GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da riccia » 18 gen 2008, 15:01

hilios ha scritto:ma sarai marzolina? o febbrarina? qual è la tua DPP?? io l'anno scorso ero proprio come te! ho sbirciato il foto album .. che tenerezza :emozionee quasi quasi bisso :-D ... ma mio marito :fischia

anche a me piacerebbe il terzo, ma mio marito non ci sente! :fischia
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 gen 2008, 16:05

Io per le somiglianze ho un metodo imbattibile: quando mi chiedono a chi assomiglia Giacomo proclamo ai 4 venti che è uguale a suo padre, sopratutto in presenza della cara suocera. INEVITABILMENTE parte un coro di "no, è tutto te, è identico a te" che la lasciano così frastornata da non poter dire nulla.

Pssss: ho addormentato il piccoletto e me lo sono portata in soffitta (dove c'è il lettino da campeggio con giochi e altro per farlo stare la sera con noi quando navighiamo) e ora dorme beato... ah! da quanto non passavo mezz'ora di sano NULLA davanti al pc! Uhm... devo anche aggiornare il sito di giacomo.... vediamo se riesco... ma sono già le 16 e fra un po' c'è la merenda...

Per quanto riguarda il discorso "saremo anche noi suocere" io confido molto nella mia memoria da elefante e sono ben determinata a non rompere i maroni a nessuno. Ho incaricato fior di amiche e parte del parentame di rompermi i denti nel caso dovessi anche solo "pensare" di essere come lei (o come le vostre ghghgh!).

Sarebbe carino comunque stilare un decalogo... uhm :fischia ora ci penso.
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 gen 2008, 16:07

riccia ha scritto:
nefertari ha scritto:somiglianza...è una guerra persa...ho tre figli che somigliano a tutti e due, ma per lei somigliano solo a loro..peccato che abbiano gli stesi miei occhi, che valerio sia la mia fotocopia etc etc...ma la mamma non conta..è solo l'incubatrice...

Anche Camilla è identica a me! (Lorenzo è tutto il babbo!)soprattutto quando era più piccola...... le mie foto da piccola si possono scambiare con quelle di camilla ....siamo identiche ...... ma no! lei deve prendere le foto di mio marito e cercare in tutti i modi somiglianze che non ci sono :fischia

almeno avrà la soddisfazione di dire che lorenzo da me non ha preso proprio niente.... a parte il colore degli occhi!
Confermo la somiglianza... anche se è un sacco che non la vedo si vede benissimo che sono identiche!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 gen 2008, 16:33

Ci credete che sono le 16.30 e la suocera non si è ancora degnata di telefonare per sapere degli esami?
Mia mamma mi ha chiamata stamattina e poi 20 minuti fa, st'altra niente di niente :x:
Vado a mettere su la lavatrice numero 3 della giornata... :che_dici

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 gen 2008, 16:41

benvenuta valery

somiglianze: ci ho rinunciato da subito, anche perchè, sinceramente, che mi frega di dire a tutti che è la fotocopia del padre, anche se non è vero? faccio contento il padre, faccio star zitta la suocera, faccio bella figura e non faccio alcun danno a ciucciolo.

il problema non è tanto quando rompe per 'ste cavolate, ma quando ti si insinua nella vita in modo tanto subdolo quanto fastidioso ed irrispettoso, che se ti azzardi a lamentarti passi da stronza.
io sono passata da stronza un sacco di volte :fischia

me n'è venuta in mente una proprio ora: pochi giorni prima di partorire avevo detto sia ai miei che ai suoi che non li avrei avvisati se non a parto avvenuto perchè non li volevo in mezzo alle palle (testuali parole, sono sempre così fine...). pianti grachi su pianti grechi alla fine ci facciamo convincere ad avvisarli quando partiamo per l'ospedale, ma solo dietro solenne promessa che non sarebbero venuti finchè non li avessimo chiamati noi.
ho rotto le acque alle 3 di notte, li ho chiamati ribadendo ancora una volta di non muoversi di casa. alle 3.30 appena mi hanno ricoverato mi entra in sala travaglio mia suocera tutta allampanata che manco dovesse partorire lei. :che_dici ovviamente ho fatto la "stronza" e l'ho sbattuta fuori. non ci ho messo nemmeno tanta delicatezza, tanto avevo la scusa delle contrazioni e degli ormoni e della tensione per il mio primo parto :fischia . dopo una mezz'ora arriva anche mia madre. :aargh e sbatto fuori anche lei in malo modo, ma lei poi mi ha anche aiutato standomi accanto quando farfallo si doveva assentare. ma un conto è mia madre, che mi ha partrita e mi ha pulito il culetto santo, un conto è mia suocera che per me è e resterà sempre un'estranea. e poi si fa vanto di non essere invadente. :martello

