GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Bloccato
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DIETOLINA IMPERFETTA PERDE PESO SENZA FRETTA!

Messaggio da Memina » 7 mag 2012, 12:45

Buongiorno dietgirls :ok
Il mio peso sabato era di 80 KG. E' difficile, e io sono scostantissima :nonegiusto ma volere è potere, almeno per le diete. Me lo devo tatuare in fronte :pensieroso
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 mag 2012, 13:44

Per pranzo ho mangiato un minipiatto di pasta al pomodoro, un'insalata mista condita con pochissimo olio e una fetta di pane integrale.

Come spuntino pomeridiano mangerò un'arancia e berrò un thè verde col dolcificante

Per cena prevedo 1 fettina di petto di pollo alla griglia (diciamo sui 100 gr) e 200 gr di bietole lesse, una fetta di pane integrale e un kiwi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 7 mag 2012, 13:59

BUONGIORNO DIETOLINE PESO DI STAMATTINA 72,00 TONDI TONDI....MA CHE CAVOLO NON RIESCO PIù A SCENDERE...UFFI.....DEVO RIMETTERMI BENE BENE A FARE LA DIETA......CI SONO QUASI ALL'OBIETTIVO INTERMEDIO
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 7 mag 2012, 14:25

Ciao bimbe...e benvenute alle new entry.

Io passo poco perchè potrei scoraggiare le dietonaute! :fischia :fischia

Farfalla? Ish? Come va a voi? Ishetta come ti pare poi il famoso corso...vale la pena?

Io Oggi non so sotto quale strana stella mi sono svegliata ma... Sono stata splendida (per i miei canoni eh!)

COlazione con jogurt con 3 noci (rimembranza di una delle mie vecchie diete)
Spuntino 3 fette biscottate
pranzo insalata mista con tonno e 3/4 di schiacciata (vabbè, 2/3 fette biscottate erano moooolto meglio, ma era in offerta :fischia :prr )

Per una che di solito mangia ininterrottamente dalle 9.30 alle 12 è un'ottima cosa...

ora vediamo quando mi passa :che_dici :che_dici

(sicuramente il tentativo di shopping con tanto di figura intera nello specchio dei camerini mi ha fatto abbastanza venire da vomitare. Non per niente mi guardo alle specchio quei 3 secondi la mattina per mettere un pelo di trucco e stop!)

Ora mi rimetto sotto che ho un mare di cose da fare!Un baciottolone!!!!!!!!!!

Ps Kuz, io in gravidanza ho sempre e solo lavato la verdura e la frutta con un minimo di attenzione in più sotto l'acqua corrente! :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 7 mag 2012, 15:16

DadaEle, anche io a volte lo faccio, ma quando sono in vena o ho più tempo le tuffo nel bicarbonato.
A dire la verità mi sto facendo molti problemi in meno rispetto alla precedente gravidanza.

E intanto oggi dopo pranzo mi sono mangiata un sacchetto di patatine.
Mi auto :sberla: da sola
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 8 mag 2012, 8:08

Io sono un pò demoralizzata...non so se sia la parola corretta.Ma si mangio seguendo la dieta,ma ho sempre voglia di dolce :buuu
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 8 mag 2012, 8:35

stele ha scritto:Io sono un pò demoralizzata...non so se sia la parola corretta.Ma si mangio seguendo la dieta,ma ho sempre voglia di dolce :buuu
Beh, se è per quello anch'io, però voglio provare per un po' a resistere, qualche sacrificio bisogna pur farlo... Ieri sera quando sono andata a letto avevo un po' fame, ma ho cercato di resistere e alla fine mi sono addormentata senza far spuntini.
Stamattina colazione e spuntino come ieri, a pranzo vedrò.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mag 2012, 8:50

Buongiorno, qui va malissimo.
In questi giorni sta andando proprio male: sono ingrassata di 7 etti. E sentendomi in colpa non apro neanche le mail di ddc.
:argh

Cmq colazione CAPPUCCINO SZ
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 mag 2012, 9:37

pallapunda, benvenuta!

