GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 9:54

Dream78 ha scritto:CIUK: quoto Pata in tutto.
Non possiamo proteggere per tutta la vita i nostri cuccioli. Credo che tu abbia agito benissimo, per riconoscere il "male" purtroppo ci si devono scontrare da soli e mi sembra che JJ ti abbia dimostrato di aver capito benissimo fin dove si può arrivare e cosa non va bene fare.
L'unica cosa che puoi fare è lasciarlo andare vigilandolo, ponendogli i limiti che già gli hai insegnato nel caso vedessi che inizia a prendere il largo e facendogli capire (come hai fatto finora) perchè e per come certe cose non si fanno!

A me è capitata una volta sola di vedere dei soprusi al parco, erano rivolti proprio a luisa, ho preso il bambino per le orecchie e gli ho detto di portarmi dalla madre o dal padre...c'è stato un litigio abbastanza acceso ma fondamentalmente eravamo tutti schierati contro questa madre e quindi si è risolto in quattro parole lanciate in aria...non li ho più visti al parco... :fischia
Come mi piacerebbe avere il coraggio di farlo!!!
Dovreste vedere le facce da killer delle mamme di questi teppisti (non tutte eh?), le prenderei a schiaffi al solo pensiero. Una è sempre perennemente incollata alla panchina, non si alza mai. Il figlio di 3 anni ieri si è preso la bici di un altro, poi la buttata in malo modo a terra una volta disinteressatosi, la madre ha detto: non metterla così! Ma vigliacca che si sia alzata per andare a rimetterla a posto lei, a chiedere scusa, a riprendere il figlio. Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Quell'altra (la madre di uno dei bimbi della materna) segue abbastanza il figlio, ma gli dice cose come: non fare così perchè poi lui piange; ridagli il suo cappello non vuole dartelo... Se suo figlio si picchia con XY, va e dice a XY che non ci si deve picchiare; oppure strattonava JJ e lei gli diceva: lascialo che è piccolo! A parte che hanno la stessa età, ma vabbeh quello pesa 20 kg e JJ si e no 15, ma scusa... io gli direi che Non devi strattonare perchè puoi far male, che non è un modo di giocare...sia che quell'altro sia più piccolo o più grande di te. Sembra che queste frasi intendano: tu non stai facendo nulla di male, è lui che "piange", "è piccolo", "non vuole darti quella cosa", "ti sta picchiando". Boh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 9:56

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto: :-D mi piacciono!!! Però non ho visto i frontini (che poi mi devi spiegare cosa sono :fischia ).
Vedi che se poi "trilogy" sarà una femminuccia a voglia di frontini!... Magari su si chiamano in un altro modo: sono quelle fascette rigide più o meno sottili, più o meno colorate, più o meno decorate per terene indietro i capelli

Questi che ho preso hanno sono rivestite di raso con un fiocchetto in tinta su un lato.
ah qui si chiama cerchiello/cerchietto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 9:56

:urka 51!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mag 2011, 10:01

PATA: ho visto vestiti e sandali, non vedo i frontini :domanda Il vestito di Federica è semplicemente spettacolare...da sposina :-D quello di Flavia non mi entusiasma (non adoro i fiorati) ma credo che sia uno di quei classici vestiti da vedere indossati e non appesi... :ok
PS: i sandali fino a che numero arrivano??? No perchè quelli tutti sbarluccicanti li vorrei per me :risatina:
CIUK: non lo so se ho leso qualcosa...storto o rotto sicuramente no :ok Se domani mi fa ancora così male vado a farmi vedere al PS.
KUMA: io incinta di 3 mesi di Luisa sono volata a New York :fischia L'ho girata in lungo e in largo, un giorno pure rincorrendo il socio che faceva la maratona :-D Nessunissimo problema.. :ok L'importante secondo me è ascoltare il tuo corpo, se ti dice che ti devi riposare buttatevi in un parco o una gelateria e datti il tempo di riprenderti :ok Certo tour de force no, magari ogni tanto scegli mete raggiungibili con la metro e/o autobus in modo da poterti sedere qualche minuto e riposare!!!
CAMPANARA: :urka ma davvero vengono ai colloqui con le mamme??? Allucinante! Io mi sarei vergognata come un cane! Pure alle gare di pattinaggio relegavo mio padre in ultima fila in tribuna perchè non lo volevo nei dintorni, figuriamoci ad un colloquio di lavoro!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 mag 2011, 10:06

DREAM in effetti visto così sembra un pò da zia..ma Flavia sembra una bambolina... Poi, come imparerai presto (ma secondo me Luisa già detta legge), non passerà molto tempo che comprerai delle cose che ti fanno inorridire, ma che a loro piacciono tantissssssssssssssimo!
E io sono una che tiene il freno... ma non durerà molto con Federica, ormai sta spiccando il volo!

Regà qua se non apriamo ci sparano!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 10:09

