GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2
- lory75
- Expert~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2
vado che proviamo a farci il primo bagnetto a mare!!!!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Antonella
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:http://www.greenme.it/vivere/lavoro-e-u ... n-e-invece
Per quanto riguarda il prato sono pienamente d'accordo, vedo ogni giorno mio suocero chespreca tempo e denaro..........e non solo per qualcosa solo da guardare
Per il resto io penso che è meglio non vivere in modo troppo ossessivo, facciamo sempre del nostro meglio per rispettare noi stessi e la natura che ci sta attorno senza cadere nell'esagerato perchè tanto ci sarà sempre qualcuno che ci dirà che ciò che noi pensiamo bio o eco non lo è più.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

buongiorno mammine eco/bio!!!
topina
xò io scriverei ovunque e in modo chiaro che gli autori del blog non si assumono nessuna responsabilità su ciò che c'è scritto sopra, che qualunque danno derivante dall'utilizzo proprio o improprio delle info contenute nel blog è a carico di chi legge.
sopratutto, che le fonti sono il personalissimo parere di chi scrive...
val sull'omeopatia si stanno chiedendo a gran voce norme precise e severe ormai da secoli, sia il discorso sui rischi che quello sull'efficacia sono tutti da dimostrare.
io purtroppo o per fortuna non mi sono mai interessata troppo al ramo farmaceutico (mi sono anche bellamente tolto l'unico esame dal piano di studio e l'ho sostituito con radiochimica...
), ma so per certo che il cammino che fa un farmaco prima di entrare in commercio è davvero duro, nonostante le "scorciatoie" che le multinazionali del farmaco prendono o tentano di prendere.
non ci dimentichiamo mai che ai tempi dell'arsenico e della belladonna si moriva per una normale febbre: un conto è voler vivere in modo naturale, evitando le medicine inutili e rinforzando il corpo con alimenti corretti e vita sana, un conto è assumere preparati vari al fine di curare
altra perla di mio padre: eravamo al mare e lo vedo arrivare con una crema che portava sulla confezione il nome di uno stilista. e già lì...
la apre e fa per metterla, poi mi vede perplessa e mi fa:"l'ho presa oggi, che ne pensi?" senza nemmeno sprecarmi a leggere l'inci, gli dico che:
1- non è un solare
2- è piena di conservanti e profumi, quindi assolutamente non adatta a beccarsi sole e sudore: il rischio ovvissimo è di reazioni allergiche, di modifiche incontrollate di sostanze già da bollino rosso, etc. etc.
lui sgrana gli occhi, poi si mette a ridere e mi fa:"brrrr, allora se la spalmo muoio all'istante!"
meno male che almeno il socio l'ha guardato come per dire:"povero te..."
quando imparerò a stare zitta???
topina
sopratutto, che le fonti sono il personalissimo parere di chi scrive...
val sull'omeopatia si stanno chiedendo a gran voce norme precise e severe ormai da secoli, sia il discorso sui rischi che quello sull'efficacia sono tutti da dimostrare.
io purtroppo o per fortuna non mi sono mai interessata troppo al ramo farmaceutico (mi sono anche bellamente tolto l'unico esame dal piano di studio e l'ho sostituito con radiochimica...
non ci dimentichiamo mai che ai tempi dell'arsenico e della belladonna si moriva per una normale febbre: un conto è voler vivere in modo naturale, evitando le medicine inutili e rinforzando il corpo con alimenti corretti e vita sana, un conto è assumere preparati vari al fine di curare
altra perla di mio padre: eravamo al mare e lo vedo arrivare con una crema che portava sulla confezione il nome di uno stilista. e già lì...
la apre e fa per metterla, poi mi vede perplessa e mi fa:"l'ho presa oggi, che ne pensi?" senza nemmeno sprecarmi a leggere l'inci, gli dico che:
1- non è un solare
2- è piena di conservanti e profumi, quindi assolutamente non adatta a beccarsi sole e sudore: il rischio ovvissimo è di reazioni allergiche, di modifiche incontrollate di sostanze già da bollino rosso, etc. etc.
lui sgrana gli occhi, poi si mette a ridere e mi fa:"brrrr, allora se la spalmo muoio all'istante!"
meno male che almeno il socio l'ha guardato come per dire:"povero te..."
quando imparerò a stare zitta???
♥G♥ 28/08/08
- olfersia
- Master~GolGirl®

Prati... ehm... il mio, lo dico sempre, è un esperimento controllato di biodiversità... Sto valutando l'evoluzione delle specie dalle pioniere a prato maturo....
Brave per il blog!
Metto anche io a disposizione i consigli che dispensa la mia pediatra... Topi... sai come trovarmi!!
(scusate sono un po' di corsa ed impensierita... i fatti di ieri della valle potrebbero farci slittare un po' di programmi di lavoro... dobbiamo andare a misurare proprio nella zona calda...)

