GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COZZE 2004... SIAMO GIUNTI ALLA FASE FILOSOFICA :-)
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Re: COZZE 2004... SIAMO GIUNTI ALLA FASE FILOSOFICA :-)
XENIYA: questa te la devo dire... sai che Giulia mi sta tormentando come non mai per i chewingum??? Me le chiede in continuazione!! E' stra gasata con la gomma in bocca... la mastica in maniera super rumorosa e con la bocca spalancata.... si snete troppo grande!!
Stamattina mi ha chiesto di metterle in borsa così quando la vado a prendere da scuola gliele dò... e ha aggiunto: mi raccomando, vieni presto!!
AIUTOOOOOOOOOOOO
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- PITA
- Master~GolGirl®

buondì cozze
altra news, Maya deve mettere gli occhiali, è astigmatica
Io l'ho presa malissimo, sono rimasta come un baccalà a guardare l'oculista e la gnoma ha chiesto " no, perchè devo metterli? Io ci vedo! ". Vabbè le ho spiegato e lei " vabè, io li voglio fucsianc, anzi no, delle winz "
Venerdì la porto da un altro oculista, a me sembra così strano che l'anno scorso era tutto ok ed ora occhiali da subito e per sempre.
Prime disponibilità oculistica in convenzione a febbraio, POSSO DIVENTA' CIECA, MALEDETTI STR!
Mary, come va a Cagliari?
Anya, Ale , anche voi alle prese con la piscina
altra news, Maya deve mettere gli occhiali, è astigmatica
Io l'ho presa malissimo, sono rimasta come un baccalà a guardare l'oculista e la gnoma ha chiesto " no, perchè devo metterli? Io ci vedo! ". Vabbè le ho spiegato e lei " vabè, io li voglio fucsianc, anzi no, delle winz "
Venerdì la porto da un altro oculista, a me sembra così strano che l'anno scorso era tutto ok ed ora occhiali da subito e per sempre.
Prime disponibilità oculistica in convenzione a febbraio, POSSO DIVENTA' CIECA, MALEDETTI STR!
Mary, come va a Cagliari?
Anya, Ale , anche voi alle prese con la piscina
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

PITA dai non mi sembra una cosa così grave ...
e
e forse è meglio averlo peso in tempo...
Comunque grazie per non avermi neanceh considerata....
Sabato pome sono andata a una sfilata di vestiti da sposa...
Un vero schifo...
cose poco classiche tutte esageratamente stravaganti... non fanno proprio per me 
e forse è meglio averlo peso in tempo...
Comunque grazie per non avermi neanceh considerata....
Sabato pome sono andata a una sfilata di vestiti da sposa...
Un vero schifo...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- xeniya
- Master~GolGirl®

Pita, ti capisco, a me per un tappo in un orecchio (di Maia) mi hanno dato appuntamento dopo 2 settimane e a 40 Km da Bologna (era il primo disponibile
).
Anch'io sentirei da un altro oculista, la mia pediatra mi ha sempre detto che fino ai 6/7 anni l'occhio non è "maturo", infatti Maia alla visita le hanno segnato 8/10 che mi hanno detto essere perfetto come dato!
Altrimenti vai con gli occhiali delle Winz!
Mia sorella invece 4 anni fa l'apparecchio per i denti l'ha voluto rosa con i brillantini, quando apriva la bocca sembrava un cartone animato
Ale, benvenuta nel mondo dei chewing gum :ahah :ahah poi sono carine vero quando masticano a bocca aperta.... delle vere contesse :ahah
Anch'io sentirei da un altro oculista, la mia pediatra mi ha sempre detto che fino ai 6/7 anni l'occhio non è "maturo", infatti Maia alla visita le hanno segnato 8/10 che mi hanno detto essere perfetto come dato!
Altrimenti vai con gli occhiali delle Winz!
Ale, benvenuta nel mondo dei chewing gum :ahah :ahah poi sono carine vero quando masticano a bocca aperta.... delle vere contesse :ahah
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- xeniya
- Master~GolGirl®

Adri, ma mica è colpa nostra se scrivi sempre alla fine delle pagine!!! :ahah :ahah
Vado indietro a leggere il tuo messaggio!
Vado indietro a leggere il tuo messaggio!
- xeniya
- Master~GolGirl®

Anche Maia è così, devo tirarle fuori le cose con le pinzetteanadgia ha scritto:
Giada è molto chiusa e non mi esterna mai niente di niente quindi può essere che mi sfugge qualcosa anche per questo... boh!!!
A scuola da Maia invece tutti in tuta o con i pantaloni, le gonne solo d'estate perchè hanno bandito le calze! Quindi visto che la cosa che le farebbe più gola sarebbe la gonna, anche lei non si pone il problema visto che hanno tutti i pantaloni!anadgia ha scritto: Anche sul discorso abbigliamento non si sente in difetto rispetto alle altre, infatti lei è quasi sempre in tuta...mentre una di queste sue amiche è sempre tutta precisina e firmatina... ha addirittura le scarpe di Prada ()..
Tua figlia è troppo avantianadgia ha scritto: Le maestre non fanno menate per i pantaloni con i bottoni.. a parte che ora Giada è in grado di slacciarli e allarciarli da sola, ma lo scorso hanno le dicevo di ricordarsi che aveva i pantaloni con il bottone che non sapeva aprire e di farselo slacciare prima di andare in bagno dalla maestra...
Te la posso lasciare uina settimana e me la ridai come Giada???
- PITA
- Master~GolGirl®

