GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da goldencat » 17 gen 2008, 22:19

Aletta ha scritto:Per la cronaca leggevo l'ultimo Harry Potter, me lo stò centellinando perchè non finisca troppo presto... ci sono tra di voi altre Harriofile?
IO IO IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :ahaha me lo sono fatta prestare da una mia collega che l'ha finito a tempo record e l'ho iniziato... peccato che non sono brava come te che te li leggi con calma, io ogni volta li divoro e poi mi dimentico tantissimi particolari, così ogni volta mi dico, ora ricomincio a leggerli tutti dal primo :hi hi hi hi
Comunque per ora mi pare un pò meno "pimpante" rispetto agli altri.... :che_dici
---raduno--- se ci mettete una domenica nei giorni che lo farete e non è troppo lontano noi stavolta ci veniamo :yeee
---ricotta--- inserita a partire dai sette mesi. Io prendo la "nostrana" e sinceramente non ho mai chiesto se è muccofila. ma Lights, non credo ci siano problemi se è di capra... i fagiolini ho iniziato adesso a metterli nel minestrone, ma devo iniziare anche i legumi. Intanto il pesce se lo pappa che è una meraviglia!
---domanda stupida--- per chi ha dato il l.a. per quanto tempo avete fatto bollire l'acqua con cui preparavate il bibe? Perchè io ho sempre preso l'acqua in bottiglia (per non mettere su pentole a bollire) ma credo che ormai sia tempo per passare all'acqua del rubinetto no?
Buonanotte amiche care!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 gen 2008, 22:20

DIMENTICAVO SVEVA E' BELLISSIMA!!! :bacio
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 17 gen 2008, 23:26

Ciao mammine!
Questione pappa: Vittoria beve ancora il mio latte mattina, merenda e sera prima di dormire.
L'ostetrica mi aveva detto che il latte di mucca si poteva inserire molto presto se diluito con l'acqua di cottura dei cereali. L'uovo e il pomodoro non li ho ancora inseriti. La carne fresca gliela do già da 2 mesi. Le ho dato pochissimi omogeneizzati.
Durante la settimana in genere a pranzo le do: 3 volte pesce, 2 volte carne, 1 volta prosciutto cotto, 1 volta lenticchie rosse decorticate (+pastina+passato di verdura+olio e parmigiano).
Di sera invece formaggio (ricotta o crescenza o robiola...) + crema di riso/di cereali+pastina+passato di verdura+olio e parmigiano.

Ma l'uovo, come glielo date?

Raduno: se pensate all'Emilia Romagna, perchè non Riccione? Lì è pieno di family hotel. Poi sarebbe carino portare tutti i cuccioli al mare!

Vi bacio tutte.

Notte notte.

Nina

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 17 gen 2008, 23:37

Fedy, ho smesso di allattare da un mesetto abbondante. Aveva fame e non cresceva, quindi ho optato per il latte di capra. No, non è stata dura per niente. Un po' di malinconia ma lui si consola strusciandosi contro di me per dormire e mangiandomi di baci io me ne sono fatta una ragione subito, vederlo sempre affamato mi faceva trooooppo male!
Golden, sono appena a pg 100 ma mia cognata che l'ha finito ne è entusiasta. Finora sì, è un po' moscetto. Se non ha l'happy end vado dalla Rowlings e la butto giù dalla Firebolt!
Anzi vado a leggere un capitolo va!
'Notte
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 18 gen 2008, 9:08

allora ale ieri ha fattoi diarrea tutto il giorno, ma la pediatra mi aveva avvisato che gli antibiotici avrebbero potuto avere questo effetto...per il resto lgli sale sempre un pò di febbre,, ma anche questo pare sia normale...dobbiamo solo aspettare che l'antibiotico faccia effetto...se poi contiamo che mio marito è pieno di influenza pure lui, e io sono sulla buona strada...insomma guarire non sarà facile.

Io nella tabella dello svezzamento ho i fagiolini, solo che la ped ha detto che quelli in vendita in questa stagione non sono italiani e quindi è meglio aspettare che ci siano i nostri, giusto per essere certi che siano coltivati "a norma"...non so se è piena di paranoie o cosa, comunque per ora non glieli do.
Latte di mucca,pomodoro e uovo all'anno.
Ma in questi giorni che non sta bene ha ripreso a mangiare le farine, la pastina non la vuole...

