GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 18:15

Dana ha scritto:ZANGHETTA ma abbini anche le cinte? :spiteful:
:urka oddio no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vado non voglio saperlo
:vvvia:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Pinga e la Gio a Berghem andranno e tanto shopping con la Tegola faranno!

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 18:16

Dana ti sembrano domande da fare?!?!OVVIO
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 8 set 2011, 18:17

:impiccata:
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 18:18

ele68 ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: :ahah :ahah :ahah anche io ho un diamante...l'anello di fidanzamento....quando ho chiamato la mamma per dirle che mi aveva chiesto di sposarlo, lei mi ha domandato "ma come è l'anello?" e io "è bellissimo.ha il diamante in mezzo, però è piccolino, ma anche bellissimo" e lui in parte " :che_dici con quello che mi è costato" :ahah :ahah porello!!!
e che non lo sappiamo???? sappiamo anche DOVE te l'ha dato :hi hi hi hi
comunque una collezione di orecchini ti occuperebbe meno spazio che le 20 borse (ma dove cactus le stivate??? :domanda )
:permaloso:

le metto nell'armadio... :unghiette
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 19:47

hei io ore fa mi son messa seriamente a rispondere alla mascotte ma non sono riuscita a postare....e ora si parla di scarpe.... :perplesso ...che faccio?

Ok scarpe....acquisti per l'estate 2 paia di MBT, birkenstok, 1 decolletè in vernice bianca :risatina: e un paio di ciavatte da sposa :ahah :ahah :ahah
Borsa, sono 3 anni che giro con una mandarina duck nera...la stessa 4 stagioni, tanto io vesto prevalentemente di nero...
Giacenti in scarpiera decine di scarpe, stivali, sandali, sneakers nuove di tutte i tipi che piedone non tollera e dispiace gettare....che aspetto, il miracolo? :pensieroso

Torno un attimino al discorso di oggi e rispondo...
ELEZANGA ha scritto:
Gabry scusa un attimo.....e preciso che non ce l'ho con te (ga mancheres) per il tuo pensiero....ma cosa c'è di male nel sentirsi a disagio se non abbino i colori uno con l'altro?!?!io ho bisogno di sentirmi e vedermi in ordine punto. non capisco....forse io non riesco a vedere o intravedere qualcosa nel nostro atteggiamento perchè lo viviamo in prima persona.....però giulio si lamenta ma non è che si incavola...mio marito tollera per quieto vivere e amore?!?!ti assicuro che me lo direbbe (soprattuto come ha fatto quella volta in cui mi sono cambiata lo smalto perchè non ero vestita di azzurro...beh ok a volte esagero :permaloso: :unghiette :stuzzica ...ma me lo ha fatto notare)...io penso che loro ci amino perchè siamo così, nel bene o nel male.

Io mi auguro che Chiara vada a ny e che si comperi un paio di scarpe fucsia anche senza avere la borsa da abbinarci perchè dopo io mi sono data da sola della pirla.però so anche che avrei buttato, anche se pochi, 9$!!!

so che la mamma ti vuole bene anche se su certe cose non andate d'accordo!!! :bacetto
Prova a guardare la cosa da un'altra prospettiva.....essere in disordine per me è indossare cose sporche, stinte, slabbrate. Indossare cose di colore diverso che abbino io secondo mio gusto, per me è originalità, creatività estro....E' molto più facile comprare tutto abbinato fare pacchettini che trovi man mano belli e pronti....ma la fantasia dove va a finire? In un bambino è fondamentale la libertà di scelta, magari all'occhio di un adulto il tutto può apparire disarmonico, ma fa parte parte dell'esperienza.

Sai perchè ti ho scritto?
Perchè ieri hai scritto che è un PROBLEMA abbinare scarpe di colore diverso dal viola all'abitino e ad eventuali calze.
Ecco questa parola mi ha toccato....perchè, perdonami, sarà l'età, ma i PROBLEMI nella vita sono altri. Mostrate l'abitino a Chiara e fatele scegliere calze e scarpe....se sono comode e pratiche per l'uso che deve farne allora vanno bene.

