GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: RESTA DI STUCCO E' UN BIBLIOTRUCCO

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:14

'sera!!!
I bimbi dormono dalle 21.15, crollati. Ora sto lavorando un pochino... vi ho lette e poi vi rispondo e apro le votazioni visto che l'avevo promesso e poi sono sparita!
:fischia
:sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:27

VOTAZIONI PER APRILE 2012:

L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di F. Fioretti
GLI OCCHI DI VENEZIA di A. Barbero
LE RAGAZZE DI KABUL di R. Gately
AMORE IN MINUSCOLO di F. Miralles
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali Ciuk

Hanno votato:Ciuk
Non votano:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 22:38

L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di F. Fioretti
GLI OCCHI DI VENEZIA di A. Barbero Dream78
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali Ciuk, Dream78

Hanno votato:Ciuk, Dream78
Non votano
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:39

Ily sicuramente quella da prendere è una scelta difficile, quindi fai bene a sentire diversi pareri. Noi ci :incrocini per Stefanino!! :bacio
Dream ora vogliamo vederti coi nuovi occhiali supermegastrafichissimi eh? FO-TO FO-TO... :hi hi hi hi
Come vanno le pappe di Ale? Luisa ha ripreso il ritmo del nido dopo il week end tirato?
Giulietta raccontaci della montagna!! :-D
Michy :yeee per tuo fratello. Ma quindi ora parte per la Francia, per il nuovo lavoro?
Pata :pistole oddio mi è salita la carogna solo a leggere di quella rappresentante, avrei fatto come te... ad avercela davanti... :bomba
Mimì vedo che i lavori per la casa procedono secondo i tempi previsti, giusto? :ok
Chry come procede il doppio lavoro? Immagino sarai stanca, ma almeno ti piace?
Raggetto :coccola sono contenta che abbiate fatto pace, e ribadisco che secondo me siete una bellissima coppia. :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:41

raggetto ha scritto:Pata, adoro la tua recensione. :ok

Noi oggi siamo stati alla festa di primavera organizzata a scuola di Francesco: per l'occasione abbiamo comprato delle piante e le abbiamo piantate tutti insieme, genitori maestre e bimbi, iniziativa molto carina e soprattutto molto apprezzata dai bimbi
Anche noi al nido (quando JJ era nei grandi) abbiamo regalato una pianta che ora cresce nel giardino dove giocano i bimbi! :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:42

Patatrak69 ha scritto:Ho finito FINALMENTE il nostro Filo d'olio. Voto 4 e 1/2 (quel mezzo glielo dò per il toner della stampante).

RECENSIONE SU ANOBII

Da anni la Agnello Hornby desiderava trascrivere le ricette dei dolci di nonna Maria, annotate da lei in un quadernetto con le pagine numerate e corredato di indice, un libro vero e proprio…. E mi fa anche piacere che lo abbia fatto. Il problema è che non capisco proprio perché poi ha deciso di doverci tediare in maniera quasi insopportabile corredandolo con i ricordi della sua infanzia bucolica. Obiettivamente alcuni ricordi per lei sinceramente preziosi per noi sono inutili. Noioso fino alla morte con la descrizione di zii, servitori, parenti e affini tutti bravi, tutti buoni e generosi, dotati di self control quasi zen. Nessuno che si sia mai arrabbiato, forse solo la moglie di uno zio, quindi acquisita e neppure siciliana. Neppure il crollo del tendone del vigneto è riuscito a smuovere il padre che nel massimo picco d’ira ha guardato storto una delle zie funghe (ogni tanto ne saltava fuori una). Anche l’autista Paolo alla fine urla, ma a quanto pare più per dovere di recitazione che per imbufalimento reale. Stucchevoli i discorsi fra mamma e zia, che a parte cerimonie non sembra si siano dette nient’altro, ottime cuoche che usavano una ciotolina per ingrediente e tante grazie: mica lavavano loro dopo, quindi non riesco neanche a capire questa visione distorta della cucina in ordine, forse le ciotole venivano buttate e sparivano dalla circolazione. Lascio per ultimo il ricordo delle gite con l’asino che non ci sono mai state: ma è mai possibile che una famiglia intera più volte (non si sa quante volte, ma le descrizioni lasciano dedurre che questa cosa si sia perpetrata nel tempo e non sia stato un episodio isolato) nella canicola estiva siciliana apparecchi un asino per andare a fare una gita con il calesse sapendo che l’asino da lì non si sarebbe smosso?
Concludendo: la Simonetta Agnello Horby che tanto mi aveva tenuta incollata a “La Mennulara” o a “La zia Marchesa” ora ha disatteso le mie aspettative. Sarebbe stato carino scrivere un libro di ricette con un ricordino per ogni preparazione (eventualmente non fosse riuscita a trattenersi) oppure scrivere una bella storia avvincente come lei sapeva fare ambientata nella sua tenuta con tutti i personaggi della sua infanzia, si con i loro pregi ma anche con i loro difetti altrimenti comincio a pensare che in realtà la famiglia del mulino bianco esiste e si trova a Mosè, Ag, Sicilia.
:ahah :ahah :ahah spaziale e condivido pure!!!!!!!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:42

campanara80 ha scritto:buongiorno!!!!

sono al settimo cielo perchè mi è arrivato un libro di cui attendevo la ristampa da ben 7 mesi! :yeee

per il resto tutto ok! :ok
e non ci dici che libro è??? :permaloso:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:43

raggetto ha scritto:
Altra notizia positiva: il 2 aprile iniziamo Mondo senza fine in ufficio, siamo in 4 :ok ci sono riuscita, dopo vedo se riesco a fare altri adepti.
Per caso qualcuna di voi vuole unirsi a noi?
Bella iniziativa e come vi organizzate? :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 22:47

