GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Rispondi
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (C.A.S.A)Natale o Capodanno la strega ci tocca tutto l'anno!

Messaggio da LadyRock » 20 feb 2009, 0:04

pattyz ha scritto: Un abbraccio a tutte, e in particolare alla panzottona di Lady :bacio_guancia5:
Grazie Pattyz, mi manca poco :incrocini
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 17 mar 2009, 12:55

buongiorno ragazze
come state?
LadyRock ho visto dalla tua firma che è arrivata lisa... come stai? e lisa sta bene?
spero proprio di si
vi abbraccio forte forte
ciao a presto
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 mar 2009, 23:47

ladyyyyyyyyyyyyyyy :yeee :yeee :yeee racconta racconta!!!
♥G♥ 28/08/08

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 mar 2009, 12:48

Salve!

E' davvero una vita che non passo, perchè fortunatamente con la suocera ho tagliato ogni tipo di rapporto, non la vedo da agosto scorso e dopo il modo in cui mi ha trattata ad ottobre quando la chiamai per invitarla al compleanno di Alessio ho buttato pure il numero di telefono.
Adesso di lei ho solo notizie riportate dal socio e non vorrei neppure quelle xchè mi fa venire il sangue amaro anche per interposta persona.

Ma anche qui vedo un po' di latitanza, è successo qualcosa?
Per un momento non trovandovi avevo fin pensato che avessero chiuso il post :ahaha

Venendo a me, le novità non sono buone, mio figlio a causa del deficit di accrescimento è seguito da un centro specializzato, ogni 6 mesi fa visite e controlli, non si sa ancora la causa, ma ha un'età ossea di 15 mesi, quando lui di mesi ne ha 30.
Ultimamente a causa del ritardo nel linguaggio è stato anche seguito da logopedista e neuropsichiatra infantile, sedute su sedute e alla fine ne è emerso un lieve ritardo mentale, deficit dell'attenzio, disturbo della comprensione e del linguaggio... non si sa se sia legato al problema della crescita o non c'entri nulla, fatto sta che a settembre verrà introdotto alla materna con l'insegnante di sostegno, ha dovuto fare la visita per il riconoscimento dell'invalidità e dovrà essere seguito in maniera costante con progetti specifici.

In questo periodo sono abbastanza in crisi, un po' la preoccupazione per come evolverà la situazione, la paura che venga isolato dai compagni, la stanchezza perchè non faccio in tempo a venire a capo di un problema che subito ne esce uno nuovo...
In tutto questo la famiglia si sta comportando in maniera indegna, suocera in primis che finalmente ha potuto affermare soddisfatta "eh... ma io lo sapevo che questo bambino aveva qualcosa!"

Certo... infatti fino a qualche mese fa dava la colpa alla mia incompetenza come madre, adesso invece lei sapeva tutto...

Ma anche i miei non sono stati da meglio, quando ho raccontato la cosa a mio padre manco ascoltava, tutto preso a raccontarmi quante spese ha e come sono alte le sue bollette del gas... ma chemmefrega ce lo vogliamo mettere. Sono 7 anni che ogni volta che lo incontro passa almeno 40 minuti a raccontarmi la storia di certi buoni postali che ha dovuto dividere con mio zio alla morte dei nonni e visto che lo vedo si e no un'ora ogni 2 mesi vi ho detto tutto.

Quando ho cercato di parlarne a mia madre mi ha interrotta x raccontarmi i suoi problemi di salute e chiedermi se andavo in farmacia a informarmi se un tale farmaco era mutuabile...

Sono tutti concentrati sui fatti loro e a nessuno si è interessato seriamente a questa cosa, sono completamente schifata e nauseata e provo fastidio nei loro confronti (se telefonano o passano a vedere i bimbi), ho trovato più solidarietà qui su Gol che nella mia famiglia.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 29 mar 2009, 20:47

Jessica, non ci siamo mai incrociate prima, ma volevo dirti che mi spiace tantissimo per i tuoi casini. Suocera a parte, è brutto che sia la tua famiglia a non ascoltarti! :martello

LIN, CATERINA ciaooooo!!!
E' nata, è nata la mia Zucchina! :yeee :yeee :yeee
Meglio che non vi racconti del parto và. Dopo 12 ore in ospedale con le contrazioni... mi han fatto il cesareo con una scusa i.d.i.o.t.a!!! :aargh :pistole
Aspetto che anche l'ultima delle mie compagne d'avventura partorisca e poi, forse, scriverò il racconto (horror-splatter) del mio parto.
In tutto questo la stronzuocera, diventata stronzonna, s'è comportata in maniera pessima... evabbè, questa non è certo una novità.

