GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2011, 14:05

raggetto ha scritto:Ah, le notti di Noemi: ancora malino. SI sveglia almeno 3/4 volte però ormai sono rassegnata e aspetto tempi migliori. FOrtunatamente ci alterniamo io e Andrea e quindi è meno pesante.

Però di giorno è diventata proprio intrattabile e ingestibile.
Vuole fare solo quello che le pare, quando e come le pare.
Se la contraddiciamo inizia a farsi venire le crisi isteriche con pianti disperati. Se siamo in giro non vuole stare nel passeggino (e fin qui niente di strano) ma vuole camminare a piedi E senza dare la mano a nessuno. FUgge via, si allontana, non viene quando la chiamiamo e se la prendiamo per la mano costringendola a seguirci anche lì crisi isteriche e urla disumane.
Aiutoooooo, ditemi vi prego che passerà presto.

Nido: ci hanno chiamato mercoledì. Allora il 19 maggio alle 9.00 io e Andrea, senza Noemi, dobbiamo andare al colloqui indiviaduale con le educatrici per parlare delle abitudini di Noemi, dei suoi ritmi ecc, Poi credo inizierà il giorno dopo o il 23 maggio che è un lunedì.
Certo iniziare il nido a fine maggio non mi sembra ottimale. Boh.
lo dico piano, ma piano piano piano
però Rebecca sembra migliorare sotto alcuni punti di vista.
Nel senso che lei, che non voleva MAI darmi la mano e che ho lasciato piangere, anche distesa per terra, nel mezzo del marciapiede, sotto gli occhi di tutti ( secondo quel che dice tata lucia di ignorarli), ora mi da la mano SEMPRE. Oggi siamo andati in centro e addirittura le ho chiesto se voleva esser presa in braccio mi ha detto di no.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 14:12

michy1976 ha scritto:lo dico piano, ma piano piano piano
Nel senso che lei, che non voleva MAI darmi la mano e che ho lasciato piangere, anche distesa per terra, nel mezzo del marciapiede, sotto gli occhi di tutti ( secondo quel che dice tata lucia di ignorarli), ora mi da la mano SEMPRE. Oggi siamo andati in centro e addirittura le ho chiesto se voleva esser presa in braccio mi ha detto di no.
questi racconti donano speranza... :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 14:14

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori sarà ancora alle prese con la nuova collega in affiancamento giusto??

ieri le ho mandato sms ma non ha risposto... :domanda :domanda

:perplesso :perplesso
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 14:17

Dream78 ha scritto:

esatto. E io mi aggrappo forte forte a questa speranza

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2011, 14:33

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:

esatto. E io mi aggrappo forte forte a questa speranza
io ero forse troppo abituata con simone, che sul discorso trada/pericolo/manina a mamma, è sempre stao bravissimo, e da piccolo.
Capisco però anche che Rebecca cerca i suoi spazi. A volte rifletto sul fatto che lei non è mai stata figlia unica, è sempre stata la seconda e a volte mi son comportata con lei COME mi ero comportata con Simone, COME SE lei fosse Simone. Ma lei non è Simone.

Credo sia comprensibile questo errore, ma a volte cerco di rifletterci e rimediare.
( lasciamo stare che ovviamente mia mamma me lo fa notare da sempre....lei la dice sempre giusta.... :che_dici )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2011, 14:38

Ciuk, io credo che il problema sia la gelosia di entrambi i fratelli, di entrambi che sono abituati ad averti solo per l'uno o solo per l'altro nel momento dell'addormentamento. Il problema da superare, se lo vuoi superare, se ci tieni davvero ad addormentarli insieme, credo sia quello. Superabile eh...in un rapporto di totale parità quale quella del lettino uguale, sicuramente un ostacolo si elimina. Poi devi capire tu cosa anche ti è più comodo.
Noi finchè avevamo entrambi i bimbi in camera insieme, li si metteva a dormire prima una poi l'altro, ora non abbiamo di questi problemi che però si ripresenteranno al mare dai miei, ma credo continueremo a mettere lei a letto prima.
Mi sembra proprio un modo diverso di "vivere " il sonno, il buio, l'addormentamento, quello di un bimbo di 2 anni e quello di un bimbo di 3/4.
Che ne pensate?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2011, 14:43

LDM: io lo inzierei tra qualche giorno, inizio della prossima settimana. Qualcuna lo legge con me?