Brave per il blog!
Metto anche io a disposizione i consigli che dispensa la mia pediatra... Topi... sai come trovarmi!!
(scusate sono un po' di corsa ed impensierita... i fatti di ieri della valle potrebbero farci slittare un po' di programmi di lavoro... dobbiamo andare a misurare proprio nella zona calda...)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- val978
- Silver~GolGirl®

si però nonostante questo, dopo che ti hanno prescritto per anni un farmaco che spacciavano per sicuro, improvvisamente ti sparisce dalla circolazione perchè scoprono che fa male...ma so per certo che il cammino che fa un farmaco prima di entrare in commercio è davvero duro, nonostante le "scorciatoie" che le multinazionali del farmaco prendono o tentano di prendere.
un fatto inquietante: la mia pediatra non crede nell'omeopatia, però per se stessa non usa farmaci (anche se ai bimbi ne prescrive parecchi). insomma abbiamo tutti le idee un po' confuse
- elfo
- Expert~GolGirl®

mi vergogno?...forse un pochino...è che per me è talmente normale come realtà eppure mi sono fatta trasportare per diverso tempo dalla massa, ma da quando c'è Vale sono tornata in me! ma devo dire che non fanno sempre i miracoli i rimedi di mia zia ma con costanza aiutano. se volete i contatti faremmo del bene a noi stessi perchè i prodotti sono naturalissimi, aiuteremmo loro economicamente perchè così manderebbero avanti il laboratorio che è situazto nella parrocchia (vabè) ma il paese è talmente piccolo che c'è solo quello!fanno anche liquori digestivi di origine naturale come la dameda e anche marmellate (se non ricordo male).Lin ha scritto:elfo ma non ti vergnogni nemmeno un po? hai questa possibilità e non dici niente?no no no, non si fa!!!
![]()
per il lavaggio dei bimbi... all'età di vale ti consiglio quello che faccio per giulio: un pochino di detergente base eos o bjobj per bimbi (io adesso ho provato il flora bimbi, ma è troppo aggressivo, lo userò per me...), un pugno di amido di riso (ti consiglio sempre eos, costa poco e vale tanto!), un cucchiaio da te di olio di mandorle dolce (di grado alimentare). in presenza di irritazioni (tipo da sudore) basta eliminare il detergente e, se è proprio tanta, l'olio.![]()
non ho capito con cosa lavi Giulio...scusami...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Vi lascio per qualche giorno e guarda cosa mi mettete in piedi!! Addirittura un blog!
WOW
Elfo, ma tu sei valtellinese di origine??
Elfo, ma tu sei valtellinese di origine??
2008
2011
2011
- elfo
- Expert~GolGirl®

no no ma conosco bene la zona. mia zia vive lì da ormai 40 anni e mia cugina è lì sposata da poco...anch'io salgo ogni tanto!mammakoala ha scritto: Elfo, ma tu sei valtellinese di origine??
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

D'accordissimo con LinLin ha scritto:
topinaxò io scriverei ovunque e in modo chiaro che gli autori del blog non si assumono nessuna responsabilità su ciò che c'è scritto sopra, che qualunque danno derivante dall'utilizzo proprio o improprio delle info contenute nel blog è a carico di chi legge.
sopratutto, che le fonti sono il personalissimo parere di chi scrive...![]()
Mi (ri)-mettete il link del blog PLEASEEEEEEEEEE?
2008
2011
2011
- saccottino
- Original~GolGirl®

ecco il link
http://consigliecobio.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://consigliecobio.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ieri sono stata alla coop a fare un po' di spesa. Ho visto i lavabili, sono prefold.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mammakoala
- Master~GolGirl®

- gufetta
- Expert~GolGirl®

ciao!!
eccomi tornata dalle ferie e già avrei bisono di ripartire!!!
Intanto ho provato la crema minerale della Lavera e con Pir è andata benissimo!!! sono proprio contenta!!
avete scritto un sacco!! ho letto solo qualcosa qui e la...
Lin vieni in trentino....dove quando??? dai che magari ci si vede!!!
Lavastoviglie il det in polvere bio (non mi ricordo la marca) lo sto finalmente finendo...pessimo e intasava anche a noi gli scarichi!!! adesso sto usando come brillantante in aggiunta il citrato e devo dire che ha migliorato molto la situazione!!
Immondizia noi abbiamo in strada i cassonetti dell'umido della carta e del vetro+lattine bisogna portare al centro raccolta la plastica (divisa tra quella dura e gli imballaggi) abbiamo un bidoncino per l'olio (che è enorme e non so quando lo finiremo!!) e il resto lo paghiamo a peso....in teoria, perchè in realtà c'è una quota fissa minima garantita calcolata in base ai compinenti della famiglia che è sempre superiore al nostro quantitativo...ci sono stati anche ricorsi per questo, ma non hanno avuto seguito!!
Pasta a me piace tantissimo quella della Iris!!!
....boh non mi ircordo altro!!!
eccomi tornata dalle ferie e già avrei bisono di ripartire!!!
Intanto ho provato la crema minerale della Lavera e con Pir è andata benissimo!!! sono proprio contenta!!
avete scritto un sacco!! ho letto solo qualcosa qui e la...
Lin vieni in trentino....dove quando??? dai che magari ci si vede!!!
Lavastoviglie il det in polvere bio (non mi ricordo la marca) lo sto finalmente finendo...pessimo e intasava anche a noi gli scarichi!!! adesso sto usando come brillantante in aggiunta il citrato e devo dire che ha migliorato molto la situazione!!
Immondizia noi abbiamo in strada i cassonetti dell'umido della carta e del vetro+lattine bisogna portare al centro raccolta la plastica (divisa tra quella dura e gli imballaggi) abbiamo un bidoncino per l'olio (che è enorme e non so quando lo finiremo!!) e il resto lo paghiamo a peso....in teoria, perchè in realtà c'è una quota fissa minima garantita calcolata in base ai compinenti della famiglia che è sempre superiore al nostro quantitativo...ci sono stati anche ricorsi per questo, ma non hanno avuto seguito!!
Pasta a me piace tantissimo quella della Iris!!!
....boh non mi ircordo altro!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- val978
- Silver~GolGirl®