Comunque: la mia Lisa è qui in braccio ora... e io sono completamente innamorata :emozionee :emozionee :emozionee
Mamma dal 09.03.09

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 31 mar 2009, 12:18

biongiorno a tutte
jessica78, mi dispiace tantissimo per i problemi con la tua famiglia.
Ci si aspetta sostegno o almeno comprensione specialmente in momenti così difficili
Per quanto riguarda tua suocera hai fatto bene a rompere ogni rapporto, e adesso non stare tanto a pensare a quello che dice, tanto sono solo nervosi e dispiaceri

Mi dispiace molto per ale, ma vedrai che le cose si risolveranno. Tu pensi che il deficit di accrescimento possa risolversi?
Per il ritardo mentale vedrai che non è così importante e, se seguito, riuscirà a superarlo. Due dei miei nipoti hanno problemi simili a quelli che descrivi tu (in uno sono più importanti, nell’altra più lievi). Purtroppo hanno dovuto sempre fare sedute e sedute da logopedisti, psicologi, … è più stancante per loro, ma riescono comunque a raggiungere gli stessi obbiettivi degli altri bambini.
Ma non preoccuparti dell’inserimento alla materna, andrà tutto benissimo e gli altri bambini lo aiuteranno molto. Non lo prenderanno in giro ma lo supporteranno. Perché è proprio questo che insegnano le maestre. Alla materna di emma c’è un bambino con un ritardo importante (è nella classe dei medi). Tutti i bambini lo considerano fortunato perché lui ha una maestra tutta sua! E gioiscono con lui dei progressi che fa. Emma è venuta a casa in festa perché questo bimbo aveva imparato il suo nome!
Questo per dirti che non devi preoccuparti di questo, almeno un pensiero te lo togli.
Vi abbraccio forte forte
e mi raccomando, raccontaci di come vanno le cose
ciao a presto
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 31 mar 2009, 12:21

LadyRock ha scritto:E' nata, è nata la mia Zucchina! :yeee :yeee :yeee
tantissime congratulazioni :yeee
LadyRock ha scritto: Meglio che non vi racconti del parto và. Dopo 12 ore in ospedale con le contrazioni... mi han fatto il cesareo con una scusa i.d.i.o.t.a!!! :aargh :pistole
Aspetto che anche l'ultima delle mie compagne d'avventura partorisca e poi, forse, scriverò il racconto (horror-splatter) del mio parto.
io sono curiosissima e aspetto di leggerlo al più presto
LadyRock ha scritto: Comunque: la mia Lisa è qui in braccio ora... e io sono completamente innamorata :emozionee :emozionee :emozionee
che bello, mi manca tanto questo momento
:emozionee
caterina

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 31 mar 2009, 14:04

LadyRock Congratulazioni! Goditi questi momenti perchè volano via... io ho una nostalgia quando vedo i neonati e sì che la più piccola ha solo 13 mesi :fischia

Caterina del deficit di accrescimento purtroppo non hanno ancora trovato l'origine, per cui al momento non si sa nulla di come evolverà, mi sa che andrà un po' per le lunghe ma ormai mi sono abituata all'idea.

Per il resto spero davvero che si risolva tutto, anche se ci vorrà tempo, già ora Alessio fa una seduta settimanale dalla logopedista, ma il vero lavoro sarà da settembre, quotidiano, con l'insegnante di sostegno.

Grazie per gli incoraggiamenti!

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 31 mar 2009, 15:03

:incrocini :incrocini
caterina

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 31 mar 2009, 21:41

Ciao a tutte :bacio , l'ora è tarda ma sto finendo di dettare una ricerca a Diego. E' tanto che non passo, e comunque niente novità, sempre il solito tran-tran.
Tra poco Zaira deve fare l'ultima poppata prima della nanna (mangia come una porcella ma la vuole la tetta ancora 3-4 volte al dì :hi hi hi hi )

Jessica :incrocini :incrocini :incrocini per te e il tuo bimbo, Se hai bisogno di sfogarti son qua anch'io. Cercherò di passare più spesso anche qua per leggerti. Un abbraccione forte :cuore

Un saluto a tutte (mezz'ora per scrivere 10 righe........quando li ho tutti e 3 qua, al pc non riesco a stare...........)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 1 apr 2009, 10:13

Ciao jessica!! :yeee :yeee
Mi dispiace tanto per il cucciolo.. e come sempre gli altri quando si ha bisogno di loro hanno sempre qualcosa di meglio a cui pensare.. :bomba :x:

anche io era tanto che non passavo e come vedi qui andiamo a rilento perchè sinceramente a me che tutti leggano i fatti miei non è che mi piaccia tantissimo quindi mi limito a leggere e ogni tanto a dare qualche piccolo aggiornamento, per il resto uso fb. :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 apr 2009, 13:14

jessica :coccola :incrocini

ragazzuole, buondì.
anche io preferisco altri canali x i miei sfoghi suocereschi, ma un passaggio x un bacione a tutte lo faccio volentieri!!!! :bacio :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 1 apr 2009, 18:39

Ragazze,
ho bisogno del vostro supporto morale:

oggi è andata in pensione mia suocera!

