GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mammukka vuol cazziare chi dice "smetti di allattare"

Messaggio da Germy » 9 giu 2008, 19:03

di solito se non vedo sangue o ho il sospetto di ossa rotte sono abbastanza tranquilla, con Giulia ho fatto il callo ... cadeva ovunque ... ancora adesso :che_dici
giochi tranquilli :domanda dubito più di 2 minuti non sta fermo nello stesso posto ... non so più cosa inventarmi ... persino sul seggiolone se non è legato stretto si mette in piedi e gattonando arriva in centro al tavolo :x: un terremotooooo :urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 giu 2008, 19:04

fortuna che il socio è al lavoro ... lui sì che va in panico e poi prendo io le parole perché non ero abbastanza pronta a prenderlo :aargh
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 giu 2008, 20:56

Vale70 ha scritto:fortuna che il socio è al lavoro ... lui sì che va in panico e poi prendo io le parole perché non ero abbastanza pronta a prenderlo :aargh
a casa nostra è il contrario. L'ishetto ha la testa sulle nuvole.
Stamattina gli ho detto "Metti Emma sulla sdraietta così me la porto in bagno mentre mi faccio la doccia e si libera quel respiro da caffettiera". Dopo 2 minuti entro in bagno e vedo lui con la sdraietta in mano, Emma seduta sulla sdraietta e la testa di Emma contro il pavimento... gli era scivolata e le ha fatto picchiare la testa... E che cacchio!
Dopo mezzora neanche, la mette sul fasciatoio e per infilarle una manica le ha praticamente staccato la testa dal collo :che_dici :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 10 giu 2008, 0:31

buonanotte mammukkine...tante di voi saranno già a nanna coi sukkiatori! :ahaha
il mio fa fatica a dormire, vuole giocare e non vuole nemmeno la tetta pre-nanna perchè capisce che dopo si va a letto. sono uno straccio! :che_dici
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 10 giu 2008, 1:10

Ciao ragazze ho scritto taaaanto tempo fa ma non credo che possiate ricordarvi di me. Comunque io ho allattato la mia bimba 18 mesi e tutt'ora allatto Beatrice 3 volte al giorno. Oggi era nervosissima e al parco le ho dato il seno, anche per cercare di rilassarla un pò.Erano con me mia suocera e, per casa, la mia vicina di casa con il nipotino di 2 anni e mezzo (allattato 3 mesi) la quale vedendomi mi dice: "oh che strano vedere una bambino così grande allattata al seno?! Ma rilassa solo perchè il latte non ha più sostanza! é come acqua!" Al che, complice la mia sindrome pre-rosse...sono scattata come una furia e le ho detto che col piffero non ha sostanza! devo averla convinta perchè subito si è scusata dicendo che in effetti è una bella bambinona!!!!! :grrr
E poi mi vieni a dire che è GRANDE???? Ma non ha ancora un anno...cavoli!

Vabbè...scusa l'intromissione ma vi ho pensato...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2008, 8:01

A parte il discorso del latte acquoso che è proprio una cretinata indotta dall'ignoranza, quello che mi dà fastidio è il discorso dell'anno. Fino a un anno non si può dare il latte vaccino, e quindi bisognerebbe dare LA2 oppure latte di proseguimento (se non erro), se ho la possibilità di dare il mio perchè mai devo introdurre un latte di tramite??? :domanda
Poi una domanda a voi mammukke con bimbi più grandi. La colazione gliela fate fare con la poppata o fanno colazione normale e la tetta quando capita?
Per ora noi siamo a questi orari.

ore 9 frutta al nido
ore 11.30 pappa
ore 14.30 frutta al nido
ore 18 pastina con formaggino o omo
e poi inizia la sagra della tetta a richiesta. Chiaro che se chiede prima e non è al nido tetta anche prima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 giu 2008, 8:01

Ora scappo, avevo preparato la gnoma per andare al nido alle 8.10. L'ho messa nel box a giocare e ora è da ricambiare perchè ha deciso che le 8 sono un ottimo orario per fare la cacca :x:

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 10 giu 2008, 8:28

ishetta ha scritto:A parte il discorso del latte acquoso che è proprio una cretinata indotta dall'ignoranza, quello che mi dà fastidio è il discorso dell'anno. Fino a un anno non si può dare il latte vaccino, e quindi bisognerebbe dare LA2 oppure latte di proseguimento (se non erro), se ho la possibilità di dare il mio perchè mai devo introdurre un latte di tramite??? :domanda
Poi una domanda a voi mammukke con bimbi più grandi. La colazione gliela fate fare con la poppata o fanno colazione normale e la tetta quando capita?
Per ora noi siamo a questi orari
.

ore 9 frutta al nido
ore 11.30 pappa
ore 14.30 frutta al nido
ore 18 pastina con formaggino o omo
e poi inizia la sagra della tetta a richiesta. Chiaro che se chiede prima e non è al nido tetta anche prima.

