GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE SI AVVICINA, DIETOLINE SIAM PRONTE PER LA PISCINA?

Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE SI AVVICINA, DIETOLINE SIAM PRONTE PER LA PISCINA?

Messaggio da DAKOTA » 11 mag 2010, 8:24

miki77 ha scritto:Avete una ricetta di una torta salata light?
Mi farebbe comodo da portare in ufficio!
:perplesso allora potresti schiacciare patate + broccoli aggiungere un po di latte parzialmente scremato + 1 cucchiaio di parmigiano e poi scaldare in forno pero' anche se bella soda non si riesce a mangiare con le mani

ma hai poi riununciato alla scarsdale ??
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 11 mag 2010, 8:28

Flysch ha scritto:Domanda: ma voi seguite diete fai-da-te oppure vi siete rivolte a qualcuno (dietologo, nutrizionista, dietista...)?

Io mi sono rivolta per caso alla dietologa del centro medico di fianco a casa e devo ammettere che mi ha scombussolato tutti i miei preconcetti di dieta.

Voi come vi nutrite?

Io mi sono decisa a seguire una dieta e anche la mia non ha poche calorie, confronto a le diete fatte in passato ma circa 1550 per lo piu' carboidrati ma bilanciati con il resto proteine e grassi .
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 8:43

Ragazze ho bisogno del cazziatone. Non riesco più a seguire la dieta. Non va bene non va bene AIUTATEMI :pistole

Ieri di pomeriggio ho mangiato altre 2 fette di torta salata + 1 fetta al cioccolato + di sera non volevo cucinare perchè avevo un mal di testa folle, ho litigato con mio marito perchè come tutti gli uomini piazza roba in giro e così ha ordinato la pizza. A me non andava e ho mangiato onion rings + patatine + nuggets :pistole

Colazione non ancora fatta
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 mag 2010, 8:49

ishetta ha scritto:Ragazze ho bisogno del cazziatone. Non riesco più a seguire la dieta. Non va bene non va bene AIUTATEMI :pistole

Ieri di pomeriggio ho mangiato altre 2 fette di torta salata + 1 fetta al cioccolato + di sera non volevo cucinare perchè avevo un mal di testa folle, ho litigato con mio marito perchè come tutti gli uomini piazza roba in giro e così ha ordinato la pizza. A me non andava e ho mangiato onion rings + patatine + nuggets :pistole

Colazione non ancora fatta
Cattivacattivacattiva! :martello
Scherzi a parte, capisco che sia difficile, soprattutto quando una è già parecchio che è a stecchetto. :che_dici
Però saltare la colazione no... 1. Arriverai a pranzo che avrai una fame folle, 2. il digiuno rallenta sempre il metabolismo.
Dai Ish, siamo tutte con te! :coccola

Io sto combattendo il terribile tarlo di strafogarmi di cioccolato a colpi di chewinggum senza zucchero: calorie poche ed intanto frenano la mia voglia pazzesca di masticare.

Ah, oggi dopo pranzo vado in piscina. :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 mag 2010, 10:06

Ieri sera non sono stata proprio bravissima, mi ero preparata la mia insalata mista (finocchi peperoni, pomodori) e il mio tortino di spinaci e ricotta ma poi ho finito per mangiare anche del pane spalmato di Philadelphia. Mi concolo pensando che meglio il pane della torta
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 mag 2010, 10:10

Ish: io quando me la vedo brutta cerco di darmi una gratificazione 1 volta a settimana. Cerco di stare attenta e a stecchetto tutta la settimana per concedermi sabato sera qualche cosa che mi piace almeno così ho una meta e so che ‘la pizza’ arriva evo solo resistere ed aspettare. Potrebbe anche essere un pezzo di cioccolato o una bella fetta di focaccia o d torta , una volta a settimana tutt sommato non creo che faccia tantissimi danni e comunque meno di sgarrare TUTTI i giorni
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 11 mag 2010, 10:18

