GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da OCRAM » 27 ago 2008, 9:21

michy1976 ha scritto:
OCRAM ha scritto: Per i libri, a Matteo piacciono praticamente tutti... da topo tip alle favole più classiche, da Pingu alla Pimpa (abbiamo l'abbonamento), topolino, ecc... sin da piccolo si è sempre divertito a farsi leggere tante storie... ed ora comincia a leggerle da sè! :prrrr :ahaha
Marco, da quando ha l’abbonamento alla Pimpa Matteo?
Perché è uno dei miei sogni per Simone!
( anzi, io vorrei abbonarlo ad una rivista simile francese per stimolare l’apprendimento della madrelingua di suo padre e allo stesso tempo vivere la magia di chi aspetta posta per sé settimana dopo settimana!)
L'ha ricevuto come regalo di compleanno ai due anni, e poi gliel'hanno rinnovato anche per i tre e per i quattro anni! Si divertiva sin da piccolo a colorare, ed ora che è più grandicello, apprezza tantissimo anche fare tutti i giochini dove ci vuole un po' più di impegno... :sorrisoo
Ottima scelta quella della rivista francese... una volta ne conoscevo una molto carina sullo stile Pimpa, ma ora sinceramente non mi ricordo più... devo vedere a casa se la scovo da qualche parte! :ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 ago 2008, 9:32

Ciao, oggi sono stanchissima..... ieri sono uscita di casa alle 8 del mattino e sono rientrata alle 8 di sera.... ho messo a tavola Bino e Giulia alle 21.... doccie e cose varie da fare in casa e sono andata a letto a mezzanotte. Sveglia alle 6 e 30, Giulia che non caga da 4 giorni e quindi aspetto che la faccia (è da ieri che vado avanti a supposte di glicerina :x: ) e alla fine arrivo in ufficio alle 9! In più ho il ciclo e vado avanti a moment.... è dai tempi in cui Giulia non dormiva di notte che non mi sentivo così stanca!!

Ok, sfogo finito :hi hi hi hi

PULCE, grazie per l'invito!!! Farò di tutto per esserci :ok :bacio

Xen, una :coccola
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 ago 2008, 9:41

Marco, ma Matteo sta cominciando a leggere?? Che bravo!! :yeee Giulia sta imparando le lettere e quando c'ha voglia le riconosce quasi tutte.... quando c'ha voglia :che_dici
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 ago 2008, 9:43

Buongiorno a tutte + uomo :che_dici :ahah :ahah
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 27 ago 2008, 9:47

Ciao!
Sto lavorando, ma devo leggere una documentazione un po' noiosa e non ho ancora preso il ritmo, per cui mi faccio una gol-pausa.
Si parla di librini? Credo che Leonardo ormai ne abbia quasi 40, di tutti i generi, e gli piacciono tutti. Io appena ne vedo uno che mi stuzzica glielo compro, i nonni uguale, e pure gli zii e gli amici che sanno di questa passione, e la minilibreria che gli avevo regalato non basta proprio piu'.
Gettonatissimi quelli con i buchi e le filastrocche, e lui indica gli oggetti e prova a dire che cosa sono ("una" luna, "ghelle" stelle, "leo" bimbo :ahah )
Ce ne sono anche un paio con le immagini fatte da puzzle e la storia scritta accanto, uno di Nemo e uno di Cappuccetto Rosso e mentre rifa' il puzzle vuole che gli leggi la storia. Ne ho anche due di questo tipo http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... torie_.htm con dei miniraccontini che lui si gusta volentieri. Ce n'e' uno che adora, con la mamma micia che vive in una casetta rosa, fa le torte, ha tre micini ordinati e buonissimi e chiacchiera di pulizie e ricette con le amiche micie che incontra durante la passeggiata, una roba agghiacciante, vi assicuro, tutto rosa, azzurro, lindo lindo, ma a lui piace, e poi l'orsetto pompiere e tanti altri.
La cosa buffa e' che non si fa leggere le storie in ordine, dall'inizio alla fine, ma apre una pagina, e gli devi leggere quella, poi torna due pagine indietro, e si fa leggere pure quella, poi salta di nuovo avanti... ho l'impressione che gli piaccia sentire proprio qualcuno che gli legge, piu' che seguire la storia.
Ad Alghero c'era uno scaffale basso con i miei vecchi libri di quando ero piccola, favole, filastrocche, io li leggevo che ero alle elementari perche' me lo ricordo, ed e' impazzito, li prendeva tutti e voleva che li leggessimo insieme (sempre con il solito metodo delle pagine random, un po' futurista mio figlio :ahaha )
Ne ha anche qualcuno in francese, ma gli piacciono di meno. In generale gli piace poco il francese, quando mia mamma gli parla in quella lingua a volte dice "no" perche' vuole che gli si parli in italiano. :ahaha
Michy, ma David riesce a parlargli in francese? Mia mamma ci prova ma fa un po' fatica. Bella l'idea della rivistina, quando la trovi me lo dici? Piacerebbe molto anche a me. Anche la Pimpa e' una buona idea, anche se Leo non la conosce. Oppure noi abbiamo, arrivato non so da dove, un librino di Winnie the Pooh su quel tipo, dovrei vedere se spediscono a casa. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 27 ago 2008, 9:49

