Mercoledì devo andare a Ginevra (4 ore di treno tra andare e tornare) e mi sa che inizio l'LDM di novembre. Qualcuna di voi lo sta già leggendo??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
E finalmente... commento a Sabotaggio d'amore. La seconda parte mi è piaciuta di più della prima, la storia è diventata a tratti quasi coinvolgente (!) e in generale mi irritava meno. Quello che è interessante in questo libro, come diceva cance, è il mondo parallelo e indipendente dall'esterno in cui vivono i bambini di Sanlitun. Questo penso sia normale in una condizione del genere: obbligatoriamente esclusi dalla società del Paese dove vivono e costretti a una convivenza forzata in uno spazio ristretto. In fondo, i loro genitori stavano nelle stesse condizioni ma non potevano mettersi a giocare alla guerra quindi si rompevano molto di più
. Alla fine, dopo attenta riflessione, darei a questo libro un 7.
Mercoledì devo andare a Ginevra (4 ore di treno tra andare e tornare) e mi sa che inizio l'LDM di novembre. Qualcuna di voi lo sta già leggendo??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

sono bibliociukmichy1976 ha scritto:ragazze per la migrazione del blog, iscrivetevi su wordpress.com entro domani sera e mandatemi via mp o mail il vostro username cosi nella migrazione i post rimangono di chi li aveva postati nel blog vecchio! Grazieeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Io dovrei leggere domani perchè vado a Milano. Qualcuna mi sa che l'ha finito e altre lo stanno leggendo!Yashodara ha scritto:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ma che bellezza!!!!

Ma che bellezza!!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Grazie per l'estrazione cara!Yashodara ha scritto:
Ciuk news del lavoro? E l'orecchio di JT?![]()
![]()
per lui povero tesoro... io ho sofferto di otite a lungo, ben più in là della prima infanzia, ed è veramente brutta come cosa.
Per il lavoro, no news.
L'orecchio di JT non ha più dato problemi per ora. Vediamo come va domani, poi mercoledì lo mando al nido se tutto procede bene.
Al nido la fanno dormire troppo al mattino, quindi? Anche secondo me meglio fare il contrario: un riposino velox al mattino e più corposo al pomeriggio. Tanto che con l'avanzare del tempo, quello del mattino dovrebbe perderlo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ily
per Stefano perchè non sia allergico... e per il compagno di tua mamma.
Ah ragazze, la mia biblionatalina beh... che dire...
devo ri-pensare al regalino perchè ne avevo in mente uno, ma devo cambiarlo... 
Ah ragazze, la mia biblionatalina beh... che dire...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Non ha i palloncini però sì, è un diploma di coraggio.Fioriblu ha scritto:Ciukla nebbia!!
per JT e
per il tampone di JJ!! Ma il diploma che gli hanno dato è quello "diploma di coraggio" con i bambini che tengono i palloncini? Perché ne ha portato uno a casa mio marito per Anna e l'abbiamo appeso anche noi!
- mimì
- Master~GolGirl®

FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ma che bella notizia (anche che tua sorella si sposa....però la tua è trooooppo più bella
)
Vabbè, a questo punto volevo accennarvi qualcosa anche della mia novità
ma la tua è così bella che per ora mi "tiro indietro"
poi vi dirò 
ma che bella notizia (anche che tua sorella si sposa....però la tua è trooooppo più bella
Vabbè, a questo punto volevo accennarvi qualcosa anche della mia novità
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
MA CHE BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA CHE BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

Ciuk Fiori per lo spettegolezzo ecco la news....
la scorsa settimana la mia capa si è beccata con il suo amante qua in ufficio e mentre io e la mia collega lavoravamo loro facevano.... va be avete capito... la cosa divertente è che la mia collega non è stata avvisata che nell'ufficio della suddetta stavano accadendo cose a luci rosse ed è entrata per chiederle una cosa e..... li ha beccati nel mentre della tempesta ormonale
ovviamente noi non ci possiamo opporre a questa situazione perchè se no le ritorsioni pullulerebbero....
la scorsa settimana la mia capa si è beccata con il suo amante qua in ufficio e mentre io e la mia collega lavoravamo loro facevano.... va be avete capito... la cosa divertente è che la mia collega non è stata avvisata che nell'ufficio della suddetta stavano accadendo cose a luci rosse ed è entrata per chiederle una cosa e..... li ha beccati nel mentre della tempesta ormonale
ovviamente noi non ci possiamo opporre a questa situazione perchè se no le ritorsioni pullulerebbero....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno!
Sofia ha una febbriciattola sospetta..
e oggi sono stata a casa.
Vi risparmio i pianti di Matilde che ovviamente voleva stare a casa pure lei..
a malincuore ma non ho ceduto, altrimenti l'anno prox a scuola come facciamo??
fiori ma che bella novità
sono proprio contenta per voi e spero che questo aiuti il vostro rapporto.
Ad esempio alla nostra coppia il mio lavorare all'80% ha fatto bene..non essendo io troppo a casa non posso stressare più di tanto mio marito con le cose da fare e siamo tutti più rilassati
mimì eddai dicci anche la tua di novità possiamo gioire per tutte...nel gruppo c'è molto posto
yasho mi piace il tuo commento a Sabotaggio d'amore. Il problema dell'esclusività dell'amicizia soprattutto tra le femmine non è banale.
LDM di Novembre ...sono a pag. 70..lo leggo a fasi alterne. Onestamente credo che parte dell'ispirazione per la vita di Allan l'autore l'abbia mutuata da "Forrest Gump" voi che dite
?? il che non toglie nulla all'originalità comunque del libro e della sua inventiva..
Sofia ha una febbriciattola sospetta..
Vi risparmio i pianti di Matilde che ovviamente voleva stare a casa pure lei..
fiori ma che bella novità
Ad esempio alla nostra coppia il mio lavorare all'80% ha fatto bene..non essendo io troppo a casa non posso stressare più di tanto mio marito con le cose da fare e siamo tutti più rilassati
mimì eddai dicci anche la tua di novità possiamo gioire per tutte...nel gruppo c'è molto posto
yasho mi piace il tuo commento a Sabotaggio d'amore. Il problema dell'esclusività dell'amicizia soprattutto tra le femmine non è banale.
LDM di Novembre ...sono a pag. 70..lo leggo a fasi alterne. Onestamente credo che parte dell'ispirazione per la vita di Allan l'autore l'abbia mutuata da "Forrest Gump" voi che dite
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