Era questo il messaggio rivolto a te...alla mamma l'ho espresso più volte, fino alla nausea....
voi ormai siete adulte e va bene così. Chiara è una bambina che sta formando il suo carattere....provare disagio perchè non sei abbinato è un sentimento che non le auguro di dover provare, le auguro che non la debba condizionare....per questo ho fatto l'esempio di sabato, mi è spiaciuto vederla così e questa cosa è già successa in passato.

Sai le tue scarpe fucsia con un'applicazione del colore delle borse, le avresti potute abbinare con una qualsiasi delle tue borse nere, bianche o blu. Bastava poi arricchire la borsa con una applicazione dello stesso colore delle scarpe e il gioco era fatto. So che c'è una amica di tua mamma bravissima in queste cose......con un pò di fantasia e libertà avresti avuto ad un prezzo ridicolo delle scarpe insolitamente originali e uniche senza dover pensare a comprare altro e a contrariare nessuno...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 set 2011, 20:17

Graby, ti ripeto. capisco benissimo il tuo punto di vista...ma io purtroppo sono così!!!!cosa ci posso fare?!?!non riuscirò mai a vedere mia sorella vestita con i colori a caso...mi dispiace...e se lo vedessi glielo direi. Io purtroppo non riesco a vederla nel tuo modo!!!e con questo non voglio dire che quello che faccio sia giusto, così come non ritengo giusto che una bambina di 7 anni si faccia prendere da quelle ansie...ma ti assicuro che viene ripresa quando fa così...proprio perchè ha 7 anni!!!!Imparerò da questa cosa....cercherò di non essere più così rigida....ma so già che per me non sarà facile e no so nemmeno se riuscirò....comunque è ovvio che sotto un abitino viola ci posso mettere anche delle scarpine nere....quella era una forzatura!!!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 21:25

ELEZANGA ha scritto:Graby, ti ripeto. capisco benissimo il tuo punto di vista...ma io purtroppo sono così!!!!cosa ci posso fare?!?!non riuscirò mai a vedere mia sorella vestita con i colori a caso...mi dispiace...e se lo vedessi glielo direi. Io purtroppo non riesco a vederla nel tuo modo!!!e con questo non voglio dire che quello che faccio sia giusto, così come non ritengo giusto che una bambina di 7 anni si faccia prendere da quelle ansie...ma ti assicuro che viene ripresa quando fa così...proprio perchè ha 7 anni!!!!Imparerò da questa cosa....cercherò di non essere più così rigida....ma so già che per me non sarà facile e no so nemmeno se riuscirò....comunque è ovvio che sotto un abitino viola ci posso mettere anche delle scarpine nere....quella era una forzatura!!!
Se riuscissi a pensarlo senza dirlo le faresti un regalo enorme.....ricordati...che non sono i colori abbinati a fare bella una persona e tua sorella ha diritto di mostrare la sua bellezza a prescindere, consapevole che saprete apprezzarla al di la delle apparenze, per quella che è non per quella che sembra. L'affetto deve essere incondizionato......se ti vesti così non ti porto in giro perchè mi imbarazza la tua immagine è un messaggio tremendo...Mi piaci se fai le cose come piacciono a me altrimenti ti metto il muso o mi vergogno....uguale. Se ti tagli i capelli come a me non piace non ti rivolgo la parola per mesi....allucinante.
Ma come fa una bambina a non farsi prendere dalle ansie se l'apprezzamento nei suoi confronti dipende da un colore?...

So che da molta sicurezza muoversi dentro schemi consolidati ed è di sicuro risultato pratico. Ma è invalidante rispetto alla creatività.
Quale realtà desideri per Chiara?

