GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 10:48

Sono riuscita, nell'ordine, a passare l'aspirapolvere, addormentare Luca, farmi una doccia, rifare i letti, svuotare la lavastoviglie, riempirla con le tazze della colazione, riempire la lavatrice (ma per farla partire aspetto che si svegli Luca, visto che quando centrifuga sembra uno shuttle in partenza da Cape Canaveral :che_dici )....mi ci vuole una pausa...con spuntino :fischia :hi hi hi hi
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Altro che ristoro! Sembra un lazzaretto con gli aprilini10 (quasi) tutti a letto

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 10:54

sara33 ha scritto:per le tris- bis mamme
come convincete i pargoli a darvi una mano??

io ho iniziato a chiedere di aiutarmi ad apparechiare e a volte con slancio a volte sotto velate minacce :fischia :ahaha lo fanno

ma spesso devo spiegare (soprattutto a Daniele :che_dici )perchè ognuno deve fare la sua parte, perchè vorrei che mi aiutasse dove può
e allora giù un bel discorso sui doveri di ognuno, su cosa succederebbe se io o papà non facessimo ciò che dobbiamo o se lui non facesse i suoi doveri scolastici ecc
discorso farcito di esempi e parole chiare, ma o lui finge di dimenticarselo :sberla: o fa apposta a chiedere sempre ( :perplesso mi sa che è così)
Io faccio proprio come te....compreso il pippone sui doveri di ognuno di noi :ok
Davide mi aiuta parecchio, soprattutto con Luca...è un bravissimo baby sitter e si diverte anche a giocarci :-D In particolare con la palla :risatina:
Anche Sonia collabora, quando c'è da rimettere a posto i giochi, scatta subito...e poi le piace aiutarmi a stendere il bucato (certo, quando il tempo lo permette :che_dici ) e piegare biancheria :sorrisoo
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 10:59

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:che notti anche voi ragazze :coccola

Potti :bacio
per lacasa io lascio perdere un sacco, non pretendo la perfezione, ma in 5 il minimo indispensabile è sempre tanto.... solo fare i letti la mattina o preparare pranzi e cene
mi sa che Elasty ne sa qualcosa, e anche Germy :fischia

adesso si è addormentata ed è in braccio, provo a metterla giù e a sdraiarmi anche io.... altrimenti me la tengo e sto qui a chiacchierare :sorrisoo
Ah sì sì, immagino! Io impazzisco con 1! E a volte arrivo a sera che il nostro letto non l'ho rifatto. :che_dici

A proposito, ma voi rifate il lettino dei bimbi ogni volta dopo i pisoli? Io lo lascio sempre con le lenzuolina tirate indietro, pronto a "ricevere" il pupo. Perché una volta l'avevo rifatto tutto bello bellino, me ne sono scordata, ho addormentato Dario e poi, con lui in braccio addormentato, mi son dovuta mettere a tirare indietro le coperte, ho disfato tutto e svegliato Dario :martello Quindi ora tiro indietro le coperte e bon. Ma forse sono un po' pelandra? :perplesso
è l'unico lettino che non rifaccio :fischia
se ne riparla quando farà un pisolo solo o magari anche dopo :fischia
Di solito neanche io lo rifaccio, proprio per tenerlo sempre pronto all'uso :ok
Comunque, mi è capitato di avere il lettino rifatto al momento del pisolo....poggiato Luca sul letto tutto rifatto con una copertina sopra :ok
♥Luca 9-4-2010♥

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 mar 2011, 11:05

Elastygirl ha scritto:
sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:che notti anche voi ragazze :coccola

Potti :bacio
per lacasa io lascio perdere un sacco, non pretendo la perfezione, ma in 5 il minimo indispensabile è sempre tanto.... solo fare i letti la mattina o preparare pranzi e cene
mi sa che Elasty ne sa qualcosa, e anche Germy :fischia

adesso si è addormentata ed è in braccio, provo a metterla giù e a sdraiarmi anche io.... altrimenti me la tengo e sto qui a chiacchierare :sorrisoo
Ah sì sì, immagino! Io impazzisco con 1! E a volte arrivo a sera che il nostro letto non l'ho rifatto. :che_dici