una domanda per le camperiste esperte e meno esperte...quale può essere un regalo carino e magari non troppo costoso per dei camperisti esperti?...
yasho mp ricevuto!
ciuk che belle le esperienze a teatro..noi dovremmo andare al circo venerdì sera ..ma speriamo che Sofia regga
ily
a stefano!
pata gli gnocchi di zucca li ho fatti tipo quenelle..oggi vorrei fare anche la torta di mele bimby..ma prima devo esaurire la pigna dello stiro..
se passa qualcuna stamattina ci sono
yasho mp ricevuto!
ciuk che belle le esperienze a teatro..noi dovremmo andare al circo venerdì sera ..ma speriamo che Sofia regga
ily
pata gli gnocchi di zucca li ho fatti tipo quenelle..oggi vorrei fare anche la torta di mele bimby..ma prima devo esaurire la pigna dello stiro..
se passa qualcuna stamattina ci sono
- mimì
- Master~GolGirl®

uhmmmm...piatti e posate colorati di plastica dura? (non usa e getta)cancerina72 ha scritto:una domanda per le camperiste esperte e meno esperte...quale può essere un regalo carino e magari non troppo costoso per dei camperisti esperti?...![]()
Una bella tovaglia su misura?
Un'amaca per quando si va in campeggio?
Ora non mi viene in mente altro...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
-
campanara80
- Expert~GolGirl®

ho iniziato anche io LDM: non male davvero...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

LDM novembre pag 72
Molto divertente. Però o non ricordo bene Forrest Gump o non trovo le somiglianze.
Spoilerino
Le scene coi due vecchietti e il morto mi ha ricordato quel film comico-demenziale che mi pare si intitolasse "Week end con il morto", dove due ragazzi dovevano far credere che un tale fosse ancora vivo e se lo portavano in giro fingendo che lo fosse (occhiali da sole, gli muovevano loro le mani...). Poi anche quell'altro film che vi dicevo con due vecchietti che vincevano ad una lotteria... http://www.cineforum.bz.it/pellicola/ar ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Simpaticissimo, ve lo consiglio.
Molto divertente. Però o non ricordo bene Forrest Gump o non trovo le somiglianze.
Spoilerino
Le scene coi due vecchietti e il morto mi ha ricordato quel film comico-demenziale che mi pare si intitolasse "Week end con il morto", dove due ragazzi dovevano far credere che un tale fosse ancora vivo e se lo portavano in giro fingendo che lo fosse (occhiali da sole, gli muovevano loro le mani...). Poi anche quell'altro film che vi dicevo con due vecchietti che vincevano ad una lotteria... http://www.cineforum.bz.it/pellicola/ar ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Simpaticissimo, ve lo consiglio.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Forrest Gump, Svegliati Ned, Week end con il morto.... che ne dite... ne trarranno un film da questo libro?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

http://bompiani.rcslibri.corriere.it/li ... asson.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Jonas Jonasson
Jonas Jonasson è nato in Svezia e vive a Ponte Tresa.
Giornalista e consulente media, sta scrivendo il suo secondo romanzo. Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, ai primi posti delle classifiche di vendita in Svezia per oltre un anno, è in corso di traduzione in oltre trenta paesi.
È stato “Miglior libro dell’anno 2009” in Svezia; premiato dai librai svedesi con lo Swedish Book Seller Award 2009 (lo stesso che fu di Stieg Larsson) e vincitore dello Swedish Audio Prize 2009.
Dal romanzo è in preparazione un film con un cast internazionale.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

ma sono tutte cose che si trovano nei negozi con articoli da campeggio e simili giusto? anche la tovaglia?mimì ha scritto:uhmmmm...piatti e posate colorati di plastica dura? (non usa e getta)cancerina72 ha scritto:una domanda per le camperiste esperte e meno esperte...quale può essere un regalo carino e magari non troppo costoso per dei camperisti esperti?...![]()
Una bella tovaglia su misura?
Un'amaca per quando si va in campeggio?![]()
Ora non mi viene in mente altro...
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

mimì ha scritto:FIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma che bella notizia (anche che tua sorella si sposa....però la tua è trooooppo più bella)
Vabbè, a questo punto volevo accennarvi qualcosa anche della mia novitàma la tua è così bella che per ora mi "tiro indietro"
poi vi dirò
- cancerina72
- Master~GolGirl®

mi riferivo al "giro del mondo a piedi"...(Forrest forse non lo fa proprio del mondo...ma quasi..) e poi gli incontri coi vari presidenti / personaggi importanti della storia recente, certo tutto riletto in chiave originale "pseudo politica" di lotta comunisto/liberismo e cambiando i personaggi. E poi la figura di Allan stesso mi sembra un po' simile a ForrestCiuk ha scritto:LDM novembre pag 72
Molto divertente. Però o non ricordo bene Forrest Gump o non trovo le somiglianze.![]()