GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 10:19

Mais l'idea della maglietta è stata proprio azzeccata secondo me e vedo che anche tuo marito ha gradito!!! :-D
9 aprile in questi gg vado all'attacco col socio e vi faccio sapere :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 10:20

ily ha scritto: poi sono vicina a tutte quelle che hanno passato notti insonni!!! ieri sera stefano si è addromentato alle 23.30....poi a metà notte si è svegliato, l'abbiamo preso nel lettone elì si è girato cone una cotoletta addosso x almeno un'ora!!!!!! l'unica nota positiva è che ieri sera visto che non voleva dormire, l'ho comunque messo a letto da sveglio e ho lasciato che si addormentasse da solo...e miracolosamente dopo mezz'oretta è crollato!! :ok stasera - socio permettendo-si replica!!!
Anche tu bella nottata eh? :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 mar 2011, 10:20

maisetapioca ha scritto:Mi unisco al gruppo delle frastornate: pensavo che oggi fosse venerdì! :ahaha
Fioriblu ha scritto:Comunque anche io in questi giorni devo continuamente pensare a che giorno della settimana è... :fischia
Siamo messe tutte bene!!! :ahaha
Ciuk ha scritto: Sapete il bello? Anche l'agenda del mio cellulare al cambio dell'ora..... è rimasta indietro di un giorno... segnava 29.03 ieri che era il 30. AIUUUUTTTTTT cosa succede? :perplesso
Ciuk ha scritto: Cosa c'entro io? :perplesso
Cmq sì Dream, sappi che anche oggi è marzo!! :hi hi hi hi
Ma soprattutto sappi che fino a ieri ho continuato a considerare che mercoledì (ieri, il 30) fosse l'ultimo giorno di marzo, fumandomi allegramente il 31.
Dici che siamo stanche? :fischia
L'ho detto che sto fusa :che_dici ti ho scambiata per melody...i vostri 2 avatar (non mi chiedere perchè) nella mia mente si confondono!
Ciuk ha scritto:
patatrack1969 ha scritto:
Dream ha scritto:
Ho prenotato l'eco di secondo livello: 27 aprile. Pata,
Allora -27, partito il countdown! :emozionee
:domanda :perplesso
forse anche PATA pensava che fossimo già al 1 aprile? O al 31 (ieri)? :fischia
Fioriblu ha scritto:Comunque anche io in questi giorni devo continuamente pensare a che giorno della settimana è... :fischia
Siamo messe tutte bene!!! :ahaha
E' bello sapere di non essere soli in certe situazioni :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 10:23

Dream nessun problema, io non so perchè ma mi succede con Campanara e Ily (se consideri che Campanara non ha nemmeno l'avatar... non posso dire di confondermi a causa di quello). :che_dici
Però le associo entrambe al colore BLU... quindi... :domanda :perplesso Non ha senso lo stesso vero?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 10:27

maisetapioca ha scritto:Mi unisco al gruppo delle frastornate: pensavo che oggi fosse venerdì! :ahaha
Fioriblu ha scritto: Dream al lavoro sono più tensioni che altro, perché i vertici si stanno un po' disinteressando di come vanno le cose.
Siamo sei dipendenti e ora ne assumeranno una settima che è stata stagista per un anno e mezzo... solo che una collega la vuole al suo "servizio" e tutti noi altri vogliamo che ci sia una ridistribuzione dei compiti, perché tutti abbiamo bisogno di un aiuto e il settore della collega non è prioritario per l'andamento della fondazione; io poi vengo particolarmente toccata dalla cosa perché la neoassunta si occuperebbe delle opere d'arte, ma a me dà fastidio perché io ho certo più titoli di lei nell'ambito e sono invece relegata a fare la segretaria e quasi la centralinista. Tra l'altro questa collega sta proprio comportando in maniera autonoma e gli amministratori non sono contenti, ma al direttore e al presidente la cosa non interessa. Quindi ieri la vice presidente, anche lei scontenta della situazione, ha raccolto un po' i nostri malumori e speriamo che ne parli direttamente con il presidente.
Temo di aver spiegato un po' male, ma la situazione è complessa e ci sono più e varie tensioni.

