GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1753
Iscritto il: 21 mag 2005, 17:27

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Nathalie » 2 gen 2009, 20:24

Ciao bellezze!!!
NELEA: mi spiace un sacco per tua mamma, immagino lo spavento che vi siete presi!! Ma ora come va?
CARMEN: carissima io ho inziato la scorsa settimana con la ricotta e prendo la Santa Lucia, ho iniziato con un cucchiaio poi man mano aumenterò :sorrisoo
KUZ e RO: guardate che puo'essere benissimo che le vostre cucciole camminino prima di coloro che gattonano, perciò mai dire mai che magari zitte zitte vi stupiranno :sorrisoo
MALANNI: da oggi siamo ufficialmente ammalate pure noi :che_dici , Alissia ha un forte raffreddore e stasera pure la febbre, che palle!!! NOn per altro ma perchè mi piange troppo il cuore farle i lavaggi nasali!!!
FACHECCA: ma povero Matteo con la tosse, vi faccio tanti :incrocini di pronta guarigione!!

Ora scappo ragazze, buona serata e speriamo pure una buona notte a chi ne ha bisogno (mi metto nella lista delle nottambule :buuu )
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Avatar utente
phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 687
Iscritto il: 14 lug 2006, 9:45

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da phoebe » 2 gen 2009, 21:25

nelea, :incrocini per la tua mamma! :bacio
VALERIO è nato il 13.03.2008

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 3 gen 2009, 11:13

Ciao ragazze.
Per prima cosa rinnovo a Nelea in miei :incrocini

Ieri sera sembrava proprio che la sf**a ci avesse messo lo zampino: apro l'acqua per fare la doccia e non esce l'acqua calda. Mi rivesto, avviso mio marito che esce a vedere la caldaia e rientra sconosolato dicendo che non funziona più nemmeno il riscaldamento...e fuori eravamo a -5°C!!!
Per fortuna con le sue manine sante stamattina è riuscito a farla ripartire, e adesso abbiamo di nuovo il nostro calduccio :emozionee
Però giusto per non farci mancare nulla ieri sera avevo di nuovo 38 di febbre (ancora!)...che palle, non ne posso più :buuu

Tanti :incrocini per i malatini.
Fachecca, a me il pediatra ha detto che quando i bambini respirano in quel modo non c'è assolutamente da preoccuparsi, perchè si stanno praticamente facendo i gargarismi.
Il respiro diventa preoccupante quando fischia (modello asmatico) o quando la frequenza aumenta notevolmente.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Eny79 » 3 gen 2009, 11:49

Ciao, tanti :incrocini per tutte le mamme e i cuccioli ammalati.

Alex a capodanno è rimasto sveglio con noi fino all'una. Era eccitatissimo e gridava di felicità.

Il problema è che ha preso il ritmo festaiolo ed ora si addormenta tardi (tra mezzanotte e le 2 :urka ) e si sveglia alle 11!!! Con un miniriposino di mezz'ora durante la giornata! Mi sfasa il ciclo dei pasti... Uff, speriamo che piano piano rientri nella normalità...

La ricotta l'ho inserita da mesi: io prendo quella che capita a dire il vero.

Alex gattona che è una meraviglia. Mi dicevano che quelli che gattonano presto si "accontentano" di quel modo di spostarsi e cammineranno un pò più tardi. Per cui dico alle mamme dei pigroni d non preoccuparsi.
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da nanda » 3 gen 2009, 18:03

Un saluto velocissimo!
noi stiamo bene :sorrisoo .
Nelea: ti abbraccio e ti sono vicina, come sta ora tuamamma? :bacio
Carmen: io uso le ricottine vallelata o granarolo.
A francesca sta spuntando il quinto dentino :-D ....e ha iniziato a svegliarsi piangendo disperata :buuu

a presto :bacio e ancora buon anno
Paola
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 609
Iscritto il: 20 ott 2006, 16:09

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da FACHECCA » 3 gen 2009, 19:17

kuz ha scritto: Fachecca, a me il pediatra ha detto che quando i bambini respirano in quel modo non c'è assolutamente da preoccuparsi, perchè si stanno praticamente facendo i gargarismi.
Il respiro diventa preoccupante quando fischia (modello asmatico) o quando la frequenza aumenta notevolmente.
... infatti ieri pomeriggio ha cominciato a fischiare... e allora ho chiamato e sono uscita per comprare l'aerosol e il clenil... ragazze che impresa!!!! ma almeno comincia a migliorare...
:incrocini
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Avatar utente
nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 773
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:49

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da nelea » 3 gen 2009, 19:41

Grazie ragazze, mia mamma sta meglio.
è ancora in ospedale perchè la stanno rivoltando come un calzino, menomale almeno ci evitano le lunghissime attese delle prenotazioni per le varie visite.

