GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da marieclaire » 20 giu 2008, 18:30

Maya, una delle milanesi è tornata (Eny) :festa
Potremmo organizzare un incontro fra mamme della zona, io metto volentieri la casa a disposizione!
A settembre poi i cuccioli saranno più gestibili e sarà più facile, dai dai organizziamoci! :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da marieclaire » 20 giu 2008, 18:33

Ah, Iris ha ancora 38 di febbre e fuori ci sono 34 gradi...allucinante. Per la prima volta oggi ho acceso il S. Condizionatore anche perchè ho montagne di cose da stirare e stavo cuocendo.
Dovevo uscire a fare la spesa perchè ho i suoceri a cena ma non posso portare in giro Iris,povera cucciola.. :emozionee
E naturalmente mauro tornerà dal lavoro tardissimo :bomba
Uffa!!!!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da marieclaire » 20 giu 2008, 18:51

Ah,ultima cosa: da qualche giorno Iris ha scoperto il lenzuolino-copertina-bavaglino!!!
Afferra tutto ciò che è di tessuto, lo porta a alla bocca e lo ciuccia avidamente! Troppo tenera, ieri però ho dovuto lavale il lenzuolino perchè era zuppo di saliva :ahaha
E se provo a sfilarle il tessuto di mano lo stringe forte forte...che teneraaaa!!! :emozionee
E quando ha fame e avvicino la mia mano al suo viso ha imparato a portare il mio dito alla bocca per ciucciarlo come una ventosa, più chiaro di così :hi hi hi hi

Ragazze, non so voi, ma io amo fare la mamma, mi diverto così tanto che non mi stanco nemmeno :cuore
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 782
Iscritto il: 2 nov 2006, 16:30

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Cinzia79 » 20 giu 2008, 18:53

ciao a tutte!
io con bea problemi i stitichezza non ne ho: la fa almeno 2-3 volte al giorno! :sorrisoo
a parte le mie paranoie la piccola sta bene, di pipì ne fa molta e dorme tutta la notte (adesso anche fino alle 8.30-9 del mattino :urka ).
che fortuna abitare al mare... io spero di poterci andare un po' a luglio ma se riusciamo a vendere casanon so perchè mio marito durante le ferie vorrebbe fare il trasloco.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Avatar utente
Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 782
Iscritto il: 2 nov 2006, 16:30

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Cinzia79 » 20 giu 2008, 18:55

anche bea ciuccia tutto quello che le capita a tiro! è troppo carina!!!
oggi qui ha fatto veramente caldo e lei era un po' in crisi pover cucciolo... quando arriva il papà le facciamo il bagnetto così si rinfrasca un po'!
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da thilly » 20 giu 2008, 19:10

Ragzze salutino veloce!
Oggi Aurora ha fatto i vaccini tutti, facoltativi e non e ha dormito 2 ore di fila mai successo!!!!
Spero non le venga la febbre ha pianto da matti poverina :emozionee
Ora vi lascio devo andare in piscina e non ne ho voglia :che_dici
Eny: bentornata :yeee
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da nanda » 20 giu 2008, 20:25

buonasera ragazze!
oggi siamo andate a passeggiare in mezzo ad un bosco.. che bel fresco!
domani mare!! :yeee andrò a trovare mia nonna a Camogli! Ora la pupa mi dorme in braccio...è stata gran parte del pomeriggio sveglia a guardare il sole che filtrava attraverso i rami, e quando in un tratto di sole ho aperto l'ombrellino si è messa a piangere. l'ho chiuso ed è tornata tranquilla..è una curiosona, si guarda sempre in giro :che_dici.
Sveva: se Zoe si lamenta e piange perchè non riesce a spingere prova a metterla senza panno sopra il water con la sua schiena appoggiata alla tua pancia tenendole le gambine aperte... la forza di gravità fa miracoli!! :ok con Fra abbiamo risolto così :yeee
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da nanda » 20 giu 2008, 20:33

marie claire: da prenatal ho visto il copri ovetto di spugna
Anche Francesca inizia a ciucciare tutto, le ho comprato una sorta di bambola di pezza con cui la mamma dovrebbe dormire 2 notti perchè prenda il suo odore e poi darla al bimbo che in teoria dovrebbe rilassarsi e calmarsi perchè sente l'odore della mamma... provo e poi vi dico.
:sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da kuz » 20 giu 2008, 20:37

Eny, bentornata :yeee
Onestamente mi sembra strano che la pediatra ti abbia detto che va bene che i neonati vadano di corpo con quella frequenza :urka
Greta fa la cacca varie volte al giorno

Pianeta, Ro, non si tratta di reflusso ma di riflesso gastro colico; in pratica la suzione le provoca contrazione del pancino e dell'intestino che le danno fastidio. E' una fase che si supera intorno ai 3/4 mesi.
Ecco perchè mentre mangia è spesso agitata e a volte facendole fare il ruttino poi si riattacca al seno senza problemi, ed ecco perchè durante il giorno dorme pochissimo e spesso si sveglia piangendo e lamentandosi.

