GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COZZE 2004: PARLIAMONE...

Bloccato
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: COZZE 2004: PARLIAMONE...

Messaggio da fedy » 23 ago 2007, 17:56

uhmammina ragazze, ma quanto scrivete?? :urka
Nn so se riuscirò a starvi dietro come si deve... :buuu :buuu
Belle le presentazioni di ieri, così adesso vi conosco un po' di più...e mi sembrate proprio un bellissimo gruppo!

LACRI da quanto tempo vivi a Innsbruck? nn ti manca l'Italia? io ho abitato a Parigi per 4 anni, e per quanto bellissimasplendidaeccezionaleinenarrabilelapiùbellacittàdelmondo, a un certo punto ho capito che nn potevo più stare lontana dalla mia famiglia, dai miei monti (mi sentivo molto Heidi!) ...e, complice anche l'amore, sono tornata! nn mi sono mai pentita della mia scelta...Cuneo è sicuramente molto meno à la page di Parigi ma la qualità di vita è mille volte migliore, ve lo assicuro!

ANYA complimenti!!!

STORIE-CARTONI ANIMATI Nay nn guarda mai la tv, in compenso legge fiabe dal mattino alla sera, con me o senza di me...e poi le interpreta, fa dei teatrini bellissimi, con personaggi e travestimenti, e si inventa delle storie davvero incredibili! ogni tanto mentre sono al pc la ascolto e mi diverto un sacco! :ahah :ahah
ah...le piacciono tantissimo gli spettacoli di marionette! quest'estate ne abbiamo visti un sacco e per lei sono magia pura...anche ai vostri bimbi piacciono tanto?

ASILO noi cominciamo il 10...e nn so ancora cosa devo preparare!!! :buuu io di solito amo preparare tutto in anticipo per scegliere tutto bene con calma, ma quest'anno la riunione con i genitori è saltata, così nn ho idea di cosa serva!!! :buuu :buuu

Vabeh, vi saluto... :bacio
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 23 ago 2007, 21:37

Anya: Ma certo che sarai all'altezza! :ok

Fedy: Anche Riccardo non vede la tv, ma solo videocassette o dvd scelti dalla santa inquisizione(io e il marito!!! :ahaha :ahaha )E si fa leggere storie in continuazione, ora é nella fase Isola del tesoro!

Lacri: Beh la tua bimba vorrà dire che sarà una bella bonazza formosa tipo Ferilli! Mio figlio ha 3 anni e 2 mesi e pesa 13 chili e poco più! :buuu
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 23 ago 2007, 21:44

fedy ha scritto: LACRI da quanto tempo vivi a Innsbruck? nn ti manca l'Italia? io ho abitato a Parigi per 4 anni, e per quanto bellissimasplendidaeccezionaleinenarrabilelapiùbellacittàdelmondo, a un certo punto ho capito che nn potevo più stare lontana dalla mia famiglia, dai miei monti (mi sentivo molto Heidi!) ...e, complice anche l'amore, sono tornata! nn mi sono mai pentita della mia scelta...Cuneo è sicuramente molto meno à la page di Parigi ma la qualità di vita è mille volte migliore, ve lo assicuro!
io sono qui dal 2002 e adoro questa cittá .... mi mancano le mie amicizie, i mei localini e .... il cibo italiano
... peró ho degli amici fantastici anche qui, le mie bimbe sono nate tutte e due qui e ho comprato casa qui... la vita é diversa, ma la qualitá... almeno per me... é decisamente migliore...
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 23 ago 2007, 21:46

ASILO: Sofia inizia il 10 settembre e deve portare una sua fotografia , un cambio completo e la merenda...
non so peró se deve fare l´inserimento oppure no .... non me lo hanno detto e quindi deduco non si debba fare e lo spero onestamente....
la mia Dani invece comincia il nido e deve fare un piccolo inserimento..... strapaccoooooo.....

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2007, 9:10

Buongiorno mammine, qui finalmente è rispuntato il sole!! :sorrisoo

Racconti? Favole? Marionette? Giulia vuole sempre e solo la favola di Cenerentola :urka e delle marionette ha paura (e del teatrino in generale, al nido lo facevano ogni 15 giorni e per lei era sempre una mezza tragedia!!)
Va beh, ho una figlia un pò paurosetta, non si era ancora capito, eh!?!?