'sto fine settimana la figlia di farfallo non c'è perchè ha da fare e io non posso nemmeno esultare perchè:
1 - farfallo è tutto un muso lungo e da ieri non fa altro che dire "speriamo che lunedì arrivi presto". come se noi non contassimo un beneamato ca**o
2 - la suocera mi tocca comunque, perchè ormai c'è l'abitudine di stare tutta la domenica da loro

però quando mi dicono "compra che poi ti diamo i soldi" poi i soldi me li danno
suvvia non mi posso lamentare, giusto?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 gen 2008, 16:42

hilios :ahaha seguirò il tuo consiglione!!! io le voglio un mondo di bene,e su certe cose è più buona di mia madre....però questo fatto ke deve assomigliare per forza a loro...uhmmm ke odio!!! ah io sono un'aprilina...xò la gine dice ke partorirò prima per altre esigenze quindi forse a fine marzo con cesareo purtroppo...cmq non vedo l'ora...domani vado a pranzo da lei :sorrisoo mi deve dare ancora la calza :yeee buona...e le porto l'eco della settimana scorsa però si vede il pisellino :ahah non potrà dire nulla!!!!

Calendula se dicessi ke è vero ke somiglia a loro lei sicuramente ci marcerebbe su....beh vedrò quando nascerà.. :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 18 gen 2008, 19:33

Sono le 19.30 e non ha telefonato... :fischia Giuro che finchè mangio lo stacco, il telefono, e anche tutti i cell fino a domani, carogna...

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 18 gen 2008, 19:38

Pattyz :coccola :coccola e gli esami??? :fischia

Il mio gine è un mito: per farmi stare tranquilla tra 15-20 giorni mi fa un'altra eco di controllo, poi il 28 o 29 febbraio translucenza e biitest!!!
A proposito: fagiolino cresce, è 7,6 millimetri e il suo cuoricino pulsa!!! Stasera sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :emozionee :emozionee :yeee :yeee :yeee :yeee

Vi voglio bene! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 18 gen 2008, 22:27

pandistelle ha scritto:Pattyz [/be gli esami??? :fischia

Il mio gine è un mito: per farmi stare tranquilla tra 15-20 giorni mi fa un'altra eco di controllo, poi il 28 o 29 febbraio translucenza e biitest!!!
A proposito: fagiolino cresce, è 7,6 millimetri e il suo cuoricino pulsa!!! Stasera sono feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!! :emozionee :emozionee :yeee :yeee

Vi voglio bene! :cuore

:yeee :yeee :yeee

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 18 gen 2008, 22:37

Lorenzo ieri e stanotte ha avuto la febbre alta......

mio marito oggi a pranzo mi ha detto che sua madre ha la febbre è tutta raffreddata e ha chiamato il dottore....

Stasera sono uscita con Camilla a fare la spesa lasciando Lorenzo amio marito che mi dice ho ancora un appuntamento di lavoro ma non ti preoccupare faccio venire o mio padre o mio fretello

volete sapere chi ho trovato al mio rientro che sbavava su Lorenzino???? LEI :urka :urka :urka ma se ti senti male con che coraggio aliti su un bimbo di 6 mesi che tanto bene non sta? e con che coraggio ti sbaciucchi anche l'altra bimba? :martello :martello

in non l'ho neanche salutata per fortuna è arrivato subito mio marito che le ha detto di andare, ma lei non ne voleva sapere.... :pistole

quando se ne è andata sfuriata col marito....... che per fortuna ha capito perchè ero arrabbiata..... e si è addossato tutta la colpa..... ma lei un po' di cervello per capire che se hai la febbre è meglio ch stai lontana dai bambini non ce l'ha? :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 19 gen 2008, 9:36

pandistelle :yeee :yeee

riccia, no non ce l'hanno il cervello per capirlo... mia suocera con l'influenza intestinale voleva venire qui subito dopo il parto per spupazzarsi Davide e Arianna... per fortuna mio marito (che non è ancora stanco di vivere, perchè giuro che lo ammazzavo) le ha detto di rimanere a casa finchè non fosse guarita. Capisco la voglia di vedere una nipotina nuova di zecca, ma spessissimo mi chiedo se si rendono conto che, a mettere al primo posto il benessere dei bambini anzichè le loro voglie, avrebbero nuore cooperative e comprensive ai massimi livelli e nipotini praticamente sempre a disposizione (visto che non dovremmo proteggerli anche da loro... che magari lei se n'è dimenticata, ma io ricordo benissimo quando ha dato a Davide la palla di vetro, lui l'ha rotta e si è tagliato un ditino! E dovrei affidare le mie stelle a persone così? :urka )
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 gen 2008, 10:55

Riccia :coccola :coccola a Lorenzino e :martello :martello :bomba a tua suocera!

Lemmina come stanno il tuo ometto e la tua stellina? :coccola :bacio

Ma sono proprio tutte uguali queste S?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 19 gen 2008, 11:47

Mi verrebbero da dire tante cose su:
le somiglianze immaginarie...
lo spargimento di germi e batteri sul pupo (il mio poi era nato pure pretermine e anche le infermiere si erano raccomandate di non fargli stare troppo addosso i parenti)...
invadenze varie, ecc...

