GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Messaggio da Mila75 » 25 ago 2011, 13:17

Monsterina900 ha scritto:Un altro consiglio: ha un arrossamento alle grandi labbra che si protrae da inizio mese. Ho cambiato i pannolini, ma niente. L'ha vista la pediatra (la sostituta) che ha prescritto una pomata antibiotica che si usa solitamente per le piaghe da decubito. La usiamo da lunedì, ma continua ad avere prurito e cerca di grattarsi anche attraverso il pannolino! Ho provato coi rimedi naturali (olio) e col Bepanthenol. Niente. Ricordo che alcune di voi usano l'olio vea (si chiama così?) mi consigliate qualcosa voi, visto che secondo me la pediatra ha cannato di brutto?? :buuu
Olio Vea Spray. Costa un po' ma li vale tutti. Alessio aveva anche le pianghe con il sangue: ho provato creme antibiotiche e cortisoniche ed è l'unico che ha risolto :ok E poi essendo Spray non la devi neanche toccare :sorrisoo
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 ago 2011, 13:20

Monst se riesci lasciala proprio senza pannolino (ri-approfitta dei suoceri!!! :fischia ) e lavala poco (l'acqua fa perdere idratazione anche se sembra un paradosso) e solo con olii o amido di riso (ancora meglio)..

A proposito di invasione.. perchè non ne approfitti per farti qualche serata con :pensieroso tu e lui da soli??? :sorrisoo
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 ago 2011, 13:30

Mila75 ha scritto:
A proposito di invasione.. perchè non ne approfitti per farti qualche serata con :pensieroso tu e lui da soli??? :sorrisoo
:-D :quoto_1: :quoto_1:

e se riesci ti invidio pure tantissimo!!!
2003 2005 2010

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 ago 2011, 13:32

Per il cibo io ti direi di assecondarla.. il parmigiano fa bene ma chiaramente senza esagerare.. come tutte le cose :sorrisoo Adesso cominciano ad avere i loro gusti ed insistere secondo me non serve a niente.. con Marco ho fatto un disastro: per lo scrupolo di fargli sempre avere un pasto completo e bilanciato ora ha un pessimo rapporto col cibo.. Alessio che invece lo lascio più libero (sono anche più tranquilla perchè è un bisontino.. :risatina: ) e se una volta non mangia la carne o la pasta.. non morirà mica. Cerco solo di tenerlo agli orari del cibo (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) e di non farlo paciugare nel resto della giornata.. Tra lìaltro io gli ho dato veramente tutto ormai.. mancano solo funghi e crostacei (che il pediatra mi ha detto SAREBBE meglio di no) (veramente aveva detto anche il cioccolato.. ma ormai :fischia una puntina ogni tanto non credo che lo ucciderà..)

.. poi dipende anche dal carattere del bambino è!

Con Marco FORSE va meglio.. sto seguendo il consiglio del pediatra (non lo sopporto ma ci azzecca sempre..) lo chiamo quando è pronto e poi BASTA. Non gli dico assolutamente niente. Lui sa che se finisce poi potrà mangiare la torta, o il gelato o i biscotti ecc.. Se non finisce non mangia più nulla e a merenda una fetta di pane o un frutto. All'inizio dopo un po' che era a tavola e si guardava in giro (leeeeeeeeeeeento :impiccata: ) gli dicevo: "se non hai più voglia di mangiare vai pure a giocare" lui prendeva e andava.. adesso quando glielo dico mi risponde: "no! devo finire di mangiare" ci mette un po' ma finisce tutto ed io non tiro nemmeno un grido.. :clap speriamo continui :incrocini :incrocini :incrocini

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 ago 2011, 13:35

sara33 ha scritto:
Mila75 ha scritto:

pure io!!! :ok APPROFITTA APPROFITTAAAAAAAAA!!!!!!!!!! D'altronde loro sono venuti su per godersi un po' la nipotina :hi hi hi hi (mi raccomando quando esci toglile il pannolino per farle prendere aria all'irritazione) vedrai come prenotano!!! :ahaha :bast_ins