Io non lo allatto quasi più ormai, un pò perchè mordicchia e un pò perchè avendo cominciato a lavorare era difficile con i suoi orari da dormiglione .
visto che il lattuccio coi biscottini gli piace....glielo do volentieri...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 18 gen 2008, 9:35

Allora,
lights grazie :emozionee quanto all'acqua da bollire io ho fatto sempre così metà la bollivo (aspettando giusto il tempo necessario per avere il bollore) l'altra metà era della bottiglia così avevo il biberon subito pronto per l'uso..... se invece la bolli tutta devi regolarti con una mezzoretta di anticipo..... io comunque ora uso il latte per la crescita della mio che è già diluito quindi una gran comoditààààààààààà :hi hi hi hi
gir :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutta la famiglia!!!
nina l'uovo glielo faccio sodo e poi schiaccio il rosso a mò di purea...
RADUNO lo dico in silenzio senza farmi sentire da fedy( :prrrr) ... l'emilia mi sembra un buon compromesso

Baciotti
Ale
p.s. io ho smesso di allattare a fine Novembre
p.s.2 fedy mi sembra una buona idea approfittare del soggiorno per staccarle il l.m. , in questo modo dovrebbe risentirne meno, con Sveva l'ho fatto di punto in bianco (avendo però già ridotto a due le poppate) e si vede che era il momento giusto perchè è stata una passeggiataaaaaaaaa. Scappo a fare l'iscrizione per le scuole dei principini e a vedere un pò di mattonelle e sanitari :urka
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 18 gen 2008, 10:56

Ciao belle!

RADUNO cominciate a proporre quelche data, please? Riccione a noi va benissimo!

GOLDENCAT forse va chiesto al pediatra, non so. L'acqua di rubinetto di certo è clinicamente testata e non dovrebbe avere batteri, però credo che contenga tanti sali minerali che potrebbero essere pesanti per il bimbo. Io forse chiederei al pediatra, se è un tipo disponibile.

NINA ma tu la sera fai 2 piatti diversi oppure mischi tutto? Io gli do' prima la pastina in bianco con olio e parmigiano, e poi per 'secondo' la crema di riso con prea di verdure e formaggino ipolipidico.

FEDY ciao bella! sei pronta ad aprire il nuovo post?? :sorrisoo attenta che stiamo per finire!
Immagine

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 18 gen 2008, 11:02

Ragazze, c'è qualcuna di voi che vive a Milano e può insegnare italiano a studenti adulti di lingua inglese? avrei un lavoretto per voi: il martedì e il giovedì, 40 lezioni in tutto (20 settimane). Fatemi sapere prestooooo
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 gen 2008, 12:02

sveva ha scritto:Allora,
lights grazie :emozionee quanto all'acqua da bollire io ho fatto sempre così metà la bollivo (aspettando giusto il tempo necessario per avere il bollore) l'altra metà era della bottiglia così avevo il biberon subito pronto per l'uso..... se invece la bolli tutta devi regolarti con una mezzoretta di anticipo..... io comunque ora uso il latte per la crescita della mio che è già diluito quindi una gran comoditààààààààààà :hi hi hi hi
[
Il virus "sbaglio nick" è arrivato anche a te :ahah ero io che avevo fatto la domanda sull'acqua! :hi hi hi hi
Comunque grazie!

Buongiorno amiche!!! OGGI QUI C'E' IL SOLEEEEEE!!! EVVIVA!!!!!
Domani chiamo il pediatra và, così mi tolgo questo scrupolo sull'acqua, grazie a tutte per le tempestive risposte, come sempre, siete impagabili.
Per il raduno a me basterebbe che ci sia nelle date una domenca, visto che nei periodi proposti (maggio/giugno) da noi è impossibile chiedere giorni, vi raggiungerei volentieri anche solo per un giorno.... ho così voglia di conoscervi (e mi rode un sacco non essere potuta venire al primo...)
Gir, tanti tanti aprilini power per Ale, te e tuo marito... vedrai che riuscirai a farci il giro. Con le orecchie sembra stare meglio?
Aletta, dopo la metà prende un pò il ritmo... speriamo non deluda il finale io ho già una certa idea in mente... :fischia
Vado a mangiare che appena Valentino si sveglia lo nutro e poi filo al lavoro! Sta arrivando la nuova collezione primavera estate!!! CHE BELLEZZA!!!

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 18 gen 2008, 12:36

BUONGIORNO :love_c

Siamo alla 49° pagina... :yeee Come lo chiamiamo il nuovo post?

FEDY com'è andata sta notte? Ayla ha dormito?

SVEVA che bella foto!!!

