ragazze, capisco il vostro punto di vista, sara' solo che emotivamente mi sento cosi' lontana dall'abbandono delle tetta che non riesco a pensarciclaudia@ ha scritto:che belle parole...mi hanno rincuorata ancora di piùmirtilla ha scritto:Franci, la penso come Claudia, non è una questione di età, è che con il passare del tempo la valenza del seno, è "solo" psicologica (e non è poco) ma, non so come spiegarti, mi accorgo che Marta è cresciuta (nel senso che spesso se la distrai un attimo con qualche cosa non le viene più in mente di ciucciare ed è felice di fare la tal cosa). Forse è una cosa di cui ti accorgerai anche tu man mano che il tuo cucciolo cresce.Franci.uk ha scritto:Scusate, vi posso chiedere perche' pensate che sia giusto cosi'? E' solo perche' hanno 2 anni?mirtilla ha scritto:ma è giusto così! Facciamoci forza a vicenda!!!!!
Io non vorrei mai staccarla dal seno, come non vorrei mai separarmene, ma i bambini crescono e prima o poi si staccano anche dal seno e ti ripeto le parole che mi ha detto Paola 65 (consulente LL): la mamma in questo processo non deve essere uno spettatore passivo, ma accompagna il bambino, cosi' come quando lo vede pronto per camminare e lo sorregge per la mano. Non lascia solo il bambino ma nemmeno lo spinge a camminar quando ancora non e' pronto. E' proprio quello che avverto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

Re: MUCCA PER IL VITELLO, QUELLO DI MAMMUKKA AL NS GIOIELLO!
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®

pure il mio...e lui e' figlio unico. A dire il vero lui i figli non li voleva proprio. E spesso rimpiange la liberta' pre-valerio, quasi che tutta la fatica la faccia lui. E per il secondo anche e' una questione di egoismo pure, per non sentirsi in colpa a farmi fare tutto da solafed+brugnomo ha scritto:Brugnomo-papà invece continua a perorare la causa del figlio unico
Comunque, niente capoparto e seconda cosa non si batte chiodo. Ho zero voglia e sono sempre sempre stanca.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- mirtilla
- Active~GolGirl®

nemmeno io un anno fa, ci pensavo, credimi ..... e anche adesso faccio fatica ad abituarmi all'idea!ragazze, capisco il vostro punto di vista, sara' solo che emotivamente mi sento cosi' lontana dall'abbandono delle tetta che non riesco a pensarci
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- Topotop
- Expert~GolGirl®

FranciUk posso essere indiscreta?
Sono curiosa: ma tu lavori? stai sempre con Valerio o va anche al nido?
Te lo chiedo perchè leggendo i tuoi interventi mi sono fatta un'idea molto positiva di te..mi sembri una mamma molto paziente, informata e brava ad assecondare i bisogni del proprio cucciolo..
Direi che da questo punto di vista ti invidio, io mi sento molto meno brava, meno paziente, meno "dedicata"...., un po' arrangiona....
Sono curiosa: ma tu lavori? stai sempre con Valerio o va anche al nido?
Te lo chiedo perchè leggendo i tuoi interventi mi sono fatta un'idea molto positiva di te..mi sembri una mamma molto paziente, informata e brava ad assecondare i bisogni del proprio cucciolo..
Direi che da questo punto di vista ti invidio, io mi sento molto meno brava, meno paziente, meno "dedicata"...., un po' arrangiona....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- claudia@
- Master~GolGirl®

idem...cmq. conoscendo il mio pollo...la strada è ancora luuuuungamirtilla ha scritto:nemmeno io un anno fa, ci pensavo, credimi ..... e anche adesso faccio fatica ad abituarmi all'idea!ragazze, capisco il vostro punto di vista, sara' solo che emotivamente mi sento cosi' lontana dall'abbandono delle tetta che non riesco a pensarci
quindi anche se mi sembra di vedere dei cambiamenti sarà cmq. un percorso molto graduale e spero nel frattempo di abituarmi anch'io
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Franci mi hanno rincuorato quelle parole perchè potrebbe accadere che Giulia si stanchi della tetta un giorno ed io voglio essere pronta a questo anche se so che sarà non difficile ma difficilissimo.Franci.uk ha scritto:
ragazze, capisco il vostro punto di vista, sara' solo che emotivamente mi sento cosi' lontana dall'abbandono delle tetta che non riesco a pensarci
Ma se il latte rimane e Giulia è daccordo io la allatto anche a 5,6,.7,8,9, 10 anni
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Makotina
- Gold~GolGirl®

