GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: c'è chi dorme e chi borbotta ma l'aprilina'10 tiene botta!

Messaggio da piccolapisolina » 29 giu 2010, 15:17

...ma è mai possibile che quando ho intenzione di dormire Stefano invece non ne ha nessuna voglia :aargh :aargh

l'altro giorno che ero da mia suocera ha dormito tutto il pomeriggio, oggi che siamo a casa tranquilli sveglio come un grillo :martello
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 giu 2010, 15:18

Elastygirl ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Stamatina tagliando dal gine (stavolta me la sono presa con comodo!), tutto ok :ok Ha detto che non sembra neanche un utero cesarizzato, la cicatrice è già a posto, come se fosse un vecchio intervento. Abbiamo scherzato sul fatto che abbiamo il merito al 50%, lui per la sua bravura e io per i miei tessuti super elastici (e altrimenti da dove deriva il mio nick :fischia ) :ahaha Poi Luca si è svegliato e lui se l'è accarezzato dicendogli "Piccolino, tu non lo ricorderai, ma la mia è stata la prima faccia che hai visto!!"....Mi ha fatto una tenerezza :emozionee
Non so se faccio in tempo a leggere indietro, tra poco devo prendere Sonia....Ora provo!
:-D :congratulations: :yeee
dovrei prenotare anche io il 'tagliando' :fischia
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 giu 2010, 15:20

ah! e dovrei anche rifare la curva glicemica... me l'hanno consigliato alla dimissione dall'H, ma solo a pensarci :x: penso che ne farò a meno... :fischia

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 29 giu 2010, 15:20

Pottini ha scritto:Ciao a tutte! siamo reduci dal secondo incontro ufficiale apriline! :yeee
protagonisti questa volta Dario e Stefano! abbiamo la diapositiva da mandare ma dovete aspettare domani ché stasera son sola e la vedo grigia! :ahaha

Piccola è molto simpatica e il giretto è stato molto carino! :ok
W le apriline! :gruppissimo:

Elasty: cavoli! bravissimo Luca! :-D Dadi è simile ma più incostante nel sonno diurno. stamattina rognettava e oggi pomeriggio ha avuto una mega crisi di pianto, come non ne aveva da settimane... comunque si è calmato in meno di 10 minuti e ora è tranquillo. bah! sentirà il caldo...

Simo: che bello il nuovo avatar! :emozionee
Al prossimo incontro mi sa che mi aggrego :-D
Anche se ora che finisce la scuola Sonia l'idea di avventurarmi a Milano con tutti e tre :impiccata:
Comunque Dario sarà pure incostante di giorno, ma che invidia per la notte :fischia
Luca si sveglia sempre almeno una volta...stanotte due, però la seconda volta con un pò di coccoline si è riaddormentato subito :emozionee

Per le ferie, anche noi a fine mese, il 29 luglio... :x:
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 giu 2010, 15:22

ragazze serve un nuovo titolo :-D

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 giu 2010, 15:26

Elastygirl ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Stamatina tagliando dal gine (stavolta me la sono presa con comodo!), tutto ok :ok Ha detto che non sembra neanche un utero cesarizzato, la cicatrice è già a posto, come se fosse un vecchio intervento. Abbiamo scherzato sul fatto che abbiamo il merito al 50%, lui per la sua bravura e io per i miei tessuti super elastici (e altrimenti da dove deriva il mio nick :fischia ) :ahaha Poi Luca si è svegliato e lui se l'è accarezzato dicendogli "Piccolino, tu non lo ricorderai, ma la mia è stata la prima faccia che hai visto!!"....Mi ha fatto una tenerezza :emozionee
Non so se faccio in tempo a leggere indietro, tra poco devo prendere Sonia....Ora provo!
:congratulations: un nome una garanzia eh??!!! :ahah
:emozionee che tenero..
io tagliando giovedì.. :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 giu 2010, 15:27

Monsterina900 ha scritto:ah! e dovrei anche rifare la curva glicemica... me l'hanno consigliato alla dimissione dall'H, ma solo a pensarci :x: penso che ne farò a meno... :fischia
:fischia :fischia capisco... :fischia
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 29 giu 2010, 15:27

cià penso a qualche titolo!!!

