GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siciliane, bufere e marmocchi ci fanno girare le @@ degli occhi!
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane, bufere e marmocchi ci fanno girare le @@ degli oc
Stè sei soddisfatta?
:ahah
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

- manu&salvo
- Master~GolGirl®

sai che forse forse la gastroscopia potrebbe rivelare qualcosa? se il problema si ripropone con tutti i cibi, non si può ipotizzare solo allergia, e come se avesse problemi con la digestione, sai che anche io ultimamente ho di questi problemi, ne avevo parlato qualche giorno fa, primo passo eco addome, poi il clisma opaco e poi in base all'esito gastro e forse colonscopia.Stefy74 ha scritto:Anche secondo me non si tratta di allergia e basta. E' come se il suo intestino non fosse in grado di digerire i cibi che non conosce.
Manu mangia tranquillamente le cose che già conosce bene, però i mal di pancia sono frequenti lo stesso. Se non gli propongo un tipo di carne per un pò, alla risomministrazione è sicuro che sta male. E la cosa non ha sensoEvidentemente mi sfugge qualcosa
io è come se qualunque cosa mangi non la digerisco, pancia gonfia, dolori e reflusso, il gastroenterologo mi ha detto che forse il problema della mia gastrite(ho anche quella
povero piccolo mega
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- manu&salvo
- Master~GolGirl®

Re: Siciliane, bufere e marmocchi ci fanno girare le @@ degli occhi!
ragazze devo andare.
ci sentiamo mercoledì
a tutte
stefy

ci sentiamo mercoledì
stefy
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Manu, in bocca al lupo per l'incontro con l'oncologomanu&salvo ha scritto:ragazze devo andare.
ci sentiamo mercoledì
![]()
a tutte
stefy![]()
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

L'acqua con l'alloro, già
Senza zucchero è amara e Marco non la vuole però lo zucchero è notoriamente un nutriente che aumenta la peristalsi intestinale e può causare coliche per cui non gliel'ho offerta zuccherata
Ci provo?
Poi va data al momento del dolore, no? Quindi in piena notte... dovrei alzarmi e prepararla, aspettare che si raffreddi e poi offrirla a Marco. Mi pare troppo lungariusa... posso preparala prima e riscaldarla o perde efficacia?
Ci provo?
Poi va data al momento del dolore, no? Quindi in piena notte... dovrei alzarmi e prepararla, aspettare che si raffreddi e poi offrirla a Marco. Mi pare troppo lungariusa... posso preparala prima e riscaldarla o perde efficacia?
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Io non sono esperta, però ho il dubbio che praparata prima diventi più amaraStefy74 ha scritto:L'acqua con l'alloro, giàSenza zucchero è amara e Marco non la vuole però lo zucchero è notoriamente un nutriente che aumenta la peristalsi intestinale e può causare coliche per cui non gliel'ho offerta zuccherata
![]()
Ci provo?
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ancora più amara?
Appena Marco compie 12 mesi provo a fargli assaggiare il miele, vediamo se quello lo tollera senza danni, nel caso posso dolcificare l'acqua e alloro con quello 
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Magari qualcun'altra ti dice meglio...Stefy74 ha scritto:Ancora più amara?Appena Marco compie 12 mesi provo a fargli assaggiare il miele, vediamo se quello lo tollera senza danni, nel caso posso dolcificare l'acqua e alloro con quello
Ma il miele non puoi darglielo già adesso? La mia amica lo usa da sempre
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

