GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 11:19

mAIS, QUANDO HAi un attimo potresti aggiungermi all'elenco (in prima pagina) di quelle che hanno letto Chiudi gli occhi di Montanari??

Grazie mille in anticipo :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 11:20

VOTAZIONE LDM FEBBRAIO 2011
Termine votazioni giovedì 20 (una settimana va bene?)

IL GIARDINO DEI SEGRETI di Kate Morton: Ciuk Fioriblu, michy1976 Maisetapioca

POSSESSIONE - UNA STORIA ROMANTICA di Antonia S. Byatt: ILY Fioriblu, Dream78, Raggetto

GENS ARCANA di Cecilia Randall Campanara80

NEW YORK di Edward RutherfurdCancerina72, Raggetto

LA BIBLIOTECA DEI LIBRI PROIBITI di John Harding
Campanara80, Dream78
LA RAGAZZA DI GIADA di Lisa See:ILY

LE LUCI DELLE CASE DEGLI ALTRI di Chiara Gamberale: Ciuk Cancerina72, michy1976 Maisetapioca

HANNO VOTATO:ILY; Ciuk; Cancerina72; Fioriblu, michy1976 Campanara80 Maisetapioca, Dream78, Raggetto

NON VOTANO:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 11:22

Ho votato ma stavolta è stato davvero arduo, mi piacciono tutte le proposte quindi qualsiasi vincerà la laggerò con piacere (tranne forse l'ultima perchè mi pare non ci sia in biblioteca)

Io ho quasi finito il terzo libro della trilogia di Sevenwaters

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 11:31

raggetto ha scritto:mAIS, QUANDO HAi un attimo potresti aggiungermi all'elenco (in prima pagina) di quelle che hanno letto Chiudi gli occhi di Montanari??

fatto! :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 11:32

Dream mi hai fatto venire voglia di Maldive... :nonegiusto anche se a me non fa impazzire il mare, credo sia ottimo per il divertimento dei bimbi. Il fatto è che oltre a non amare particolarmente la vita da mare, sono sempre stata poco incline al viaggio organizzato + villaggio/residence però ammetto che con i bimbi (e con un socio che si innervorsisce/stanca per un nonnulla) forse sarebbe la soluzione migliore anche se poco economica. Vedremo.

Per il rapporto con Maxim: ehm... non è proprio un breve periodo quello di crisi, dura da 3 anni circa... :x: Certo, è peggiorato man mano, ma il tutto è partito alla nascita di JJ e poi pian piano ci siamo allontanati anche dopo quella di JT. :x:

Raggetto
:ok per la trasferta saltata!!! E per il week end rilassante e allo stesso tempo divertente con la famigliola. L'avvicinamento col il socio? Mah, allora, lui ogni tanto la sera quando andiamo a letto si avvicina e mi abbraccia (ultimamente non succedeva più) quindi pare che qualche passo lo stia facendo lui. Io ci provo, ma poi ci sono cose che mi fanno incacchiare e quindi la cosa mi frena. Per dire, ieri mattina la storia dei nonni: JJ ci tiene molto a vederli, fagli 'sto regalo e portalo... Lui invece, come vi dicevo, nel wend non farebbe nulla nulla nulla quindi il fatto di prendere l'auto e portarlo dai nonni gli sembra un enorme dispendio di energie. :che_dici
Poi nel pomeriggio mentre io stiravo lui è andato a letto. Ho lasciato dormire JJ sino all'ultimo poi l'ho svegliato per andare alla festa di compleanno. Ho lasciato in salotto (nella parte di ingresso separata da un muretto dal salotto) l'asse da stiro con le cose stirate e il ferro perchè ancora bollente. In genere lo sistemo quando i bimbi sono svegli: così il ferro è ormai raffreddato, l'asse che cigola da morire non li sveglia e i panni stirati li metto nei loro cassetti-armadi nella zona notte.
Beh, dicevo, sveglio JJ lo vesto e usciamo. Il socio rimane con JT (che dorme ancora) a casa. Torno circa alle 18.30 e lui stava giocando con JT sul tappetone. Benissimo, sono contenta che gli si dedichi del tutto e che JT non pianga ecc ecc però NON FA NULL'ALTRO QUANDO E' COI BIMBI!! NULLA. Quindi ferro/asse/vestiti tutti al posto in cui erano prima. La lavastoviglie che era finita l'ho scaricata io. Sono cose che fa eh? Non voglio dire che non le faccia però se deve guardare i bimbi pare che non abbia modo di fare altro. Così sono tornata (ricordo che non ero fuori a chiacchierare con le amiche!) e: sistema ferro-asse, riponi i vestiti, prepara la pappa per JT che mi sta attaccato come una cozza perchè teme che vada via ancora, allestisci la cena per noialtri, prepara i vestiti per il giorno dopo (nido+materna), cambia JT prima della pappa, svuota la lavatoviglie, prepara la tavola... E in tutto ciò una doccia l'avrei fatta volentieri ma l'ho rimandata a dopo cena. Ecco, saranno quisquiglie, ma non capisco perchè quando io sono a casa coi bimbi (o uno solo o entrambi) riesco sempre a fare qualcosina, magari coinvolgendoli, oppure anche solo mettendoli con me in cucina mentre preparo e loro disegnano/giocano con didò. Boh. Se glielo faccio notare mugugna o non risponde per niente. :che_dici