Marieclaire, anche io sono felicissima di fare la mamma, con Greta mi sembra finalmente di aver trovato il mio posto nel mondo. Però la stanchezza le sento eccome, sarà che ho sempre patito il non dormire la notte.

Stasera mio marito tornerà tardissimo, e forse dovrà lavorare anche nel weekend :martello
So che non dipende da lui, ma la cosa mi scoccia parecchio.
E poi questo weekend verrà la mia migliore amica da Como con il suo quasi-marito a conoscere la bambina...
Ma soprattutto mi dispiace perchè io e Greta abbiamo bisogno della sua presenza, e perchè lui si sta perdendo tanti di quei momenti della crescita di nostra figlia che non torneranno più...
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1760
Iscritto il: 11 lug 2007, 13:51

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da thilly » 20 giu 2008, 21:26

Aurora ha 39 di febbre (rettali) e ha vomitato...questi vaccini schifosi, poverina..... :buuu
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Nathalie » 20 giu 2008, 22:20

THILLY: cribbio mi spiace per la febbre della piccola!! Le hai dato la tachi? COme va?
ENY: ciao bella bentornata! Che bello il tuo Alex :sorrisoo
KUZ: :incrocini che passi in fretta questo maledetto riflesso!!
MELISSA: ueee sei ancora con la panza al sole?? Ma quando torni??

Buonanotte belle.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da nanda » 21 giu 2008, 0:20

thilly, povera piccola! :coccola. Come sta? :bacio
kuz, Greta si stacca dopo poche poppate con fare agitato ed impaziente? poi ricerca subito la tetta? Francesca a volte fa così e non capisco perchè.
buonanotte! :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3639
Iscritto il: 23 gen 2007, 14:50

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da marieclaire » 21 giu 2008, 0:21

Ciao ragazze, i suoceri sono andati via ora, abbiamo fatto un partitone a trivial e li abbiamo stracciati (strano..)!!! Weeee!!! :festa

Iris oggi era proprio ko causa vaccino, ho dovuto darle 2 volte la tachipirina causa febbre; e poi frignava, cosa non da lei che è sempre sorridente e di buon umore.
Thilly, ti capisco :bacio Stalle solo vicino e coccolala tanto

dopo 2 ore di passione fnalmente è crollata, speriamo che regga un po' questa notte, vorrei tanto trascorrere una notte dormendo qualche ora consecutiva, al massimo sono arrivata a 3, ma succede raramente...sigh.

Nanda, sapevo dei vestiti della mamma da lasciare nella culla, bella però l'idea della bambolina, potrei usare uno dei suoi pupazzi :ok

Kuz, ti capisco: Mauro vede Iris pochissimo, quando infatti lui torna dal lavoro lei è quasi sempre a letto, di fatto se la gode solo nel we, ed è un peccato perché ogni giorno c'è una scoperta, una trasformazione. A volte lo chiamo per raccontargli le res gesta della figlia ma non è come viverle di persona.

Cinzia, ci sono acquirenti in vista? :incrocini Ma voi avete già trovato la casa alternativa?

Nathalie!! Come va con il LA? :sorrisoo Stai meglio anche tu?
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da nanda » 21 giu 2008, 7:59

Buon inizio estate!!!! Finalmente è arrivata, speriamo che l'anticiclone delle azzorre rimanga con noi!! :incrocini :fiore2 :solleone:
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Anto80 » 21 giu 2008, 8:38

Ciao ragazze! Buona giornata a tutte e buon inizio estate :sorrisoo

Non vedo l'ora di andare al mare, almeno in costume sarà più facile sfoderare la tetta :ahaha , peccato che noi partiamo il 26 Luglio quindi è ancora lunga :aargh

Pietro la mattina mi fa troppo ridere, un'ora prima di svegliarsi inizia a stiracchiarsi e a sforzarsi di fare popò, è di un rumoroso :ahaha !!!!!
Ormai non mi alzo neanche più per andare a vedere cosa combina, tanto va avanti delle ore...

