GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caldo africano o freddo polare, la biblios a un libro non sa rinunciare

Messaggio da maisetapioca » 27 apr 2012, 13:55

Buongiorno ragazze!

PATA bentornata!!!! però sei monella eh, m'immaginavo che ci fosse qualcosa sotto, che problema c'era a tediarci? siamo qui apposta! Che palle tua mamma :che_dici ma se è in minoranza assoluta, come mai comanda lei? :aargh Comunque, hai pensato eventualmente di cedere la vostra camera alle bimbe più grandi e voi sistemarvi in salotto? ho visto in fiera delle soluzioni fenomenali, con delle pareti attrezzate da soggiorno che veramente non diresti mai che dietro nascondono un letto, cavoletti, non ricordo la marca. Se sei interessata, mi documento :ok

ILY com'era il film di Allen? chè a me piacciono molto i suoi film di solito

CAMPANARA :coccola :coccola non so il tuo come sia, ma mio marito quando si tratta di questione fisiche/di salute prende tutto sottogamba in una maniera impressionante, per lui niente è mai niente, soprattutto niente di serio :che_dici e poi si ritrova con la broncopolmonite :aargh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 apr 2012, 13:58

Patatrak69 ha scritto: Dulcis in fundo io e Federica ci siamo concesse un dopocena di fuoco: una lite furibonda durante la quale mi ha dato dell'isterica... speravo passasse ancora un annetto prima di cominciare con questo tipo di lite. Siccome tutto questo è avvenuto davanti ai miei (e RIGOROSAMENTE!) quando non c'è Fab, già so che fra qualche minuto busserà mia mamma a farmi lo shampoo su quanto sono dura con Federica, e patapì e patapà.....

OOOOOOOHHHHHHHHMMMMMMM respirare lentamente!
arghghghgh!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 apr 2012, 14:20

PATA ho trovato il produttore! ha proprio la linea living day and night http://www.clei.it/ come vedrai non si tratta di divaniletti, sono proprio divani E letti che spariscono
Hanno anche soluzioni supertattiche per le camere, secondo me se razionalizzate al massimo lo spazio con arredamenti di questo tipo, potete farcela (l'ottimismo volaaaaaaaaaaaaaaa!)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 apr 2012, 14:26

Io oggi ho avuto l'occasione di mettere in atto la mia nuova strategia (finora mai attuata, solo pensata): tiratela con chi se la tira. E ha funzionato! :hi hi hi hi Avevo un incontro di lavoro con l'altra socia di una con cui mi son vista ieri. La socia di ieri era molto carina e gentile, quella di oggi l'ho inquadrata subito come quella che faceva la superiore. Al che ho cominciato anch'io a fare quella superpresa che vive benissimo lo stesso anche da sola come un'algida regina delle nevi e, magia, alla fine dell'incontro aveva totalmente cambiato atteggiamento. Aaaaah, se fossi capace di usare sempre la psicologia! Invece il più delle volte sono emotiva/impulsiva, anche perchè non è proprio nella mia indole tirarmela :che_dici

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 27 apr 2012, 16:00

maisetapioca, si si anche il mio fa' così!
Poi si ritrova con la dermatite/gastrite/bronchite....
La causa sta nel fatto che quando suo papà - morto tre anni fa a causa di una variante rara di SLA - ha iniziato a star male nel 2001, lui per non preoccupare nè la madre nè suo padre ha iniziato a far finta di nulla davanti ai suoi acciacchi più o meno seri. Ora continua a far così e a minimizzare e a me la cosa manda in bestia.
Poi ci sta il fatto che probabilmente vede la paternità una cosa lontana anche se ne parla in continuazione... insomma è comunque abbastanza contorto anche lui... :pensieroso
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2012, 17:01

Ciao belle un saluto dal Ticino. Qua è praticamente estate...

Pata grazie per la spiegazione... non avevo capito che tuo marito pagasse già un affitto a Potenza. Cmq bella sola quella del comodato d'uso!!

Campanara mi spiace molto :coccola !! Però anche io sono un po' come il tuo compagno e il marito di mais :fischia fosse per me non si andrebbe dal medico se non morenti e non si prenderebbero medicine se non per flebo quando si è in coma. Invece mio marito è quello che si preoccupa (secondo me) per niente e gira con la farmacia ambulante...

...

...

...