Ale :coccola
Pulce, per la festa ne parlo con Fabio e vediamo di organizzarci. Grazie per l'invito! L'unico problema e' che Manuele regge poco la macchina, quindi dobbiamo un po' valutare.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 27 ago 2008, 9:51

Giuliale ha scritto:Marco, ma Matteo sta cominciando a leggere?? Che bravo!! :yeee Giulia sta imparando le lettere e quando c'ha voglia le riconosce quasi tutte.... quando c'ha voglia :che_dici
Imparando a leggere è un po' troppo... conosce tutte le lettere ed i numeri e scrive e legge il suo nome, ma nulla di più. :sorrisoo
L'altro giorno in macchina, tornando dalle vacanze, ha cominciato a contare al contrario: 29 - 28 - 27 - 26 ........... fino a 0!!! Non ci potevo credere... ieri sera a casa gli ho detto di ripetere il conteggio al contrario e lui: 29 - 30 - 31 - 32 .... :ahah Chissà cosa gl passava nella testa in quel momento quel giorno!!! :ahah
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ago 2008, 10:01

Pulce sono andata indietro a rileggere perchè nonostante l'avessi scritto a caratteri cubitali mi ero persa l'invito per la festa delle due pulci! :hi hi hi hi

Io ci sono! :ok
Sempre se riesci a spiegarmi la strada! :fischia !
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 ago 2008, 10:18

Hallelujah ha scritto:Ciao!
Sto lavorando, ma devo leggere una documentazione un po' noiosa e non ho ancora preso il ritmo, per cui mi faccio una gol-pausa.
Si parla di librini? Credo che Leonardo ormai ne abbia quasi 40, di tutti i generi, e gli piacciono tutti. Io appena ne vedo uno che mi stuzzica glielo compro, i nonni uguale, e pure gli zii e gli amici che sanno di questa passione, e la minilibreria che gli avevo regalato non basta proprio piu'.
Gettonatissimi quelli con i buchi e le filastrocche, e lui indica gli oggetti e prova a dire che cosa sono ("una" luna, "ghelle" stelle, "leo" bimbo :ahah )
Ce ne sono anche un paio con le immagini fatte da puzzle e la storia scritta accanto, uno di Nemo e uno di Cappuccetto Rosso e mentre rifa' il puzzle vuole che gli leggi la storia. Ne ho anche due di questo tipo http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/ ... torie_.htm con dei miniraccontini che lui si gusta volentieri. Ce n'e' uno che adora, con la mamma micia che vive in una casetta rosa, fa le torte, ha tre micini ordinati e buonissimi e chiacchiera di pulizie e ricette con le amiche micie che incontra durante la passeggiata, una roba agghiacciante, vi assicuro, tutto rosa, azzurro, lindo lindo, ma a lui piace, e poi l'orsetto pompiere e tanti altri.
La cosa buffa e che non si fa leggere le storie in ordine, dall'inizio alla fine, ma apre una pagina, e gli devi leggere quella, poi torna due pagine indietro, e si fa leggere pure quella, poi salta di nuovo avanti... ho l'impressione che gli piaccia sentire proprio qualcuno che gli legge, piu' che seguire la storia.
Ad Alghero c'era uno scaffale basso con i miei vecchi libri di quando ero piccola, favole, filastrocche, io li leggevo che ero alle elementari perche' me lo ricordo, ed e' impazzito, li prendeva tutti e voleva che li leggessimo insieme (sempre con il solito metodo delle pagine random, un po' futurista mio figlio :ahaha )
Ne ha anche qualcuno in francese, ma gli piacciono di meno. In generale gli piace poco il francese, quando mia mamma gli parla in quella lingua a volte dice "no" perche' vuole che gli si parli in italiano. :ahaha
Michy, ma David riesce a parlargli in francese? Mia mamma ci prova ma fa un po' fatica. Bella l'idea della rivistina, quando la trovi me lo dici? Piacerebbe molto anche a me. Anche la Pimpa e' una buona idea, anche se Leo non la conosce. Oppure noi abbiamo, arrivato non so da dove, un librino di Winnie the Pooh su quel tipo, dovrei vedere se spediscono a casa. :sorrisoo
wow che bravo leo e grazie dei consigli di altri libri, sono sempre ben accetti!
noi quest'estate che lo abbiamo lasciato dai nonni siamo sempre tornati il venerdi con un libro per lui e apprezzava un sacco, ormai era un rito anche quello!
cosi domenica scorso ho dovuto vuotare in parte la libreria per far posto a tutti i libri che torneranno con lui, molti di più di quelli con cui è partiti, credo almeno una decina!!!