Vabbeh mi sono dilungata come al solito. :hi hi hi hi

ANNA AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:emozionee :emozionee :cuore :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 11:33

maisetapioca ha scritto:CAMPANARA l'ha letto Cocci e anche lei mi ha detto che è divertentissimo!!!!

QUOTO!! Ne avevo riportato anche qualche stralcio qui se nn ricordo male... :domanda
Divertente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 11:34

raggetto ha scritto:Ho votato ma stavolta è stato davvero arduo, mi piacciono tutte le proposte quindi qualsiasi vincerà la laggerò con piacere (tranne forse l'ultima perchè mi pare non ci sia in biblioteca)
:permaloso: :permaloso: :permaloso: :permaloso:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 11:40

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:mAIS, QUANDO HAi un attimo potresti aggiungermi all'elenco (in prima pagina) di quelle che hanno letto Chiudi gli occhi di Montanari??

fatto! :ok

:bacio :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 11:43

AUGURI ANNA!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 gen 2011, 11:52

Torta alla crema di Limone (Bimby)

Ingredienti per la pasta:
300 gr farina
150 gr zucchero
100 gr burro
1 uovo (da 60 gr)
1 tuorlo
1/2 dose lievito per dolci

Ingredienti per la crema:
2 limoni, il succo (110 gr) più la scorza (non trattati)
2 uova (da 60 gr)
20 gr burro
100 gr zucchero

Esecuzione, nel libro scrive prima quella per la pasta e poi quella della crema, però secondo me è meglio fare prima la crema perchè poi deve raffreddarsi. A meno che abbiano scritto così per fare in modo che nel frattempo la pasta lieviti (anche se non è indicato che deve rimanere a riposo... Non so... :domanda ).

Impasto:
Versare tutti gli ingredienti nel boccale, impastare: 1 min, vel 6
Dividere l'impasto in due parti, uno piuù grande e uno più piccolo

Crema e terminare preparazione:
Tritare la scorza dei limoni: 15 sec vel 8, aggiungere il succo dei limoni, le uova, il burro e lo zucchero, cuocere: 8 min 90° vel 3. Togliere e lasciare raffreddare.
Nel frattempo tirare l'impasto più grande su un foglio di carta da forno (aiutarsi con un altro foglio da porre sopra l'impasto per stendere con più facilità l'impasto stesso) e formare un disco poco più grande del diametro della tortiera (22-24 cm - io ho quella da 26 ed è venuta bene lo stesso) così da coprirne bene i bordi. Adagiarlo nella tortiera con la carta forno.
Versare la crema fredda sull'impasto nella tortiera.
Con la parte di impasto rimasta, tirare un disco di sfoglia più piccolo, utilizzando sempre la carta forno e, aiutandosi con questa, capovolgerlo sulla crema avendo cura di chiudere bene i bordi con le dita.
Cuocere in forno caldo statico a 180° per 30 min circa.

A me piace moltissimo, devo dire che l'interno è asprino ma è il suo bello, per chi ama i limoni ovvio. :hi hi hi hi

Ieri sera ho fatto la crema di zucchine, buona e mi hanno consigliato questa:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/ ... arota.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 gen 2011, 11:54

CIUK: ho letto anche quello che hai scritto a raggetto.
Prima di tutto credo che sia normale che il rapporto di coppia cambi con l'arrivo dei figli. Cambiare però non vuol dire necessariamente in peggio. Diciamo che ci sono priorità differenti e, almeno per quanto mi riguarda, i momenti dedicati alla coppia sono meno, ma vissuti forse in maniera più intensa.
Da quello che scrivi a raggetto noto una cosa, se posso permettermi e mi scuso in anticipo se risulto invadente. Stai lottando contro i mulini a vento. Gli uomini non sono capaci di fare due cose insieme. Anche mario non è in grado di farlo. Forse l'errore è il farglielo notare sempre, in fondo lui si sta impegnando, sta giocando e intrattenendo suo figlio, magari a lui sembra di aver fatto il meglio possibile e se gli fai notare che invece poteva fare nel frattempo questo, questo e quest'altro forse dal suo punto di vista lo sminuisci. In un periodo di tensione non aiuta. Prova a mettere da parte tutto quello che riusciresti a fare tu nel frattempo e prova a rilassarti tu epr prima. Lo so che se lui non fa, devi fare tu. Che le cose non possono restare lì in eterno, che vanno fatte, ma farlo notare a lui non le sistemerà, farà solo inalberare lui e di conseguenza te.
Poi mi sembra di notare un'altra cosa. Pensate mai di dedicare dei momenti solo e unicamente a voi? Un cinema, una cena, una passeggiata per negozi. Quel che più vi piace fare, ognuno ha le proprie passioni. Credo che vi dobbiate un po' ritrovare come coppia, non siete solo genitori.
E poi lui ogni tanto ci prova no ad avvicinarsi, a farti una coccola, prova a godertela e basta, senza pensare al resto...
Poi magari ti sto dicendo solo un sacco di banalità.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 11:56