1 ma mettete l'acqua di bottiglia anche per fare il brodino? :domanda io ho messo da subito quella di rubinetto... :domanda solo quella che gli dò da bere è di bottiglia.

2 Per quelle che non allattano più: alla sera prima di dormire dopo la cena gli date qualcosa?

buona giornata :koanoangioletto
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 18 gen 2008, 13:39

Ho pensato che potremmo mettere nella prima pagina del nuovo post anche le date dei nostri compleanni

Io so intanto queste date:

3 gennaio --> Aletta (Alessandra)
10 ottobre --> Pennylane (Eva)
10 novembre --> Pikkolastella (Cinzia)
12 novembre --> Farfalla
13 novembre --> Didi85 (Diana)
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 18 gen 2008, 13:49

29 agosto --> dhaniela70 (daniela)

Domanda: i vosti bimbi i primi tempi che stavano in piedi stavano sulle punte tipo carla fracci? giulia ci passa le ore
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 gen 2008, 15:15

Ciaoooooooo :sorrisoo

20 Giugno --> Sara75 (Sara)

Ricotta (tutta mucca) la mangia dai 6 mesi ! è stato uno dei primi formaggi che mi ha fatto introdurre.
Acqua per le pappe ho sempre usato quella di rubinetto, mentre da bere quella della bottiglia anche se alle volte gli ho dato quella del rubinetto (che beviamo noi!) dato che l'ho analizzata ed anche a livello di minerali quella della mia zona non si discosta molto da quella delle bottiglie, anzi ....
Latte per il momento noi resistiamo con sera/notte/mattina e qualche volta pomeriggio, ma non so per quanto ancora perchè mi sto rendendo conto che diminuisce sempre più :buuu
Ho provato a dargli un po' di LA2 della Hipp del quale avevo una busta omaggio e con mio grande stupore l'ha bevuto (ovviamente non dal bibe, sarebbe troppo comodo !), solo che non riesco a trovarlo azz.... però io vorrei tanto potergli dare quello vaccino..... noi ne siamo consumatori a grandi dosi e quindi ho sempre quello fresco in casa.... magari diluito.....
Svezzamento L'uovo l'ho introdotto a 8 mesi, solo il rosso cotto alla coque 3 min. dato direttamente con il cucchiaino e/o mischiato nella pappa e l'ha gradito subito. Adesso introdurrò anche l'albume e su indicazione del pdf, dato che gli piace, lo userò come base per fargli le portate differenziate, facendolo praticamente strapazzato con un po' di verdure.
I legumi a 9 mesi, mentre per il pomodoro dice di aspettare i 10 mesi.
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 18 gen 2008, 15:15

didi85 ha scritto:Ho pensato che potremmo mettere nella prima pagina del nuovo post anche le date dei nostri compleanni

Io so intanto queste date:

3 gennaio --> Aletta (Alessandra)
10 ottobre --> Pennylane (Eva)
10 novembre --> Pikkolastella (Cinzia)
12 novembre --> Farfalla
13 novembre --> Didi85 (Diana)
25 settembre--> Sveva (Alessandra)
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 18 gen 2008, 15:16

dhaniela70 ha scritto:29 agosto --> dhaniela70 (daniela)

Domanda: i vosti bimbi i primi tempi che stavano in piedi stavano sulle punte tipo carla fracci? giulia ci passa le ore
ANCHE I MIEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, ANCHE I MIEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :ahaha MA SVEVA di faticare non ne vuole proprio sapere :ahaha
Alessandra + Marco =

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 gen 2008, 15:16

girasole772, :coccola
didi85, ho guardato le tue foto ...... è bellissima quella in equilibrio .... e anche Vittorio arriccia in naso in quel modo :hi hi hi hi
dhaniela70, si si, sulle punte anche Vittorio! Ed anche i primi passi spesso li faceva sulle punte. Ora lo fa molto meno e solo se vuole "correre" :ahaha
Adesso però ha imparato a mettersi sulle punte volontariamente per arrivare agli oggetti sul tavolo :urka

Ieri ha scoperto come si aprono, come si tengono aperti e come si svuotano i cassetti della cucina ........ :che_dici e dopo aver svuotato quelli, è passato alla cesta delle papate, sparpargliandole ovunque (avreste dovuto vedere che faccia ha fatto quanto ne ha assaggiata una :ahaha ) e non contento ha fatto pulizia anche nella cesta con i mandarini e le mele .......
Io avevo le mani occupate e non potevo intrattenerlo in altro modo (ero da sola, come al solito) quindi, dato che in fondo non poteva farsi male, l'ho lasciato fare........ non avete idea di com'era ridotta la cucina dopo :fischia

Domandone: ma riuscite a tenerli buoni nel seggiolone ?? Io devo fare le contorsioni per riuscire a dargli da mangiare, ogni 3 minuti si vuole tirare su in piedi e sedersi sul ripiano :che_dici e ogni volta che lo rimetto seduto o che blocco la sua scalata sono urla furiose :pistole
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 18 gen 2008, 15:19

didi85 ha scritto:SVEVA che bella foto!!!

