Franci, la penso come Claudia, non è una questione di età, è che con il passare del tempo la valenza del seno, è "solo" psicologica (e non è poco) ma, non so come spiegarti, mi accorgo che Marta è cresciuta (nel senso che spesso se la distrai un attimo con qualche cosa non le viene più in mente di ciucciare ed è felice di fare la tal cosa). Forse è una cosa di cui ti accorgerai anche tu man mano che il tuo cucciolo cresce.Franci.uk ha scritto:Scusate, vi posso chiedere perche' pensate che sia giusto cosi'? E' solo perche' hanno 2 anni?mirtilla ha scritto:ma è giusto così! Facciamoci forza a vicenda!!!!!
Io non vorrei mai staccarla dal seno, come non vorrei mai separarmene, ma i bambini crescono e prima o poi si staccano anche dal seno e ti ripeto le parole che mi ha detto Paola 65 (consulente LL): la mamma in questo processo non deve essere uno spettatore passivo, ma accompagna il bambino, cosi' come quando lo vede pronto per camminare e lo sorregge per la mano. Non lascia solo il bambino ma nemmeno lo spinge a camminar quando ancora non e' pronto. E' proprio quello che avverto.