A proposito, ma voi rifate il lettino dei bimbi ogni volta dopo i pisoli? Io lo lascio sempre con le lenzuolina tirate indietro, pronto a "ricevere" il pupo. Perché una volta l'avevo rifatto tutto bello bellino, me ne sono scordata, ho addormentato Dario e poi, con lui in braccio addormentato, mi son dovuta mettere a tirare indietro le coperte, ho disfato tutto e svegliato Dario :martello Quindi ora tiro indietro le coperte e bon. Ma forse sono un po' pelandra? :perplesso
è l'unico lettino che non rifaccio :fischia
se ne riparla quando farà un pisolo solo o magari anche dopo :fischia
Di solito neanche io lo rifaccio, proprio per tenerlo sempre pronto all'uso :ok
Comunque, mi è capitato di avere il lettino rifatto al momento del pisolo....poggiato Luca sul letto tutto rifatto con una copertina sopra :ok
lo sistemo tutti i giorni ma poi lascio tutto aperto che se mi si addormenta in braccio riesco a metterlo giù e poi coprirlo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 mar 2011, 13:11

Scusate, sono sparita perchè mi hanno telefonato dalla scuola di Sonia...ha 38° di febbre....Mi sa che entro domani devo aspettarmi le prime bolle :che_dici
Appena siamo entrati in casa mi ha detto "Sono stanca, posso andare a dormire?" :coccola Infatti ronfa beatamente.
E dall'occhietto piccolo di Luca direi che anche lui sta per partire (stamattina ha fatto un pisolo di mezz'ora circa)....a questo punto mi divanizzerei anche io, tra l'altro ho già chiamato la mamma delegata per Davide, non devo più uscire...
♥Luca 9-4-2010♥

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 14:00

ragazze ho un sacco di novità

dalla pediatra HO INCONTRATO BAFFY :clap :clap
anche Filippo è malato e gurda un po' abbiamo la stessa pediatra.... e non ci eravamo mai trovate prima :-D

la Sbiru sta bene, gola un po' arrossata e basta

io invece ho la febbre, ecco perchè oggi sono in uno stato pietoso :impiccata:
mi fa mal la gola da stanotte, ma adesso ho iniziato ad avere brividi e muscoli e ossa doloranti......
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:02

Elasty: povera Sonia. Speriamo non sia varicella! Oppure sì ma che se la faccia come Luca: rapida e indolore! :incrocini :incrocini

Io sono stanca a livelli inverosimili. E per fortuna che la dieta a Zona doveva darmi carica. :che_dici Mi sento addosso una stanchezza spaventosa, fatico anche a fare le cose più elementari, mi sembra tutto una fatica immane. Ora ho messo a nanna Dario, devo finire di pranzare poi riordinare, fare il brodo e preparare la lezione per domani. Con la lena che ho Dario dovrebbe dormire 18 ore. :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:04

sara33 ha scritto:ragazze ho un sacco di novità

dalla pediatra HO INCONTRATO BAFFY :clap :clap
anche Filippo è malato e gurda un po' abbiamo la stessa pediatra.... e non ci eravamo mai trovate prima :-D

la Sbiru sta bene, gola un po' arrossata e basta

io invece ho la febbre, ecco perchè oggi sono in uno stato pietoso :impiccata:
mi fa mal la gola da stanotte, ma adesso ho iniziato ad avere brividi e muscoli e ossa doloranti......
:coccola :coccola per te.
La mamma malata è un vero disastro! :x:
Cerca di riposarti il più possibile allora. :bacetto

Quanto a Baffy, ho letto su FB! :-D E come dicevo di là: CARRAMBA! :ahah
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 14:04

Pottini ha scritto:Elasty: povera Sonia. Speriamo non sia varicella! Oppure sì ma che se la faccia come Luca: rapida e indolore! :incrocini :incrocini

Io sono stanca a livelli inverosimili. E per fortuna che la dieta a Zona doveva darmi carica. :che_dici Mi sento addosso una stanchezza spaventosa, fatico anche a fare le cose più elementari, mi sembra tutto una fatica immane. Ora ho messo a nanna Dario, devo finire di pranzare poi riordinare, fare il brodo e preparare la lezione per domani. Con la lena che ho Dario dovrebbe dormire 18 ore. :che_dici
:coccola
io non ho nemmeno sparecchiato e "covo" sdraiata sul divano intanto che lei dorme e i grandi sono a scuola
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:05

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Elasty: povera Sonia. Speriamo non sia varicella! Oppure sì ma che se la faccia come Luca: rapida e indolore! :incrocini :incrocini

:coccola
io non ho nemmeno sparecchiato e "covo" sdraiata sul divano intanto che lei dorme e i grandi sono a scuola
Ma tu sei giustificata: hai la febbre! Io solo un mini-raffreddore da nulla. :fischia

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 15 mar 2011, 14:07

un bacio dall'ufficio!!! :bacio
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:08

ciufola23 ha scritto:un bacio dall'ufficio!!! :bacio
Ciao Cara!
Io da giovedì sarò fuori dal mondo senza rete né cell. Diamoci già un vago puntello per lunedì!
A che ora avete la visita? Così mi organizzo... possiamo anche pranzare insieme se vi va!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:19

