GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2013, 9:20

Buongiorno
ieri sera avevo problemi con internet a casa. :domanda

Volevo rispondere ad un po' di cose. Intanto visto che siamo in tema di concerti, volevo dirvi che ho sentito il nostro amico che vorrei coinvolgere nel regalo di compleanno per M. (il concerto di Bruce). Mi ha detto che ad un concerto del Boss non si rinuncia mai. Ora vediamo per la questione biglietti. :incrocini

Oggi sono in "sede" per il corso di inglese. Domani invece a casa, giovedì di nuovo qui (solo mattina) e venerdì dal cliente. Quando sono qui lavoro da remoto per il cliente, e tramite skype collaborerò col mio collega che è là. E qui mi ricollego al discorso del lavoro per noi donne (ma non solo). Sì, Yasho ovviamente il telelavoro, come dicevo, è un'ottima soluzione per alcune tipologie di professione, ma anche per queste tipologie... a volte è un concetto duro da far passare. Alcune società di consulenza vogliono che tu sia presente, che tu faccia 12 ore di lavoro a prescindere... anche se non c'è niente da fare... Riunioni (inutili) alle 17 del pomeriggio che durano 2-3 ore e alla fine... non si decide nulla ma se non sei presente ahi ahi ahi.
Inoltre, uno o due giorni di lavoro da casa, anche per chi non ha trasferte, sono comunque un aiuto. Eviti il viaggio (anche di mezz'ora o un'ora), e nelle varie pause lavorative ti puoi fare qualcosa in casa, anche banalmente la ceretta :risatina: in pausa pranzo, o una doccia invece della pausa caffè del pomeriggio, così poi vai a prendere i bimbi a scuola e quando entri in casa puoi giocare con loro.
Poi, sempre telelavoro non mi piacerebbe (a meno di fare un lavoro come Mais, tutto tuo), perchè si perderebbe il contatto con i colleghi, che per me è anche un contatto umano e non solo professionale.
Scusate, prima pausa caffè... torno dopo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2013, 9:54

Dream mannaggia all'orecchio. :coccola Da quando inizi la facoltativa? Già da questa settimana?
Michy come sta Simone? Oggi sei a casa?
Ily cos'è il parmareggio? Mi hai fatto venire voglia di risotto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2013, 10:00

In biblioteca ho preso due libri per i bimbi, che mi sono piaciuti:
http://www.ibs.it/code/9788865790427/li ... mbino.html" onclick="window.open(this.href);return false; molto poetico, belle illustrazioni
http://www.ibs.it/code/9788862581318/wi ... prego.html" onclick="window.open(this.href);return false; questo, l'ho scelto a caso per le illustrazioni e per il fatto che è un testo breve e a sorpresa è adattissimo per JT!!! E infatti lui è rimasto molto colpito... Racconta di una bimba che dice le "parolacce" (stupido, mi sembra) che si arrabbia spesso e che sbatte le porte, e chiede in modo sgarbato le cose (se ricordate, quando a JT scatta il matto fa così, poi fuori casa e con gli altri che non siano mamma/papà/fratello, in genere non fa così, ma a casa sì). Poi incontra i personaggi del circo "grazieprego" che le insegnano le buone maniere.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2013, 10:28

Ciuk ha scritto:Dream mannaggia all'orecchio. :coccola Da quando inizi la facoltativa? Già da questa settimana?
No Ciuk, dovevo iniziare dal 7 febbraio, perchè prima non posso. Devo dare all'azienda un preavviso di 15 gg per poter usare la facoltativa (cosa che mi urta particolarmente i nervi). Però è spuntata una trasferta per il 7 a Milano (appro appro, sarò in Stazione Centrale verso l'ora di pranzo, non è che passa qualcuna?!?!?!) e quindi o quella settimana faccio 6 e 8 facoltativa oppure inizio direttamente il 14. Ora vedo...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2013, 10:33

Sigh non ci sarò sicuramente, Dream, perchè ho il corso di inglese dalle 1215 alle 14. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2013, 10:35

Visto che qualcuna di noi ha avuto problemi di "capienza" per DB, se nessun altra ha bisogno dei C'era una volta di Fiori e degli esercizi, sempre gentilmente offerti da Fiori, si possono cancellare?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2013, 10:35

Ciuk ha scritto:Sigh non ci sarò sicuramente, Dream, perchè ho il corso di inglese dalle 1215 alle 14. :buuu
sf**a nera!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2013, 10:36

Ciuk ha scritto:Visto che qualcuna di noi ha avuto problemi di "capienza" per DB, se nessun altra ha bisogno dei C'era una volta di Fiori e degli esercizi, sempre gentilmente offerti da Fiori, si possono cancellare?
per me si possono togliere

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 gen 2013, 10:53

Dream, caspita, mi spiace per Luisa. Non c'è nulla che si possa fare per prevenire queste otiti ricorrenti?