scusa, ma perchè tu sei relegata a fare la segretaria/centralinista? non dirmi che c'entra la maternità :aargh che mettano la nuova a fare la centralinista e te alle competenze che ti meriti!
Mah... non direttamente...
Io sono stata assunta per sostituire la collega della segreteria che andava in maternità.
Quando lei è rientrata a me è stato detto di continuare con la segreteria e a lei... non è stato chiaro, praticamente faceva la tappabuchi (e c'è rimasta malissimo).
Poi la mia maternità e la sua seconda maternità sono coincise, quindi è stato assunto un altro dipendente che seguisse la segreteria.
Al nostro rientro io sono stata rimessa a fare la segreteria, la mia collega e l'ultimo assunto spostati su un altro settore (ma anche in supporto alla segreteria se io non ci sono).
Ora arriva questa nuova... e tutti siamo un po' arrabbiati se non sarà di aiuto a tutti. Anche in previsione della mia seconda maternità e della terza della mia collega (lei ha detto che vuole un terzo figlio, magari non subito).
Quindi, in realtà, è fatto tutto molto a caso, non pensando veramente alle competenze e alle situazioni che si possono creare (se la segreteria è fondamentale, perché non farla fare al mio collega assunto per sostituire me, dato che è un uomo, non sposato e senza figli, che sai che sicuramente non starà a casa in maternità?)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 10:27

Magari smetto di ammorbarvi e vado a laurà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 10:31

maisetapioca ha scritto:ieri sera stavo guardando un film su La5 con helen Hunt, Colin Firth, bette Midler (quando tutto cambia): qualcuna l'ha visto e sa dirmi come finisce? io come al solito mi sono addormentata! :sberla: ho capito che in questo periodo ho i bioritmi anticipati, mi sveglio presto la mattina (anche oggi corsetta e alle sette e dieci ero già a casa) e alla sera a nanna presto. Sono costretta a leggere sul wc! (lì non mi addormento :risatina: )
MMM... mai visto, ma mi ispira :ok
Tu almeno sul wc reisci a leggere, a me non viene concesso dalla pupa :ahaha

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 10:45

FIORI davvero c'è una gestione confusa :domanda dai che magari il fatto di averne parlato sbloccherà la situazione :incrocini :incrocini :incrocini

CIUK :ahaha hai anche confuso me con Fiori sul blog! complimenti, bel frigo :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 10:45

FIORI mi sono appena arrivati gli assorbenti lavabili che ho preso su ecobaby :-D se t'interessa ti dico come mi trovo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 10:52

maisetapioca ha scritto:
CIUK :ahaha hai anche confuso me con Fiori sul blog! complimenti, bel frigo :hi hi hi hi
Chi io???? naaaaaaaaaa... :fischia
Anche tu, bel frigo... :hi hi hi hi
Io sono riuscita a prenderlo allo spaccio della smeg, nella sezione "danneggiati", ossia la sezione dei prodotti portati in fiera che solo per quello sono considerati usati e quindi venduti ad un prezzo molto più basso!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 10:54

maisetapioca ha scritto:FIORI mi sono appena arrivati gli assorbenti lavabili che ho preso su ecobaby :-D se t'interessa ti dico come mi trovo
anche io anche io, che con quelli normali... pruriiiiiiiiiiiiiiiiiiito... :x:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 31 mar 2011, 10:57

FIORI: queste situazioni sono sempre spiacevoli. Io fossi inte proporrei di ristabilire il più possibile la situazione iniziale e quindi rimettere la tua collega a fare la segreteria con in supporto il collega maschio. Agli altri dovrebbero essere assegnate le mansioni in base alla reale esperienza e formazione. Certo così come hanno gestito la cosa mi sembra davvero antipatica... l'unico lato positivo che vedo è che dato che la prassi non mi sembra sia che al rientro dalla maternità uno viene messo a fare quel che faceva prima ora come ora potresti sperare che al tuo rientro dalla 2° maternità di proporranno qualcosa di meglio! Certo, magra consolazione...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2011, 11:00

Buongiorno Biblios :bacio

ero collegata già da prima ma stavo leggendo gli arretrati tra un'interruzione lavorativa e l'altra :sorrisoo

