GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A S Vincenzo grande raduno, Anni60 non ci ferma nessuno!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A S Vincenzo grande raduno, Anni60 non ci ferma nessuno!

Messaggio da puravita » 3 ott 2008, 17:41

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
che nn fanno mai male

son andata a prendere un regalino per una compagna di classe di chiara
che fino alla scorsa settimana abitava vicino a noi...

ho tediato katia via sms... :emozionee

la bimba in questione è orfana di madre da quasi 4 anni..nn ha avuto vita facile seppur più facile di suo fratello che di anni ne farà 12 (o 13 nn ricordo)..
padre "anziano" ha quasi 60 anni di origine greca che si trova una ragazza della tanzania e la sposa (lei aveva 1 anno più di me)..quando nasce la piccola decidono di venire in italia dall'africa..primo scossone per il bimbo...tutto nuovo..clima gente lingua..colore della pelle...
si trasferiscono prima in una casa sopra la chiesa del paese lontano da tutti e da tutto...lei ci soffre...le manca la sua famiglia il sole tutto...
poi la sua malattia si aggrava e 4 anni fa muore...
in un primo momento lui decide che i figli li vuole tenere, ma nn si tiene nemmeno lui...mangiano ad ore impossibili li lascia per ore da soli chiusi fuori di casa con la pioggia o con il sole..molto spesso vengono da me..
l'anno scorso decide che nn può tenerli e così parte l'affido fatto da delle persone della comunità per nn traumatizzarli più di tanto e soprattutto per nn separarli..
vengono a casa solo per i weekend anche se settimana dopo settimana semrba quasi che a lui diano fastidio...loro arrivano e lui prende la macchina e se ne va...
da un mese a questa parte decisione definitiva nn li vuole proprio più nemmeno il fine settimana..hanno tentato di mediare forse più per i bimbi che per lui ma questa settimana la sua decisione irrevocabile..nn li vuole..
e così domani sapranno che il padre nn li vuole...e sarà un'altra mazzata..
pensare che la bimba domani festeggia il suo 9 compleanno ..
che tristezza...tutti qui nella fraz siamo tristi...abbiamo tentanto in ogni modo di aiutarlo...ma lui è un muro...e mi spiace dirlo ma se ne frega dei figli..
io e mia cognata abbiamo pensato un milione di volte se c'era possibilità di prenderli noi ma abitiamo praticamente difronte sarebbe uno strazio....
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 3 ott 2008, 17:52

ROS mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! ma come è possibile tanta aridità di cuore???Il proposito vostro è veramente degno di te, sei una gran donna lo sai! :bacio ma certo è vero che avere davanti la casa del padre e vederlo sarebbe dolorosissimo per loro.....poveri piccoli che infanzia infelice hanno deciso per loro..... sono sicura che il tuo regalo e il vostro affetto scalderà un pochino il loro cuore. Grazie Ros perchè tu pensi sempre veramente a tutti.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 ott 2008, 17:53

ele68 ha scritto:ROS mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! ma come è possibile tanta aridità di cuore???Il proposito vostro è veramente degno di te, sei una gran donna lo sai! :bacio ma certo è vero che avere davanti la casa del padre e vederlo sarebbe dolorosissimo per loro.....poveri piccoli che infanzia infelice hanno deciso per loro..... sono sicura che il tuo regalo e il vostro affetto scalderà un pochino il loro cuore. Grazie Ros perchè tu pensi sempre veramente a tutti.
c'erano anche al compleanno di tommy

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 ott 2008, 17:53

puravita ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
che nn fanno mai male

son andata a prendere un regalino per una compagna di classe di chiara
che fino alla scorsa settimana abitava vicino a noi...