CIUK ehmmmmm..... ora ti dico una cosa che dissero a me tempo fa e che nel mio caso era vera. Il tuo socio è manchevole, è vero. Ma tanto ci sei tu che fai tutto! insomma, diciamocelo, gli uomini, salvo rare eccezione, non hanno nè il nostro intuito nè la nostra sensibilità e non riescono a fare due cose contemporaneamente, spesso non riescono nemmeno a pensare se stanno facendo qualcos'altro, noi invece forse non smettiamo mai di pensare nemmeno quando dormiamo! Io ho chiesto a Nicola a cosa pensa quando corre per due ore e lui mi ha risposto che la maggior parte del tempo pensa a correre. Fossi io, come minimo programmerei i mesi da qui all'estate se avessi due ore di vuoto mentale! :ahaha se ci sei tu che tappi tutti i suoi buchi, perchè dovrebbe pensarci lui a farlo? dovresti cercare (lo so che è difficilissimo) di lasciar correre... se l'asse e i vestiti sono ancora fuori, non metterli a posto tu. Chiedi gentilmente a lui di farlo. certo, noi vorremmo che lo capissero da soli cosa c'è da fare. Bè, all'inizio del percorso educativo questo è impossibile. Chiedi per favore se prepara lui i vestiti per i bimbi, ma poi RESISTI e non sostituire la felpa che ha scelto lui con quella che avresti scelto tu. Insomma, non prendertela se lui non ci arriva, educalo ad arrivarci da solo (ci vuole tempo e pazienza più che con un bambino).
Immagino però che sia dura, se nei weekend gli viene l'amebite :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 11:57

Non ci credo Dream abbiamo scritto la stessa cosa :ahaha

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 gen 2011, 11:58

mimì ha scritto:Ciao bimbe!
Eccomi qua, finalmente uscita dalla settimana di "follia"!!! :hi hi hi hi Ieri c'è stata la tanto agognata FESTONA delle mie cucciole :-D e per fortuna è andato tutto benissimo, si sono divertite un mondo, tanti regali (ora credo che uno di noi dovrà trasferirsi in camper, visto che non ci si entra più :urka ) e soprattutto la mia apprezzatissima mega TORTAAAAAAAA :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Modestia a parte, devo dire che è stata un successone (e te credo...ci mancava pure...c'ho messo la bellezza di 10 ore per farla :x: ) e quindi sono stanca ma felice!
Chi vuole vederla vada qua: http://picasaweb.google.com/clipperina7" onclick="window.open(this.href);return false; ... tya99_kCw#

Vabbè, ora sono distrutta...poi con calma leggerò tutto il resto...giuro... :bacio
mimì semplicemente spettacolare! :thank_you:
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 11:58

DREAM hai visto l'mp?

ah sì, mi hai risposto!

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 gen 2011, 12:00

maisetapioca ha scritto:Ieri dall'Elena ci siamo divertiti tanto!!!! abbiamo chiacchierato, mangiato, riso e giocato e anche i bimbi hanno giocato fino allo sfinimento :ok peccato per chi non è potuta venire.
Comunque, Cancerini e Coccieleni, Nicola ci deve la rivincita :spiteful:
minimo...comunque le risate che mi ha fatto fare davide sono irripetibili
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 gen 2011, 12:02

Ciuk ha scritto:Ciao
Dream :ok sono contenta di sentirti soddisfatta, aspettiamo il resoconto!!!
Mais ieri ho mandato un sms a Cocci per salutarvi tutte, l'avete ricevuto? :domanda

Ragazze, qui è da una settimana che c'è praticamente nebbia perenne... :impiccata: Meglio rispetto alla pioggia, però che palline!! :x:

Domani sarei dovuta salire a Milano ma mia madre è influenzata e quindi me ne sto a casa. Prima o poi però mi devo organizzare. Aufffff.

