Parto dal fondo. Sarò sincera, gli spazi che mi prendo per me sono sufficienti, almeno mi pare. Me li prendo quando loro dormono e se riesco (lavoro permettendo) quando non ci sono. Non ho esigenze di uscire con le amiche (anche perchè qui le amiche che ho sono le mamme degli amichetti di JJ), non mi interessa andare in palestra anche se il mio cul* ringrazierebbeDream78 ha scritto:CIUK, ti faccio una richiesta diretta, se vuoi, non rispondere:
Elencami le cose che ORA ti piacciono di lui. Non quelle che ti hanno fatta innamorare all'epoca, quello che oggi di lui ti piacono.
E poi: ma lui è diventato così, diciamo pigrone e casalingo, o lo è sempre stato???
Da quello che dici mi sembra che ci sia anche la tua necessità di trovare degli spazi tuoi, cosa PIU' che legittima.

Quindi spazi per me non ne richiedo altri. O meglio, chiederei di uscire di più, di vedere gente, invitare qualcuno, fare una gitarella, ma insieme ai bimbi.
Lui nel passato: sì è sempre stato orso ma quando io studiavo e poi lavoravo a Milano e vivevamo lontani ci vedevamo solo nel wend e a casa sua lui aveva ovviamente molto tempo libero in cui riposarsi al pomeriggio-sera (non aveva le incombenze di un compagno + padre da famiglia). Avevo notato questo suo lato, ma eravamo innamoratissimi quindi stare a poltrire con lui sul divano viscini viscini era pure dolce e romantico. Ci vedevamo poco quindi anche stare in casa a mangiarci qualcosa cucinato da me (i miei al sabato in genere escono) era l'idillio. Inoltre, si sforzava di più anche lui, per accontentarmi. Si sa, i primi tempi si fa di tutto no?
Quando siamo venuti a vivere qui, ci godevamo la casetta e poi io ero fuori tutta settimana (o a Milano uscendo alle 6 e tornando alle 20 quando andava bene, o in trasferta per qualche gg a settimana), quindi il week end andava anche bene così. Infine, non avendo i bambini prima uscivamo più "facilmente". Per questo ci stava che qualche volta si organizzasse qualcosa con gli amici, un cinema, una pizza, una cena da noi. Ora anche per me è più "rognoso" organizzare il tutto coi bimbi ma per lui è proprio una mazzata. Da parte mia sono felice di farlo e quindi non mi importa di stancarmi un po' di più (magari non lo farei ogni week end, ma ogni tanto...). Invece lui si innervosisce al solo pensiero di prepararli, andare nei sotterranei a prendere l'auto, caricarli, magari fanno i capricci perchè non vogliono poi tornare a casa (Secondo me è perchè JJ quando andiamo fuori con gli amici è felicissimo e lo facciamo così poco che non vorrebbe finisse mai. Se uscissimo + spesso, capirebbe che si va a casa ma presto ci si rivedrà e divertirà ancora!).
Se avessi al fianco una persona meno lunatica sotto questo aspetto sarebbe ancora più facile e piacevole uscire. Così invece oltre che è veramente difficoltoso uscire in 4 lo è ancora di più perchè io ho anche il pensiero del socio spaccapalle al fianco

E infine il DOMANDONE

Allora, di lui ADESSO mi piace:
* non è una persona manesca/violenta/che urla/sbraita...
* è una persona oculata
* è molto presente, nel senso che dopo il lavoro viene sempre a casa e stiamo sempre insieme (week end compresi), raramente esce se non per le cene aziendali
* non è il tipico marito che si mette davanti alla tv e non alza un dito in casa (alcune cose non le fa, tipo stirare, ma va bene così)
* si occupa dei bimbi, anche se in alcuni momenti pecca e si fa prendere dalla voglia di farsi i fatti suoi, per il resto ci gioca e soprattutto con JJ lo segue per cambiarlo-fargli la doccia-accompagnarlo al bagno
* mi fa impazzire quando guarda i bimbi con quello sguardo tipo: Sei la cosa più bella che ho! Ti adoro!
* andiamo d'accordo su buona parte della gestione ed educazione dei bimbi
E poi ci sarebbero tutti gli aspetti "latenti" che c'erano all'epoca e che so che sono ancora lì, ma li sta un po' reprimendo forse nell'attesa di un miglioramento fra noi (es. è molto molto coccolone).