Oggi provo a non dargli aggiunte, vediamo quante volte chiede la pappa e quanta ne prende. Staremo a vedere

Ancora un baciotto a tutte

Prima che scoppi il caldo vado a fargli prendere una boccata d'aria
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da dodi » 21 giu 2008, 8:41

ragazze oggi giornata di sole!sto scaldando il bibe e tra poco andiamo al mare...inauguro il passeggino,basta carrozzina :che_dici
NANADA, SCUSAMI MA SONO STORDITA... :fischia anche io sono di GENOVA MA HO PRESO LA CASA A SANTA se sei a camogli ci possiamo vdere siamo vicinissime...facevo conto di contattare anche cucciolo che ha la casa a chiavari :yeee
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 609
Iscritto il: 20 ott 2006, 16:09

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da FACHECCA » 21 giu 2008, 8:54

kuz ha scritto:
Stasera mio marito tornerà tardissimo, e forse dovrà lavorare anche nel weekend :martello
So che non dipende da lui, ma la cosa mi scoccia parecchio.
E poi questo weekend verrà la mia migliore amica da Como con il suo quasi-marito a conoscere la bambina...
Ma soprattutto mi dispiace perchè io e Greta abbiamo bisogno della sua presenza, e perchè lui si sta perdendo tanti di quei momenti della crescita di nostra figlia che non torneranno più...
... ti capisco Kuz... anche io sono nella stessa posizione tua... secondo me alcuni "maschi" trovano i piccoli (così piccoli) un po noiosi... io l'ho fatto notare aStefano - anche lui è stato via 2 week-end per lavoro e la sera torna più tardi di prima che nascesse matteo -... inutile dire che mi sono inc###ta parecchio e gli ho proprio detto che abbiamo bisogno di lui, della sua presenza anche perchè questi momenti non tornano più...

sembra che abbia capito... :incrocini

il consiglio che ti do è di parlargliene, perchè spesso loro pensano che la nostra attenzione sia solo per i nostri cuccioli, ma non è così... :emozionee :emozionee
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da kuz » 21 giu 2008, 9:42

Nanda, succede proprio la stessa cosa: mentre sta mangiando Greta inizia ad agitarsi, prima muovendo le gambe, poi di solito passa alle braccia e infine si inarca all'indietro perdendo la tetta, per cercarla poi dopo un attimo. Rimane attaccata meno di un minuto e poi la cosa si ripresenta.
A volte risolvo tirandola su per il ruttino, altre allattandola stesa su un fianco oppure cambiando seno, ma ci sono volte in cui non ne veniamo fuori e alla fine la stacca per riprovare magari un po' più tardi.
Normalmente la cosa non succede mai la mattina, ma inizia dalle poppate pomeridiane.

Gocce ai neonati: io ho comprato in farmacia una siringona che ha all'estremità una specie di tettarella; la spremo in bocca a Greta e lei gradisce molto, oltre a prendere i farmaci senza problemi.

Marieclaire e Fachecca, siamo sulla stessa barca insomma, anche se non è che la cosa sia molto consolante.
Ieri sera Ale è tornato alle 23, e stamattina è uscito alle 6.30 e non ho idea di quando tornerà; spero almeno che domani (domenica!) riesca a stare a casa.
Fachecca, purtroppo la cosa non dipende da lui; ieri ha ligato con il suo capo per il fatti di lavorare oggi, e questo ha concluso dicendo che se non andava questa mattina poteva starsene definitivamente a casa! E visto che al momento abbiamo un mutuo da pagare e una figlia da mantenere e il suo stipendio è più o meno il doppio del mio non è il caso di rischiare :aargh
In ogni caso ha deciso che si cercherà seriamente un altro lavoro.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da nanda » 21 giu 2008, 9:52

Care Kuz e Fachecca.. siamo in 3, nicola quando c'è è un padre attentissimo, il problema è che non c'è praticamente mai.. anche questo we è fuori, è partito mercoledì e tornerà venerdì :buuu, di solito ìl we è a casa e sta una settimana al mese circa a genova.., anche per lui è molto triste, ha messo come soneria quando lo chiamo io il pianto di fra, le ha fatto dei filmati, foto, chiama spesso, ma nonostante tutto si perde tanto. vabbè basta tristi pensieri, cambio la pisella e usciamo :sorrisoo

dodi, io abito a ge, ma ho nonna e casa a camogli, per ora faccio avanti e indietro,
piange, scappo :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: Finalmente sei arrivato Aprilino (08) scatenato!!

Messaggio da Anto80 » 21 giu 2008, 10:05

Siamo tornati dal giretto, fa troppo caldo :abbronzatura:

Assenza del papà: Il socio lavora tantissimo, ma da quando è nato Pietro noto che si sforza di tornare a casa il prima possibile, ieri alle 7 era a casa :-D mai successo da quando ha iniziato a lavorare :yeee . Anche la mattina anche 5 minuti in più vedo che si ferma se vede che Pietro apprezza i suoi sguardi e lo ricambia con i suoi mega sorrisi. Certo...ogni tanto mi piacerebbe se tornasse a pranzo, ma non si può avere tutto.
Sono sicura che i nostri compagni preferirebbero passare le giornate con i pupi e con le pupe :cuore
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Bloccato

Torna a “Aprile”