Sai una cosa? Io a quasi 45 anni cambio, sempre e per scelta, perchè la vita non è statica e ogni giorno porta cose nuove e bisogna sapersi adattare....non mi sono mai fossilizzata in un ruolo....perchè mi terrorizza nella stessa misura in cui a te e alla mamma da sicurezza.

Quando tu dici io purtroppo sono così....sembri rassegnata. Così sei, così deve essere...Ma chi te lo ha detto? E' UNA BALLA COLOSSALE...tu sei quello che vuoi essere e se domani scegliessi di essere diversa e non corrispondere all'immagine che gli altri si sono fatti di te, saresti libera di farlo e di vedere una nuova faccia di te stessa....

E' il momento di camminare per la tua strada.....stacca il cordone ombelicale che ti lega alla tua mamma tanto da vivere un forum in simbiosi con lei...
Bello il tuo avatar, ma visto in quest'ottica è angosciante...

Hai 26 anni, sei sposata, ascolta le esigenze di tuo marito, semplifica la tua vita, non obbligarlo alle consuetudini delle donne che ti hanno cresciuta. Come farai a stare serena quando il bimbo che tanto desideri ti scompaginerà tutta la casa e non ce la farai a stare dietro a tutto?....

Te lo dice una che di simbiosi con una madre speciale ne sa qualcosa. Chiedi a Giulio e a tua mamma che impressione hanno avuto di lei...

Io però ho cominciato ad essere veramente me stessa solo quando ho cominciato a prendere le distanze da lei e da molte delle cose che mi erano state inculcate. ....e questo non significa che non le voglia un bene dell'anima e che non le sia grata per il miliardo di cose che è sempre disposta a fare per me.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 21:37

Buonanotte Sixties in particolare a Dana :incrocini :incrocini :incrocini

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 21:38

Robi: :bacio :cuore

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 set 2011, 22:11

Prima di andarmene chiedo scusa a tutte per essermi allargata tanto....
E poichè domattina tornerò all'asilo....

:coretto: :coretto: Tanti auguri Ele :coretto: :coretto: :coretto:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 set 2011, 22:12

innanzitutto due cose.

dana: sono felicissima dell'esito dell'eco. oggi ti ho letto di corsa ma ero sommersa dagli insegnanti e dalle telefonate e non sono riuscita a trovare nemmeno un secondo per dirti che ti ero vicina e quanto ero sollevata per l'esito finale.

paola, sorry. sono uscita dal magazzino alle 20.00 dimenticando il cell in magazzino. ti squillo domani mattina. spero vada bene.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 8 set 2011, 22:14

Gabry
io il rapporto di Robi con Eleonora, Chiara, Giulio e la nonna lo conosco solo da queste pagine e dalle telefonate con la Robi, non ho avuto un approccio diretto come te , però per quello che posso aver recepito io, per me, tu stai estremizzando un po' troppo.

Il rapporto della Robi con la Ele mi sembra un rapporto molto stretto, molto complice, per te questo forse è troppo,ma non lo è per loro : si adorano , hanno bisogno l'una dell'altra.
Come in tutte le cose, questo avrà dei lati negativi, ma ne ha anche tanti di positivi.

Tu non ami essere fossilizzata in un ruolo, tu ami cambiare, ami gli imprevisti beh questo può andar bene per te, ma ad esempio non andrebbe bene per me. Io non amo i cambiamenti, non amo le sorprese, non amo le improvvisazioni: mi spiazzano, le gestisco male; questo lato di me non mi piace, ma ne prendo atto e lo accetto anche se cerco di gestirlo e di migliorarmi.

