scusa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per la gollina bimby cucina 3!
- fifia
- Master~GolGirl®

Re: Per la gollina bimby cucina 3!
ops scusa mi sono sbagliata con il nome si chiama nuvola di pane
...ho appena messo la mia foto del pane!
scusa
scusa
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- emmarty
- Expert~GolGirl®

Ciao care.....è appena arrivatooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Ho chiamato una mia amica e mi ha spiegato un po'.....adesso vorrei provare a fare qualcosa....di facile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho una raffica di domande da farvi!!!!!!!!
Una è urgente!....per chi ha i bimbi...(fifia
!!!)....come vi organizzate con le pappe?
Ah....Fifia...ma sei tu su FB?:)
Ho chiamato una mia amica e mi ha spiegato un po'.....adesso vorrei provare a fare qualcosa....di facile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una è urgente!....per chi ha i bimbi...(fifia
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
- Babbala
- Master~GolGirl®

Auguri Emmarty

Io di solito metto nel boccale circa mezzo chilo di carne a pezzi, acqua e un pochino di dado bimby e nel cestello la verdura. Cottura circa 30 minuti (dipende dalla carne, l'altro giorno ho messo manzo con 2 carote x 40 minuti, la verdura nel cestello puoi anche metterla successivamente) e poi omogenizzo tutto. Invaso, lascio raffreddare e via in freezer. Devo cercare i vasetti piccoli e fare qualche sottovuoto
Io di solito metto nel boccale circa mezzo chilo di carne a pezzi, acqua e un pochino di dado bimby e nel cestello la verdura. Cottura circa 30 minuti (dipende dalla carne, l'altro giorno ho messo manzo con 2 carote x 40 minuti, la verdura nel cestello puoi anche metterla successivamente) e poi omogenizzo tutto. Invaso, lascio raffreddare e via in freezer. Devo cercare i vasetti piccoli e fare qualche sottovuoto
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- fifia
- Master~GolGirl®

emmarty ciao!!!
bene per l'arrivo del bimby!!!
per le pappe per fabio non l'ho mai usato
mi sembrava di far prima a fare il brodo in un padellone e poi congelare tutto...con luca devo ancora provare...
bene per l'arrivo del bimby!!!
per le pappe per fabio non l'ho mai usato
- fifia
- Master~GolGirl®

emmarty rada mi aveva suggerito questo
rada ha scritto:fifa anna è + piccola di luca, siamo all'inizio dello svezzamento per ora metto nel bimby carota zucchina patata e 2 foglie di lattuga, acqua , poi faccio andare per 30 minuti, metto solo il brodo nei barattolini, poi frullo le verdure e aggiungo solo qualche cucchiaino di passato al brodo e surgelo,
cmq una mia amica aveva il tuo stesso problema così la pediatra le ha fatto dare direttamente le cose che mangiavano loro
- fifia
- Master~GolGirl®

babbala il nome del pane come dicevo l'ho sbagliato!!!cmq questa è la ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=135546" onclick="window.open(this.href);return false;
tu invece mi dici come hai fatto i panini
emmarty forse posso aiutarti di più sulle altre domande del bimby....e si su fb siamo amiche se non sbaglio io sono sofia s***
tu invece mi dici come hai fatto i panini
emmarty forse posso aiutarti di più sulle altre domande del bimby....e si su fb siamo amiche se non sbaglio io sono sofia s***
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ma non la vedo la foto del pane... dov'è?!?fifia ha scritto:ops scusa mi sono sbagliata con il nome si chiama nuvola di pane...ho appena messo la mia foto del pane!
scusa
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- fifia
- Master~GolGirl®

su cook intendevo...Demetta ha scritto:Ma non la vedo la foto del pane... dov'è?!?fifia ha scritto:ops scusa mi sono sbagliata con il nome si chiama nuvola di pane...ho appena messo la mia foto del pane!
scusa
- Babbala
- Master~GolGirl®

Fifia l'impasto è quello della tavola calda mignon su cook, non posso mettere link dal cellulare ma ti dico le dosi
1 kg di farina (io uso tutta 0 o metà 0 e metà 00)
500 grammi di acqua (potrebbe risultare troppa quindi se necessario aggiungi un pugno di farina)
1 cubetto di lievito
100 grammi di zucchero (io faccio anche 80 di zucchero e 20 miele)
100 grammi di strutto (in alternativa anche burro)
20 grammi di sale (io aumento a 25)
10 grammi di miglioratore (è una sostanza usata nella panificazione, difficilissima da reperire, io non l'ho mai usata ma francamente non ne sento il bisogno)
Nel boccale metti acqua lievito e zucchero, 1 minuto 37 gradi vel 1
Aggiungi lo strutto, 1 min 37 gradi
Infine farina e sale 2 minuti vel spiga
Uso questo impasto praticamente x tutto, faccio persino i muffin salati con i fondi di salumi che costano pochissimo! X i big mac ho fatto mezza dose, mi sono venuti 9 panetti da 100 grammi che ho passato nei semi di sesamo e poi messi in coppettine di porcellana da forno oliate, messo a lievitare e cotte in forno statico a 200 fino a doratura, nebulizzando di tanto in tanto una emulsione fatta di acqua e olio in parti uguali. Appena usciti un'altra spruzzatina e un canovaccio sopra x qualche minuto
1 kg di farina (io uso tutta 0 o metà 0 e metà 00)
500 grammi di acqua (potrebbe risultare troppa quindi se necessario aggiungi un pugno di farina)
1 cubetto di lievito
100 grammi di zucchero (io faccio anche 80 di zucchero e 20 miele)
100 grammi di strutto (in alternativa anche burro)
20 grammi di sale (io aumento a 25)
10 grammi di miglioratore (è una sostanza usata nella panificazione, difficilissima da reperire, io non l'ho mai usata ma francamente non ne sento il bisogno)
Nel boccale metti acqua lievito e zucchero, 1 minuto 37 gradi vel 1
Aggiungi lo strutto, 1 min 37 gradi
Infine farina e sale 2 minuti vel spiga
Uso questo impasto praticamente x tutto, faccio persino i muffin salati con i fondi di salumi che costano pochissimo! X i big mac ho fatto mezza dose, mi sono venuti 9 panetti da 100 grammi che ho passato nei semi di sesamo e poi messi in coppettine di porcellana da forno oliate, messo a lievitare e cotte in forno statico a 200 fino a doratura, nebulizzando di tanto in tanto una emulsione fatta di acqua e olio in parti uguali. Appena usciti un'altra spruzzatina e un canovaccio sopra x qualche minuto
- fifia
- Master~GolGirl®