A dopo!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 ago 2007, 9:23

BUONGIORNO MAMME

ALE :bacio

Anche Giada non ama molto il teatro.. al nido in occasione delle feste di natale e di fine anno hanno fatto degli spettacolini e lei non era molto interessata, forse perchè aveva un po' di paura del tizio che li faceva... un omone enorme sempre vestito di nero e con la barba...

A lei piaciono molto i libri e come cartoni va a periodi... ora siamo nella fase DUMBO e Boog and Helliot, fino a poco tempo fa Biancaneve e la Bella Addormentata.
AH ecco una sera mia cognata le ha fatto vedere il circo su rai3 e ora ha la fissa del circo. Mercoledì c'era e glielo abbiamo registrato su una cassetta... non lo guarda però con attenzione gioca e intanto gli butta un occhio...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2007, 9:31

Anche a Giulia è piaciuto molto il circo su Rai 3! e ha una passione per DUMBO!!
Del circo, oltre ai numeri con gli animali, ha apprezzato moltissimo le 2 ballerine contorsioniste.... peccato che dopo ha cercato di imitarle :urka .... era troppo buffa!!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 24 ago 2007, 9:39

[quote="anadgia"] aveva un po' di paura del tizio che li faceva... un omone enorme sempre vestito di nero e con la barba...
quote]

...e ci credo che le facesse paura, cos'era...mangiafuoco??? :urka

Buongiorno a tutte mammine belle!

:bacio :bacio

ps: anche Nay adora Dumbo, ieri me lo ha fatto rileggere 6 volte! :urka

(Tagore)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 ago 2007, 9:41

Anceh Giada ogni tanto fa delle cose buffe tipo:
si mette a quattro zampe e alza una gamba verso l'alto.. mi chiama tutta soddisfatta e mi dice mamma guarda che brava....
:ahah :ahah :ahah :ahah

e poi ovviamente l'altra dietro a imitarla... :ahah :ahah

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 24 ago 2007, 10:06

ciao mamme!

io ho rifilato un po' di storie alle nonne.... io adoro leggere, ma la sera leggere a voce alta mi fa stancare tantissimo e poi lui guarda i disegni, mi interrompe, gira le pagine e .... si eccita! altro che calmarsi per addormentarsi. in più non una storia, ma due o tre...... naaaaaaaa preghierine e vai con nanna! al momento siamo ancora a cappuccetto rosso, biancaneve e cenerentola, ogni tanto pinocchio se tengo voglia perchè è lungo, ma si stufa anche lui ora della fine.
marionette non le ha mai viste, sicuro che si spaventa.
ieri sera ad esempio alla tele c'era un cartone "esopo favoloso", mai visto. inizia e la prima immagine è Giove che parla con Mercurio. Mamma spegni che non mi piace quel signore! :che_dici

Per l'asilo, io devo chiamare ai primi di settembre. credo che avrò un papiro di rroba da comprare perchè pare che sta maestra sia molto attiva con i lavoretti, ma siccome non ci sono fondi..... i genitori forniscono!

a dopo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 24 ago 2007, 10:24

MARU bello che la maestra faccia fare tanti lavoretti! :ok :ok io sono troppo curiosa di conoscere le nostre maestre, purtroppo nn ho alcuna notizia...

Volevo proprio chiedervi come addormentate i vostri bimbi la sera!

Noi due storie ogni sera, e due ogni pomeriggio: leggiamo di tutto, dai classici a Disney alle raccolte di fiabe del mondo, qualunque cosa purchè inizi con "c'era una volta".lei sta concentratissima e ascolta ogni cosa, poi il giorno dopo la sento che ripete le fiabe! :ahah adesso per esempio sta dicendo "oh contadaio contadaio come sta tua figlia? nn ha più tanti fiammiferi...adesso gliene dò così sarà felice!" :ahah :ahah

Dicevamo però, l'addormentamento...da quando è nata la sorellina dopo le fiabe vuole che io resti vicino a lei finchè nn si addormenta, e di notte poi a volte si sveglia gridando "mammina!! voglio la mia mamma!"....tenera...però da qualche giorno sembra che vada meglio...lo spero proprio!!