Io da oggi a giovedì mi faccio una full immersion di verdura!
Ho la visita appunto giovedì e spero di rientrare con il peso :freddo
Spero di farcela!

Ora mi do alla colazione: un activia fresh ai frutti di bosco!

Dovrei anche camminare un po'... ma uff... dove vado con 'sta panza?
Poi c'è da dire che sto molto più a riposo in questi giorni perchè ho LillunO in trasferta e non vorrei fare nulla per anticipare il parto, che non si sa mai :fischia
DadaEle ha scritto:Ps Kuz, io in gravidanza ho sempre e solo lavato la verdura e la frutta con un minimo di attenzione in più sotto l'acqua corrente! :ok
:quoto_1:
Prima non la lavavo proprio, a volte... e mai presa la toxo. Ora la lavo con attenzione, ma solo con acqua. Il bicarbonato non disinfetta, quindi in realtà è inutile... la cosa migliore sarebbe l'amuchina, ma poi rimane l'odore e fa schifo qualsiasi cosa! Io l'amuchina la uso per sciacquare poi il tagliere su cui taglio le verdure, più che altro.
Le insalate in busta non le rilavo... sono già lavate "chimicamente" teoricamente.
Oh sono pigra, io :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 8 mag 2012, 9:52

Lilluna ha scritto:Il bicarbonato non disinfetta, quindi in realtà è inutile... la cosa migliore sarebbe l'amuchina, ma poi rimane l'odore e fa schifo qualsiasi cosa! Io l'amuchina la uso per sciacquare poi il tagliere su cui taglio le verdure, più che altro.
Le insalate in busta non le rilavo... sono già lavate "chimicamente" teoricamente.
Oh sono pigra, io :fischia
Il bicarbonato però aiuta a staccare la terra da frutta e verdura, che è poi responsabile della toxo.
Da qualche parte ho letto che invece l'amuchina non uccide il batterio della toxo, e comunque non sopporto l'odore di cloro che lascia su frutta e verdura, quindi la evito.
In ogni caso quella della toxo è una paranoia tutta italiana; la mia amica americana, quando le ho raccontato le precauzioni che vengono suggerite dai ginecologi italiani, mi ha guardata così :urka
Anche io a volte prendo le insalate già pronte proprio per evitare di lavarle :fischia

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 8 mag 2012, 10:12

Buongiorno e benvenute alle nuove!!! Appena riesco inserisco e aggiorno! :sorrisoo
La mia dieta procede, lunedì ho il controllo dal dietologo, sono molto curiosa e spero di aggiornare il mio peso .

Ish che succede?
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 mag 2012, 10:20

Ma Lilluna...ormai sei a termine!!
Puoi permetterti un bel "macchisenefrega". Lascia stare cercare di perdere qualcosa oggi in vista della visita, tempo 2/3 settimane e perderai un bel po' di peso di botto! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ish.... Pazienza dai, 7 etti più o meno non importa. Non fissarti su questo. Spero anceh da te, qua c'è un sole meraviglioso, fai un bel respirone, sorriditi e avanti!!
Se è un brutto mometno non fissarti, ma non nasconderti nemmeno! Poi dai...ti sei buttata sul corso, mica vorrai sprecare così questa occasione! Avanti donna!! :ok

Io sono stata bravuccia ieri con caduta alle 23 :fischia
Fino a quel momento bravina, di troppo a cena due crostini della pizza dei bimbi... Poi prima di andare a letto 4 biscotti tipo gocciole :fischia :fischia Praticamente una mazzata calorica che stanotte ha rimpinguato il mio dolce fondoschiena :che_dici

Vabbè...oggi inizio buono, vediamo come va!
BACI!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 mag 2012, 10:22