manco qui si batte chiodo. a parte che la patata sta ancora male...Franci.uk ha scritto:pure il mio...e lui e' figlio unico. A dire il vero lui i figli non li voleva proprio. E spesso rimpiange la liberta' pre-valerio, quasi che tutta la fatica la faccia lui. E per il secondo anche e' una questione di egoismo pure, per non sentirsi in colpa a farmi fare tutto da solafed+brugnomo ha scritto:Brugnomo-papà invece continua a perorare la causa del figlio unico![]()
Comunque, niente capoparto e seconda cosa non si batte chiodo. Ho zero voglia e sono sempre sempre stanca.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- claudia@
- Master~GolGirl®

come sta ancora male? hai fatto l'episiotomia?Makotina ha scritto:
manco qui si batte chiodo. a parte che la patata sta ancora male...
anche a me è "tirata" fino almeno agli 8 mesi dopo il parto...e fino a 15 mesi ho avuto "problemi" x via delle secchezza vaginale...poi x "fortuna" è tornato il ciclo e con esso il muco-lubrificante
cmq. anche qui sarà la prolattina o altro...ma solo di recente è tornata la voglia
- Germy
- Platinum~GolGirl®

vi presto il mio di uomo????? ... ultimamente mi sveglia pure di notte non so che gli è preso
ma io ogni tanto ho bisogno di chiudere le palpebre
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ho sempre avuto le difese immunitarie bassine.
sono recidiva con herpes e candide per esempio.
e la pissottina, da dopo il parto, ne ha sempre una.
ora ho l'herpes da più di un mese e nn riesco a farla fuori!
il socio ha detto che mi rottama.. povero, ha ragione.. d'altronde nn è colpa mia. ma anche
e stessi bene nn credo che
gli avrei fatto molto batter chiodo. da quando è nata diana la voglia è pochina. 
sono recidiva con herpes e candide per esempio.
e la pissottina, da dopo il parto, ne ha sempre una.
ora ho l'herpes da più di un mese e nn riesco a farla fuori!
il socio ha detto che mi rottama.. povero, ha ragione.. d'altronde nn è colpa mia. ma anche
- Germy
- Platinum~GolGirl®

il mio a 10 giorni dal cesareoclaudia@ ha scritto:...il mio compagno è un linfomane...avevo ancora i punti alla patata e già "rompeva" su quando si potevano riaprire i cantieri
:-) :-) :-)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io niente episio... e mi fa male ancora. Sarà che Emma è uscita in stile Superman?claudia@ ha scritto:come sta ancora male? hai fatto l'episiotomia?Makotina ha scritto:
manco qui si batte chiodo. a parte che la patata sta ancora male...![]()
anche a me è "tirata" fino almeno agli 8 mesi dopo il parto...e fino a 15 mesi ho avuto "problemi" x via delle secchezza vaginale...poi x "fortuna" è tornato il ciclo e con esso il muco-lubrificante![]()
cmq. anche qui sarà la prolattina o altro...ma solo di recente è tornata la voglia...a me...il mio compagno è un linfomane...avevo ancora i punti alla patata e già "rompeva" su quando si potevano riaprire i cantieri
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- claudia@
- Master~GolGirl®

uguale uguale...Vale70 ha scritto:vi presto il mio di uomo????? ... ultimamente mi sveglia pure di notte non so che gli è presoma io ogni tanto ho bisogno di chiudere le palpebre
- claudia@
- Master~GolGirl®

ishetta ha scritto: io niente episio... e mi fa male ancora. Sarà che Emma è uscita in stile Superman?
ma hai avuto delle lacerazioni?
Makotina...mi spiace x le disavventure patatose...ma con il preservativo non si può lo stesso? vabbè...capisco che cmq. voglia poca
- bb&ila
- Master~GolGirl®

Topotop,

Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
♥ Giugnetta2007 ♥♥♥ Miciofila ♥♥♥ Mammukka ♥
- bb&ila
- Master~GolGirl®

noi abbiamo ripreso a praticare pochi mesi fa
...prima la stanchezza vinceva su tutto 
Ilaria ♥ Umberto = ♥♥♥Alessio (15/06/2007 ore 8:03, 3730gr per 51 cm) e Luca (27/10/2009 ore 7:20, 3680gr per 52 cm)♥♥♥
- bb&ila
- Master~GolGirl®

buonasera mammukke,ma che belle novità che trovo
anche oggi l'inserimento al nido è andato bene...il ragazzo non necessita della mamma
ma in fondo sono contenta e orgogliosa...più orgogliosa che contenta....

anche oggi l'inserimento al nido è andato bene...il ragazzo non necessita della mamma
ma in fondo sono contenta e orgogliosa...più orgogliosa che contenta....
- riccia
- Expert~GolGirl®

Topotop,

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

2 punti caduti in trentanovesima giornataclaudia@ ha scritto:ishetta ha scritto: io niente episio... e mi fa male ancora. Sarà che Emma è uscita in stile Superman?![]()
ma hai avuto delle lacerazioni?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te