CIAO ADRI!anadgia ha scritto:Io non mi faccio tutti questi pensieri sul carattere delle mie figlie...
Sono così snaturata?![]()
Però vedo che non ha problemi con le sue amichette.. anzi mi sembra che vanno più o meno d'accordo, litigano ogni tanto e fanno un po' le gelose ma niente di così preoccupante...
Giada è molto chiusa e non mi esterna mai niente di niente quindi può essere che mi sfugge qualcosa anche per questo... boh!!!
Anche sul discorso abbigliamento non si sente in difetto rispetto alle altre, infatti lei è quasi sempre in tuta...mentre una di queste sue amiche è sempre tutta precisina e firmatina... ha addirittura le scarpe di Prada ()..
Le maestre non fanno menate per i pantaloni con i bottoni.. a parte che ora Giada è in grado di slacciarli e allarciarli da sola, ma lo scorso hanno le dicevo di ricordarsi che aveva i pantaloni con il bottone che non sapeva aprire e di farselo slacciare prima di andare in bagno dalla maestra...
Beata te che non ti fai di questi pensieri, a me 'sta storia mi sta facendo fare tanta autocritica.
Dimenticavo , altra chicca della gnoma circa gli occhiali " mamma , vedrai la maestra non mi permetterà di metterli in classe "..... tesoro della mamma, li vede come un vanitosissimo accessorio
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Sapete che a volte mi sento di essere troppo superficiale con loro...
nel senso che davvero non mi pongo troppe domande.. e forse sbaglio...
non lo faccio perchè penso di essere brava io come mamma.. sia chiaro... però sono così...
Per farvi un altro esempio.. io non mi preoccupo sul fatto di sapere cosa le fa fare la maestra a scuola... non mi interessa che ogni giorno faccia delle attività esagerate o che impari chissà che cosa...
Se anche mi vengono a dire che gioca sempre e basta a me va bene...
Non lo vedo così un problema... allla riunione di settimana scorsa ci sono stati dei genitori... sopratutto dei nuovi inseriti che ne hanno fatto una tragedia ... che volevano sapere cosa facevano i bambini perchè si va bene colorare ma poi... qualcosa di più costruttivo?...
Un papà ha anche detto che sua figlia arriva a casa annoiata...
Ma secondo voi una bambina di 3 anni appena inserita alla scuola materna dopo neanche un mese e mezzo si può capire se si annoia?
Io invece vedo che Giada va volentieri è felice, serena e contenta...
Vedo comunque quando fa disegni o comunque quando scrive che i miglioramenti ci sono, vedo che interragisce bene con i compagni, che quando si trovano fuori da scuola si salutano tutti fra loro.. insomma non capisco di che cosa mi devo preoccupare?
Sono così strana e fuori dagli schemi?
Comunque mi viene naturale di essere così e quindi non mi sforzo di cambiare... quando andrà a scuola allora si che mi preoccuperò se le cose non funzionano come dovrebbero...
nel senso che davvero non mi pongo troppe domande.. e forse sbaglio...
non lo faccio perchè penso di essere brava io come mamma.. sia chiaro... però sono così...
Per farvi un altro esempio.. io non mi preoccupo sul fatto di sapere cosa le fa fare la maestra a scuola... non mi interessa che ogni giorno faccia delle attività esagerate o che impari chissà che cosa...
Se anche mi vengono a dire che gioca sempre e basta a me va bene...
Non lo vedo così un problema... allla riunione di settimana scorsa ci sono stati dei genitori... sopratutto dei nuovi inseriti che ne hanno fatto una tragedia ... che volevano sapere cosa facevano i bambini perchè si va bene colorare ma poi... qualcosa di più costruttivo?...
Un papà ha anche detto che sua figlia arriva a casa annoiata...
Ma secondo voi una bambina di 3 anni appena inserita alla scuola materna dopo neanche un mese e mezzo si può capire se si annoia?
Io invece vedo che Giada va volentieri è felice, serena e contenta...
Vedo comunque quando fa disegni o comunque quando scrive che i miglioramenti ci sono, vedo che interragisce bene con i compagni, che quando si trovano fuori da scuola si salutano tutti fra loro.. insomma non capisco di che cosa mi devo preoccupare?
Sono così strana e fuori dagli schemi?
Comunque mi viene naturale di essere così e quindi non mi sforzo di cambiare... quando andrà a scuola allora si che mi preoccuperò se le cose non funzionano come dovrebbero...
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Pita, ma che tenerezza mi fa Maya?!?!
Comunque è un bene che abbia l'idea dell'occhiale come un accessorio sfizioso... così lo porterà più volentieri.... cmq senti un altro parere, fai bene! L'astigmatismo se c'è va corretto fin da subito...anche la bimba di una mia amica porta gli occhiali da quando aveva 4 anni proprio x l'astigmatismo.... però non li ha sempre... solo alcune ore al giorno... cmq tanti
Adri, io sono come te per quanto riguarda la scuola.... sono molto tranquilla, anzi... mi sembra che facciano già così tante cose!
Io, come PIta, mi sto mettendo molto in discussione per quanto riguarda l'educazione di Giulia.... diciamo che quando mi trovo ad affrontare un problema con lei, mi ritrovo anche ad affrontare i miei limiti, i miei difetti.
Adri, io sono come te per quanto riguarda la scuola.... sono molto tranquilla, anzi... mi sembra che facciano già così tante cose!
Io, come PIta, mi sto mettendo molto in discussione per quanto riguarda l'educazione di Giulia.... diciamo che quando mi trovo ad affrontare un problema con lei, mi ritrovo anche ad affrontare i miei limiti, i miei difetti.
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Eppoi vorrei darle il meglio, vorrei fornirle gli strumenti affinchè mi cresca felice, brava, buona, sicura di sè, ecc.... insomma, c'ho poche pretese, eh?!? Che puntualmente si infrangono quando alla sera sono stanca e c'ho poca pazienza... quindi, ne ho di strada da fare 
- sam04
- Master~GolGirl®