allora, la rivista a cui pensavo di abbonarlo ( o meglio a cui CHIEDERO' a mio suocero di regalargli l'abbonamento :fischia ) è PICOTI oppure LES PETITES HISTOIRES della casa editrice MILAN PRESSE ( ecco il link, se ti addentri nel sito puoi anche sfogliare la rivista e la vedi per bene!). Io mi ero fatta mandare un numero di PICOTI e sinceramente ora come ora, visto l'amore che ha per i libri, credo possa andare bene!
sinceramente on line mi si pianta per procedere con l'abbonamento, ma se mi dici che lo reputi interessante, posso dare i soldi a mio suocero ( lo vedo venerdi, poi parte) e dirgli se lo fa anche per voi.

eh eh...parlare in francese...tocchi un tasto dolente...david non lo fa mai praticamente mai…non ci riesce, non gli viene spontaneo, etc etc
ma gli leggiamo spesso in francese, anche io se david non c’è, gli abbiamo insegnato le parti del corpo in francese e le sa, e idem con alcune cose, con un libro abbecedario che ci ha regalato mio suocero. Poi in queste settimane è a contatto con mio suocero e lo zio di david che gli parlano francese ( anche se non sempre) e per lui è normale quel suono. ( gli abbiamo insegnato che lo zio si chiama ton-ton e lui lo chiama TOTO’!!). ma tutto qui…quindi vai di abbonamento a rivista francese!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 ago 2008, 10:25

OCRAM ha scritto:
Giuliale ha scritto:Marco, ma Matteo sta cominciando a leggere?? Che bravo!! :yeee Giulia sta imparando le lettere e quando c'ha voglia le riconosce quasi tutte.... quando c'ha voglia :che_dici
Imparando a leggere è un po' troppo... conosce tutte le lettere ed i numeri e scrive e legge il suo nome, ma nulla di più. :sorrisoo
L'altro giorno in macchina, tornando dalle vacanze, ha cominciato a contare al contrario: 29 - 28 - 27 - 26 ........... fino a 0!!! Non ci potevo credere... ieri sera a casa gli ho detto di ripetere il conteggio al contrario e lui: 29 - 30 - 31 - 32 .... :ahah Chissà cosa gl passava nella testa in quel momento quel giorno!!! :ahah
ma tuo figlio è un mostro! :urka Giulia invece a contare è una frana.... non arriva a 10!! :buuu

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 27 ago 2008, 10:28

LISA, Giulia fa uguale uguale a Leo.... non riesco mai a leggere una storia con ordine.... lei continua ad aprire le pagine avanti o indietro e mi chiede di leggerle quelle.... e spesso salta "volutamente" quelle in cui c'è il lupo/orco/strega/ecc.... :che_dici :ahaha

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 ago 2008, 10:58

BUONGIORNO A TUTTE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 27 ago 2008, 11:06

buondì!!

solo un saluto volante, il parco stamani è saltato (dato che ci siamo svegliati alle 10.15....e solo perchè mia madre ha telefonato sul cell :fischia ) ma ci rifaremo oggi pomeriggio (sul tardi, perchè prima è troooppo caldo)

Xen, che jella...ma è vero, l'importante è che a loro non sia successo nulla, tutto il resto si ricompra, anche se è seccante

Lisa, Jared è uguale uguale...non gli si riesce a raccontare un libricino dall'inizio alla fine, apre lui dove vuole che gli venga letto (generalmente dove ci sono le immagini e i colori che lo colpiscono di più), va avanti, indietro e poi, quando non gli interessa più, va a prendersene un altro e ricompare :ahaha

