saltati...ora di giugno cosa mi rimane.. :pensieroso :martello

dulcis in fundo...abbiamo cambiato la batteria della yaris...120Euro :aargh ..visto che per la 3za 4ta volta consecutiva non partiva la mattina e anche dopo essere stata ricaricata coi cavi, moriva subito. Certo Davide ci ha perso mezza giornata.. :impiccata:

adesso mi dedico al mio "stiro e ammiro" che come sapete scarica la tensione :risatina: . Però mi mancano ormai meno di 100pag. a finire "il tribunale delle anime" e sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire. Mi sembra un romanzo tagliato apposta per essere una sceneggiatura di fiction/film..ma ciò non toglie che ogni tassello del puzzle è piazzato al posto giusto, i risvolti della trama si chiariscono un po' per volta e i protagonisti sono dei soggetti davvero interessanti. :ok quindi non so quanto resisterò col ferro in mano.

chry ogni tanto un'uscita ci vuole...e il marito va assolutamente precettato. :hi hi hi hi
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 feb 2012, 21:31

yasho anche io vorrei mettere Matilde sugli sci..ma lei è un po' fifona e non dimostra grandi entusiasmi all'idea e questo mi frena.. :fischia

raggetto come va coi disagi della neve?

io oggi sono andata in treno...e non mi è dispiaciuto, anche se ribadisco i tempi di trasferta non diventano più corti, semmai più lunghi..ma vabbè almeno mi sento più rilassata.. :sorrisoo

stasera ho cucinato pasta con broccoli e acciughe e pollo al limone..così almeno domani il papà ha il pranzo assicurato..le bimbe ho i miei dubbi che mangeranno qualcosa... :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 feb 2012, 21:33

Ciuk ha scritto:Assenze/lavoro: se penso che una delle due tipe che adesso hanno preso "il potere" sul progetto è quella con la quale ho fatto il colloquio appena arrivata qui... ricordate?? Naaaa, meno male che non se n'è fatto nulla. Secondo un mio collega, vogliono affidare a me un'attività specifica di progetto per "testarmi"... Ma non ce n'è bisogno, io lì non ci voglio andare... Domani vi dirò cosa c'è scritto nella mail che mi hanno mandato.
sono curiosa di sapere cosa c'è scritto..certo che gli ambienti di lavoro sono tutti uguali.. :x: :spiteful:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 feb 2012, 21:35

michy1976 ha scritto:grazie...
in questi momenti tornavo in camera dalla mia bimba...ricordo con tanta commozione le parole di mio padre che mi accolse in camera dicendo " è bella come lo eri tu appena nata, è uguale a te, bellissima..."
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

...

...

...

( in compenso oggi lei è capricciosissima... :che_dici )
:cuore :cuore :-D :bacetto che emozione!!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 feb 2012, 21:37

mimì ha scritto:E nel frattempo in questi giorni mi sono finalmente letta (con un annetto di ritardo rispetto a voi :fischia :prr ) UN GIORNO di David Nicholls.

Allora, all'inizio non mi prendeva molto, non capivo bene dove volesse andare a parare questa storia di sregolatezze varie dei due personaggi. Insomma, non mi ero affezionata ecco.Sono andata avanti stancamente fino a metà libro, poi all'improvviso la svolta :-D Non so dire da che momento in poi...però ad un certo punto ho cominciato a "voler bene" a Em e Dex e da lì il libro è andato avanti a meraviglia. E che tristezza l'epilogo della loro storia, mi ha lasciato tanta tanta malinconia. E che bello quel riprendere d'un tratto gli episodi del loro primo incontro, quel tornare indietro nel tempo come fossero i ricordi di Dex disperato. E che angoscia la sbornia da anniversario...mi sembrava quasi di "sentirlo" quel dolore così forte da far avere voglia di annullarsi (sarà che è uno dei miei più grandi timori il fato di perdere tutto proprio quando sei a un passo dalla felicità assoluta :buuu ). Insomma, alla fine mi è piaciuto un bel po'. E quindi se la prima parte era un 5,5 stiracchiato...l'ultima ha recuperato abbondantemente...quindi merita un 7 pieno! :ok

Se vi va, lo potete aggiungere alla media :sorrisoo
sono contenta che ti sia piaciuto un LDM dell'ultimo anno.. :ok adesso dovrebbe anche uscire il film giusto? :domanda

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 feb 2012, 21:39

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:in effetti Michy hai ragione tu, posso contare su mia mamma e Andrea e quindi essere così "ligia" al dovere, ma certo se non avessi questa disponibilità probabilmente o sicuramente dovrei disporre delle mie ferie e al diavolo cosa ne pensa il capo.
Cmq giusto per cronaca, sapete quanti gg arretrati ho di ferie? 80