VIVA VIVA LE VACANZE APRILINI 10 PER CHI RESTA O PARTE

SIA IN MONTAGNA O PURE AL MARE APRILINI 10 VI TOCCA SUDARE

MENTRE LA MAMMA LE CHIACCHERE FA APRILINI 10 A CRESCERE STA

...ma non sono molto ispirata avevo troppa voglia di dormire, ma ora si sveglia cecilia e pisolino ti saluto...e lui sempre sveglio!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 giu 2010, 15:29

Monsterina900 ha scritto:ragazze serve un nuovo titolo :-D
........................................................... :perplesso ........ :perplesso .... mmmmmhhh.........

:perplesso non ce la faccio. oggi ispirazione zero. :che_dici

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 giu 2010, 15:30

piccolapisolina ha scritto:cià penso a qualche titolo!!!

...ma non sono molto ispirata avevo troppa voglia di dormire, ma ora si sveglia cecilia e pisolino ti saluto...e lui sempre sveglio!
quoto il secondo :ok

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 giu 2010, 15:30

piccolapisolina ha scritto:cià penso a qualche titolo!!!

:yeee menomale che c'è PiccolaP!!
a me piace la 2°.. :hi hi hi hi

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 29 giu 2010, 15:35

bellezze devo già staccare..
faccio 2 lavoretti e poi via alla visita per la patente.. :incrocini
voglio vedere la faccia del Dr. quando vede "un camionista" col pupo al seguito :ahah :ahah
se mi tocca tirare fuori la tetta poi.. :grande_risata :grande_risata
baciotti!! :bacetto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 giu 2010, 15:38

Simo75 ha scritto:bellezze devo già staccare..
faccio 2 lavoretti e poi via alla visita per la patente.. :incrocini
voglio vedere la faccia del Dr. quando vede "un camionista" col pupo al seguito :ahah :ahah
se mi tocca tirare fuori la tetta poi.. :grande_risata :grande_risata
baciotti!! :bacetto

:ahah :ahah :ahah

:bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 giu 2010, 16:39

Buongiorno, eccoci a casa!
Dadi usa le formine come pungiball e io approfitto! :hi hi hi hi

Ho fatto spese allo spaccio PB: 5 pigiamini taglia 6 mesi (da mettere anche in montagna), 1 pagliaccetto taglia 6 mesi (per il mare se i 3 gli saranno già corti :che_dici ), 2 body taglia 6 mesi e 2 bavaglie be-side, tutto Petit Bateau, a 73 euro! :-D (sì be', non è pochissimo, ma in negozio avrei speso 150 minimo!).

Vediamo cosa ricordo:

Elasty: bene per il tagliando! E che carino il gine! :emozionee
Sarebbe bello ti aggregassi anche tu... ma come effettivamente con 3 pupi? :perplesso Potremmo organizzare una giornata in un parco acquatico, così i 2 grandi si divertono? :perplesso

Vale: cosa gli do da mangiare? Una dieta variegata: latte, latte, latte, e da bere, un po' di latte! :ahaha A parte gli scherzi, io ad esempio ho eliminato totalmente la caffeina, anche la coca prendo quella senza caffeina (il gusto è IDENTICO).

Monst: Non stare ad angosciarti per i percentili, figurati! Sono stime e non significano nulla. Se fosse microcefala ti assicuro che te ne saresti già accorta da mo'... e poi pediatra tranquilla = mamma tranquilla :ok

Io bagnetto TUTTE le sere, rigorosamente dopo massaggio con olio. E lo lavo solo con acqua a ogni cambio, tranne (come poco fa) quando è dalla mattina che non lo lavo e ha fatto più cacche. Allora metto un po' di sapone e lo lavo, e gli passo anche schiena e gambine. E ha la pelle liscia liscia e idratatissima! E tutta rosa! :emozionee Credo che molto faccia il massaggio tutte le sere, infatti sono felicissima di aver fatto il corso! :clap
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 giu 2010, 16:40

piccolapisolina ha scritto:...ma è mai possibile che quando ho intenzione di dormire Stefano invece non ne ha nessuna voglia :aargh :aargh

l'altro giorno che ero da mia suocera ha dormito tutto il pomeriggio, oggi che siamo a casa tranquilli sveglio come un grillo :martello
Ma quella è una legge universale!
Se c'è una cosa che OGNI neonato sa è che si dorme mentre mamma è impegnata, e si sta svegli quando si è soli con lei.
È la prima regola del loro decalogo, subito sopra a "appena il suo piatto arriva in tavola, tu piangi anche se non ne avresti voglia" :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 29 giu 2010, 16:58