Ognuno di noi deve prendere atto di ciò che è, di come è fatto, dei suoi punti di forza e dei suoi punti deboli e deve si cercare di migliorarsi, ma deve anche accettarsi e farsi accettare per ciò che è. Io sono certa che Mauro ami la Ele con i suoi abbinamenti (lei non sarebbe lei se non fosse abbinata e sono certa che lo fa in automatico, in modo naturale), l'unico "sbaglio" che fa, secondo me, è quello di proiettare questa "mania" sugl'altri : ecco io lavorerei su questo punto.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 set 2011, 22:34

per il resto.

innanzitutto mi spiace che eleonora sia intervenuta. era una questione che avrei dovuto risolvere io.
ma nn so parlare quando sono arrabbiata.

sono amareggiata.
e' uscito un quadro di me a dir poco scandaloso.
ma ho sbagliato io.
io sono autoironica. mi piace scherzare sui miei "difetti", le mie manie e le mie storture.
errore. espongo il fianco alle critiche.

io ti ho letta velocemente oggi e riletta ora con piu' calma sperando di avere letto male.invece avevo letto bene.

io sono cosi'.
ti leggo e leggo che ho guastato mia figlia grande e sto guastando la piccola.
ho un compagno che tollera tutte le mie storture per amore.
ok.
ottimo.
sai, forse se ne avessimo parlato a voce, io e te, senza espormi al pubblico ludibrio e senza mettere nero su bianco quanti errori ho fatto e quanti ne faccio, forse sarebbe stato un confronto ad armi pari.
avresti potuto dirmelo ieri al telefono quando stavo andando ad orio, ad esempio.
cosi' e' stato un processo.

oggi pomeriggio da una parte non potevo intervenire. in parte non potevo.

adesso non sto nemmeno a replicare.
impossibile spostarti dalle tue granitiche convinzioni.

tu hai espresso il tuo punto di vista.
il tuo modo di vivere e' diverso dal mio.

io non contesto il tuo.
non vedo perche' tu debba demolire il mio.

sono stanca che chiunque si senta in dovere di insegnarmi a stare al mondo.

e soprattutto sono stanca di dovermi difendere e di far valere il mio punto di vista.
io non sono capace di dire agli altri come devono vivere. vorrei che, ogni tanto, qualcuno avesse lo stesso riguardo anche per me.

sara' il periodo difficile, saranno i fatti degli ultimi 5 mesi, non so.
ma sono davvero davvero stanca.

continuo a pensare che l'errore sia mio.
se io credessi piu' me stessa forse anche gli altri avrebbero piu' rispetto di quel che faccio e di quel che sono.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 set 2011, 22:36

buona notte a tutte.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 9 set 2011, 6:40

robibg ha scritto:per il resto.

innanzitutto mi spiace che eleonora sia intervenuta. era una questione che avrei dovuto risolvere io.
ma nn so parlare quando sono arrabbiata.

sono amareggiata.
e' uscito un quadro di me a dir poco scandaloso.
ma ho sbagliato io.
io sono autoironica. mi piace scherzare sui miei "difetti", le mie manie e le mie storture.
errore. espongo il fianco alle critiche.

io ti ho letta velocemente oggi e riletta ora con piu' calma sperando di avere letto male.invece avevo letto bene.

io sono cosi'.
ti leggo e leggo che ho guastato mia figlia grande e sto guastando la piccola.
ho un compagno che tollera tutte le mie storture per amore.
ok.
ottimo.
sai, forse se ne avessimo parlato a voce, io e te, senza espormi al pubblico ludibrio e senza mettere nero su bianco quanti errori ho fatto e quanti ne faccio, forse sarebbe stato un confronto ad armi pari.
avresti potuto dirmelo ieri al telefono quando stavo andando ad orio, ad esempio.
cosi' e' stato un processo.

oggi pomeriggio da una parte non potevo intervenire. in parte non potevo.

adesso non sto nemmeno a replicare.
impossibile spostarti dalle tue granitiche convinzioni.

tu hai espresso il tuo punto di vista.
il tuo modo di vivere e' diverso dal mio.

io non contesto il tuo.
non vedo perche' tu debba demolire il mio.