Del resto sapete già quanto mi sarebbe piaciuto usufruire della facoltativa e invece da noi non è proprio contemplata

faccio finta di non aver letto la seconda cifra ok...???? :fischia :fischia
raggetto lo so non consola...ma sai che io ho dovuto attaccare le ferie alla maternità per arrivare a rientrare al 4to mese? e che in un anno ho diritto a 14 giorni di ferie :buuu :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 feb 2012, 21:41

ily bene per il pupazzo di neve :-D

fiori non strafare mi raccomando

dream ciuk :incrocini per i bimbi malati

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 feb 2012, 21:43

vado a stirare... :bacio notte!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 feb 2012, 21:59

cance ...14 giorni di ferie all'anno???? :urka :urka :urka :urka :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 feb 2012, 22:14

Ragazze qui di male in peggio :buuu
Ho Luisa con febbre a 39 che ha vomitato l'anima dopocena. Spero sia stato un episodio isolato!!!
Domani mi attende una lunga giornata da sola coi due cuccioli ammalati. Ale oggi non riusciva nemmeno a prendere sonno da quanto nervoso era... Speriamo pure che Luisa non attacchi altro ad Alessandro altrimenti qui non é più finita!

Ciuk: aspetto di leggere qualche tua chicca per tirarmi su di morale. :hi hi hi hi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 feb 2012, 22:15

michy1976 ha scritto:cance ...14 giorni di ferie all'anno???? :urka :urka :urka :urka :urka :urka
:quoto_1:
Io ne ho 22 e già mi sembrano pochi!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 22:21

Ciao
la situazione con JT è ancora stabile, anzi rispetto a questa mattina è peggiorata. Ha ancora quella febbriciattola insulsa, non ha mangiato nè a merenda nè a cena (a pranzo almeno ha mangiato un po' di riso in bianco), ha avuto ancora una scarica di dissenteria ed è tornato a essere lamentosissimo e pallido con enormi occhiaie. Pesa 400 etti in meno di giov, vestito (la ped l'ha pesato nudo).
Domani è a casa col papà e io so già che farò tardi (e M. sarà ancora più nervoso per questo). Però non posso stare a casa perchè nevicherà... forse...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 22:22

Dream78 ha scritto:Ragazze qui di male in peggio :buuu
Ho Luisa con febbre a 39 che ha vomitato l'anima dopocena. Spero sia stato un episodio isolato!!!
Domani mi attende una lunga giornata da sola coi due cuccioli ammalati. Ale oggi non riusciva nemmeno a prendere sonno da quanto nervoso era... Speriamo pure che Luisa non attacchi altro ad Alessandro altrimenti qui non é più finita!

Ciuk: aspetto di leggere qualche tua chicca per tirarmi su di morale. :hi hi hi hi
Niente ragazze mi sa che quest'influenza ci sta decimando!!! :x:

(per le chicche, credo che andrò a letto prima... :prr )
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 feb 2012, 22:22

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:cance ...14 giorni di ferie all'anno???? :urka :urka :urka :urka :urka :urka
:quoto_1:
Io ne ho 22 e già mi sembrano pochi!!!
quoto

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 feb 2012, 22:40

Eccomi qua sul treno del ritorno... non vi dico quanto freddo fa perchè se penso che fra 5 min devo scendere mi viene male.

La cena che avevo era la cena del dialogo politico con le Filippine, è stato molto bello, a me piacciono molto i filippini e poi... non mi sento tappa :-D :-D !!! C'erano almeno 2 donne più basse di me e le altre al mio livello... non capita spesso soprattutto qui!!!

Ciuk anche io voglio sapere della mail... per me, l'importante è chiarire con i capi le proprie priorità, io per es sono super flessibile, sempre raggiungibile, ho laptop del lavoro, iphone e ipad su cui posso vedere la mail... ma se ho un problema con Marghe non ci sono santi, esco e lavoro da casa. E per ora almeno funziona bene.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 feb 2012, 23:37

Oggi poi ho controllato i miei giorni di ferie arretrate, ne ho 49 più 1 di ore accumulate (ma quelle le tengo via perchè vengon buone per quando tipo venerdì esco a ora di pranzo o così).

cance tu hai 14 gg di ferie ma sono calcolate sul tempo parziale no? In Svizzera il minimo è 20, che sono molto pochi comunque, mio fratello ha il minimo e se si considera che la sua ditta chiude 2 settimane ad agosto e 1 a Natale resta poco!!

Vi auguro una splendida notte e :bacetto ai bimbi malatini!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2012, 7:07

Buongiorno, nevica.

Vi piace questo ossimoro? :che_dici
Dico solo che il treno su cui sono (che parte da Parma e quindi non da Bologna) è in ritardo di 15 minuti, siamo a Pc e ad ogni fermata stiamo fermi i secoli perchè si aprono due/tre porte in tutto il treno.
Immaginate arrivare a stasera, già ora ci sono treni soppressi, sulla scia della scorsa nevicata, dopo 2 gg di sole. Vogliamo parlarne? Parliamone. :nonegiusto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”