GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La dietola è sempre convinta: ciccia non l'avrai vinta!

Messaggio da DadaEle » 25 gen 2010, 15:36

Nane ha scritto:
nicochiara ha scritto:Il mio problema, in questi primi giorni di dieta, è che, pur facendo uno spuntino con frutta o yogurt, arrivo al pasto che mi sento senza energia quasi come se avessi un calo di zuccheri.
Per me è difficile in questi momenti, perchè mangerei anche il tavolo.
Ricordo dall'altra volta, che sono state dure così le prime 2 settimane poi mi sono "abituata".
Spero che passi in fretta questo periodo!!!
Tieniti pronta un po' di verdura cruda lavata....finocchi, sedano, carote ecc....e le sgranocchi mentre prepari la cena o quando hai il buco.

Aiutano e non fanno assolutamente male....anzi!!! :ok :ok
Tutto verissimo, ma quando mi trovo nella condizione di Nico io è come se sentissi proprio la necessità fisica di qualcosa di "tosto"...è tipo un calo di zuccheri ed io a quello non riesco a resistere, ho la sensazione di svenire (e non necessariamente è legato alla dieta)...

Parlando con voi mi è tornato in mente il periodo in cui ero 76 kg ed ho messo due foto ...vediamo se guardandole ogni tanto riesco a trovare la forza per tornare a quel peso! (visto che tornare a quegli anni non è possibile! :fischia )

Ovvio che per molte di voi è un peso astronomico quello, ma data la mia partenza sarei già felicissima di essere così!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 gen 2010, 15:40

NICOCHIARA nella zona una cosa che mi piace e per questo riesco a seguirla....più o meno è che non si arriva affamati ai pasti principali perchè gli spuntini o blocchi come si dice tra zonisti sono equilibrati tra carboidrati-proteine-grassi..ovvero invece del solito yogurt o solito frutto devi aggiungere della frutta secca, 2 noci, 10 pinoli, qualche mandorla....ti sembrerà strano ma io riesco ad arrivare a pranzo.....non sai quante volte ci avevo provato ...ma arrivavo affamata!!! :prr
la Zona è tutta basata sul livello insulina-glutatione....ovvero sul non sentire la fame in parole povere! :sorrisoo

DADAELE lo spuntina prima di andare a dormire per me è fondamentale amch'io se mi addormento sul divano quando mi sveglio mangerei un barattolo di nutella .... :fischia col pane!!! :hi hi hi hi
allora mi lascio l'ultimo blocco proprio per la sera....un bel cioccolatino fondente...una fetta biscottata con la marmellata, 2-biscottini secchi...insomma mi gratifico! :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 gen 2010, 16:29

ele68 ha scritto:
pricettina ha scritto:ahahahaha
i 7 pasti in teoria sono tre nella mattinata e 4 fino a tardi
cioè
colazione, merenda alle 11 pranzo merenda verso le 16 cena e spuntino delle 10.. ma ne sentii parlare un sacco di tempo fa e non ci credo molto.............

why not???????????? :domanda
perchè tutti sti pasti secondo me aiutano chi ha un metabolismo attivo o cmq chi fa molto movimento .. se no ti invacchisci e basta!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 gen 2010, 16:30

DAKOTA ha scritto:
pricettina ha scritto:no manco io.....
c'ho provato un periodo
ma a pranzo medistruggevo..
cosi faccio una buona colazione ora, un pranzo normale e una cena leggera...
spettacolo....

direi che questo sia veramente il TOP :ok :clap

GRAAAAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

oh ragazze ieri mi sono tolta lo sfizio del "dolcetto" ricotta con cacao... solo che senza zucchero non è al top!!! :(
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 gen 2010, 16:31

ragazze, vi confesso che da quando sono a fare sta dieta uso un sacco di cipolle e di gorgonzola praticamente non me se po' sta accanto :ahah :ahah :ahah :ahah

pero' vi consiglio FINOCCHI LESSI RIPASSATI COL GORGONZOLA... la fine du munn'... se poi ci mettete pure un po' di radicchio lesso..... :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 16:37

io lo zola non ce l'ho nella dieta. Lo mangio al posto dei formaggi dfa 40g
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 gen 2010, 16:40

da solo?????
i oci condisco pure il catrame.. mi piace tanto il sapore che da...

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 gen 2010, 16:44

pricettina ha scritto:
ele68 ha scritto:
pricettina ha scritto:ahahahaha
i 7 pasti in teoria sono tre nella mattinata e 4 fino a tardi
cioè
colazione, merenda alle 11 pranzo merenda verso le 16 cena e spuntino delle 10.. ma ne sentii parlare un sacco di tempo fa e non ci credo molto.............

why not???????????? :domanda
perchè tutti sti pasti secondo me aiutano chi ha un metabolismo attivo o cmq chi fa molto movimento .. se no ti invacchisci e basta!!!
ma forse tu confondi i pasti e gli spuntini...non sono proprio la stessa cosa.
Soprattutto se fai poco movimento, a parità di introito calorico suddiviso su 3 pasti oppure su 5/6, ammetterai che ogni volta ne introduci meno e quindi ne hai meno da assimilare, ma poi il concetto fondamentale è la risposta insulinica al cibo.................... :hi hi hi hi ora la teoria la so tutta, ma dal predicare al razzolare ci sta di mezzo la mia ciccia :hi hi hi hi
beata te perchè io il gorgonzola me la sogno :x:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 gen 2010, 16:45