Ricotta: io uso la ricottina vallelata e Samuele ne va matto! Se la mangia quasi intera! :urka ....però vanno bene anche le altre, granarolo..io compro quelle piccoline almeno la consumo la sera stessa. Non mi piace quando rimane aperta la confezione (per il pupo eh, noi mangiamo tutto! :hi hi hi hi )
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Avatar utente
nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 773
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:49

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da nelea » 3 gen 2009, 19:42

fachecca:...e benvenuta nel club dell'aerosol! :ahaha
La scorsa settimana 5 giorni con clenil+suppostine!
Evvai!
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

Lalla3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 543
Iscritto il: 10 dic 2007, 19:41

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Lalla3 » 3 gen 2009, 21:51

Nelea: ti auguro che tua mamma si riprenda quanto prima... Certo non è stato un bel inizio d'anno!!! Forza e coraggio!

Ricotta: io do a Lisa da parecchio tempo ogni tipo di ricotta, stracchino, philadelphia,... ne va matta!!! so che non si può dare latte vaccino, ma si possono dare latticini, yoghurt, gelato, etc. Evidentemente il latte da solo è pesante da digerire: questione di enzimi digestivi.
Buon anno a tutte!

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Anto80 » 4 gen 2009, 11:15

Ciao ragazze, scusate la latitanza ma internet dai miei è lentissimo.

Auguri di Buon Anno a tutti, vi voglio bene e mi mancate tantissimo.

A DIR IL vero mi manca anche il mio maritino che è ripartito per Bergamo il 29. Io rientrerò alla base il 9.
L'umidità della Sicilia ci ha stecchiti tutti. Io ho avuto la febbre...anzi febbrone, Pietro è raffreddato.

un abbraccio fortissimo
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Avatar utente
FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 609
Iscritto il: 20 ott 2006, 16:09

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da FACHECCA » 4 gen 2009, 15:53

beh... adesso abbiamo anche la febbre 38.5! ho provato per la prima volta la tachi... ho commesso l'errore di metterla nella camomilla, risultato: adesso schifa il bibe. :che_dici allora ho provato a rifilargliela nel cucchiaino... risultato: vomitazzo a getto! ma come faccio??? per fortuna adesso è bassina (37.5) ma se stasera si alza??? come faccio?? non esiste in suppostine per i bimbi piccini?? :buuu :buuu
in più non mangia e quel che mangia lo vomita... vuoi per il catarro che accumula durante il giorno... uff!!! io non sono preoccupata ma... per fortuna domani rientra il pediatra.... spero che me lo veda...
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da ro77 » 4 gen 2009, 16:39

Fachecca, ci sono le supposte di Tachipirina da 125, io uso quelle perché è l'unico modo per somministrarla ad Irene... l'altro giorno ho provato con lo sciroppo e ha vomitato tutto :x:
Kuz :coccola per il tuo ennesimo malanno, mannaggia... prendi qualche integratore? Dev'essere proprio l'allattamento che stende il tuo sistema immunitario...
Nelea, ancora tanti :incrocini per la tua mamma
Anto, ciao :bacio

Irene sta meglio, da due giorni finisce quasi tutta la pappa a pranzo e a cena :yeee sembra quasi saperlo che si deve rimettere in forma velocemente... e io non vedo l'ora che inizi a gattonare, non ne posso più di scarrozzarla in braccio, adesso mi tira tipo cagnolino per andare dove vuole lei :che_dici è simpaticissima però stanca eh?!?

Ricotta: anch'io le do la vallelata, oppure quella presa al banco frigo. Lei adora tutti i formaggi (tutta la mamma :fischia ) e adora anche spizzicare mentre mangiamo noi... soprattutto la pasta con olio e formaggio e naturalmente la pizza!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 4 gen 2009, 19:17

Ed è arrivato anche il febbrone :buuu
Oltre i 39°C oggi pomeriggio; a questo punto spero di non attaccarla a bimba e marito perchè sono veramente uno straccio e faccio fatica a reggermi in piedi.
Ro, prendo il multicentrum materna, ma non mi sembra abbia grandi risultati visto che dall'inizio di dicembre non sono stata davvero bene nemmeno un giorno tra gastroenteriti, febbre, tosse e raffreddore.
Domani comunque chiamo la dottoressa, e spero che mi prescriva delle analisi, perchè sapete bene quanto è difficile stare dietro un bimbo piccolo quando si sta male...per fortuna che domani Ale è in ferie...belle vacanze che ci siamo fatti :che_dici
Vado a rimettermi a nanna
:bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Avatar utente
melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3410
Iscritto il: 30 mag 2007, 16:16

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da melissa2310 » 5 gen 2009, 8:52

buon giorno BEFANINE!!!

quanti malaticci!! :incrocini a tutti!! :hi hi hi hi

noi stiamo bene ma diciamolo sotto voce!direi che non ne posso piu e non vedo l'ora inizi la scuola e l'asilo!! ancora 2 gg :che_dici lunghissimi!!