maisetapioca ha scritto: CIUK :-D mi ritrovo tantissimissimo in quello che hai scritto perchè ho vissuto/sto vivendo una situazione molto simile con Enea. Le mamme che non sanno contenere i loro figli e lasciano che si comportino da vandali, le manderei tutte in prigione senza passare dal via e senza ritirare le ventimila lire. Bambini prepotenti diventeranno adulti prepotenti (come i loro genitori, perchè se quei bimbi si comportano male con tuo figlio, quelle mamme pure sono maleducate, non solo nei confronti degli altri bambini, ma anche dei genitori, e infatti la frustrazione che viveva JJ la stavi vivendo anche tu)
In classe di Enea ci sono due bambini come quelli che descrivi tu, prepotenti, maneschi, maleducati, che fanno giochi pericolosi e sregolati, la maestra li mette in punizione tutti i giorni, ma poi se le mamme non continuano il lavoro educativo a casa, ma anzi se la prendono con la maestra (come fanno le mamme dei due bimbi in questione), la battaglia è persa in partenza.
Che faccio io? Allora, Enea è stato invitato un paio di volte a casa prima di uno dei maneschi e poi dell'altro (fatalità c'erano cmq entrambi sia una volta che l'altra perchè i terribili sono inseparabili). Bene, io quando ho visto come si comportavano e come reagivano le loro mamme, non ho detto niente, ma a casa loro non ci sono più andata nè ho ricambiato l'invito a casa mia (e da lì mi son fatta le pare che ti fai tu sul sentirsi escluso). Ma se capita di incontrarli fuori o alle festine non li evito assolutamente e sai perchè? perchè Enea non è interessato a fare i giochi distruttivi che fanno loro, ha i suoi due/tre amichetti tranquilli e gioca con loro e con le bambine. E se non ci sono i suoi amichetti, piuttosto che giocare coi maneschi, gioca da solo con più soddisfazione.
Quindi le mie conclusioni, al momento, sono:
1. non mi preoccupo che si senta escluso perchè di sicuro tra i suoi amichetti trova chi invece gioca e si relaziona con lui in una maniera che gli è più congeniale;
2. come dice Pata i prepotenti ci saranno sempre e a tutti i livelli, quindi è importante che lui trovi il suo modo di reagire alle prepotenze e lascio che ci provi da solo. Ci riesce benissimo, devo dire, perchè ha una buona autostima, perciò invece che sentirsi lui in difetto, vede gli altri due come dei poveretti (quindi tu potresti lavorare sulla sua autostima);
3. Se però vedo che gli atteggiamenti dei vandali diventano troppo violenti o pericolosi, me ne frego delle loro mamme esattamente come loro se ne fregano di me e agisco per il bene di mio figlio, quindi se necessario allontano i maneschi e/o gli faccio la predica o allontano Enea.
Però Enea ha già fatto un passo avanti, non li cerca, preferisce giocare con altri, cosa che JJ faceva da più piccolo ma perchè terrorizzato da questi.
Lui invece ieri cercava di continuo questi 2 bimbi che sono in sezione con lui (gli altri non li conosce, sono sempre al parco e sono amici dei due bimbi), soprattutto quello che al nido temeva. Mi ripeteva che non voleva andare via perchè voleva giocare con M., se si allontanava mi chiedeva subito Dov'è andato M?
Come diceva Pata, per ora sembra attratto da loro perchè sono bulletti forse? Anche alla materna hanno notato questo cambiamento. Da un lato sembra ancora intimorito sebbene dall'altro ne sia attratto perchè fanno cose "divertenti". Mi faceva sorridere perchè ad esempio questi bimbi salivano sullo scivolo, quello a forma di castello, col ponte fatto di assi mobili, correvano, si scapicollavano giù e lui dietro però andando sul ponte quando loro erano già passati, scendendo dallo scivolo in posizione standard... la sua anima-patata si intravede ancora. :emozionee
Quando ci sono gli altri amichetti non ha problemi a giocarci, anzi li cerca ma mi "spaventa" che cerchi disperatamente anche questi... :buuu
Se facesse come Enea che li schiva, sarei più tranquilla.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 mag 2011, 10:18

Ciuk... sta solo misurando le sue forze e il suo coraggio. Poi si stufa, vedrai, quando capisce (come Enea) che non ne vale la pena.
Nella classe di musica di Flavia c'è un bimbo teppista. Ogni volta che fa fare delle musichine alla tastiera, stacca i fili, urla invece di cantare i solfeggi gli altri bimbi ridono, ma alla fine non amano giocarci insieme e si stanno anche stancando dei suoi giochi.
Io gli fracasserei il cranio sulla tastiera ogni 5 minuti, la mamma ride, di conseguenza gliela fracasserei anche a lei. La mamma è una che si secca se lei arriva alla lezione con 10 minuti di ritardo e noi abbiamo già cominciato, contraddice la maestra di piano (la mitica donna spettacolare di cui ho parlato qualche volta)... insomma è lei per prima che non sa come comportarsi, figuriamoci il figlio.
Per carità ognuno di noi farà qualcosa che ad un altro da ai nervi, ma la maleducazione è un altra cosa.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 10:39

Provo io ad aprire, prendo uno dei miei titoli perchè nessuno ha proposto altro. :nonegiusto

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 mag 2011, 10:40

Chi apreeeeeeee??? Io non so da che parte iniziare....ma in caso provo...

Comunque Ciuk una cosa è certa, il problema sono e resteranno sempre i genitori e non i bambini. Inutile che mi vengano a dire "E' fatto così....E' un bambino irruento"...per carità carattere è carattere ma tu genitore devi imparare per primo a mitigare e smussare i lati negativi del carattere. Di certo stando seduta ad una panchina non aiuti tuoi figlio a crescere!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 mag 2011, 10:41

Ragazze, vi piacciono i titoli di Ciuk? se volete posso aprire, a me piace di più il primo
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 10:43

SIAMO QUI

viewtopic.php?f=51&t=52970&p=6055641#p6055641

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 mag 2011, 10:43

Vai Ciuk apri tu :ok

grassie! :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 mag 2011, 10:43

maisetapioca ha scritto:Vai Ciuk apri tu :ok
ops, visto solo ora!! :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 mag 2011, 10:45

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Vai Ciuk apri tu :ok
ops, visto solo ora!! :sorrisoo
ma quanto ci stiamo impappinando???? :sorrisoo ora sto ferma e aspetto

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”