Ma mi trattengo!
Faccio questo fioretto, visto che la S è in ospedale e ci deve stare circa un mesetto (cercherò di partorire prima che sia dimessa :fischia ).
Quest'estate le avevano fatto un'intervento alla spalla, riuscito male... a quanto pare il chirurgo ha commesso un errore e anzichè sistemarla l'ha parecchio danneggiata, così ora il primario dell'ospedale si è preso la responsabilità di rioperare e sistemare il tutto x paura di una denuncia da parte di lei, sembra che la lunga degenza sia appunto per controllare personalmente la riabilitazione (mi pareva strano un mese x un'intervento alla spalla, quando il primo è stato fatto in day hospital)
Sarei anche andata a trovarla, quando si tratta di problemi seri di salute sono una che passa sopra a tutti i contrasti, ma l'ospedale è a un'ora d'auto abbondante da qui e il socio non ha voluto per via della pancia.
In ogni caso non sarei stata molto d'aiuto, non posso assisterla perchè faccio già fatica a muovermi da sola e non riesco neppure più ad allacciarmi le scarpe.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 19 gen 2008, 12:43

Riccia come sta il tuo bimbo? E' dura quando sono malati, ci si stressa il doppio.
Pensa che io il 16/12 ho avuto il distacco, mi hanno rispedito a casa in riposo totale e la sera del 17/12 il mio più grande, Diego, ha cominciato con l'influenza intestinale. Tra vomito e diarrea non ti dico, e io giù a bere enterogermina perchè non potevo permettermi di stare male. Credi che la suocera si sia degnata? Nemmeno 1 telefonata, e il giorno di Natale aveva pure da ridire perchè aveva dovuto LEI venire a trovarci... A Diego era passata, Ma intanto c'era Fabio con 38°, un fantastico Natale :grrr

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 gen 2008, 16:39

pattyz ha scritto:Riccia come sta il tuo bimbo? E' dura quando sono malati, ci si stressa il doppio.
Pensa che io il 16/12 ho avuto il distacco, mi hanno rispedito a casa in riposo totale e la sera del 17/12 il mio più grande, Diego, ha cominciato con l'influenza intestinale. Tra vomito e diarrea non ti dico, e io giù a bere enterogermina perchè non potevo permettermi di stare male. Credi che la suocera si sia degnata? Nemmeno 1 telefonata, e il giorno di Natale aveva pure da ridire perchè aveva dovuto LEI venire a trovarci... A Diego era passata, Ma intanto c'era Fabio con 38°, un fantastico Natale :grrr
Lorenzino sta meglio :cuore

Cara Pattiz non ho parole per il comportamento di tua s :urka ha dovuto fare la vittima anche in una situazione come la tua?!!!! :martello :pistole

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 19 gen 2008, 16:43

lemmina ha scritto:pandistelle :yeee :yeee

riccia, no non ce l'hanno il cervello per capirlo... mia suocera con l'influenza intestinale voleva venire qui subito dopo il parto per spupazzarsi Davide e Arianna... per fortuna mio marito (che non è ancora stanco di vivere, perchè giuro che lo ammazzavo) le ha detto di rimanere a casa finchè non fosse guarita. Capisco la voglia di vedere una nipotina nuova di zecca, ma spessissimo mi chiedo se si rendono conto che, a mettere al primo posto il benessere dei bambini anzichè le loro voglie, avrebbero nuore cooperative e comprensive ai massimi livelli e nipotini praticamente sempre a disposizione (visto che non dovremmo proteggerli anche da loro... che magari lei se n'è dimenticata, ma io ricordo benissimo quando ha dato a Davide la palla di vetro, lui l'ha rotta e si è tagliato un ditino! E dovrei affidare le mie stelle a persone così? :urka )

é quello che penso anche io , se avesse più rispetto dei miei bambini passerei anche sopra a tutto quello che è successo...... a suo tempo cercai di farglielo capire ma la sua risposta fu: sono la nonna e quello che faccio va bene!!! :bomba

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 20 gen 2008, 20:37

Nefertari :bacio a te e :coccola a Valerio: 'stì nidi!!! Anche noi con Popio l'anno scorso una tristezza!!!!

Io continuo a non sentirla ... :fischia
Speriamo che duri! :ok

Buona notte a tutte!!! :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 gen 2008, 21:07

E nemmeno oggi la suocera ha telefonato per sapere com'è andata la visita. :aargh
E dato che sul display del telefono vedo il numero di chi chiama, quando vedrò il suo farò MOOOLTO volentieri a meno di rispondere.Troppo carogna o maleducata secondo voi?

Buona notte a tutte :bacio

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 20 gen 2008, 21:57

Pattyz: per me fai benissimo a non rispondere... :yeee

Nef: Che dire, io molto probabilmente queste cose me le rimando a fra un paio di anni (per ora al nido dato che lavoro nel tardo pomeriggio non lo mando). Dai resisti!

Alla fine oggi ho sgobbato tutto il giorno e ho quasi finito di dipingere il salotto. Ho la schiena a pezzi. Ovvi che la suocera ha chiamato e altrettanto OVVIAMENTE s'è informata (credo sia la centesima volta) di cosa mangia il pupo per cena. MA te lo si deve dire in ostrogoto che è sempre la solita sbobba??? Che stress...

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 20 gen 2008, 21:59

Passo un attimino solo per augurarvi Buona Notte!!!
:bacio :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”