sono stanca che chiunque si senta in dovere di insegnarmi a stare al mondo.

e soprattutto sono stanca di dovermi difendere e di far valere il mio punto di vista.
io non sono capace di dire agli altri come devono vivere. vorrei che, ogni tanto, qualcuno avesse lo stesso riguardo anche per me.

sara' il periodo difficile, saranno i fatti degli ultimi 5 mesi, non so.
ma sono davvero davvero stanca.

continuo a pensare che l'errore sia mio.
se io credessi piu' me stessa forse anche gli altri avrebbero piu' rispetto di quel che faccio e di quel che sono.
Robi: so cosa stai passando e so che sei scossa per più di un motivo....non per questo posso stare in disparte a guardare.
Di queste cose io e te ne parliamo quotidianamente, sempre e apertamente. Quando al telefono mi hai detto che andavi a Orio per cercare le scarpine viola da abbinare al vestito...ti ho fatto notare che l'anno scorso, sei stata in ballo per un pò a cercare le scarpe viola...che poi abbiamo ricordato che erano da abbinare al giaccone viola.....Ti ho detto quel che ho potuto dire tra le righe in presenza di una bambina che ascoltava in viva voce.

Io oggi non ho scritto a te, ho scritto a Eleonora.

Non ho scritto per esporre te al pubblico giudizio, nè per dare di te un quadro scandaloso.

Semmai sono io quella che si espone alle pubbliche bastonate e lo so a priori che fra poco ne prenderò tante....

Chi me la fa fare di espormi in questo modo, pubblicamente, mettendoci tutto quello che ci ho messo?

Ma non era più giusto e facile che io dedicassi il mio tempo e questo spazio per raccontarvi del mio matrimonio e ringraziarvi per tutto quello che mi avete dato?

Ti viene mai da domandarti che cosa mi muove?

Secondo te quello che ho scritto l'ho scritto per me?

Chiara è un tornado, un vulcano di energia, è creativa, armonica, ama ballare, giocare....però in una situazione di svago e piena libertà quale quella di sabato la cosa che l'ha destabilizzata è l'insicurezza che le derivava dal non riuscire a mettere insieme gli abiti, perchè se erano come li desiderava, poi non si abbinavano e si sentiva a disagio.

Sto chiedendo ad Eleonora di aiutarti ad aiutarla, a lasciarla libera da questa schiavitù, perchè Chiara ha un carattere forte e non è giusto che per non ricevere un osservazione da chi la giudica, ad alta voce per un abbinamento, perda di spontaneità.

Secondo te io e te stiamo le ore al telefono e ci scriviamo qui perchè facciamo a gara a giudicare ciascuna la vita dell'altra?
Per me non è così...io rompo, scuoto, stresso te (e tutte le mie amiche) sempre e ieri mi son permesso di farlo con Eleonora, perchè forse credo in voi più di voi. Quando tu o Ele dite io sono così e perciò agisco così e non ci posso fare niente....io replico che sì, siete così, ma nessuno tranne che voi stesse vi può impedire di cambiare.

Pinga: hai assolutamente ragione, ognuno ha il suo carattere ed è ovvio che le routine rassicurino e le novità destabilizzino...ricordi al mare quando mi hai confessato che anni fa non ti saresti neppure sognata di prendere e partire per un we così come hai fatto per conoscerci....E' questo che intendo non avresti mai pensato di poterlo fare, invece lo hai voluto fare e lo hai fatto...e come ti sei sentita dopo?