Lorenzo fa colazione con tetta :hi hi hi hi si sveglia verso le 7/ 7:30 e ciuccia e poi intorno alle 9:30/10:00 fa merenda con frutta o con un biscottino(anche più di uno :che_dici ). praticamente Lorenzo ciuccia solo la mattina e avevo paura che la quantità di latte che prende fosse poca, ma il pediatra mi ha detto di continuare così! :ok :ok
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 10 giu 2008, 8:34

come ho scritto sopra Lorenzo ha dastricamente diminuito le poppate, c'è sempre quella della mattina, a volte quella della sera e raramente quella del pomeriggio :buuu a me dispiace tantissimo, sono tutti nutrienti e anticorpi che si perde :buuu io prima della nanna cerco sempre di attaccarlo ,ma credo che lui non la voglia perchè ha capito che poi si dorme :che_dici quando gli dico "la vuoi la poppa" ride mi tira su la maglietta ciuccia un pochino e poi si agita e mi tocca addormentarlo camminando per la stanza :x:
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 10 giu 2008, 9:32

Ciao!!!!
Riccia: anche Cosimo ha diminuito le poppate...io provo a proporre a metà mattina, a metà pomeriggio...ma niente, 2 ciucciate e si distrae!
Per ora continua mattina e sera...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 giu 2008, 10:38

Giornooo, ieri ho latitato e mi sono persa i benvenuti di Claudia, Mirtilla e Farfalla grazie!!!

Ishetta, Milo poppa ormai praticamente solo la notte (ma ultimamente tipo sagra, secondo me ha una gran sete perché ieri sera ho provato a vedere quanto sta attaccato e sta attaccato 2 minuti netti per volta :che_dici) ma in particolare concentra le poppate dalle 5 in poi fino a quando si sveglia definitivamente intorno alle 9.30 10.00 (e allora gli diamo la frutta) :ok

Farfalla, eri tu che mi chiedevi del cibo a pezzettini? Allora, lui di quello che abbiamo noi nel piatto non è che si interessi molto, ma ieri sera ce lo siamo piazzati nel seggiolone mentre cenavamo e lui è stato lì con una crosta di pane ed era tutto orgoglioso :emozionee

Comunque ogni giorno sembra mangiare con maggiore gusto, l'unico problema grosso è il "come": si distrae un sacco e vuole mangiare prevalentemente in braccio girando per la casa :x: (problema soprattutto del padre, visto che alla somministrazione delle pappe è delegato lui :fischia )

La carne a pezzettini ho provato a dargliela ieri sera con il risultato che mi ha vomitato un po' :grrr

Ago, ti capisco perfettamente... io mi sono sentita così quando eravamo in Inghilterra e lui non voleva mangiare niente se non la tetta (e per di più io avevo il febbrone e non mi sentivo per niente bene). Però continuo a ritenere che sia solo questione di tempo. Come ti ho scritto di là, se Zoe non ha preso peso ma è cresciuta di 7 cm, male non sta :sorrisoo

Buona giornata a tutte :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 giu 2008, 10:41

BUONGIORNO MAMMUKKE!!!! :sorrisoo
mirtilla ha scritto:
Farfalla complimenti per i 15 mesi di ciuccia!