allora a me gli spuntini sono stati obbligati e il mio metabolismo è addormentato, praticamente prima avevo dei cali come dite voi e in quei momenti divoravo tutto, se seguo la dieta precisa invece non ho mai tanta fame e neanche attacchi di 'dolcite' come la chiamo io
certo ho sempre il problema voglie :ahaha :fischia non da quando sono incinta, ma da quando sono alla ricerca, in pratica da anni :ahah
in + nel mio caso è fondamentale x l'insulino resistenza dice la dietologa, speriamo sia vero, l'altra aveva solo fatto un grosso buco nell'acqua
dovrei fare anche taaaanta attività fisica ma non ho proprio tempo :aargh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 gen 2010, 16:46

ah questo è il poco che ho appreso dalle mie esperienze :sorrisoo mica so se l'ho esposto correttamente :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2010, 16:46

pricettina ha scritto:da solo?????
i oci condisco pure il catrame.. mi piace tanto il sapore che da...
Sì 40G + LE VERDURE
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 gen 2010, 16:47

a_cimini ha scritto:allora a me gli spuntini sono stati obbligati e il mio metabolismo è addormentato, praticamente prima avevo dei cali come dite voi e in quei momenti divoravo tutto, se seguo la dieta precisa invece non ho mai tanta fame e neanche attacchi di 'dolcite' come la chiamo io
certo ho sempre il problema voglie :ahaha :fischia non da quando sono incinta, ma da quando sono alla ricerca, in pratica da anni :ahah
in + nel mio caso è fondamentale x l'insulino resistenza dice la dietologa, speriamo sia vero, l'altra aveva solo fatto un grosso buco nell'acqua
dovrei fare anche taaaanta attività fisica ma non ho proprio tempo :aargh
:ok
E' il principio fondamentale della Zona: il controllo dell'insulina! :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 gen 2010, 16:50

ele lo so, mi ero letta un libro e mezzo + il vs post sulla zona, ho provato a fare dei menu ma non sono riuscita ad applicarla
xò forse meglio così, sono in prediabete ed è il caso mi faccia seguire bene
con il fai da te dimagrivo ma facevo gran danni alla mia insulina, tipo quando facevo pranzo primo e verdure e cena secondo e verdure e frutta come spuntino :aargh

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 gen 2010, 16:57

a_cimini ha scritto:ele lo so, mi ero letta un libro e mezzo + il vs post sulla zona, ho provato a fare dei menu ma non sono riuscita ad applicarla
xò forse meglio così, sono in prediabete ed è il caso mi faccia seguire bene
con il fai da te dimagrivo ma facevo gran danni alla mia insulina, tipo quando facevo pranzo primo e verdure e cena secondo e verdure e frutta come spuntino :aargh
:fischia no no io nel post della zona non ci stò..... manca solo che bazzico anche lì :ahaha
E' fondamentale essere seguiti se hai problemi di salute, io faccio la Zona da sola, ma fondamentalmente non ho altro che kili superflui...... volevo solo specificare che il principio per cui la suddivisione in piccoli pasti non è x metabolismi eccelsi o sportivi, anzi anche tu che sei seguita da un medico hai confermato che hai l'obbligo degli spuntini. :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 gen 2010, 17:02

ele ricordavo che c'era miki e ti avevo inclusa :ahaha
si anche patty è seguita, in ospedale addirittua, e anche lei spuntini
cmq l'hai spiegato bene!
price ma ora tu fai solo colaz pranzo e cena? e sto cioccolato senza zcchero? perchè non ce ne parli? :fischia tanto io non potrò di certo :buuu

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 gen 2010, 18:09

Io invece mi devo mettere a seguire una dieta per benino
perche' mangiando come faccio ora vedo che perdo inizialmente poi mi blocco .Cosa mi consigliate visto che devo perdere tanto ??
Qualcuna con piu' o meno le mie misure che ha da consigliarmi una dieta
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 gen 2010, 18:30

dakota è quello che succedeva a me, perdevo 2-3 kg poi mi bloccavo x tanto mi deprimevo ricominciavo a mangiare e stavo punto e a capo :che_dici io non volevo assolutamente rivolgermi a un dietologo x non spendere anche questi soldi, ma alla fine mi sono dovuta arrendere vista la mia insulina che supera i 300
non che ora vada meglio eh, ma almeno ho la convinzione di stare a fare bene :incrocini

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 gen 2010, 18:54

acimini infatti ho preso in considerazione il dietologo ma da quello privato 1 non saprei dove andare non ne conosco nessuno e finirei per spendere un sacco di soldi (non sarebbe nemmeno il momento) per poi trovarmi male, avevo pensato a quello pubblico dell'ospedale ma qualche mese fa mi trovavo in sala d'attesa per fare l'agospirato quando scopro che e' difianco agli ambulatori dei dietologi e sento un po cosa dicono le ragazze in attesa , avevano iniziato da poco quindi non mi potevano dire piu' di tanto ma aspettavano delle ore per gli appuntamenti in quanto non erano mai puntuali e purtroppo per me non va bene non posso assentarmi troppo dal lavoro, devo gia' assentarmi per esami e trattamenti di pma
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 25 gen 2010, 19:01

carissime dietoline...un bacio grandissimo a tutte voi_!!! :cuore :cuore :cuore
scusate la latitanza ..... ma per motivazioni che neanch'io so capire.....figurarsi descrivere...non riesco a stare a dieta.... e non vi scrivo per non essere in un certo qual modo destabilizzante.....voi avete bisgno di persone motivate e decise..... :ok :ok :ok
vi penso sempre e sono con voi........vi dico solo che appena quelle famnosa molla scattera' tornero' tra voi....
vi voglio bene

affettuosamente
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 25 gen 2010, 19:05

giulia :bacio
spero vada tutto bene
non vuoi perdere nemmeno un kiletto prima di andare in vacanza ???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”