Anche Jerico va liscio con i conteggi (non a ritroso, però), non so come abbia imparato la sequenza delle decine, ma arriva pure fino a 100

Anche con le lettere è bravo, le riconosce quasi tutte (ma qua ha inciso la famosa valigiotta Carotina con le sue schede e il computerino di Batman con l'alfabeto)...ovviamente si limita a questo, di scrivere non se ne parla nemmeno!
(però distingue il suo nome da quello di Jared, quando glieli scrivo sul quadernone e nonostante inizino entrambi con la J)

Co, sei riuscita a trovarmi sulla mappa stradale? :ahah

Scappo, non riesco più a scrivere che qua mi stanno prendendo d'assalto come la Bastiglia, attacco su due fronti aiutooooooooooooooooooooo
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ago 2008, 12:01

Ma la mia è l'unica che non sa manco una lettera??? :domanda :buuu

Pulce, vedo che hai abilmente glissato sulla spiegazione della strada.... :fischia

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 27 ago 2008, 12:10

Buongiorno :bacio
Pulce salvo imprevisti dell'ultimo minuto, noi il 6 ci siamo (avevi dei dubbi???)
Ma poi alla fine sabato dove ci vediamo???
Anche a Lorenzo piacciono molto i libricini. Ancora di più da quest'anno che con l'asilo ogni 15 giorni andavano in biblioteca e ne portavano a casa uno da restituire poi il venerdì.
Comunque ragazze, pensavo che fosse terribile e un pò bastardino dentro, ma ieri ne ho avuto la conferma ufficiale. Ieri mia sorella (la Silvia) si è tagliata i capelli. Quando è tornata a casa e lui l'ha vista le ha puntato il tido contro e le ha detto: "tata (lui la chiama così) butta butta (brutta)" :che_dici
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 27 ago 2008, 12:21

Prillina ha scritto: Ieri mia sorella (la Silvia) si è tagliata i capelli. Quando è tornata a casa e lui l'ha vista le ha puntato il tido contro e le ha detto: "tata (lui la chiama così) butta butta (brutta)" :che_dici
Ma poverinaaaaaaaa!!! :ahah

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 ago 2008, 14:04

buongiorno! stamattina giro per segreterie a portare fogli e firmare carte. Comunque ci sono andata in bici e mi sono anche divertita :sorrisoo

non ho letto nulla, scusate
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 27 ago 2008, 14:19

Rieccomi per un passaggio davvero radente...siamo rientrati ora da visita alla nonna e vò a nannizzare le Pulci...e pure la sottoscritta, finchè posso
xeniya ha scritto:Pulce, vedo che hai abilmente glissato sulla spiegazione della strada.... :fischia
donna di poca fede, ti scannerizzo la strada su Mappy, ti evidenzio il percorso e te lo mando via mail....altrimenti so che ti perderesti anche se te lo scrivessi a caratteri cubitali :fischia :prrrr

Prilly, ma quanto hai ragione?

Io non so come sarà il rientro al nido lunedi prossimo per Jared, a parte che non ci sono più le sue dade :buuu ma due nuove nonchè emerite sconosciute....

In più il minimeo si è intremendito non da ridere, ha messo su un caratterino che a volte richiederebbe l'intervento dell'esorcista, con urla da prepotente se non ottiene quello che vuole dal fratello, morsi e, l'ultima moda, bere l'acqua per sputarla addosso!!
...e nessuno in famiglia ha queste abitudini, eh, men che meno Jerico :urka

altro che terrible-two, mannaggia alli pesci fritti :parolacce

Ale :coccola coraggio...capitano ahimè le giornatacce in cui niente va per il verso dritto, tieni botta!

A stasera...o a domani, con chi non incrocerò più
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 27 ago 2008, 15:26

Domani ho il colloquio individuale con le maestre dell'asilo di Francesco, confesso che mi fa una emozione pensare che il mio piccoletto va gia' a scuola. Cosa mi chiederanno?

Nei giorni scorsi ho provato a dire a Francesco che dalla prossima settimana andrà a scuola. Dapprima era contento di sentire la storiella poi ha iniziato a fare no con il ditino e guai a parlari di bimbi e asilo.... INIZIAMO BENE :buuu :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 27 ago 2008, 15:37

Co dai non ti preoccupare.Vedrai che andrà tutto bene :ok
Sicuramente ti faranno tante domande sugli usi e costumi di Francesco.Cosa mangia, cosa non mangia.Usa il ciuccio, non usa il ciuccio.Ecc.....
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”