E non è un pesce d'aprile!
Si prevedono tempi duri...

:grrr e :aargh
Mamma dal 09.03.09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 apr 2009, 18:44

meno male che la mia è giovane!!! ti penso e ti piango... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 2 apr 2009, 9:03

LadyRock ha scritto:Ragazze,
ho bisogno del vostro supporto morale:

oggi è andata in pensione mia suocera!

E non è un pesce d'aprile!
Si prevedono tempi duri...

:grrr e :aargh
ma un altro giorno per andare in pensione non lo ha trovato???
che bel pesce d'aprile....

la mia invece non ha mai fatto un tubo in vita sua
sempre a lamentarsi che nessuno l'aiuta
(chissà a chi si riferisce!!!!) :pistole
caterina

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 apr 2009, 11:03

beh, consolatevi, la mia vive in casa mia, e lavora solo le mattine del lunedì, mercoledì e venerdì. Ma la cosa assurda è che non vuole tenermi Axel, nella sua testa il mio lavoro non conta nulla per cui io devo solo stare con mio figlio; per carità la cosa non mi fa altro che estremo piacere, il problema è che abbiamo sulla testa un mutuo molto pesante e se non lo paghiamo stiamo tutti e tre (4 con il biccolo) a spasso........Ma è talmente egoista che non se ne rende conto che fa del male anche a lei
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 apr 2009, 11:42

Salve bimbe belle, come ve la passate? Qui il solito delirio, il suocero telefona in media 8-9 volte al giorno per cavolate (anche venti minuti dopo che il marito è venuto via da casa loro), la suocera geme che non gli portiamo mai i nipoti e quando ci sono geme che è stanca e non riesce a stargli dietro.
Tutto normale, insomma, tranne un episodio molto sgradevole con il suocero che torna da fare la spesa e porta un regalino per i nipoti... sì... i nipoti MASCHI! Arianna cercava nella borsa da dove aveva visto uscire il regalino per fratello e cuginetto, a me usciva fumo dalle narici... l'ho presa e portata via in velocità prima che si rendesse conto (cavoli, avrà solo 16 mesi ma capisce TUTTO!), chiedendo al suocero che almeno non sbandierasse i regali davanti a lei... manco mi ha ascoltata :che_dici
Ma come può? Come?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 10 apr 2009, 12:46

JESSICA mi spiace tremendamente per la diagnosi e per i problemi di tuo figlio
certo che tra suocera e genitori sei messa proprio male, mannaggia...

LADY congratulazionissimeeeeeeeee :yeee
aspetto il racconto horror del parto e ci ridiamo su, che visto che tu sei qui con la pupattola in braccio vuol dire che ora state bene, quindi due risate ce le possiamo anche permettere

PATTY anche ciucciolo vuole ancora la tetta 3-4 volte al dì, più altre 2-3 la notte :fischia

EVA che stronza! ma come mai non ti tiene il bimbo? che sucsa si è inventata?

LEM picchialoooooooooooooooooooooooooo :martello
povera Arianna, stavolta magari le hai evitato una delusione, ma sicuramente quell'###### gliene farà altre di uscite del genere...

ehm.. visto che su fb non passo spesso... uscirà anche il terzo volume, vero? dimmi di sì ti prego e dimmi che mi risolverà tutti i sospesi... ti preeegooooo :hi hi hi hi

coi suoceri siamo arrivati al punto che insultandoli di fronte a farfallo, lui mi ha dato ragione
e penso che questo la dica lunga
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 10 apr 2009, 12:53

CE L'HANNO NEL DNA
se è per questo a mia figlia maggio re arrivano i regali e la minore guarda!
alla maggiore tutti i complimenti, alla minore niente
alla maggiore quando è nata hanno organizzato un festone erorme (la prima nipote figuriamoci) alla minore niente (in fondo era solo la seconda nipote)
:martello :martello :martello
caterina

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 10 apr 2009, 13:27

buona Pasqua a tutte
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”