Sto leggendo il secondo libro della trilogia di katherine Pancol ( lo sto leggendo in francese come il primo); questo si intitola "Il valzer lento delle tartarughe" e anche questo mi piace davvero tanto, scorrevole, forse un po' più attento ai sentimenti interiori dei personaggi, insomma, davvero ve lo consiglio!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 mag 2011, 14:50

Michy, io a Ciuk ho espresso la tua stessa opinione.

Anche Francy è sempre stato bavissimo in strada o in giro, anzi lo è ancora.
FOrse hai ragione, io riesco poco ad interfacciarmi con Noemi perchè la tratto come se fosse Francy, come se Francy rappresentasse lo standard e lei fosse fuori standard.
Invece forse dovrei trattarla "da Noemi", partendo dalle sue caratteristiche, dal suo caratterino e lavorando sul mio modo di affrontarlo. Che dici? Ma come si fa nella pratica?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 15:07

raggetto ha scritto:
FOrse hai ragione, io riesco poco ad interfacciarmi con Noemi perchè la tratto come se fosse Francy, come se Francy rappresentasse lo standard e lei fosse fuori standard.
Invece forse dovrei trattarla "da Noemi", partendo dalle sue caratteristiche, dal suo caratterino e lavorando sul mio modo di affrontarlo. Che dici? Ma come si fa nella pratica?
Ho un pochino di tempo e parto dagli ultimi arretrati, vi ho lette ma non ho risposto perchè sono stata un po' presa.

Idem con patata con JJ e JT. JJ è sempre stato molto bravo in strada e quando usciamo in genere (es. al parco). Per dire, quando è nato JT lui aveva poco più di 1 anno e mezzo (all'epoca mi sembrava GRANDE, ora se vedo JT che ha già 2 anni penso a come invece fosse ancora piccolo :emozionee ) e quando uscivo al mattino per portarlo al nido avevo il trambusto della carrozzinada smontare per il fatto che non ci stava nell'ascensore (dovevo usarne 2) e poi di nuovo rimontarla. Per uscire dal palazzo c'è una scala e JJ si sedeva tranquillo finchè io non avevo rimontato il tutto fuori dalla porta e si muoveva solo al mio via (mi pare di parlare di un cane... ma vabbeh! :risatina: ). In strada mi stava sempre attaccato al passeggino, non ha mai provato ad attraversare la strada scappando. Anche ora mi dice sempre di stare sul marciapiede e quelle volte che anche JT è giù dal passeggino lo riprende, lo controlla e gli dice cosa fare... :risatina: In generale è un bimbo molto ubbidiente, ovviamente nei limiti, non è che non si ribelli mai, ma in genere basta distrarlo (come fa Dream) e lo convinco a seguire le regole più importanti. Detto ciò, anche lui ha fatto le bizze per strada (TT :x: ) ma non spessissimo. Si accontenta di poco, basta dire che faremo una cosa che gli piace (anche solo: dai dobbiamo andare a casa a prepararci perchè stasera la mamma prepara la pizza) e lui si tranquillizza.
Con JT devo stare più attenta, forse il fatto che JJ si sia dovuto rendere "autonomo" prima su certe cose l'ha aiutato. Mentre JT lo "curo" di più perchè è meno prudente. Bravo anche lui per carità ma più intraprendente, diciamo. E testa DURISSIMA :x:.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 15:19

michy1976 ha scritto:Ciuk, io credo che il problema sia la gelosia di entrambi i fratelli, di entrambi che sono abituati ad averti solo per l'uno o solo per l'altro nel momento dell'addormentamento. Il problema da superare, se lo vuoi superare, se ci tieni davvero ad addormentarli insieme, credo sia quello. Superabile eh...in un rapporto di totale parità quale quella del lettino uguale, sicuramente un ostacolo si elimina. Poi devi capire tu cosa anche ti è più comodo.
Noi finchè avevamo entrambi i bimbi in camera insieme, li si metteva a dormire prima una poi l'altro, ora non abbiamo di questi problemi che però si ripresenteranno al mare dai miei, ma credo continueremo a mettere lei a letto prima.
Mi sembra proprio un modo diverso di "vivere " il sonno, il buio, l'addormentamento, quello di un bimbo di 2 anni e quello di un bimbo di 3/4.
Che ne pensate?
Quoto Michy ma cerco di rispondere a tutte sull'argomento. Credo anche io che per ora, per l'età e per il carattere sia meglio addormentarli separati, magari posso fare prima JT (tanto per non addormentarlo in salotto) e poi JJ. Solo che così li addormenterò tutti e due io. :x:
Diciamo che proverò ancora qualche sera, tanto per vedere se è solo una questione di abituarsi. Quello che non voglio è costringerli a seguire un rito che non li convince, altrimenti, come dicevo, il momento della nanna diventa un momento brutto.
Non credo di riuscire ancora a leggere la storia sul lettino a tutti e due (se JT è libero, non sta lì ad ascoltare e va a finire che si menano). Magari racconto qualcosa, canto una canzoncina con loro già nei lettini e poi vedo se nel giro di qualche giorno JT si abitua e si addormenta velocemente come prima.