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 set 2011, 7:19

Dollymamma ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:Graby, ti ripeto. capisco benissimo il tuo punto di vista...ma io purtroppo sono così!!!!cosa ci posso fare?!?!non riuscirò mai a vedere mia sorella vestita con i colori a caso...mi dispiace...e se lo vedessi glielo direi. Io purtroppo non riesco a vederla nel tuo modo!!!e con questo non voglio dire che quello che faccio sia giusto, così come non ritengo giusto che una bambina di 7 anni si faccia prendere da quelle ansie...ma ti assicuro che viene ripresa quando fa così...proprio perchè ha 7 anni!!!!Imparerò da questa cosa....cercherò di non essere più così rigida....ma so già che per me non sarà facile e no so nemmeno se riuscirò....comunque è ovvio che sotto un abitino viola ci posso mettere anche delle scarpine nere....quella era una forzatura!!!
Se riuscissi a pensarlo senza dirlo le faresti un regalo enorme.....ricordati...che non sono i colori abbinati a fare bella una persona e tua sorella ha diritto di mostrare la sua bellezza a prescindere, consapevole che saprete apprezzarla al di la delle apparenze, per quella che è non per quella che sembra. L'affetto deve essere incondizionato......se ti vesti così non ti porto in giro perchè mi imbarazza la tua immagine è un messaggio tremendo...Mi piaci se fai le cose come piacciono a me altrimenti ti metto il muso o mi vergogno....uguale. Se ti tagli i capelli come a me non piace non ti rivolgo la parola per mesi....allucinante.
Ma come fa una bambina a non farsi prendere dalle ansie se l'apprezzamento nei suoi confronti dipende da un colore?...

So che da molta sicurezza muoversi dentro schemi consolidati ed è di sicuro risultato pratico. Ma è invalidante rispetto alla creatività.
Quale realtà desideri per Chiara?

Sai una cosa? Io a quasi 45 anni cambio, sempre e per scelta, perchè la vita non è statica e ogni giorno porta cose nuove e bisogna sapersi adattare....non mi sono mai fossilizzata in un ruolo....perchè mi terrorizza nella stessa misura in cui a te e alla mamma da sicurezza.

Quando tu dici io purtroppo sono così....sembri rassegnata. Così sei, così deve essere...Ma chi te lo ha detto? E' UNA BALLA COLOSSALE...tu sei quello che vuoi essere e se domani scegliessi di essere diversa e non corrispondere all'immagine che gli altri si sono fatti di te, saresti libera di farlo e di vedere una nuova faccia di te stessa....

E' il momento di camminare per la tua strada.....stacca il cordone ombelicale che ti lega alla tua mamma tanto da vivere un forum in simbiosi con lei...
Bello il tuo avatar, ma visto in quest'ottica è angosciante...

Hai 26 anni, sei sposata, ascolta le esigenze di tuo marito, semplifica la tua vita, non obbligarlo alle consuetudini delle donne che ti hanno cresciuta. Come farai a stare serena quando il bimbo che tanto desideri ti scompaginerà tutta la casa e non ce la farai a stare dietro a tutto?....

Te lo dice una che di simbiosi con una madre speciale ne sa qualcosa. Chiedi a Giulio e a tua mamma che impressione hanno avuto di lei...

Io però ho cominciato ad essere veramente me stessa solo quando ho cominciato a prendere le distanze da lei e da molte delle cose che mi erano state inculcate. ....e questo non significa che non le voglia un bene dell'anima e che non le sia grata per il miliardo di cose che è sempre disposta a fare per me.
Mamma io ho risposto perchè il messaggio di Gabry era chiaramente rivolto a me visto che aveva messo prima di qualsiasi cosa "ELEZANGA:" altrimenti non avrei mai risposto io!!!!

Però Gabry, ti ripeto, capisco che una bambina di 7 anni deve essere libera di giocare senza farsi venire le paranoie da abbinamento, ma non codivido il resto.