Non per niente ho la sinusite da tre settimane e non passa :hi hi hi hi . Ma adesso ho na gran fiducia nel caldo!!

mais fai bene a tirartela un po' ogni tanto!! :-D
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2012, 17:20

Ma ve la posso dire na cosa che ha dell'incredibile ma non lo è??? Giuro su mia figlia che è vero...

Allora dovete sapere che mio padre mi ha perso la chiave di casa. Dico della casa in Ticino. O meglio una delle chiavi, cioè quella che apriva la vecchia porta , adesso ce n'è anche una nuova che usano gli operai e tutti per andare avanti e indietro. La porta in questione è chiusa dall'interno da mesi, ma ciò non toglie, dico come cavolo si fa a perdere una chiave enorme (avete in mente le vecchie chiavi di una volta lunghe 20 cm??) che tra l'altro è della casa di qualcun altro?? Quando me l'ha detto ieri ero furente e gli ho detto che alora poteva tanto pagarmi la serratura nuova. Lui diceva che dovevano averla quelli della ditta, che negavano, e mi sono arrabbiata ancora di più, com'è possibile che quelli della ditta di costruzioni possano mettere le mani su una chiave di una porta principale, senza controllo??? :pensieroso
Comunque visto che ammazzarlo non potevo gli ho detto di cercarla e lui mi ha risposto che non aveva tempo... come si può vedere non è solo la mamma di pata ad essere fatta a modo suo :stuzzica .
Poi la sera ho pensato di usare un vecchio metodo collaudato, anche se senza tante speranze perchè essendoci di mezzo miompadre chissà dov'era finita la chiave. Comunque ho pregato Sant'Antonio e sono andata a dormire.

Beh, ci credete che oggi quando gli ho chiesto di prendermi un'altra cosa è tornato con la chiave di casa dicendo "oh non ci crederai guarda cosa ho trovato tra le mie cose...". Incredibile! Un caso, direte voi. Ma a me sant'Antonio ha fatto ritrovare occhiali, walkman, chiavi dell'armadietto del liceo, orecchini, ticket del parcheggio perso per terra un'ora prima e altre cose che ora non ricordo.

Ora si deve dire che io sono cattolica, anche se non eccessivamente praticante, e ho una base abbastanza solida in cose religiose, siccome sono cresciuta tra catechismo, servire messa, leggere in chiesa e partecipare a varie feste religiose. Ma in generale non faccio eccessiva attenzione alle cose spirituali, diciamo che preferisco discutere sull'eventualità che la Corea del Nord faccia un nuovo test nucleare piuttosto che sulla veridicità dei miracoli o della morte e resurrezione di Gesù.

Ma sto fatto di sant'Antonio ogni volta mi lascia sconvolta.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 apr 2012, 18:44

Patatrak69 ha scritto:ILY com'è stato il film? Mi incuriosiva, anche se Woody Allen l'ultima cosa che ha fatto di decente (secondo me) è stato Scoop.

Poi chi sei tu su anobii?
non sono una gran fan di Allen...questo però è stato carino con tanti attori italiani (anche il mio amato scamarcio :emozionee )!!! nulla di che...poi le donne italiane erano tutte vestite tipo anni 50, ma come cavolo ci vedono 'sti americani???????

non siamo già amiche su anobii? :domanda :domanda boh, ora guardo...cmq sono BLOSSOM-ILY!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 apr 2012, 18:47

Ma il ldm di maggio è stato proclamato?????????
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 apr 2012, 18:51

raggetto ha scritto:VOTAZIONE LDM di MAGGIO 2012:

AMORE IN MINUSCOLO di Francesc Miralles: chry campanara80
EVA DORME, di Francesca Melandri: ILY, Fioriblu, Yashodara
IL LIBRO SEGRETO DI DANTE di Francesco Fioretti Dream78, chry campanara80
GLI OCCHI DI VENEZIA di Alessandro Barbero Dream78; ILY, Fioriblu
ZIA ANTONIA SAPEVA DI MENTA di A. Vitali, Ciuk,
Yashodara

Hanno votato: Ciuk (1 voto), Dream78; ILY, chry campanara80, Fioriblu, Yashodara
Non votano: Raggetto
questa è la votazione che c'è in prima pagina e poi non ha + votato nessuna....