veramente erano 14, ma a 15 ci arriviamo in un battibaleno e lo prendo di buon auspicio
:martello :fischia :incrocini

agostina07, si, penso che sia possibile che si veda la sagoma dei canini .... ma quanti denti ha Zoe? Marta ha 4 incisivi inferiori 2 superiori e i 4 pre-molari, ma le mancano gli altri 2 incisivi superiori (per intenderci sopra ha solo le 2 "palette" centrali :domanda
Per quanto riguarda il fatto che mangi poco, ti capisco benissimo ...... ma penso che tu non ti debba preoccupare, magari è una fase passeggera e poi è una bimba ben messa e sana! :ok
Come ti ho detto Marta ha 20 mesi e pesa 9,200 Kg :buuu e mangia pochissimo.
Fa colazione con la "ciuccia" poi assaggia un paio di cucchiaini di latte con i cereali (perchè vede il papà che li mangia) ultimamente mi mangia un vasetto di yogurt intero (a volte tutto, molto spesso metà ma poi lo finisce durante la giornata), a pranzo mangia circa 30/40 gr di carne tagliata a pezzettini (fortunatamente le piace) e circa 30 gr. di pasta/pastina, merenda la fa con la "ciuccia" (faccio un part-time di 5 ore), a volte assaggia qualche cucchiaino di frutta (solo omogeneizzato) e qualche crackers, a cena, visto che non mangia la verdura, le faccio sempre una passato di verdura con pastina ai cereali e formaggio, poi ciuccia ancora un pochino prima di addormentarsi.

Anche Marta è molto vivace ma fortunatamente al momento ha preso solo una botta sulla fronte (è caduta dal letto matrimoniale perchè ci stava saltando sopra); spesso cade perchè corre ma riesce sempre a mettere giù le mani e non picchiare la testa. :incrocini :incrocini :incrocini
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 10 giu 2008, 11:01

Ciao Grillina :bacio anche a me spesso scappa la pazienza, rosse o non rosse :martello :martello :martello
E' quasi impossibile cercare di far comprendere il discorso che il latte materno, dopo i 3/6 mesi è ancora un alimento insostituibile ..... a mia mamma mia nonna diceva che dopo i 3 mesi il latte era acqua e lei ha smesso di allattare sia me che mia sorella prendendo delle pastiglie :martello Ora ha capito che non era vero però spesso mi dice di smettere perchè sostiene che a 20 mesi è eccessivo.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 giu 2008, 11:17

giorno
ieri dopo quasi 4 anni mi è ritornato il ciclo :grrr
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 giu 2008, 11:35

buongiorno,
faccio fatica a starvi dietro

x quanto riguarda la nanna...io rimpiango i primi 2/3 mesi...si faceva di quelle ronfatone profonde...poi è iniziata la saga dei denti (il primo a 5 mesi) e dai 4/5 mesi è stato tutto un risveglio ed un voler quasi dormirmi attaccato alla tetta nei giorni critici :che_dici

ora va un pò meglio...xò siamo sempre sui 3/4 risvegli a notte...tenendolo nel lettone x fortuna li gestico "al volo" con una ciucciatina :ok

solo che ormai si gira, rigira e si mette di traverso...quindi il papà x farci stare comodi si è trasferito in cameretta nel letto di Giulio

ora pian piano vorrei abituarlo a dormire nel suo letto...quello da piccoli con le sbarre l'ha sempre odiato :x:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 giu 2008, 11:40

x il discorso pappe...agostina...ti capisco e mi trovo nella stessa situazione di Mirtilla...anche come peso del cucciolo (22 mesi x 9.4)

è qualche mese che mangia di + o almeno mostra maggior interesse x il cibo...ma fino all'anno e mezzo è stata una tragedia :buuu

x fortuna ora sembra anche superata l'intolleranza ai latticini e quindi possiamo variargli un pò la dieta

ma ci sono giorni che cmq. lui vivrebbe ancora solo di tetta :-D

mi consolo che all'asilo xlomeno mangia di tutto e da solo :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 10 giu 2008, 11:42

puravita ha scritto:giorno
:-D

dai...così ora puoi iniziare la ricerca del terzo :fischia :hi hi hi hi

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 giu 2008, 11:46

claudia@ ha scritto:

:urka :urka :urka
no no no
grazie
aspetto prima che tutte voi facciate il secondo :hi hi hi hi
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 giu 2008, 11:51

dai ... a me dopo 4 mesi dal parto :bomba

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 giu 2008, 11:52

puravita ha scritto:
claudia@ ha scritto:

:urka :urka :urka
no no no
grazie
aspetto prima che tutte voi facciate il secondo :hi hi hi hi
io ne ho già due :hi hi hi hi ... ma il terzo la fai tu prima ... :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”