Ah da me il minicorso di DDC finisce oggi... e devo ancora leggermi le ultime 3/4 lezioni...non ho tempooooooooooooo!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 8 mag 2012, 10:51

kuz ha scritto:In ogni caso quella della toxo è una paranoia tutta italiana; la mia amica americana, quando le ho raccontato le precauzioni che vengono suggerite dai ginecologi italiani, mi ha guardata così :urka
ma infatti.
io capisco un po' di attenzione in più... ma basta lavare e non ciucciarsi frutta/verdura senza sciacquarla.
Una cosa che evito è comprare la verdura "nostrana", quella del contadino... ecco... sia perchè io ZERO PAZIENZA E VOGLIA di stare lì a sfogliarla e lavarla, sia perchè ecco... quella è più rischiosa.
Una cosa che odio (e da sempre, mica solo ora con la panza) è appunto la terra nelle foglie dell'insalata :risatina:
DadaEle ha scritto:Ma Lilluna...ormai sei a termine!!
Puoi permetterti un bel "macchisenefrega". Lascia stare cercare di perdere qualcosa oggi in vista della visita, tempo 2/3 settimane e perderai un bel po' di peso di botto! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
no se mi lascio andare io sono DISASTROSA.
Ho fatto una gravidanza per me "dignitosa" con il peso.... ed ero tutta pancia (il resto c'era già da prima eh).
Ma nelle ultime 2/3 settimane ho messo su TANTISSIMO, forse non come kg, ma mi sto ingrossando anche di viso.
L'altroieri ero a quota +13.5kg, io miravo di arrivare a termine con 12/13kg in più. Ero 91.1kg :urka mi piacerebbe stare intorno ai 90 a termine! (che poi ci sono giorni che metto e perdo 1kg e rotti come se nulla fosse... :perplesso )
Il tutto comunque avviene perchè non mi controllo. Ieri sera mi sono sparata una barretta da 200gr di cioccolato bianco con cereali ed una scatola di anacardi. Non so se mi spiego :fischia
Oltre alla cena :che_dici

Un po' di verdure non mi farebbero male, ecco :risatina:
DadaEle ha scritto: Io sono stata bravuccia ieri con caduta alle 23 :fischia
Fino a quel momento bravina, di troppo a cena due crostini della pizza dei bimbi... Poi prima di andare a letto 4 biscotti tipo gocciole :fischia :fischia Praticamente una mazzata calorica che stanotte ha rimpinguato il mio dolce fondoschiena :che_dici
a me sono i dopo cena davanti alla tv che mi fregano, ecco :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 8 mag 2012, 11:06

Lilluna ha scritto:
DadaEle ha scritto: Io sono stata bravuccia ieri con caduta alle 23 :fischia
a me sono i dopo cena davanti alla tv che mi fregano, ecco :che_dici
Questo prima fregava tantissimo anche me.
Adesso invece, siccome ho la palpebra calante e mi addormento appena tocco il divano, mi lavo i denti prima, così non mi viene più di tanto voglia di mangiare per poi dovermeli rilavare.
Certio, quando mio marito apre di fianco a me il pacchetto di patatine diventa difficile resistere :che_dici
Però di solito cerca di farlo dopo che ho preso sonno :risatina:

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 8 mag 2012, 11:31

Ciao ragazze!

Io ieri sono stata abbastanza brava..a pranzo riso e piselli più mousse di mela e prugna, merenda 5 biscottini plasmon...va beh avevo dietro quelli! Alla sera petto di pollo e una cucchiaiata di peperonata e poi insalata.
Dopo cena avevo fame ma ho resistito..e alle 22 mi sono fatta solo un po' d'orzo con un po' di latte..poi mi sono ricordata che dovevo iniziare a leggere un libro, così dato che Manuel e Gaia dormivano ho iniziato a leggere.

Tempo 5 pagine e avevo sonno! :che_dici

Oggi FINALMENTE torno in piscina! Quindi fra un po' mi mangio una specie di macedonia e poi farò una merenda uscita dalla piscina.

Comunque ieri sono stata ai giardini con i bambini fino alle 18.15...arrivata a casa avevo da fare la cena..mettere un po' a posto...morale NON HO SPILUCCATO!! vuol dire eccome non stare in casa..c'è poco da fare..infatti ho ancora un pacchetto di patatine INTATTO nell'armadio...! :prr
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 8 mag 2012, 11:34

ISH però mi mancano i tuoi resoconti su cosa mangi tutti i giorni! :sorrisoo

Non sei più passata...dai anche se hai preso 7 etti cosa c'entra..si ricomincia!..