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 19:09

maisetapioca ha scritto:PATA ho trovato il produttore! ha proprio la linea living day and night http://www.clei.it/ come vedrai non si tratta di divaniletti, sono proprio divani E letti che spariscono
Hanno anche soluzioni supertattiche per le camere, secondo me se razionalizzate al massimo lo spazio con arredamenti di questo tipo, potete farcela (l'ottimismo volaaaaaaaaaaaaaaa!)
Ho visto... e sono anche belli come mobili... non era proprio la mia idea ma come dici tu bisogna essere un pò ottimisti.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 19:23

YASHO ma è la "Preghiera di Sant'Antonio" che reciti o è solo un pensiero personale?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 19:23

ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:ILY com'è stato il film? Mi incuriosiva, anche se Woody Allen l'ultima cosa che ha fatto di decente (secondo me) è stato Scoop.

Poi chi sei tu su anobii?
non sono una gran fan di Allen...questo però è stato carino con tanti attori italiani (anche il mio amato scamarcio :emozionee )!!! nulla di che...poi le donne italiane erano tutte vestite tipo anni 50, ma come cavolo ci vedono 'sti americani???????

non siamo già amiche su anobii? :domanda :domanda boh, ora guardo...cmq sono BLOSSOM-ILY!!!

Anche io mi ricordavo che ero amica tua... invece no... ma ora si!!! :sorrisoo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 19:48

Mais si dice "Chi picchia per primo picchia due volte... brava hai fatto bene a tirartelissima!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 apr 2012, 19:49

Ah, procedete che io non voto... al massimo leggiucchio il vincitore, ma non mi ispira niente.
Basci!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2012, 22:04

Patatrak69 ha scritto:YASHO ma è la "Preghiera di Sant'Antonio" che reciti o è solo un pensiero personale?

No le preghiere normali più un'invocazione. So che in Italia sono usate preghiere apposite ma non le conosco.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 apr 2012, 22:10

Votazione... mi pare un po' scarna, che famo?? Bisognerebbe riattivare un po' queste votazioni, motivare le Biblios a votare... idee???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

By the way, mio marito mi ha regalato L'uomo nero e la bicicletta blu. Prossimamente lo leggerò ho proprio voglia!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 apr 2012, 22:34

Yashodara ha scritto:Votazione... mi pare un po' scarna, che famo?? Bisognerebbe riattivare un po' queste votazioni, motivare le Biblios a votare... idee???? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

By the way, mio marito mi ha regalato L'uomo nero e la bicicletta blu. Prossimamente lo leggerò ho proprio voglia!
Incentivo positivo: alle prime 5 che votano un segnalibro di mais, una perla cinese, una torta di pat, una pizza del socio di Raggetto e una lezione di trucco di Campanara. Ovviamente omaggio (a rotazione) offerto da chi arriva tardi!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 apr 2012, 22:36

Bordi raccontarvi un po' di cose ma son cotta... Spero di riuscire a passate domani!

Buonanotte!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 apr 2012, 9:27

salve ragazze!!!!
forse ciuk vi avrà avvisate, ma vengo da una settimana allucinante!!!!ora sto meglio ma sono uscita ieri dall'ospedale, domenica mattina ho avuto una fortissima insufficienza respiratoria ci stavo rimanendo secca...ho dovuto tenere tre giorni l'ossigeno perchè non ero in grad di ossigenarmi da sola!!!! .tutto dovuto alla mia cronica tosse che negli ultimi giorni è degenerata.....la quale tosse era causata -almeno questa è la diagnosi -da un'alveoite estrinseca allergica.....insomma un'ostruzione/infiammazione degli alveoli che a lungo andare mi ha causato questo prolema....tutto di natura allergica, allergia alle fibre che lavoro in fabbrica......
quindi il medico mi ha sconsigliato di tornare a lavoro....per sempre, considerata l'importante crisi respiratoria :-(
per ora sono in malattia e devo continuare la cura con broncodilatatore e cortisone......poi tra un mese un controllo pneumologico per accertarsi che l'ostruzione sia completamente risolta.
adesso sono stanca e confusa e mi sembra strano stare a casa e stare bene (considerato che nelle ultime settimane la tosse mi aveva tolto ogni voglia di fare):-)
ho un pò paura di quello che sarà, sia che posa ricapitarmi -sensazione orribile credevo davvero di morire - sia del fatto che dovro' lasciare il lavoro..... ma sono positiva e ora ho bisogno di riposo e tranquillità!!!

un bacio!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”