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ago 2011, 13:48

Mila75 ha scritto:Monst se riesci lasciala proprio senza pannolino (ri-approfitta dei suoceri!!! :fischia ) e lavala poco (l'acqua fa perdere idratazione anche se sembra un paradosso) e solo con olii o amido di riso (ancora meglio)..

avevo pensato a farla stare senza pannolino, ma diciamo che nn mi fido. Ho casa in condizioni pietose, c'è un andirivieni dal cortile e dalla strada con le ciabatte :che_dici :aargh se chiedo anche quello rischio di trovare le macchie di pipì o altro dappertutto... non sto dicendo che sono poco puliti, ma abbiamo un concetto di pulizia e igiene parecchio diverso. E di certo io non sono una fissata.
Avevo pensato alla seratina a 2, ma non so se riusciremo: la pupina al mio rientro mi si attacca stile cozza e non sto tranquilla fino a che si addormenta (ieri erano le 21:30...).
Grazie per il consiglio sull'olio era proprio quello di cui chiedevo e che mi aveva descritto anche Elasty :-D :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ago 2011, 13:50

Mila75 ha scritto:
sara33 ha scritto:
Mila75 ha scritto:

pure io!!! :ok APPROFITTA APPROFITTAAAAAAAAA!!!!!!!!!! D'altronde loro sono venuti su per godersi un po' la nipotina :hi hi hi hi (mi raccomando quando esci toglile il pannolino per farle prendere aria all'irritazione) vedrai come prenotano!!! :ahaha :bast_ins
:caduta_sedia: :caduta_sedia: perfide che siete :prr :spiteful:

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 ago 2011, 13:53

Monsterina900 ha scritto:
Mila75 ha scritto:
sara33 ha scritto:
Mila75 ha scritto:

:caduta_sedia: :caduta_sedia: perfide che siete :prr :spiteful:
:hi hi hi hi :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ago 2011, 13:56

MILA grazie per le dritte sul cibo :ok
Anche Chiarastella ha ormai assagiato di tutto (anche il cioccolato :fischia ) e nei limiti del possibile anche io cerco di variare e bilanciare la sua dieta. Di solito accetta di buon grado ma a volte non c'è verso... e io mi irrito da morire! E lei lo capisce, si innervosisce e.... il cane si morde la coda :tafazzi:
Cerco pure di nn farla pasticciare ma con la presenza dei nonni è un'impresa titanica :aargh
:incrocini :incrocini per la strada intrapresa con marco, mi pare una buona strada, brava! :sorrisoo

Vi racconto questa: ieri mio suocero le faceva leccare il collo della bottiglia di vino bianco, vuota sì, ma insomma! Alle mie rimostranze ha detto 'ma tanto è vuota, e semmai qualche goccia male nn le fa' :che_dici :sberla: Ho sdrammatizzato dicendo che semmai avrebbe dovuto farle assaggiare del vino buono e non quello a buon mercato che compro per cucinare :che_dici

E' lottare contro i mulini a vento...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 25 ago 2011, 14:44

Io ho rinunciato.. :che_dici infatti mentre eravamo in campagna dai suoceri ho lasciato correre praticamente tutto :che_dici Ho cercato di vederla dal lato della vacanza.. sia per me che per loro. E devo dire che è uno dei motivi per i quali mi sono rilassata. Basta castighi, punizioni, ricatti.. tanto non serve a niente e alla fine faccio solo la parte della cattiva e loro ottengono cmq quello che vogliono. E così ho deciso di fare (nei limiti) anche quando andiamo via.. dopotutto sono pochi giorni e ad un po' di "libertà" hanno diritto anche loro, dopotutto è una vacanza. Ma quando siamo a casa.. non si sgarra! :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ago 2011, 15:05

Infatti ho precisato urbi et orbi che questi sgarri li sto accettando proprio perché sono delle eccezioni limitate nel tempo. E sto cercando di portare pazienza... taaaaaaaaaantaaaaaaaaaaaa pazienza. Mi sfogo solo con voi :cuore Perché il :pensieroso non capirebbe, anzi! Mi accuserebbe anche di essere ingrata :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 ago 2011, 15:06