Ieri leggevo i post delle golline che seguono la dieta DUKAN...l'ho letta un po' su internet, mah ci sono un po' di polemiche ..però diciamo che a parte i primi giorni dove sembra che devi mangiare solo proteine..alla fine non mi sembra così sbilanciata
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 mag 2012, 11:37

lilluna tieni conto che ora il pupo mette su 200 gr a settimana! Ok anacardi e cioccolata di sera non sono una combinazione felice ma davvero, non mettertene più. Magari evita le schifezze!

Io di sera faccio peggio. Mi addormento stile balena spiaggiata sul divano con chiara che ciuccia... quando mi risollevo, che siano le 23/24 o le 2 :che_dici sono capace di buttarmi su tutto quello che trovo. Non la capisco proprio sta cosa dello svegliarsi (si fa per dire) in modalità "fatemi mangiare schifezze"

Ma considerando lo schifo che facevo ultimamente se già aggiusto il giorno faccio già qualcosa di buono.

Oggi come spunti ho mangiato 3 biscotti tipo frollini ricoperti di cioccolato (ovviamente non dovevo averli, ma tant'è...sono qua)... sono di una bontà disumana...e ne ho mangiati 3! Per me è un miracolo, me lo godo così com'è...
Tra un'oretta e mezza pranzo. Ho con me una mozzarella, insalata e delle fette biscottate. Se mi dimentico dei biscotti non dovrei fare troppi danni! :risatina:

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 8 mag 2012, 11:38

dany_mau ha scritto:ISH però mi mancano i tuoi resoconti su cosa mangi tutti i giorni! :sorrisoo

Non sei più passata...dai anche se hai preso 7 etti cosa c'entra..si ricomincia!..

Ieri leggevo i post delle golline che seguono la dieta DUKAN...l'ho letta un po' su internet, mah ci sono un po' di polemiche ..però diciamo che a parte i primi giorni dove sembra che devi mangiare solo proteine..alla fine non mi sembra così sbilanciata
Anch'io sto seguendo i post sulla Dukan, ma non ne sono molto convinta, voglio prima provare con un'ipocalorica normale e poi, se proprio proprio non calo, al limit proverò a fare la Dukan, tanto per quello che devo calare io la dovrei fare per un mese o poco più. Ho mio marito, però, che di chili ne deve perdere TAAAAAANTI che si è incuriosito con questa dieta e adesso è in fase di studio. Nel fine settimana decide e poi lunedì inizia, quindi io leggo e faccio domande alle dukaniane e poi riferisco.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 8 mag 2012, 11:43

Dany 5 pagine sono tantisssssime!
Per i miei canoni hai resistito un sacco! :fischia Io ero una che divorava libri, ma ora chi ha tempo?!

PEr la dukan, ho sleggiucchiato anch'io... ma tanti mesi senza mai mangiare pasta e pane... Io non ce la potrei fare.

Io feci una dieta (l'anno prima di rimanere incinta di michele, quando ero ancora giovane e libera :fischia ) in un centro (tipo figurella per intenderci). Dieta tosta, 2 settimane senza carboidrati totalmente (ma frutta e verdura sì), dopo si reintroducevano ma solo a colaizone e pranzo e pasta mai più di 2 volte a settimana se non ricordo male.
Funzionò di brutto: Con quello che spendevo ero stimolata a fare bene, poi andavo due volte a settimana a fare 20 min di attività fisica più 20 min su dei lettini massaggianti (una figata!) .... Ovviaemnte essendo pesata e misurata 2 v a settimana non si scappa!

In quel modo mi sono un po' levata dalla dipendenza dei carboidrati (perchè danno dipendenza), ma toglierli per così tanto tempo....non fa per me!!

Forse ce la farei con una forte motivazione e tanta fretta di dimagrire (se finalmente riuscissi a sposarmi :fischia forse...) ma non è il mio obiettivo!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”