Ciuk, gli occhiali ancora non li ho, dovrò aspettare almeno una settimana!
Ale con le pappe e viene. credo gli diano fastidio i denti, quindi se appena appena la pappa è un po' più tiepida gli da noia, se è fredda non la digerisce, alcuni cucchiai gli fanno male alle gengive. Insomma ogni pappa è diversa e il più delle volte lunga e complicata. Luisa viaggia a mille, sempre brava e piena di vita la mia principessa!
Come è andata in ufficio??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 22:48

Vado a nanna... Notte amichette!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 mar 2012, 22:49

'notte Ciuk, non scrivere fesserie!!! Bacino della buonanotte per te! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:53

YASHO quello di Marghe sarà un nido privato? E se non trovate casa lì attorno? :incrocini Per tutto, ma ti vedo già entusiasta, quindi...
MAIS, questione affinità genitore/fratellini: per me questo è un tasto dolente, che mi fa star male. Quindi leggere di voi e di alcune situazioni che ritrovo nella mia famiglia mi fa bene.

Geremia è più simile a me: solare, aperto, chiacchierone, buono, patatone, prudente pure troppo, ha fiducia negli altri, ubbidiente, spesso ligio alle regole, accondiscendente, influenzabile, fifone
Gionata più simile al papà per molti aspetti ma per altri ha preso da me, tipo la testardaggine: orso, poco chiacchierone, sportivo, metodico,...

Nonostante questo sembra che si siano create le due "coalizioni": JJ-Papà / JT-Mamma. O meglio, è nata la seconda e la prima è venuta di conseguenza.
JT è supermammone e mi sta appiccicato, è geloso e quindi col suo modo di fare un po' più deciso di JJ riesce a "mandare via" il rivale che si rifugia da papà.

Io tendo a cedere di più nei confronti di JT ma non tanto per affinità di carattere quanto perchè so che JJ cede più facilmente, mentre JT pianta di quei chiodi da paura... :impiccata:
Inoltre vedo JT come "piccolo" quando in realtà non lo è più.

Insomma, pur essendo più simile a JJ, tendo a essere più "legata" con JT.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 22:54

Dream78 ha scritto:'notte Ciuk, non scrivere fesserie!!! Bacino della buonanotte per te! :bacio
:ahaha scrivo di oggi, poi chiudo baracca e burattini... :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2012, 23:05

Vi racconto della giornatina: premetto che M. era a casa per donazione sangue.
Mi sono alzata alle 6.15 perchè JT si lamentava, poi lui si è riaddormentato invece io sono andata in cucina a fare colazione. Pian piano ho svegliato i bimbi ed ho iniziato a prepararli (con una parentesi di vomito per pelucco/capelli in bocca di JT :x: ). Nel frattempo M. si è alzato e preparato per andare a donare. Alle 8 sono scesa coi bimbi: c'erano già i nonni che ci aspettavano. Treno delle 8.24. I bimbi sono stati bravi anche se spesso mi chiedevano se fossimo già arrivati.
A Milano sono passata prima dall'ufficio dove lavoro attualmente: ho portato delle brioches per i colleghi che lavorano sul mio progetto. Vi ricordate la vice-capoprogetto che mi aveva mandato la famosa mail? Beh è stata bravissima coi bimbi, appena sono entrati ha cominciato a disegnare cose sulla lavagna e i bimbi dovevano indovinare di cosa si trattasse. Verso le 11 siamo andati, sempre tramite Metro, da un mio vecchio cliente. Ho salutato un'amica e altri suoi colleghi, poi panino al volo e treno.
I bimbi sono collassati (vedi foto su FB). Una volta a casa (h. 15.00) scopro che M. dopo la donazione (va all'avis del suo paese d'origine) è rimasto là a mangiare dai suoi. La casa era esattamente come quando sono uscita questa mattina. Ha capito che io ero sul piede di guerra, credo, perchè ha aspirato il bagno. Io ho pulito il bagno e lavato nel corridoio dove avevamo passato velocemente al mattino, post vomitata di JT. Gli avevo chiesto anche di prendere latte, pane e dei wafer che JJ mangia post-piscina ma... nada...
Ho preparato lo zaino per la piscina e mentre JT e papà sono andati in centro (a prendere pane e latte, + giro al parco) io e JJ siamo andati in piscina (solito pianto iniziale).
A casa ho steso la lavatrice che avevo fatto partire appena arrivata da Milano, ho raccolto del bucato asiutto, disfato lo zaino della piscina, preparato tutto per domani, pulito e cotto le patate al forno, preparato la cena.
E come vi scrivevo i bimbi sono crollati presto!!!
E' stata una bella giornata anche se a Milano abbiamo fatto tutto di corsa e i bimbi erano un po' straniti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mar 2012, 5:40

Buongiorno belle. :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mar 2012, 8:47

Che impressione questa mattina ripercorrere la strada per l'ufficio ed entrare qui... pensando che ieri c'erano i miei bimbi! :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 mar 2012, 9:40

bonjour :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 mar 2012, 9:44

L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di F. Fioretti Raggetto

Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto
Non votano
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 mar 2012, 9:52

L'AIUTO di S. Kathryn Ciuk, Raggetto,Patatrak
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di F. Fioretti Raggetto,Patatrak

Hanno votato:Ciuk, Dream78, Raggetto,Patatrak
Non votano
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 mar 2012, 9:53

Se dovesse vincere IL libro segreto di Dante, ho il pdf. Dovesse vincere qualche altro libro lo cercherò! :ok
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”