grazie e per l'hamburger???
se hai voglia grazie
- Demetta
- Master~GolGirl®

emmarty ha scritto:Ciao care.....è appena arrivatooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Una è urgente!....per chi ha i bimbi...(fifia!!!)....come vi organizzate con le pappe?
Per quanto riguarda i bimbi, lo usavo per fare il brodo di Jacopo facendo cuocere inizialmente, nel cestello, due carote, una zucchina e una patata, in un litro d'acqua per un'ora a 100° dopodichè ho cominciato ad aggiungere le altre verdure e a metterle dentro l'acqua, facendole cuocere sempre un'ora e poi frullando il tutto... ora prendo qualche spunto dal libro pappe e favole: http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp?t=39765
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ah, ecco... mandaci il link...fifia ha scritto:su cook intendevo...Demetta ha scritto:Ma non la vedo la foto del pane... dov'è?!?fifia ha scritto:ops scusa mi sono sbagliata con il nome si chiama nuvola di pane...ho appena messo la mia foto del pane!
scusa
- fifia
- Master~GolGirl®

questa
fifia ha scritto:babbala il nome del pane come dicevo l'ho sbagliato!!!cmq questa è la ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=135546" onclick="window.open(this.href);return false;
tu invece mi dici come hai fatto i panini![]()
![]()
- Demetta
- Master~GolGirl®

Ah, scusa, perchè c'era scritto che era di Francesco...fifia ha scritto:questa![]()
fifia ha scritto:babbala il nome del pane come dicevo l'ho sbagliato!!!cmq questa è la ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... p?t=135546
![]()
- fifia
- Master~GolGirl®

nessun problema...io non sono ancora brava ad inventare...copio ed eseguoDemetta ha scritto:Ah, scusa, perchè c'era scritto che era di Francesco...fifia ha scritto:questa![]()
fifia ha scritto:babbala il nome del pane come dicevo l'ho sbagliato!!!cmq questa è la ricetta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... p?t=135546
![]()
emmarty forse posso aiutarti di più sulle altre domande del bimby....e si su fb siamo amiche se non sbaglio io sono sofia s***domenica provo anch'io!!!
- Babbala
- Master~GolGirl®

Gli hamburger sono fatti solo di carne macinata, sale e pepe. Formi delle palline (nel big mac ne vanno 2 quindi gli ho fatti sottili sottili da 60-70 grammi l'uno) e le schiacci tra due dischetti di carta forno con il batticarne 
- fifia
- Master~GolGirl®

grazieBabbala ha scritto:Gli hamburger sono fatti solo di carne macinata, sale e pepe. Formi delle palline (nel big mac ne vanno 2 quindi gli ho fatti sottili sottili da 60-70 grammi l'uno) e le schiacci tra due dischetti di carta forno con il batticarne
- giu85
- Expert~GolGirl®

emmarty ha scritto:Ciao care.....è appena arrivatooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
Una è urgente!....per chi ha i bimbi...(fifia!!!)....come vi organizzate con le pappe?
buongiorno a tutte!
ieri ho fatto le lasagne al pesto,e ho fatto sia pasta che besciamella con il bimby (il pesto l'ho fatto qualche settimama fa,sempre con il bimby).
era la prima volta che facevo la pasta fresca,avevo già da un pò la macchina x tirare la pasta ma non l'avevo mai usata.direi che non sono uscite male,l'unica cosa la pasta forse era un pochino alta e quindi ha fatto un pò più fatica a cuocere..ma sono contenta lo stesso,la prossima volta la farò più sottile e usciranno meglio spero!!
demetta prego!ieri il mio padrone di casa mi ha lasciato un sacco di mele,mi sa che domani provo anche quello!
fifia sembra proprio buona la nuvola di pane!
babby,che brava,anche il big mac!
buona giornata a tutte!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- rada
- Gold~GolGirl®

che buono che deve essere quel pane... lo sperimento di sicuro
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ
- fifia
- Master~GolGirl®

ciao!
giu brava per le lasagne!!!dovrei provare anch'io appena ho un pò di tempo!
il pane è buono anche se preferisco (sempre ricetta trovata su cook ) gli zoccoletti...però come dicevo è buono e con la nutella
ancora di più!!!!
giu brava per le lasagne!!!dovrei provare anch'io appena ho un pò di tempo!
il pane è buono anche se preferisco (sempre ricetta trovata su cook ) gli zoccoletti...però come dicevo è buono e con la nutella