Mila75 ha scritto:Io ho rinunciato.. :che_dici infatti mentre eravamo in campagna dai suoceri ho lasciato correre praticamente tutto :che_dici Ho cercato di vederla dal lato della vacanza.. sia per me che per loro. E così ho deciso di fare (nei limiti) anche quando andiamo via.. dopotutto sono pochi giorni e ad un po' di "libertà" hanno diritto anche loro, dopotutto è una vacanza. Ma quando siamo a casa.. non si sgarra! :sorrisoo
:quoto_1:
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 25 ago 2011, 15:30

scusate ragazze
oggi riesco a fare solo dei micro interventi e non a scrivere come vorrei

la ragazza si è addormentata a mezzogiorno e alle 13.30 era già sveglia e adesso ho dei ragazzini del cortile che giocano in casa coi miei..... bello ma anche :impiccata:
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ago 2011, 15:47

sara33 ha scritto:scusate ragazze
oggi riesco a fare solo dei micro interventi e non a scrivere come vorrei

la ragazza si è addormentata a mezzogiorno e alle 13.30 era già sveglia e adesso ho dei ragazzini del cortile che giocano in casa coi miei..... bello ma anche :impiccata:
:coccola :coccola

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 25 ago 2011, 15:47

stacco, a domani :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 ago 2011, 9:23

...
ieri pomeriggio ho chiuso
adesso riapro...

buongiorno aprilotte :-D :bacio

o dovrei dire... buongiorno latitanti :nonegiusto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 ago 2011, 12:28

:triste :sighsigh :purtroppo_no :buuu :nonegiusto

oggi mi avete lasciata sola sola sola :calimero:

tra poco vado a casa.

Vi aggiorno su una cosa però, ho prenotato il volo per gli invasori :fischia :hi hi hi hi

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 ago 2011, 13:36

Monst :coccola scusa!!!
Ho perso tutta la mattina a fare un lavoraccio per sviluppare le foto (da Aprile.. :impiccata: ) perchè mi era arrivata una promozione.. che poi è una fragatura :che_dici vabeh.. ormai l'ho fatto, comunque un po' di risparmio c'è..
Ovviamente non ho ancora finito :x:

.. a quando la libertà??? :hi hi hi hi

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 26 ago 2011, 17:49

Ciao amiche mamme passo per salutare ho appena finito di fare le valige domani torniamo a Milano! Ma sono soddisfattissima di me ho organizzato la valigia per colori così le lavatrici mi verranno più comode tanto è tutto da lavare le mie vacanze sono andate bene STRACONSISCIO il villaggio in cui sono stata se non siete troppo interessate al mare

TATAI è accaldata ma in splendida forma e i due bimbi sono stupendi Ale poi è proprio un ometto che ha ascoltato quella iena di Cecilia!

Vado a raggiungere il resto della truppa lunedì sicuramente saró più presente baci mamme belle

MONST per arrossamenti io uso PENATEN che costa un po' meno di avea
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 ago 2011, 13:02

ciao! passo di corsa e spero di ripassare più tardi.
siamo tornati: giornate bellissime. Gioele si è calmato molto, forse perchè eravamo tutti insieme. Siamo andati al safari del garda (bellissimo: animali liberi, felici...bello!! Con i piccoli vicini :cuore ) e abbiamo pernottato in b&B con piscina.
Bello, bello!
Peccato la menata di dover cercare sempre un ristorante adatto a me, però devo dire che in zona ce n'erano e quindi non ci è pesato più di tanto.

Cosma sta buttando 2 molari e i 2 incisivi laterali sotto (ed è pure oraaaaaaa!)

discorso cibo: cosma sputa la carne e il pesce.
solo prosciutto e formaggio di secondo e da poco poco assaggia un po' l'uovo: ma il tuorlo non gli piace

mi arrabbio tantissimo perchè lui sputa e se non vuole qualcosa nel piatto prende a manate e butta in terra ilc ibo che non vuole :pistole divento pazza per questa cosa!

più tardi leggo meglio

per ora vi :bacio :bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Bloccato

Torna a “Aprile”