Per la facoltativa che chiede 15gg di preavviso (a parte che questa volta comunque non ne potresti usufruire vista la trasferta), ma hai già verificato con la tua azienda? Perchè le linee guida INPS dicono così, ma il mio ufficio personale mi ha detto che all'INPS non importa e da noi, se il capo è d'accordo, per casi particolari accettano un preavviso minore.

Ciuk, anche per me si possono cancellare i file da DB :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 gen 2013, 10:57

Ciuk ha scritto: il telelavoro, come dicevo, è un'ottima soluzione per alcune tipologie di professione, ma anche per queste tipologie... a volte è un concetto duro da far passare. Alcune società di consulenza vogliono che tu sia presente, che tu faccia 12 ore di lavoro a prescindere... anche se non c'è niente da fare... Riunioni (inutili) alle 17 del pomeriggio che durano 2-3 ore e alla fine... non si decide nulla ma se non sei presente ahi ahi ahi.
Concordo, e questa è una cosa che a me personalmente fa diventare nera!!!!! :argh :argh
Obbligherei tutti questi bei signori a fare un periodo di training in cui FUORI hanno altre n-mila cosa da fare, fosse anche soltanto l'impegno di andare in palestra. Voglio vedere se non imparano ad evitare questi giri di parole inutili.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 gen 2013, 10:59

Ciuk mille :incrocini perchè tu riesca ad organizzare il tuo regalo per M.!
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 gen 2013, 11:03

Sul telelavoro poi la penso come Ciuk ( e se non lo digeriscono da lei che principalmente lavora in una IT....figurati da altre parto :buuu ). Un po' va bene, ma poi il contatto con i colleghi mancherebbe anche a me. E poi bisogna stare attenti che il telelavoro, per le mamme, non si trasformi in una trappola infernale, perchè come diceva Yasho, se i bambini sono a scuola, si può fare, ma se sono in casa, sotto una certa età è impossibile e va a finire che si lavora di notte per rispettare le consegne...e si cade dalla padella nella brace.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2013, 11:07

mammakoala ha scritto:Sul telelavoro poi la penso come Ciuk ( e se non lo digeriscono da lei che principalmente lavora in una IT....figurati da altre parto :buuu ). Un po' va bene, ma poi il contatto con i colleghi mancherebbe anche a me. E poi bisogna stare attenti che il telelavoro, per le mamme, non si trasformi in una trappola infernale, perchè come diceva Yasho, se i bambini sono a scuola, si può fare, ma se sono in casa, sotto una certa età è impossibile e va a finire che si lavora di notte per rispettare le consegne...e si cade dalla padella nella brace.
Io parlo assolutamente di questo!!! Coi bimbi fuori. Oppure, avere la possibilità di lavorare da remoto per emergenze: es. figlio ammalato, stai a casa, ma quando fa il sonnellino, o se riesce a venire qualcuno a tenerlo un'ora/due, o alla sera/weekend poter fare qualche attività. Ripeto, questo è possibile solo con alcuni lavori. Ma se ci sono attività legati a documentazione, da fare in solitaria, e non riesco a finirle in ufficio perchè devo uscire prima per andare a prendere i bimbi a scuola, mi porto a casa il lavoro e lo faccio dopo cena. Invece NEIN... non ti posso controllare quindi non si può... :argh

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2013, 11:39

Ciuk ha scritto:Visto che qualcuna di noi ha avuto problemi di "capienza" per DB, se nessun altra ha bisogno dei C'era una volta di Fiori e degli esercizi, sempre gentilmente offerti da Fiori, si possono cancellare?