Scusa se riporto le tue frasi ma altrimenti mi dimentico quello che devo dire e non sono capace di fare i quote :impiccata: :che_dici
Quando scrivi:
"L'affetto deve essere incondizionato......se ti vesti così non ti porto in giro perchè mi imbarazza la tua immagine è un messaggio tremendo...Mi piaci se fai le cose come piacciono a me altrimenti ti metto il muso o mi vergogno....uguale. Se ti tagli i capelli come a me non piace non ti rivolgo la parola per mesi....allucinante.
Ma come fa una bambina a non farsi prendere dalle ansie se l'apprezzamento nei suoi confronti dipende da un colore?..."

so benissimo a cosa ti riferisci e a chi....ma a me non sembra proprio che nè io nè mia mamma abbiamo mai parlato a Chiara in questo modo!!!mai e poi mai lo faremmo perchè sappiamo benissimo cosa significa sentirselo dire!!!!possiamo però avere il diritto di dire che, se anche hai 7 anni, sei piena di energie e di voglia di fare, in giro con pantaloni gialli, maglietta verde e scarpe rosse non ci vai?!?!

"So che da molta sicurezza muoversi dentro schemi consolidati ed è di sicuro risultato pratico. Ma è invalidante rispetto alla creatività."
Perchè ritieni che muoversi dentro schemi consolidati sia invalidante rispetto alla creatività?perchè non le do spazio?può essere, ma io sto bene così. E le eccezioni (termine volutamente forzato) me le concedo anche io, basta guardare casa mia.....cucina grigia, tavolo grigio, sedie con copertura zebrata e subito dietro gli sgabelli della penisola sono 1 blu e 1 rosso. Mia mamma nonostante tutto non ha una casa bellissima tutta colorata di giallo e blu?per me quella è creatività!!!

"Hai 26 anni, sei sposata, ascolta le esigenze di tuo marito, semplifica la tua vita, non obbligarlo alle consuetudini delle donne che ti hanno cresciuta. Come farai a stare serena quando il bimbo che tanto desideri ti scompaginerà tutta la casa e non ce la farai a stare dietro a tutto?...."
Mio marito, ti ripeto e riporto anche quello che dice Pinga, mi ama per quella che sono, se non fossi così non sarei io. Siamo insieme da quasi 11 anni, e sono sempre stata così. Si ovvio che il mio carattere dipende dalle donne che mi hanno cresciuta, ma io sono felice di essere come loro, anche se sono contenta di non essere esattamente come colei che a volte dice delle cose che francamente non capisco e che possono veramente offendere (e penso che tutte le sixties capiscano di chi parlo). Però io le donne che mi hanno cresciuta le amo infinitamente anche perchè mi hanno cresciuta bene ( :stuzzica :unghiette modestia a parte)e perchè sono riuscite a darmi dei valori che vanno oltre l'abbinbare le cose una all'altra....questo è un di più!!!Per quanto riguarda il figlio che mi ribalta la casa...ne so qualcosa...quando passa di qui mia sorella sembra passi un uragano, ma sono bambini ed è giusto che tirino tutto in aria. magari è vero, mi viene un pò di ansia, ma poi la guardo negli occhi, vedo che è felice perchè ha tirato fuori tutte le foto dall'album e me le ha sparse per il soggiorno. Allora ci rido sopra e quando ha finito rimetto a posto (ovviamente questo l'ha fatto a 3 anni...non ora....)

"E' il momento di camminare per la tua strada.....stacca il cordone ombelicale che ti lega alla tua mamma tanto da vivere un forum in simbiosi con lei...
Bello il tuo avatar, ma visto in quest'ottica è angosciante..."
Io sto camminando per la mia strada e non so se sai quante volte io e mia mamma non ci siamo parlate per giorni proprio perchè io volevo e ho avuto qualcosa che a lei non andava bene.
Io da mia mamma non mi staccherò mai e poi mai!!!io una sera alla settimana, se poi non riesco mi dispiace :buuu , devo andare da lei perchè lei è la mia mamma e io ho bisogno di lei anche se qui a casa mia non mi manca assolutamente niente!!!ma mi manca la mamma. sarò infantile, sarò ridicola ma per me è così!!!! :emozionee
So quello che è il rapporto con tua mamma, mi è stato accennato qualcosa e mi dispiace che tu per sentirti te stessa ti sei dovuta allontanare da lei,ma te ne sentivi il bisogno, io no!!!