elfo, io la butto lìelfo ha scritto:mi vergogno?...forse un pochino...è che per me è talmente normale come realtà eppure mi sono fatta trasportare per diverso tempo dalla massa, ma da quando c'è Vale sono tornata in me! ma devo dire che non fanno sempre i miracoli i rimedi di mia zia ma con costanza aiutano. se volete i contatti faremmo del bene a noi stessi perchè i prodotti sono naturalissimi, aiuteremmo loro economicamente perchè così manderebbero avanti il laboratorio che è situazto nella parrocchia (vabè) ma il paese è talmente piccolo che c'è solo quello!fanno anche liquori digestivi di origine naturale come la dameda e anche marmellate (se non ricordo male).Lin ha scritto:elfo ma non ti vergnogni nemmeno un po? hai questa possibilità e non dici niente?no no no, non si fa!!!
![]()
per il lavaggio dei bimbi... all'età di vale ti consiglio quello che faccio per giulio: un pochino di detergente base eos o bjobj per bimbi (io adesso ho provato il flora bimbi, ma è troppo aggressivo, lo userò per me...), un pugno di amido di riso (ti consiglio sempre eos, costa poco e vale tanto!), un cucchiaio da te di olio di mandorle dolce (di grado alimentare). in presenza di irritazioni (tipo da sudore) basta eliminare il detergente e, se è proprio tanta, l'olio.![]()
non ho capito con cosa lavi Giulio...scusami...
essendo parte di un gas (e non sono l'unica) se tu ci garantisci sull'origine eco/bio dei prodotti e sulla qualità, se ci fornisci un elenco dei prodotti, con prezzi e magari una breve introduzione dell'azienda "tua zia"
e poi se ci posti un po' di rimedi della zia magari lo pubblichiamo sul blog
- saccottino
- Original~GolGirl®

insomma ,sono bianche con dei disegnini,niente di speciale, ti ho messo una foto nel fotoalbummammakoala ha scritto:Grazie Saccottino!
Le mutandine sono carine?
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Beh! Le mie Disana sono bianche che più bianche non si può!!
E' già un passo avanti. Mi sa che appena riesco faccio un salto alla Coop a vedere se le hanno.
E' già un passo avanti. Mi sa che appena riesco faccio un salto alla Coop a vedere se le hanno.
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Val, la valtellina è a km0 rispetto a niente...
lasciatelo dire da un'autoctona
siamo in cul'al mondo! 
2008
2011
2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

tutto l'accricco è grande, un signor rettangolone più grande d un A4 così a occhio, e profondo 5-6cmval978 ha scritto: farfalla
comunque sono lampade grossette o piccoline (dimensione di un pugno)?
dentro ci stanno due lampadine a tubo che fanno luce blu, lunghe una 30ina di cm
tipo questa http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=21 ... 20Prodotti
i tovaglioli di carta e la carta casa usati qui i fanno mettere nell'organico
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- val978
- Silver~GolGirl®

farfalla ha scritto:tutto l'accricco è grande, un signor rettangolone più grande d un A4 così a occhio, e profondo 5-6cmval978 ha scritto: farfalla
comunque sono lampade grossette o piccoline (dimensione di un pugno)?
dentro ci stanno due lampadine a tubo che fanno luce blu, lunghe una 30ina di cm
tipo questa http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=21 ... 20Prodotti
i tovaglioli di carta e la carta casa usati qui i fanno mettere nell'organico![]()
- elfo
- Expert~GolGirl®

allora parlerò con mia zia e vi farò sapere ma non credo abbia nulla in contrario. sull'origine bio è assolutamente certa!val978 ha scritto: elfo, io la butto lì![]()
essendo parte di un gas (e non sono l'unica) se tu ci garantisci sull'origine eco/bio dei prodotti e sulla qualità, se ci fornisci un elenco dei prodotti, con prezzi e magari una breve introduzione dell'azienda "tua zia"ecco magari riusciamo a mettere su un ordine. non è esattamente a chilometri zero ma pazienza
![]()
e poi se ci posti un po' di rimedi della zia magari lo pubblichiamo sul blog
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011