ho tediato katia via sms... :emozionee

la bimba in questione è orfana di madre da quasi 4 anni..nn ha avuto vita facile seppur più facile di suo fratello che di anni ne farà 12 (o 13 nn ricordo)..
padre "anziano" ha quasi 60 anni di origine greca che si trova una ragazza della tanzania e la sposa (lei aveva 1 anno più di me)..quando nasce la piccola decidono di venire in italia dall'africa..primo scossone per il bimbo...tutto nuovo..clima gente lingua..colore della pelle...
si trasferiscono prima in una casa sopra la chiesa del paese lontano da tutti e da tutto...lei ci soffre...le manca la sua famiglia il sole tutto...
poi la sua malattia si aggrava e 4 anni fa muore...
in un primo momento lui decide che i figli li vuole tenere, ma nn si tiene nemmeno lui...mangiano ad ore impossibili li lascia per ore da soli chiusi fuori di casa con la pioggia o con il sole..molto spesso vengono da me..
l'anno scorso decide che nn può tenerli e così parte l'affido fatto da delle persone della comunità per nn traumatizzarli più di tanto e soprattutto per nn separarli..
vengono a casa solo per i weekend anche se settimana dopo settimana semrba quasi che a lui diano fastidio...loro arrivano e lui prende la macchina e se ne va...
da un mese a questa parte decisione definitiva nn li vuole proprio più nemmeno il fine settimana..hanno tentato di mediare forse più per i bimbi che per lui ma questa settimana la sua decisione irrevocabile..nn li vuole..
e così domani sapranno che il padre nn li vuole...e sarà un'altra mazzata..
pensare che la bimba domani festeggia il suo 9 compleanno ..
che tristezza...tutti qui nella fraz siamo tristi...abbiamo tentanto in ogni modo di aiutarlo...ma lui è un muro...e mi spiace dirlo ma se ne frega dei figli..
io e mia cognata abbiamo pensato un milione di volte se c'era possibilità di prenderli noi ma abitiamo praticamente difronte sarebbe uno strazio....
Ohmammamia che situazione terribile e che età delicata per viverla.
Il padre deve essere uscito di senno per non rendersi conto del male che sta facendo ai figli. Mi dispiace tanto, spero che trovino per loro una famiglia nella quale continuare a crescere più serenamente:incrocini :incrocini :incrocini
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 ott 2008, 17:55

ele68 ha scritto:ROS mi hai fatto venire la pelle d'oca!!! ma come è possibile tanta aridità di cuore???Il proposito vostro è veramente degno di te, sei una gran donna lo sai! :bacio ma certo è vero che avere davanti la casa del padre e vederlo sarebbe dolorosissimo per loro.....poveri piccoli che infanzia infelice hanno deciso per loro..... sono sicura che il tuo regalo e il vostro affetto scalderà un pochino il loro cuore. Grazie Ros perchè tu pensi sempre veramente a tutti.
grazie ma nn sono così ...nn so se veramente penso a tutti...però certe cose mi fanno male...sapendo che tante persone darebbero la loro vita per avere un figlio mentre ci sono persone che li, passami il termine, buttano via...

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 ott 2008, 17:55

gabry volevo chiamarti oggi....

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 ott 2008, 17:59

puravita ha scritto:gabry volevo chiamarti oggi....
....e :emozionee ?
Chiama quando vuoi...Io fino alle 16,30 sono sola in casa...ehm con Sara :emozionee
Io la mattina ti so al lavoro il pomeriggio con Tommy, ho paura di disturbare...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 3 ott 2008, 18:04

Dollymamma ha scritto:
puravita ha scritto:gabry volevo chiamarti oggi....
....e :emozionee ?
Chiama quando vuoi...Io fino alle 16,30 sono sola in casa...ehm con Sara :emozionee
Io la mattina ti so al lavoro il pomeriggio con Tommy, ho paura di disturbare...
macchè disturbo...io nn so mai quando chiamare...
mi faccio mille problemi..

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 ott 2008, 18:29

ecco allora siamo in due a farci mille problemi....duemila problemi! Siamo un pò esagerate :-D ....Scherzi a parte se mi dici quando non ti disturbo ti chiamo io :bacio

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 3 ott 2008, 18:42

ros che storia triste e a volte siamo così impotenti di fronte alle cose che non possiamo cambiare. Sono sicura che il tuo gesto di affetto sarà apprezzato, a volte si può essere dei punti di riferimento anche a distanza, soprattutto per i bambini abbandonati... Spero che la vostra comunità riesca in qualche modo a colmare i vuoti, magari facendoli venire un po' a casa vostra durante i weekend o le vacanze... :bacio
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 ott 2008, 18:49

Ciao Karamel, non l'ho ancora fatto oggi...ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua mamma :bacio :cuore

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 3 ott 2008, 20:44

buonasera a tutte!! :cuore
passo per un saluto veloce ... oggi giornata piena in ufficio, uscita prima, fatta mammografia (tutto ok! :ok ) tornata a casa, preparata cena, andata a fisioterapia, ora siamo in attesa di far raffreddare un attimo la quiche appena sfornata ...c'è un profumino :fischia e ho una fameeeeeeeeeee!!!