Davvero Gabry, io sto bene in me stessa. e posso anche smussare alcuni lati del mio carattere, perchè come ho detto ieri c'è sempre qualcosa da imparare da quello che ti dicono le altre persone...ma io sono così e anche cambiando non mi discosterò mai molto da quello che sono ora!!!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 9 set 2011, 7:52

ELEZANGA ha scritto:..ma a me non sembra proprio che nè io nè mia mamma abbiamo mai parlato a Chiara in questo modo!!!mai e poi mai lo faremmo perchè sappiamo benissimo cosa significa sentirselo dire!!!!possiamo però avere il diritto di dire che, se anche hai 7 anni, sei piena di energie e di voglia di fare, in giro con pantaloni gialli, maglietta verde e scarpe rosse non ci vai?!?!
Tu non sei tua mamma e non sei sua mamma perchè parli al plurale?....Puoi dirle consigliarle di vestirsi in un modo che piace più a te, ma tu, sorella, non puoi impedirle di uscire. Sarà la sua mamma a farlo se lo riterrà opprortuno e necessario.
E' vero che sei grande e questa bimba l'hai vista e aiutata a crescere, ma è tua sorella, non tua figlia.

Quanto al resto, tu vivi geograficamente distante da tua mamma, quindi è naturale che ci sia un intenso rapporto a distanza, esattamente come c'è tra me e mia madre. Che poi tua mamma riesca a rispettare i tuoi spazi meglio della mia è indubbio e Robi a mia madre glielo ha detto in pure faccia :ahaha :ahaha :ahaha

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 set 2011, 8:00

Dollymamma ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:..ma a me non sembra proprio che nè io nè mia mamma abbiamo mai parlato a Chiara in questo modo!!!mai e poi mai lo faremmo perchè sappiamo benissimo cosa significa sentirselo dire!!!!possiamo però avere il diritto di dire che, se anche hai 7 anni, sei piena di energie e di voglia di fare, in giro con pantaloni gialli, maglietta verde e scarpe rosse non ci vai?!?!
Tu non sei tua mamma e non sei sua mamma perchè parli al plurale?....Puoi dirle consigliarle di vestirsi in un modo che piace più a te, ma tu, sorella, non puoi impedirle di uscire. Sarà la sua mamma a farlo se lo riterrà opprortuno e necessario.
E' vero che sei grande e questa bimba l'hai vista e aiutata a crescere, ma è tua sorella, non tua figlia.

Quanto al resto, tu vivi geograficamente distante da tua mamma, quindi è naturale che ci sia un intenso rapporto a distanza, esattamente come c'è tra me e mia madre. Che poi tua mamma riesca a rispettare i tuoi spazi meglio della mia è indubbio e Robi a mia madre glielo ha detto in pure faccia :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah mi immagino la faccia di tua mamma :ahah :ahah :ahah ha fatto così :permaloso: o così :urka ?

per la prima parte è ovvio che io non posso decidere quello che mia sorella può o non può fare, ma penso di essere abbastanza grande per contribuire, in piccole dosi ovviamente, alla sua educazione, anche se prima di tutto viene quello che dicono mia mamma e il giulio!!!è chiaro che andare in giro vestita correttamente (non so se riesco a spiegarmi....cioè :pensieroso con un minimo di logica) non vuol dire educare, ma secondo me è parte di quello!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 9 set 2011, 8:24

giovant ha scritto:TANTI AUGURI ELENA :happy_birthady: :happy_birthady: :tortina: :band :band

usti è vero!!! :quoto_1: :quoto_1:

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 9 set 2011, 8:27

gio, robi grazie anche a voi :cuore :bacio

ngiorno a tutte
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”