ho quotato solo questo ma sono come te al 100% ... oddio non so se la cosa ti rincuori ...anadgia ha scritto: Sono così strana e fuori dagli schemi?
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Ciao Piera! 
- anya
- Silver~GolGirl®

ecco....Giuliale ha scritto:Eppoi vorrei darle il meglio, vorrei fornirle gli strumenti affinchè mi cresca felice, brava, buona, sicura di sè, ecc.... insomma, c'ho poche pretese, eh?!? Che puntualmente si infrangono quando alla sera sono stanca e c'ho poca pazienza... quindi, ne ho di strada da fare
il mio problema è proprio la pazienza.....NON NE HO!
Quindi al primo capriccio ci vado giù dura!
Ho notato proprio che con me anya si comporta in un determinato modo proprio x sfidarmi e farmi saltare i nervi!
Forse è anche un pò di gelosia nei confronti di diego....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- xeniya
- Master~GolGirl®

A me non rincuorerebbe...sam04 ha scritto:ho quotato solo questo ma sono come te al 100% ... oddio non so se la cosa ti rincuori ...anadgia ha scritto: Sono così strana e fuori dagli schemi?
:ahah :ahah :ahah :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
- sam04
- Master~GolGirl®

AHxeniya ha scritto:A me non rincuorerebbe...sam04 ha scritto:ho quotato solo questo ma sono come te al 100% ... oddio non so se la cosa ti rincuori ...anadgia ha scritto: Sono così strana e fuori dagli schemi?
AH
AH
cribbio come sei spiritosa!!!!
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Credo che sia una cosa innata in tutti i bambini di far saltare i nervi ai genitori...
Le mie se sono da sole (intendo rpese singolarmente) sono brave, se poi sono da sole senza di me lo sono ancora di più...
Appena arrivo io diventano dei demoni...
Le mie se sono da sole (intendo rpese singolarmente) sono brave, se poi sono da sole senza di me lo sono ancora di più...
- xeniya
- Master~GolGirl®

Concordo!sam04 ha scritto:AHxeniya ha scritto:A me non rincuorerebbe...sam04 ha scritto:ho quotato solo questo ma sono come te al 100% ... oddio non so se la cosa ti rincuori ...anadgia ha scritto: Sono così strana e fuori dagli schemi?
AH
AH
cribbio come sei spiritosa!!!!
- xeniya
- Master~GolGirl®

Anche Maia e calcolando che passa il 90% del tempo libero con me.... ho gia detto tuttoanadgia ha scritto:Credo che sia una cosa innata in tutti i bambini di far saltare i nervi ai genitori...
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

Consolati che io che ne ho due vivo tutto raddoppiato...xeniya ha scritto:Anche Maia e calcolando che passa il 90% del tempo libero con me.... ho gia detto tuttoanadgia ha scritto:Credo che sia una cosa innata in tutti i bambini di far saltare i nervi ai genitori...
Quindi per te è una passeggiata...
- PITA
- Master~GolGirl®

ecco Adri, ti ho risposto Ale per meGiuliale ha scritto:Eppoi vorrei darle il meglio, vorrei fornirle gli strumenti affinchè mi cresca felice, brava, buona, sicura di sè, ecc.... insomma, c'ho poche pretese, eh?!? Che puntualmente si infrangono quando alla sera sono stanca e c'ho poca pazienza... quindi, ne ho di strada da fare
Poi aggiungici pure che, come dice Pito, io sono un frullatore umano e la frittata è fatta!