RICHIESTA
Dunque, Fiori in MP potresti mandarmi il tuo indirizzo mail in modo da inviarti le foto della mia cucina che ho fatto ieri pomeriggio??
Inoltre vorrei chiedere a chi ce l'ha se mi manda un MP con la lista di tutte le vostre email che mi faccio una mailing list a casa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2011, 11:04

rAGAZZE, ANche noi nottataccia: i miei figli hanno entrambi una tosse da fumatore turco novantenne. Francy è stato svegli a tossire ininterrottamente dalle 23.00 all'1.00, Noemi dalle 5.00 alle 7.00 (quando poi si è addormentata ma dovevamo svegliarla). Il tutto nonostante aerosol, ventolin (per lui), miele, stodal, latte tiepido. Entrambi hanno vomitato i muchi (Francy nella bacinella, ma Noemi sul cuscino del papy). Aiutoooooooo!!!

Ieri pomeriggio ho portato Francy alla festa di compleanno, siamo tornati alle 20.15, lavaggio, pigiama e nanna. Era distrutto.

Cmq io faccio come Michy in genere, al pomeriggio delle belle giornate li porto al parco così almeno fino alle 18.00/18.30 sono tranquilli e non lagnosi. Poi resta la fase preparazione cena, cena e nanna, ma almeno riduco i momenti critici.

Campanara, :incrocini :incrocini :incrocini affinchè il tuo ritardo duri 9 mesi :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 11:06

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:FIORI mi sono appena arrivati gli assorbenti lavabili che ho preso su ecobaby :-D se t'interessa ti dico come mi trovo
anche io anche io, che con quelli normali... pruriiiiiiiiiiiiiiiiiiito... :x:
ah quindi sei già esperta, che bello! A me quelli usa e getta non danno fastidio, però so che a donne tante sì, spesso anche allergia. Da quanto li usi? come li lavi? di che tipo li hai presi? Io ho preso 5 per flusso intenso e notte, 5 per flusso lieve e 4 salvaslip. 3 hanno la parte a contatto con la pelle in cotone e gli altri in micropile. Alcuni di fuori sono rosa e verde pastello, gli altri hanno sfondo rosso o lavanda o azzurro o verde e le margherite... mi sentirò fashion anche in quei giorni! :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2011, 11:06

Visto che vi radunate il 9 e io non volevo essere da meno, probabilmente faremo un mini raduno di giugnette 2006 (con due mi vedo semprissimo perchè sono di roma e siamo grandi amiche, ma se ne aggiunge una che viene da Torino)

E tra un po' posterò anche la mia lista delle 10 cose belle :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 11:07

raggetto ha scritto:Campanara, :incrocini :incrocini :incrocini affinchè il tuo ritardo duri 9 mesi :sorrisoo
è veroooooo!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 11:09

RAGG si è più saputo niente di quella tua vicina che è morta dopo aver ucciso la figlia? ho letto in un articolo che faceva la sua vita normalmente, andava a lavorare come al solito, aveva un nuovo compagno...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2011, 11:21

maisetapioca ha scritto:RAGG si è più saputo niente di quella tua vicina che è morta dopo aver ucciso la figlia? ho letto in un articolo che faceva la sua vita normalmente, andava a lavorare come al solito, aveva un nuovo compagno...

Si. In pratica lei era in cura perchè da quando aveva avuto la bimba soffriva di depressione. Era in cura psichiatrica e assumeva psicofarmaci. Però non ha mai mostrato in pubblico segni di squilibrio.
Anche il parroco ha detto che è sembre sembrata tranquilla ed equilibrata.
Uno dei fratelli della bimba è nel corso di catechismo tenuto dal papà di una bimba che è in classe di Francy.
La bimba ha frequentato lo stesso nido di Francy, le educatrici sono distrutte dal dolore.
Ieri alle 19.00 c'è stata una commemorazione religiosa nel punto in cui è successo e lì terra è pieno di fiori e pelouches per la bimba.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 11:24

maisetapioca ha scritto:FIORI davvero c'è una gestione confusa :domanda dai che magari il fatto di averne parlato sbloccherà la situazione :incrocini :incrocini :incrocini

Speriamo... in realtà la vice presidente non ha voce in capitolo, ma magari riuscirà a mettere la pulce nell'orecchio...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”