Il lettino da grandi per JT lo prenderemo ma non so quando, visti i tempi del socio sul prendere una decisione e sul metterla in pratica. Dovrò insistere e portare anche i bimbi un sabato dai nonni.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 15:24

Programmi Week end (e poi scappo anche se non sono riuscita a rispondere a tutte, soprattutto a Dream per la questione del socio)

Visto che oggi Maxim si ferma a fare la spesa, domani mattina saremo liberi e se riesco mando fuori i bimbi con lui così io sistemo casa, visto che poi alla sera avremo amici a cena. Prenderemo una pizza da asporto, niente di che. Dovrebbero venire due coppie con i rispettivi figli (un maschio e una femmina di 2 anni e mezzo) e un nostro amici single.
Vorrei fare i muffin e devo pure stirare. Quindi se al mattino Maxim impegna i bimbi mi metto avanti.
Domenica non so. Mi piacerebbe tanto portare i bimbi allo zoo. Vorrei farlo prima che arrivi il caldo fotonico ma non credo che riuscirei a convincere il socio.

Fra parentesi, vi devo raccontare anche per la montagna. :bomba

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 15:24

Doccia. E poi a prendere i bimbi.
:bacio
Passerò stasera, cmq BUON WEEK END! :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2011, 15:25

Ciuk ha scritto:[

Quoto Michy ma cerco di rispondere a tutte sull'argomento. Credo anche io che per ora, per l'età e per il carattere sia meglio addormentarli separati, magari posso fare prima JT (tanto per non addormentarlo in salotto) e poi JJ. Solo che così li addormenterò tutti e due io. :x:
Diciamo che proverò ancora qualche sera, tanto per vedere se è solo una questione di abituarsi. Quello che non voglio è costringerli a seguire un rito che non li convince, altrimenti, come dicevo, il momento della nanna diventa un momento brutto.
Non credo di riuscire ancora a leggere la storia sul lettino a tutti e due (se JT è libero, non sta lì ad ascoltare e va a finire che si menano). Magari racconto qualcosa, canto una canzoncina con loro già nei lettini e poi vedo se nel giro di qualche giorno JT si abitua e si addormenta velocemente come prima.

Il lettino da grandi per JT lo prenderemo ma non so quando, visti i tempi del socio sul prendere una decisione e sul metterla in pratica. Dovrò insistere e portare anche i bimbi un sabato dai nonni.
chiaro che se per voi ( te) addormentarli significa rimanere dentro con loro finchè non dormono, allora credo sia difficile l'intercambiabilità dei gentitori perchè ovviamente ognuno haii suoi metodi, uno si stanca prima, etc etc

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mag 2011, 15:26

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:[

chiaro che se per voi ( te) addormentarli significa rimanere dentro con loro finchè non dormono, allora credo sia difficile l'intercambiabilità dei gentitori perchè ovviamente ognuno haii suoi metodi, uno si stanca prima, etc etc
Ma soprattutto i bimbi se devono scegliere... scelgono me.

PS: Io ho iniziato Pulce.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2011, 15:27

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ho un pochino di tempo e parto dagli ultimi arretrati, vi ho lette ma non ho risposto perchè sono stata un po' presa.