Pottini ha scritto:
piccolapisolina ha scritto:...ma è mai possibile che quando ho intenzione di dormire Stefano invece non ne ha nessuna voglia :aargh :aargh

Se c'è una cosa che OGNI neonato sa è che si dorme mentre mamma è impegnata, e si sta svegli quando si è soli con lei.
È la prima regola del loro decalogo, subito sopra a "appena il suo piatto arriva in tavola, tu piangi anche se non ne avresti voglia" :ahaha
quant'è vera però... :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 giu 2010, 17:04

Monsterina900 ha scritto:
Pottini ha scritto:

Infatti... che cavolo ce la ridiamo? :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 29 giu 2010, 17:31

Cavoli, dimenticavo di dirvi che oggi mi sono informata (dopo consulto con Piccolapisola, già esperta) per la donazione del latte.
Devo fare un paio di esami del sangue e mandarglieli via fax, ma mi hanno già dato i mini biberon da 100ml da riempire! :-D
In settimana faccio gli esami, poi breve colloquio e via!
Ogni 3 litri di latte raccolto puoi chiamare e passano loro. Se invece li vuoi consegnare più spesso devi portarli tu.
È una cosa bella, che sarei felice di fare, perché il bimbo di un'amica nato prematuro (pesava 1kg alla nascita...) ha tratto grande giovamento dal latte materno della banca del latte. E allora, visto che ne ho tanto, perché no? :sorrisoo
Inoltre, dopo il colloquio di stamattina, in ascensore con me c'era una culletta termica con dentro un microbino... sarà stato sì e no 1,200 kg, si vedeva solo una testina minuscola e tutta coperta da lenzuolina termiche :emozionee
Ho pensato che anche se è un po' una sbatta, se poi serve a far stare bene quei microbini lì, ben venga. :sorrisoo

Ho già congelato i primi 100ml! :ok

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 giu 2010, 17:54

buon giorno a tutte :bacio nn sono sparita, ma sono stata via per il ponte del 24 gugno (a torino è festa) siamo stati in toscana e nichoals è stato un angelo di giorno mangiava ogni 4 ore stava sveglio 1 oretta e poi si addormentava da solo, di notte un pò peggio voleva poppare ogni 2-3 ore ....

buone vacanze a cianci e vale si vede che siete partite nn scrive più nessuno :prr

maraini vedo che siamo nella stessa barca :coccola

potti ora vadoi a leggere

perper speriamo per la sdraietta :incrocini nicholas invece ci stà solo se nn è stanco se vuole dormire li nn ci riesce, ci è riuscito solo i primi gg...
.... anche io li ho usati per la prima, dal n. 4 in avanti prima preferivo usare i pamper viola

elast sai che ho notato anche io che funziona con nicholas, mangia, ruttino, stà un pò sveglio e come lagna lo metto a nanna e tempo 5 min dorme, avolte dopo 1 oretta si sveglia avolte ciuccio e ridorme altre devo farlo paingere 5 min e si riaddormenta :ok :ok peccato per la notte siamo ancora a 4-5 poppate :urka

simo li da te nn ci sono negozidell'usato per bimbi? si fanno ottimi affari io ho preso la sdraietta al metà del prezzo ed è come nuova :ok
... per il vitellino :ok

monster anche io devo ancora fare il taglianto :fischia e la curva glicemica, ma mi sà che farò qualche misurazione dopo i pasti tanto per controllare come và...
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 29 giu 2010, 17:55

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Pottini ha scritto:

Infatti... che cavolo ce la ridiamo? :che_dici
:ahah :ahah :ahah :che_dici
Roberta mamma di: Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg
Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg

Bloccato

Torna a “Aprile”