koala1 ha scritto:Ish: io quando me la vedo brutta cerco di darmi una gratificazione 1 volta a settimana. Cerco di stare attenta e a stecchetto tutta la settimana per concedermi sabato sera qualche cosa che mi piace almeno così ho una meta e so che ‘la pizza’ arriva evo solo resistere ed aspettare. Potrebbe anche essere un pezzo di cioccolato o una bella fetta di focaccia o d torta , una volta a settimana tutt sommato non creo che faccia tantissimi danni e comunque meno di sgarrare TUTTI i giorni
A me la dietologa ha concesso un pasto alla settimana di 'libera uscita'. Pizza, cena fuori etc. Mi ha solo detto di fare attenzione a non abbuffarmi e di evitare dolci troppo pannosi. Tutto sommato un minimo di soddisfazione per le papille te la lascia.
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 mag 2010, 12:13

Buongiorno!
E benarrivata alla Flysch!
Oggi sono stata in palestra: 15 minuti di cyclette, addominali, esercizi per gambe e glutei e 10 minuti di un'altra roba che non so descirvere ma che comunque è esercizio aerobico. Di più non sono riuscita, il tempo è tiranno e io ho dovuto accontentarmi dell'ora in cui la ragazza mi faceva lke pulizie in ufficio!
Mi sono pesata lunedì mattina e sono a 73.... :buuu :buuu :buuu sono ingrassataaaaaaa......... :buuu :buuu :buuu
Devo ricominciare a stare attenta a quello che mangio, ma accidenti, non è facile...
Ora scappo! Se riesco nel pomeriggio vi dico come mi sono comportata a pranzo e voi, casomai.... :martello :martello :martello
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 11 mag 2010, 12:13

Ciao a tutte!
Scusate ma sono iniziati i colloqui con le ass.sociali e mi sono un pò persa...ma in senso buono!
Cmq, sempre 70 kg....forse la mia bilancia digitale è andata perchè dalla dietologa peso sempre meno che a casa (lei ha quella manuale) :domanda
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 mag 2010, 14:08

Buongiorno!!!!

Strano ma sto resistento. Ci sono dei momenti che mi mangerei un bue intero!!! :martello :martello

Ma resisto eh!!! Promesso!!! :incrocini :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 11 mag 2010, 14:09

buongiorno dietoline ieri sera pasta al pesto...e oggi..lasciamo perdere sgarri su sgarri (pizza+patatine...) a questo tempo mi mette in depressione a manetta.comunque da lunedì si riprende promesso....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 11 mag 2010, 14:33

PRANZO 70 gr di pasta al pomodoro + fragole

ISH era meglio la pizza delle patatine e c. :bomba E' piu' difficile continuare adesso ma vedrai che ce la fai forza :incrocini

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 mag 2010, 15:02

ishetta, :martello :martello :martello :martello

dai su coraggio...riprenditi!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 mag 2010, 15:03

qui tutto bene!

srto seguendo a grandi linee la dieta ma siccome adesso il corso in palestra è finito la vedo + difficile! :buuu
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 mag 2010, 15:54

eccomi

colazione: caffè macchiato sz + 1 fetta biscottata
pranzo: 50g di pasta al pomodoro + 1 tortino con scamorza affumicata, zucchine e carote + 1 arancia + 2 fette di ananas
merenda: 1 cioccolatino + 1 biscotto (avevo voglia di dolce) + 1 banana

Ma secondo voi è normale che ho tutto 'sto bisogno di dolce?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 11 mag 2010, 16:08

Ishetta: non so cosa dirti...a me sembra che di dolce abbiamo bisogno tutte!!! :fischia

io sono appena andata alla macchinetta e c'era un sacco di prodotti kinder che mi chiamavano...ma sto sgranocchiando dei crackers....senza tanta soddisfazione a dir la verità!

ti volevo chiedere: l'ananas lo mangi fresco o in scatola?
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 11 mag 2010, 16:39

dolce????Io volevo fare la ciambella di arance ma zero farina :buuu Ora farò la macedonia :ok
Ho mangiato una mela per merenda pre piscina ma ho una fameeeeeeeeeeeeeeeee, vorrei andare al Mac :buuu
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 mag 2010, 16:49

