magari è quel bimby lì ad essere difettosoraggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:appena fatta la crema pasticciera col bimby...
posso dire che non mi piace????
lo dico, non mi piaceeeee![]()
![]()
![]()
![]()
NOOOOOOOOO. ma che ricetta hai seguito??

Messaggio da maisetapioca » 23 feb 2011, 14:39
magari è quel bimby lì ad essere difettosoraggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:appena fatta la crema pasticciera col bimby...
![]()
![]()
![]()
Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 14:43
raggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:appena fatta la crema pasticciera col bimby...
![]()
![]()
![]()
Messaggio da simo23 » 23 feb 2011, 14:49
l'ultimo uscito, il prox esce a maggio in americaraggetto ha scritto:simo23 ha scritto:ragazze è appena arrivato l'ordine bol!!!!!!![]()
![]()
raggetto c'è l'ultimo della Harris!
ma l'ultimo della saga o l'ultimo uscito (e poi ce ne saranno altri)?
Messaggio da raggetto » 23 feb 2011, 14:50
Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 14:51
raggetto ha scritto:Beh, ovviamente devi diminuirle proporzionalmente, però poi potrebbero cambiare i tempi di cottura.
Io cmq non amo la crema che viene con la ricetta del libro Bimby. Infatti ho adattato la mia ricetta al bimby e faccio quella.
Ad esempio io non uso la maizena ma la farina
Messaggio da raggetto » 23 feb 2011, 14:54
Messaggio da raggetto » 23 feb 2011, 14:55
Messaggio da campanara80 » 23 feb 2011, 15:06
Messaggio da Ciuk » 23 feb 2011, 15:09
campanara80 ha scritto:eccomi!!!!!!!
ldm di marzo.... chi votero????
Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 15:12
raggetto ha scritto:appena riesco ti metto la mia ricetta
Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 15:13
raggetto ha scritto:la fecola di patate nella crema no. Mai messa. La scorza di limone io non la uso ma si, ci starebbe
Messaggio da Ciuk » 23 feb 2011, 15:15
Io non l'ho mai provata, quindi non ti so aiutare. Però so che alcune ricette del libro base non sono corrette (tu quale libro base hai? Verde?). Come ti suggeriva Raggetto, fai un salto su CookAround nella sezione dedicata, troverai sicuramente una ricetta per la crema pasticcera.michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:appena fatta la crema pasticciera col bimby...
![]()
![]()
![]()
quella del librone base che danno col bimby
io ad una dimostrazione l'avevo assaggiata e l'avevo adorato...
però, aspetta, io ho diminuito le dosi oggi, per farlo solo per me...non è che è x quello???
Messaggio da Ciuk » 23 feb 2011, 15:18
michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:la fecola di patate nella crema no. Mai messa. La scorza di limone io non la uso ma si, ci starebbe
ma si, dai, mi voglio convincere che fosse 1. la ricetta meno buona 2. la fecola vecchia ( l'ho buttata) 3. ho dimezzato dosi e non dovevo farlo
MA...
la pasta e fagioli è venuta liquidissima e mi fa schifo
Messaggio da Ciuk » 23 feb 2011, 15:21
Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 15:29
ah beh, guarda, stasera provo a fare il mascarponeCiuk ha scritto:michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:la fecola di patate nella crema no. Mai messa. La scorza di limone io non la uso ma si, ci starebbe
ma si, dai, mi voglio convincere che fosse 1. la ricetta meno buona 2. la fecola vecchia ( l'ho buttata) 3. ho dimezzato dosi e non dovevo farlo
MA...
la pasta e fagioli è venuta liquidissima e mi fa schifoma daiiiiii!! Davvero? La mia era bella densa. Anche quella di lenticchie!
Ma non è che davvero ha qualche difetto quel Bimby? Non puoi chiedere una dimostrazione alla rappresentante della tua amica, facendoti fare proprio queste ricette??
Pensa che su Cookaround leggevo un topic sul purè: cuochine che dicevano che era venuto colloso, o coi grumi, o immangiabile... A me è venuto bello liscio e cremoso al punto giusto... Mi sembra così strano usando la stessa ricetta!
Fammi sapere che ricettario hai.
Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 15:33
maisetapioca ha scritto:magari è quel bimby lì ad essere difettosoraggetto ha scritto:michy1976 ha scritto:appena fatta la crema pasticciera col bimby...
![]()
![]()
![]()
Messaggio da michy1976 » 23 feb 2011, 15:40
Messaggio da Ciuk » 23 feb 2011, 15:42
Mai fatto nemmeno quello. Butta un occhio su internet per il mascarpone!michy1976 ha scritto:ah beh, guarda, stasera provo a fare il mascarponeCiuk ha scritto:michy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:la fecola di patate nella crema no. Mai messa. La scorza di limone io non la uso ma si, ci starebbe
MA...
la pasta e fagioli è venuta liquidissima e mi fa schifoma daiiiiii!! Davvero? La mia era bella densa. Anche quella di lenticchie!
Ma non è che davvero ha qualche difetto quel Bimby? Non puoi chiedere una dimostrazione alla rappresentante della tua amica, facendoti fare proprio queste ricette??
Pensa che su Cookaround leggevo un topic sul purè: cuochine che dicevano che era venuto colloso, o coi grumi, o immangiabile... A me è venuto bello liscio e cremoso al punto giusto... Mi sembra così strano usando la stessa ricetta!
Fammi sapere che ricettario hai.
se viene orrido pure quello, la mia amica deve pretendere dimostrazione a casa!
cmq ho ricettario verde " io e il mio bimby"
Messaggio da Ciuk » 23 feb 2011, 15:49
ah ma allora è buona!michy1976 ha scritto:ok, ho assaggiato la pasta e fagioli
è buona, molto buona
e zero fatica, davvero non ha senso prepararla prima
è troppo liquida per i miei gusti e ha troppa passata di pomodoro ma son gusti personali, direi che la promuovo.
e comunque, è vero, è un attrezzo geniale.
vedremo stasera, la prova del nove sarà il mascarpone.
( che poi a dirla tutta....se le cose nn vengono buone....il mio portafoglio ci guadagna....che non so mica come farò ad averlo SOLO 15gg...)
Messaggio da Fioriblu » 23 feb 2011, 15:57
maisetapioca ha scritto:Stamattina ho sentito Dream al telefono e così ho sentito anche la vocina di Luisa
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”