per me si possono cancellare

e grazie mille a Fiori!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2013, 11:42

mammakoala ha scritto:LDM Il seggio vacante. Sono solo al 37% ma una cosa mi è balzata all'occhio subito e riconferma l'opinione dell'autrice che mi ero fatta con HP: conosce benissimo i moti adolescenziali! Leggendo dei vari teenager mi sembra di rivivere le sensazioni che ho vissuto alla stessa età e che penso un po' tutti gli adolescenti abbiano provato.

hai perfettamente ragione!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2013, 11:47

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream mannaggia all'orecchio. :coccola Da quando inizi la facoltativa? Già da questa settimana?
No Ciuk, dovevo iniziare dal 7 febbraio, perchè prima non posso. Devo dare all'azienda un preavviso di 15 gg per poter usare la facoltativa (cosa che mi urta particolarmente i nervi). Però è spuntata una trasferta per il 7 a Milano (appro appro, sarò in Stazione Centrale verso l'ora di pranzo, non è che passa qualcuna?!?!?!) e quindi o quella settimana faccio 6 e 8 facoltativa oppure inizio direttamente il 14. Ora vedo...
anche io devo dare 15gg di preavviso
cosa che l'anno scorso con l'azienda piccola non facevo
tanto a loro cosa cambia, sempre a casa sono, dico io?
va beh....

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2013, 11:51

ciuk, interessante il libro "grazieprego"

vi volevo segnalare questo libro
http://www.amazon.it/Locchio-del-lupo-D ... 800&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;
che è un po' da ragazzi un po' da adulti
e che forse può essere interessante per mais, che legge libri anche più da grandi ai suoi bimbi
me lo ha consigliato la vicina che è maestra elementare e lo fa quest'anno, in terza, ai suoi bimbi
dice che se letto insieme, con un adulto, è veramente bello
e può essere bello anche per i grandi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 gen 2013, 11:53

Ciuk ha scritto:
mammakoala ha scritto:Sul telelavoro poi la penso come Ciuk ( e se non lo digeriscono da lei che principalmente lavora in una IT....figurati da altre parto :buuu ). Un po' va bene, ma poi il contatto con i colleghi mancherebbe anche a me. E poi bisogna stare attenti che il telelavoro, per le mamme, non si trasformi in una trappola infernale, perchè come diceva Yasho, se i bambini sono a scuola, si può fare, ma se sono in casa, sotto una certa età è impossibile e va a finire che si lavora di notte per rispettare le consegne...e si cade dalla padella nella brace.
Io parlo assolutamente di questo!!! Coi bimbi fuori. Oppure, avere la possibilità di lavorare da remoto per emergenze: es. figlio ammalato, stai a casa, ma quando fa il sonnellino, o se riesce a venire qualcuno a tenerlo un'ora/due, o alla sera/weekend poter fare qualche attività. Ripeto, questo è possibile solo con alcuni lavori. Ma se ci sono attività legati a documentazione, da fare in solitaria, e non riesco a finirle in ufficio perchè devo uscire prima per andare a prendere i bimbi a scuola, mi porto a casa il lavoro e lo faccio dopo cena. Invece NEIN... non ti posso controllare quindi non si può... :argh
ho notato in questi giorni che ok, grazie anche alla tv ovvio, ma con simone si potrebbe lavorare da casa
e infatti david ogni tanto se c'è bisogno lo fa.
impossibile invece ( ancora) con la rebecca, spero migliori con gli anni, è piccola
e impossibile se ci sono tutti e due, a patto di metterli per ore davanti alla tv
cosa che rimane ovviamente la soluzione estrema

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2013, 11:57

Michy idem con JJ (=Simone) e JT (=Eppa).

Ah a proposito di cose consigliate, mi hanno detto che il film Vita di Pi, tratto dal libro è adatto anche ai bambini! Io prima comunque vorrei leggere il libro.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2013, 12:01

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
anche io devo dare 15gg di preavviso
cosa che l'anno scorso con l'azienda piccola non facevo
tanto a loro cosa cambia, sempre a casa sono, dico io?
va beh....
Anche da noi con la vecchia amministrazione non facevano problemi.

MK: all'INPS puoi dirlo anche il giorno prima, è proprio all'azienda che non va bene. Da noi lo giustificano con la questione delle buste paga esternalizzate ma visto che poi me lo inseriscono nel mese seguente a quello di effettivo utilizzo non vedo dove sia il problema.

Mi sembra tanto l'ennesimo paletto per spingere le madri (perchè son soprattutto le madri) a non usufruire di tali permessi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”