Sto guardando Paint your Life... io credo sia davvero difficile riuscire a inanellare una serie tanto lunga di cose inutili e orribili! Riesce a rovinare tutto ciò che le capita tra le mani. Ora ha fatto un tappeto dipinto su un terrazzo a dir poco... raccapricciante! :x:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 15 mar 2011, 14:21

Pottini ha scritto:Sto guardando Paint your Life... io credo sia davvero difficile riuscire a inanellare una serie tanto lunga di cose inutili e orribili! Riesce a rovinare tutto ciò che le capita tra le mani. Ora ha fatto un tappeto dipinto su un terrazzo a dir poco... raccapricciante! :x:
:ahah :ahah
l'ho visto poche volte ma la penso esattamente come te

una sera io e :pensieroso l'abbiamo guardato apposta per vedere che scempi riusciva a fare :ahaha
2003 2005 2010

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2011, 14:25

buon pomeriggio bellezze :bacio
oggi sono a casa. Stamattina ho lavorato e alle 13 visita filtro per la pupina.

E' lunga 74,5cm e pesa 10,2kg :emozionee condizioni generali buone, le ho chiesto del LV e mi ha consigliato per un mese, per favorire il passaggio, di usare un latte crescita liquido, poi il LV anche UHT.
Ci ha anche prescritto fluoro & vitamina D, qualcuno degli aprilini li prende? Devo aspettarmi qualche controindicazione particolare?? La pediatra sostiene di no, ma voi siete apriline :hi hi hi hi :bacio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:26

sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:Sto guardando Paint your Life... io credo sia davvero difficile riuscire a inanellare una serie tanto lunga di cose inutili e orribili! Riesce a rovinare tutto ciò che le capita tra le mani. Ora ha fatto un tappeto dipinto su un terrazzo a dir poco... raccapricciante! :x:
:ahah :ahah
l'ho visto poche volte ma la penso esattamente come te

una sera io e :pensieroso l'abbiamo guardato apposta per vedere che scempi riusciva a fare :ahaha
La cosa più bella è lo spot "non esistono colori brutti, solo abbinamenti sbagliati"
"E noi ve li mostreremo tutti", aggiungerei! :ahaha

Davvero certe cose sono RIDICOLE! Le proposte di piccole attività che trovavo sul Corriere dei Piccoli a confronto erano progetti di Leonardo! :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:29

Monsterina900 ha scritto:buon pomeriggio bellezze :bacio
oggi sono a casa. Stamattina ho lavorato e alle 13 visita filtro per la pupina.

E' lunga 74,5cm e pesa 10,2kg :emozionee condizioni generali buone, le ho chiesto del LV e mi ha consigliato per un mese, per favorire il passaggio, di usare un latte crescita liquido, poi il LV anche UHT.
Ci ha anche prescritto fluoro & vitamina D, qualcuno degli aprilini li prende? Devo aspettarmi qualche controindicazione particolare?? La pediatra sostiene di no, ma voi siete apriline :hi hi hi hi :bacio
:congratulations: :congratulations: Alla Pupina!

Io uso la vitamina D (Adisterolo) da quando è nato. Il Fluoro glielo do da quando ho smesso di allattare.
Il fluoro gli aveva dato mal di pancia terribili quando gliel'avevo dato in errore da neonato ( :martello ), ora invece non fa una piega, anzi, è dolce e gli piace! :ok

Quanto al vaccino, devo chiedere anch'io alla mia cosa fare :perplesso

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:29

No, allora, se potete guardatelo ora. Ha fatto una coccinella che sembra un ragno travestito da Drag Queen! È ORRIBILE! :x:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 15 mar 2011, 14:34

Tra poco arriva mia mamma... così mi dovrò attivare per forza.
Da un lato meglio, dall'altro... rimarrei qui a poltrire sul divano tutto il giorno :fischia

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 15 mar 2011, 14:40

qui stiamo guardando raiyoyo, ma c'è poco interesse :risatina:

ho letto indietro...

CIANCI :congratulations: a motti :-D di già così lanciato?!?!

ELASTY :emozionee il primo dentino che cade... :coccola :coccola per la tua nottata, per luca raffreddato e per sonia febbricitante :incrocini :incrocini

SARA :coccola per la nottata e per la febbre. Cerca di riposarti un po', almeno mentre i grandi sono a scuola :incrocini :bacio

POTTI :coccola per la nottata anche a te e grazie per le info sulle vitamine :ok :bacio
A proposito di lettino: anche io non lo rifaccio... :fischia sistemo un po' piumone e cuscino, ma per il resto sempre pronto all'uso :ahaha
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Bloccato

Torna a “Aprile”