Ciao a tutte a dopo e non latitate come venerdì eh?? :nonegiusto :nonegiusto
scusa paola...l'ho letto solo alaa sera! :bacio
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 gen 2011, 12:03

cocciele ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ieri dall'Elena ci siamo divertiti tanto!!!! abbiamo chiacchierato, mangiato, riso e giocato e anche i bimbi hanno giocato fino allo sfinimento :ok peccato per chi non è potuta venire.
Comunque, Cancerini e Coccieleni, Nicola ci deve la rivincita :spiteful:
minimo...comunque le risate che mi ha fatto fare davide sono irripetibili
sì, ma tu sei stata molto irriverente a ridere fino alle lacrime quando son caduta dalla sedia e mi son fatta male alla tetta :permaloso:
:ahaha :ahaha :ahaha

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 17 gen 2011, 12:06

Dream78 ha scritto:Eccomi...

MAIS: no, ho ricevuto il tuo sms di risposta al mio e poi più nulla...ti avrei scritto sicuramente altrimenti! :sorrisoo Considera che accendevo il cell 1 volta al giorno per vedere se aveva chiamato/smsato qualcuno e poi lo rispegnevo...rpobabilmente non mi è arrivato per quello!

Allora.
LUISA: il viaggio di andata l'ho un po' drogata ( :spiteful: ) le ho dato la supposta antidolorifica per non farla soffrire in volo e infatti è andato tutto benissimo, ha giocato mangiato e dormito (4 ore sole). Lì i primi 2 giorni sono stati un po' d apanico. Era molto nervosa, timorosa, voleva sempre stare in braccio e la notte dormiva male. Poi il martedì abbiamo trovato lo spurgo dall'orecchio e da quel momento è stata un'altra bambina. Si è divertita da morire. Considerate che all'inizio non voleva appoggiare i piedi sulla sabbia, figuriamoci poi sedersi in spiaggia, niente bagni. Poi quella mattina si è alzata, si è messa a correre a destra e sinistra allegra e felice come non l'ho mai vista...infatti è corsa verso l'acqua, è inciampata e ha messo la testa sott'acqua...La mia faccia era questa :urka sapevo aveva perforato e so che l'acqua non deve entrare...ma oramai che potevo fare...era andata. L'orecchio ha spurgato quel giornoe poi basta e lei non ha più lamentato dolore. Ha buttato fuori dal naso una quantità impensabile di catarro e gli ultimi due giorni era liberissima e dal naso non usciva più nulla quindi dal punto di vista medico penso di averle fatto davvero del bene a portarla lì.
Adorava cercare i pesciolini e i paguri in acqua, giocava con tazza, cucchiaino e bottiglia d'acqua come se fossero le cose più belle del mondo, lanciavamo coralli nell'acqua e facevamo gran passeggiate sulla spiaggia.

Insomma si è divertita davvero.

Unica cosa è stata l'impatto col caldo. I primi gironi sudava come un cammello, poi si è abituata!

Dal canto nostro ci siamo davvero rilassati.
La cosa favolosa delle maldive è che hai la casa sulla spiaggia. Noi facevamo 44 passi (contati) dalla porta della camera al mettere i piedi in acqua. Se ti scordi qualcosa, se devi cambiare il bambino se hai bisogno di qualsiasi cosa hai tutto a portata di mano. C'è un sacco di ombra, fatta di alberi, non da ombrelloni. Ci sono una marea di bambini (in aereo ce ne erano 12 :urka , per la gioia delle hostess :ahah ) e non ne ho visto uno che non avesse preso bene il viaggio e il cambiamento d'aria, ah sì, ne ho visto uno disperato al ritorno che non voleva salire in aereo perchè voleva andare al mare... :ahah

Comunque ragazze. Il cibo italiano c'è, i lettini li hanno, il viaggio è tranquillo, davvero lo consiglio perchè anche io e il socio con il fatto che hai tutto a portata di mano, che sei servito e riverito, che c'è tutto quel che serve (a parte pannolini e secchiello e paletta) ci siamo davvero rilassati e la bimba si è divertita come una matta.
se non fosse per il prezzo...
Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 gen 2011, 12:08

maisetapioca ha scritto:Non ci credo Dream abbiamo scritto la stessa cosa :ahaha

ED IO CONCORDO IN PIENO. Come ho già detto qualche giorno fa: Ciuk, comincia tu. Quando vedi queste cose che non ti vanno giù, buttala sul ridere. Non pensare ai rancori delle questioni irrisolte altrimenti non si va mai avanti.
Può sembrare strano ma devi essere più "leggera".
L'hai detto tu stessa che lui qualche passo lo sta facendo ma poi tu pensi alle cose negative e ti irrigidisci. Però il problema è che così non andrete mai avanti e questo lo capisci bene anche tu.
Domanda: ridete mai insieme??

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”