Idem con patata con JJ e JT. JJ è sempre stato molto bravo in strada e quando usciamo in genere (es. al parco). Per dire, quando è nato JT lui aveva poco più di 1 anno e mezzo (all'epoca mi sembrava GRANDE, ora se vedo JT che ha già 2 anni penso a come invece fosse ancora piccolo :emozionee ) e quando uscivo al mattino per portarlo al nido avevo il trambusto della carrozzinada smontare per il fatto che non ci stava nell'ascensore (dovevo usarne 2) e poi di nuovo rimontarla. Per uscire dal palazzo c'è una scala e JJ si sedeva tranquillo finchè io non avevo rimontato il tutto fuori dalla porta e si muoveva solo al mio via (mi pare di parlare di un cane... ma vabbeh! :risatina: ). In strada mi stava sempre attaccato al passeggino, non ha mai provato ad attraversare la strada scappando. Anche ora mi dice sempre di stare sul marciapiede e quelle volte che anche JT è giù dal passeggino lo riprende, lo controlla e gli dice cosa fare... :risatina: In generale è un bimbo molto ubbidiente, ovviamente nei limiti, non è che non si ribelli mai, ma in genere basta distrarlo (come fa Dream) e lo convinco a seguire le regole più importanti. Detto ciò, anche lui ha fatto le bizze per strada (TT :x: ) ma non spessissimo. Si accontenta di poco, basta dire che faremo una cosa che gli piace (anche solo: dai dobbiamo andare a casa a prepararci perchè stasera la mamma prepara la pizza) e lui si tranquillizza.
Con JT devo stare più attenta, forse il fatto che JJ si sia dovuto rendere "autonomo" prima su certe cose l'ha aiutato. Mentre JT lo "curo" di più perchè è meno prudente. Bravo anche lui per carità ma più intraprendente, diciamo. E testa DURISSIMA :x:.

ho sottolineato le frasi che condivido in pieno! :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2011, 15:29

Ciuk ha scritto:

beh se tu ci tieni che tu e maxim siate intercambiali, ogni tanto devi accettare magari di sentirli piangere e lasciar andare lui
ma capisco che non sia facile
rebecca ora allontana proprio david e gli dice "papà via, io mamma"
e a lui gli si spezza il cuore :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mag 2011, 15:35

raggetto ha scritto:Michy, io a Ciuk ho espresso la tua stessa opinione.

io sto provando a ritagliarci dei momenti solo nostri, io e lei, in cui parliamo, facciamo delle piccole cose insieme. Non è facile, ma mi rendo conto che per lei è importante

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 15:41

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

beh se tu ci tieni che tu e maxim siate intercambiali, ogni tanto devi accettare magari di sentirli piangere e lasciar andare lui
ma capisco che non sia facile
rebecca ora allontana proprio david e gli dice "papà via, io mamma"
e a lui gli si spezza il cuore :buuu
Pure luisa lo fa a volte, ma per fortuna lo fa con entrambi in momenti diversi.
L'altro giorno con me:
"Mamma nooooooooo, papà alzati, andiamo su!" :permaloso:
e ieri col socio:
"papà no, via papà, mamma!" :emozionee

E noi ubbidienti con la coda tra le gambe:
"Zì badrona, come desidera badrona!" :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mag 2011, 15:45

Ciao a tutte!!! :-D
Finalmente riesco a passare...
Dunque, lavorando con una persona sempre al mio fianco, passare di qui è veramente veramente dura!
Però...
Ho avuto una brillante idea che concilia sia il mio desiderio di passare qui sia l'ottimizzazione del lavoro.
Praticamente la mia nuova collega mi sostituirà nella scrivania e nelle occupazioni (rispondere al telefono, fare lettere, telefonate, seguire la posta, ecc.) mentre io mi sposto sul suo pc (che è in posizione più riparata :fischia ) e mi dedico solo alla stesura dei verbali (è il lavoro con priorità massima del momento) riuscendo così anche a fare una scappata qui... non male eh? :fischia :fischia

Quindi dalla prossima settimana dovrei fare qualche scappata in più!! :ok
(questo pom la collega è in un altro ufficio quindi sono tranquilla!!!)

Ho letto tutto! Quanto avete scritto... il problema è che mi sono persa tanti discorsi interessanti e di sicuro nel rispondervi mi dimenticherò qualcosa!
Ringrazio tanto Michy dell'sms di ieri sera (scusa se non ho risposto ma ho dei giorni veramente caotici anche fuori dal lavoro e trovare un minuto per scrivere un sms diventa impossibile :impiccata: )
Che faccio, racconto prima di me o rispondo a voi?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 mag 2011, 15:47

Fiori!
Come stai?!?!?
raccontaci di te dai prima...che siamo tutte curiose di sapere se è tutto ok!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”