No, nei bambini con meno di 12 mesi è potenzialmente tossico: il miele è una riserva naturale di Clostridium Botulinum e delle sue spore.dolceviola ha scritto:Magari qualcun'altra ti dice meglio...Stefy74 ha scritto:Ancora più amara?Appena Marco compie 12 mesi provo a fargli assaggiare il miele, vediamo se quello lo tollera senza danni, nel caso posso dolcificare l'acqua e alloro con quello
Ma il miele non puoi darglielo già adesso? La mia amica lo usa da sempre
L’ambiente gastrointestinale degli adulti impedisce alle spore di sopravvivere e di conseguenza la tossina non viene prodotta; nei bambini al di sotto dei 12 mesi, a causa della minore acidità gastrica, questo purtroppo non avviene.
Quindi, nei bambini si può formare la tossina che causa l’intossicazione botulinica, che, comunque, è una forma meno violenta di quella che colpisce gli adulti. I sintomi sono i seguenti: sonnolenza, inappetenza, debolezza, e a volte paralisi muscolare.
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Ma davvero la mia amica lo usa da tempo immemore. Adesso il bimbo ha 22 mesi
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Non è detto che succeda ma dato lo stomaco di Marco preferisco non rischiare!
Vado a magnà, a dopo
Vado a magnà, a dopo
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Stefy, mi spiace per il piccolo, il consiglio che ti posso dare è quello di sospendere l'assunzione di cibi nuovi e fargli mangiare alimenti che non infiammano la mucosa dello stomaco, tipo carote patate e carne di manzo, per quella d'agnello non mi ricordo, ma dovrebbe essere leggera. Anche perchè a questa età è difficile diagnosticare le allergie, sono soprattutto intolleranze e siccome anch'io ci soffro so che vogliono dire i mal di pancia
, infatti mi hanno consigliato di fare una dieta per almeno 2 settimane mangiando solo gli alimenti che ti ho citato.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- mariac
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
Buon compleanno terry e gegia
Qui tutto ok (facemu corna) ma ho ripreso un altro ciclo di l@ntigen a vittoria... cu si vardau si sarvau
Vale mi dipsiace per lo spauracchio.
ieri sera avevamo un primo compleanno ma qui c'erano 2 gradi ed ho lasciato le bimbe a casa.
al momento della torta...
la mia amica mi ha copiato sfondo e colori della torta principale, (solo i personaggi erano diversi, vittoria aveva winnie e i suoi amici invece lei hello kitty), decori, la scritta col nome, tutto... pure la seconda torta, quella da offrire, era identica... fiori e farfalle... ma perchè?
se voleva idee nuove bastava chiedere, l'avrei aiutata.
Invece ha schiavizzato mia madre per un giorno intero per farsi fare i personaggi e poi lei li ha montati esattamnte come la torta di vittoria.
ma dico io, stessi invitati .... solo 6 mesi di distanza .... stessa torta????
gegia ma a te non dispiace un pò se copiano una tua creazione?
Buon compleanno terry e gegia
Qui tutto ok (facemu corna) ma ho ripreso un altro ciclo di l@ntigen a vittoria... cu si vardau si sarvau
ieri sera avevamo un primo compleanno ma qui c'erano 2 gradi ed ho lasciato le bimbe a casa.
al momento della torta...
Invece ha schiavizzato mia madre per un giorno intero per farsi fare i personaggi e poi lei li ha montati esattamnte come la torta di vittoria.
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- Antonella
- Expert~GolGirl®

mariac ha scritto:Buongiorno!!!
Buon compleanno terry e gegia![]()
Qui tutto ok (facemu corna) ma ho ripreso un altro ciclo di l@ntigen a vittoria... cu si vardau si sarvau![]()
al momento della torta...la mia amica mi ha copiato sfondo e colori della torta principale, (solo i personaggi erano diversi, vittoria aveva winnie e i suoi amici invece lei hello kitty), decori, la scritta col nome, tutto... pure la seconda torta, quella da offrire, era identica... fiori e farfalle... ma perchè?
- Antonella
- Expert~GolGirl®

metto la piccola a letto, a dopo.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

lui mangia il passato di patate e zucchina, le altre verdure glia fanno male, e carne di manzo, cavallo e struzzo perchè è anemico. Anche il coniglio ogni tanto e il prosciutto cotto, ma li tollera bene. Poi mela e pera e le farine.Antonella ha scritto:Stefy, mi spiace per il piccolo, il consiglio che ti posso dare è quello di sospendere l'assunzione di cibi nuovi e fargli mangiare alimenti che non infiammano la mucosa dello stomaco, tipo carote patate e carne di manzo, per quella d'agnello non mi ricordo, ma dovrebbe essere leggera. Anche perchè a questa età è difficile diagnosticare le allergie, sono soprattutto intolleranze e siccome anch'io ci soffro so che vogliono dire i mal di pancia, infatti mi hanno consigliato di fare una dieta per almeno 2 settimane mangiando solo gli alimenti che ti ho citato.
meno di così?
comunque i mal di pancia vanno un pò meglio, se non mangia cibi nuovi, cosa che al momento non voglio dargli
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Maria dai, si vede che la tua amica ha apprezzato il tuo stile
Non te la prendere e la prossima volta falle una battutina divertente per farle capire che non hai gradito la cosa... a buon intenditor 
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

domani mattina Valeria ha la visita ortottica e oculistica: speriamo che almeno lei non debba portare gli occhiali
e di pomeriggio invece Laura ha il colloquio con la psicologa.
e io accompagno tutti quanti
e di pomeriggio invece Laura ha il colloquio con la psicologa.
e io accompagno tutti quanti