Ho letto solo il post di Ros mamma mia che storia triste, poveri bambini .... ma perchè esistono queste cose ....? :coccola

mille :incrocini per loro, spero trovino una famiglia VERA che li accolga ...... :incrocini

bacissimi, a presto!!! :bacio :cuore :bacio
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 ott 2008, 21:11

Ros
ho letto la storia dei due bambini che il padre non vuole più : straziante.
Certo prenderli voi cha abitate di fronte, non sarebbe la situazione ottimale, ma l'alternativa? qualche famiglia si è offerta? rimarranno insieme? :incrocini
:bacio speciale a te : non è da tutti pensare di accogliere in casa altri due bambini :cuore
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

paola68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da paola68 » 3 ott 2008, 21:23

PAOLA a proposito " chiedevi un passaggio per il ritorno .... io non ho problemi, ma mi fermo a livorno, se non si fà tanto tardi ti porterei anche a firenze, ma l'importante è che tu venga

mumble mumble...

Ros è una storia agghiacciante, specie quando si pensa che tanti non riescono ad avere figli e chi ce l'ha a volte non si rende conto del tesoro che ha!! forse sbaglio a giudicare quell'uomo ma un figlio non è un oggetto che vuoi o non vuoi tenere.. un figlio è un essere umano cui tu hai dato la vita, non te l'ha chiesta lui!!! hai quindi il dovere di curarlo finchè non potrà volare con le proprie ali.
Tu sei straordinaria, ma questo lo sapevo già. :cuore
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 ott 2008, 21:33

Ciao Paola :bacio
hai ragione dice che un figlio è un dono ed è vero ma non nel senso che puoi decidere se tenerlo o meno, un figlio è un impegno, un dovere ....come si fa anche solo a pensare di abbandonarlo? nel momento in cui lo hai messo al mondo tu hai dei doveri, delle responsabiltà che però non pesano perchè c'è amore, quell'amore che tu hai descritto così bene qualche giorno fa.

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 3 ott 2008, 21:40

Dollymamma ha scritto:Ciao Karamel, non l'ho ancora fatto oggi...ancora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua mamma :bacio :cuore
grazie Gabry, ci voglioni :incrocini :incrocini :incrocini tutti i giorni!! Mi dispiace proprio non vederci a San Vincenzo, ma per me è troppo complicato uscire la sera perchè dovrei lasciare Francy da solo ora che mia mamma è in questo stato :buuu

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 3 ott 2008, 21:41

Karamel
:coccola

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da karamel » 3 ott 2008, 21:42

Paola ho letto della tua RM, non vorrei essere indiscreta ma perchè devi farla? Comunque anche se sicuramente ci risentiremo, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per lunedì :bacio

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 3 ott 2008, 21:49

ROS :cuore ..... anche io non ho avuto un'infanzia facile, genitori che non hanno saputo fare la loro parte, egoisti, cattivi ect e tutt'ora il loro unico pensiero sono i loro "maledetti" soldi..... e si che hanno perso un figlio, ma preferiscono far il loro dovere al cimitero (da mio fratello :emozionee ) ..... questo per dirvi che purtroppo ce ne sono di persone cattive e quel padre non merita neanche d'esser condiderato genitore......auguro ai 2 bambini tanta felicità in futuro, con una famiglia VERA e spero soprattutto che possino un giorno scordarsi il male che hanno ricevuto (quest'ultima cosa sarà molto difficile :buuu )..... :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
mamma degli anni '60

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 3 ott 2008, 21:53

SABINA.....ma possiamo portarci anche Francy .... forse l'unico problema può essere per l'indomani a scuola ..... io vengo con mio marito, quindi in macchina c'è posto.... comunque fai come vuoi, non voglio insistere tanto....io tanto già ti conosco :prrrr e spero di rivederci per passare dinuovo qualche ora spensierata :bacio
mamma degli anni '60

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”