Vi abbraccio andiamo a fare una passeggiata, sembra che ci sia un raggino di sole...a più tardi!
ciaociao

(Tagore)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2007, 10:57

anadgia ha scritto:Anceh Giada ogni tanto fa delle cose buffe tipo:
si mette a quattro zampe e alza una gamba verso l'alto.. mi chiama tutta soddisfatta e mi dice mamma guarda che brava....
:ahah :ahah :ahah :ahah

e poi ovviamente l'altra dietro a imitarla...

:ahah :ahah :ahah

ANYA, ma com'è che ultimamente sei sempre citata nei titoli delle lombardine!??! Prezzemolina| :prrrr

Addormentamento: non c'è regola fissa... se sono stanca, dopo la solita routine (pipì, lavaggio denti, camomilla) va dritto a letto (ma qui c'ha il ciuccio, il suo orsacchiotto preferito e giochi del momento, praticamente si addormenta giocando), altrimenti leggiamo qualche libro (ma si comporta esattamente come Enea di Maru :urka ).... o, come dicevo prima, le racconto la favola di Cenerentola!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2007, 10:59

ops. ho appena scoperto che si possono mettere al max 10 smilies in un messaggio (comprese quelle contenute in mess citati)!! :urka

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 24 ago 2007, 11:14

eh già Ale hanno messo il tetto alle emoticons!

Senti un giorno li facciamo conoscere Enea e Giulia eh! Sarà che sono due leoncini tutti e due ma mi sembra che un po' spesso negli ultimi giorni abbiamo trovato punti di somiglianza :-D

addormentamento. Io nel lettino con lui, o leggo per i cavoli miei (il marito mi ha dotato di lucina da attaccare al libro :hi hi hi hi) o dormo con lui. Lui ciuccio in bocca, ciuccio in mano, bambolotto da qualche giorno e gira che si rigira... tempo variabile ma mediamente 30-45 minuti si addormenta.
poi se ha fatto pipì non la rifa, altimenti dopo una o due ore frigna e lo devo portare sul water a farla. dopo un'altra ora o due (mediamente tra la 1 e le 3) me lo ritrovo nel lettone dove dorme orizzontale tra il mio cuscino e quello del marito tutto attaccato alla testiera del letto che è di stoffa :urka eh msolo che è diventato un po' lungo quindi io e il marito non sappiamo a turno dove appoggiare la testa :fischia
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ago 2007, 11:27

Maru, sì, si assomigliano proprio!! Dunque anche lui con il ciuccio :ahaha
La mia ha ciucciato il pollice fino a 1 anno e mezzo, poi sono riuscita a farle prendere il ciuccio (aveva il dito martoriato)..... ma appena provo a toglierle il ciuccio, si ricorda subito del dito, la polpetta!!
Comunque in genere dorme tutta notte nel lettino (che è ancora in camera nostra, ma ancora per poco!)... nel lettone per fortuna non è mai riuscita a dormire bene! :hi hi hi hi

ah, la posizione di Enea nel vostro letto è da paura!! :ahah

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 24 ago 2007, 11:34

Anche io non gli tolgo il ciuccio perchè altrimenti non infila in bocca il dito, ma interamente la mano!
ah, la posizione di Enea nel vostro letto è da paura!!
:quoto_1:
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 ago 2007, 11:42

Direi da incubo...
MARU non puoi andare a dormire nel suo lettino? :hi hi hi hi

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 24 ago 2007, 12:26

MARU non puoi andare a dormire nel suo lettino?
spesso ci va il marito infatti :ahaha
io non posso, devo stare nel letto con il bimbo :fischia
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 24 ago 2007, 12:42

Stanotte anche Giiulia è venuta nel lettone e dopo essersi accaparrata tutto il mio spazio se la russava pure sta zoccolina... :che_dici

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 24 ago 2007, 12:55

anadgia ha scritto:Anceh Giada ogni tanto fa delle cose buffe tipo:

e poi ovviamente l'altra dietro a imitarla... :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah fantastico....
anche le mie fanno storie del genere....

per le favole.... io le invento.... e poi abbiamo le fiabe sonore con libri allegati.... pensate che sono ancora le mie di quando ero pischella!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”