[/b] :bacio :bacio

didi85 ha scritto: ma mettete l'acqua di bottiglia anche per fare il brodino? :domanda
nooooooooooooooooooooooooooo, MACCHè!! SUBITO QUELLA DEL RUBINETTO
Alessandra + Marco =

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 18 gen 2008, 15:23

Ciao belle!!
Spero di non dimenticare niente!!

-HARRY POTTER non mi raccontate niente, mi raccomandooo!!!!! non vedo l'ora di leggerlo anch'io! :ok di solito io e mio marito ce lo leggiamo insieme la sera a voce alta, prima di dormire...è sempre stato n momento bellissimo, ma chissà se adesso troveremo ancora il tempo per farlo! :domanda

- RADUNO già mi viene la tristezza a pensare di non esserci! :buuu
Però ho appuntamento a GENOVA per il 12 marzo...ci vediamo??

- POST tra poco apro il nuovo...direi titolo sempre lo stesso, metto i compleanni dei pupi, se poi riusciamo a raccogliere anche la lista dei nostri compleanni la aggiungo in un secondo tempo, ok? DIDI vuoi occupartene tu? :hi hi hi hi il mio compleanno è il 27 maggio!

-ALLATTAMENTO anche questa notte è andata benissimo! sono davvero stupita di come sia bastata una notte dai nonni per farle perdere l'abitudine di ciucciare...probabilmente era proprio il momento giusto! :ok oltretutto si è svegliata pochissime volte e appena le dò il ciuccio torna a ronfare....speriamo che duri! :incrocini
Ieri sera le ho dato il mio latte con il bibe prima di dormire, presto le darò il latte di mucca diluito.

Vi abbraccio forte forte....provo a lavorare un pochetto, tra l'altro devo pure cominciare a pensare al costume di Carnevale che quest'anno è vicinissimo....aiutoooo!!!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 gen 2008, 16:02

mmmm
avevo fatto una domanda...
vediamo se mettendola in altro modo qualcuna mi risponde:
a chi devo mandare mp mio cell per metterlo nella lista? :hi hi hi hi

poi vi rispondo un po' random per quello che mi ricordo

--> harry potter: io aspetto il film. non ci ho più tempo di leggere. e se trovassi il tempo dovrei prima leggere il n° 1, poi il 2, ... sono un pochino maniacale.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
recchia man dritta 'na grossa sconfittaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi sta fischiando da morire l'orecchio destro, arriverà qualcosa di poco piacevole
e da come fischia deve essere qualcosa di rognoso o che mi darà abbastanza dispiacere
come se non bastasse il bollo da pagare entro fine mese

--> raduno: lo dico piano e non tenetene molto conto, che dobbiamo vedere anche la disponibilità finanziaria e soprattutto la situazione con la figlia di farfallo (che ci lega inesorabilmente a casa, che palleeeeeee), ma per noi riccione o giù di lì potrebbe essere raggiungibile anche solo per un giorno. ma, come detto, c'è sempre da fare i conti con le rotture di balls

--> sulle punte: mi sa che gli pesano troppo i suoi 11 e passa kg per tirarsi sulle punte :fischia

--> acqua: di solito cerco di dargli quella della bottiglia perchè da noi è carica di minerali, ma a volte gli faccio bere senza problemi anche quella del rubinetto. per il brodo rigorosamente acqua del sindaco.

oggi mi sento una m***a perchè l'ho fatto vomitare :buuu
gli ho dato l'acqua e ne ha bevuta troppa e non respirava più, così gli ho fatto la solita manovra (quella del video nell'angolo del bebè) ed ha vomitato tutta la pera + metà pappa... povero ciucciolo... almeno dopo ha ricominciato a respirare, però mi sento una cacca infame perchè ho sbagliato a dargli l'acqua. :buuu

tra una fattura e un DDT ho cambiato la grafica del nostro situzzo, che quella di prima mi sembrava passata in candeggina.

un bacione a tutte :bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 gen 2008, 16:03

ummamma è vero! il carnevale!
quando capita quest'anno?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011