Ciao! Dai, sono stata abbastanza brava....
Allora: stamattina per colazione due fette di pane con marmellata fatta in casa dalle mie manine sante (ok, ok...lo zucchero c'è...) e caffelatte (latte scremato e niente zucchero).
Dopo la palestra un pacchetto di pavesini
A pranzo 100 gr. di prosciutto crudo e due fette di pancarrè e dopo un caffè macchiato del bar senza zucchero.
Vi preeeegooooooo...ditemi che sono stata brava.... :-D
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 11 mag 2010, 17:25

brava dott :clap :clap :clap

ish anche a me ogni tanto prende la voglia di dolce :fischia :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 mag 2010, 18:02

ishetta ha scritto: Allattamento: mai letto controindicazioni sulla zona. L'unica cosa è che so che non bisogna perdere iù di 700/800 grammi a settimana... però a me la dietologa disse che allattando come noi (o meglio come me ai tempi) non c'erano rischi perchè le poppate erano molto distanziate. E cmq se si beve molto anche le secrezioni permettono di togliere queste tossine.
l'importante è che una mamma che allatta in esclusiva non scenda sotto le 1700 kalorie.
allora io che gli do giusto il contentino serale e mi forzo di bere almeno 2 litri di acqua al giorno mi posso fare anche 2 settimane di minestrone? (perchè ci sto pensando seriamente, ho ripreso troppi kg e aspettare per calare con calma non ce la faccio più, e infatti finisco che per il nervoso poi sgarro e invece di calare aumento) si tratterebbe di colazione con latte e non ricordo cosa (devo interrogare mia mamma), poi pranzo e cena con minestrone (tanto) di verdure (tante + legumi (pochi) e una fettina ai ferri. per due settimane al massimo, per scrollare un po' 'sto lardo, e poi si comincia con una dieta seria ed equilibrata (che a 'sto punto vorrei provare la zona, se riuscissi a capirci qualcosa, per ora ho capito solo che mi servono 11 blocchi - ho trovato un sito che fa i conti e aiuta a creare i pasti in zona-).
che dite?

NANE che bello il racconto della visita :clap
Flysch ha scritto: E così sono qui, a 1,76 m da terra per un enorme 95,5kg di peso
so che non ti consolerà più di tanto, ma io sono 1,74 e partivo da 102kg
adesso sono a 95,6 (ho ripreso 3-3,5kg)

le info che ti hanno dato per la dieta io le ho apprese da varie fonti in tanti anni di sovrappeso ed obesità e diete andate a male, perchè ho la fame nervosa, ovvero mangio perchè ho un rapporto un pochino distorto col cibo, come tante qui dentro
un anno fa ho chiesto una dieta da un sito che mi è sembrato affidabile (come già detto, la teoria la sapevo, mi serviva solo la spinta per cominciare e un minimo di supporto), ora sto cercando di informarmi sulla zona e vediamo come va

KOALA viva il 7 :yeee

pisola ha scritto:solo che avrei bisogno di qualche menù già pronto..per non mettermi a calcolare i blocchi...qualcuna buole aiutarmi? :prr
il menù pronto farebbe comodo anche a me, che invece ci sto capendo poco...

ISH non so che dirti, io la voglia di dolce ce l'ho sempre, soprattutto quano sto un po' giù
per esempio ora che si avvicina luglio e farfallo è sempre in CIG con previsione di licenziamento e quindi non possiamo cercare il secondo figlio, a me mi prende di un male... che divorerei tavolette di cioccolata su tavolette, alternandole a tuffi nella nutella, e magari qualche biscotto farcito per spezzare un po' la monotonia. per dire.

mi devono venire, ma non so quando, quindi sono anche gonfia da morire... la pesata l'ho dimenticata, che sitamo ancora smontando e rimontando mobili dal trasloco... sabato mio padre mi ha attaccato per metà l'apriporta... però sto imparando a fare il pane con la pasta madre :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”