Matilda la ricotta non la mangia ,non le piace ma in compenso mangia la pasta asciutta,la nostra!! pesce ,carne polenta pizzoccheri .... la sua pappa,2 cucchiai poi vuole altro la furbetta!Parlotta che è un meraviglia
Mamma Papà pappa tata ata (le sorelle) ciao nanna
poi vuole sempre camminare ora si alza in piedi da sola appoggiata alle cose e la trovo in piedi sul letto!
posso solo dire:è finita la pace!!! :buuu ma è un amore :emozionee

questamattina ho già fatto tutto,pulito e stirato e fatto 2 lavatrici....ora vado dalle pope!!

bacioni! :hi hi hi hi
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da pianetablu » 5 gen 2009, 15:05

ciao belle :sorrisoo
qui siamodi nuovo raffreddate ma leggo che nn siamo sole!!!
oggi 1° dose di vaccino anti-pneumococco. :incrocini :incrocini :incrocini
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3154
Iscritto il: 20 mag 2005, 16:15

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da ro77 » 5 gen 2009, 21:31

Ciao ragazze buona serata!
Una mega :coccola ai malati, bimbi ma anche mamme (Kuz :cuore )
Stanotte arriva la befana e io mi metto all'opera :con_luna:
Oggi ho passato gran parte della giornata ai fornelli perché domani abbiamo amici a pranzo... ho cucinato le crepes, due torte salate e uno splendido tiramisu' , alla faccia della linea :fischia
La piccola dorme già, speriamo che duri! :incrocini
Un :bacio grande a tutte
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Avatar utente
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1353
Iscritto il: 30 set 2007, 18:41

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da nanda » 5 gen 2009, 23:29

Buonasera!
francesca dorme :-D!!!
Ro,che belpranzo che haipreparato,noi domani siamo da miamamma (Francesca ieri mi ha divelto lo spazio del mio portatile e ora funziona malissimo :aargh), e da domani sera dieta!!!! :ahaha :fischia qui è dal 24 che stiamo mangiando ininterrottamente....
Kuz: come stai? cosa ti ha consigliato la dottoressa? anch'io prendo multicentrum materna :coccola :bacio
una bacino a tutti i bimbi malatini e che la befana spazzi via tutti i malanni.
buona befana a tutte :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kiara02 » 6 gen 2009, 10:05

Buongiorno a tutte,
Finalmente prendo un pò di respiro e riesco a scrivervi. Sono in aereoporto che aspettiamo il volo per Kuala Lumpur (mancano ancora due ore buone :buuu ). Emma sta bene anche se le è ritornato il raffreddore, spero che con il caldo della Malesia vada meglioi!!! Le vacanze più che vacanze sono state stressantissime perchè abbiamo dovuto fare tuti i cartoni nella nostra casa per permettere al traslocatore a fine mese di portare via tutte le cose dentro casa. Ce l'abbiamo fatta in extremis ma ora siamo veramente cotti. Adesso ci sarà il dilemma del ritorno, alle bimbe ci vorrà un'altra settimana per riprendersi dal fuso orario (specialmente a Emma) :aargh e queso significa altre notti insonni :martello

Nelea sono contenta che tua mamma stia meglio e spero che tutto si risolva al più presto
Kuz come stai? Ti capisco, io ero nelle stesse condizioni tue quando aspettavo Emma, mi ammalavo ogni 15 giorni!!!
Ro che bel pranzetto!!!

Un bacio a tutte voia e ai vostri cuccioli
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da Eny79 » 6 gen 2009, 12:29

Buona Epifania e tutte!

Alex gattona benissimo: ieri si è infilato nel mobile a scaffale e ha tirato fuori tutti i libri :che_dici Veramente la pace è finita... :hi hi hi hi

HO UN PROBLEMA: da qualche giorno non mi mangia più la pastina. La mette in bocca (ha evidentemente fame) e poi sputa tutto. Non capisco come mai perchè l'ha sempre mangiata volentieri.
Ora o vuole quello che mangiamo noi (ma non posso dargli qualsiasi cosa perchè alcuni alimenti non li ho ancora inseriti) o le pappette tipo semolino o pancotto. Urge consiglio... :buuu
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Avatar utente
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3209
Iscritto il: 5 dic 2007, 16:35

Re: APRILINO 08:E' UN MOMENTO SPECIALE,STA ARRIVANDO IL 1°NATALE

Messaggio da kuz » 6 gen 2009, 13:54

Ciao a tutte :sorrisoo
Sto decisamente meglio, la febbre sembra passata anche se mi è rimasto un bel tossone; ne ho guadagnato una settimana di malattia, quindi sono a risposo fino a venerdì :fischia
Adesso mi basta solo che non la prendano marito e soprattutto la figlia.

Nanda, la dottoressa mi ha detto che è possibile che io sia sempre ammalata perchè sono debilitata da un allattamento prolungato e inoltre è pieno di virus influenzali e parainfluenzali.
In sostanza mi ha detto solo di prendere la tachipirina al bisogno; per eventuali integratori materni leggevo che è consigiliabile chiedere al pediatra.
In goni caso credo di dover fare in parte anche il mea culpa, visto che mi sto nutrendo malissimo, soprattutto da quando sono tornata a lavorare, e questo non aiuta certo la ripresa fisica.

Kiara, buon viaggio :yeee

Nelea, sono contentissima che tua mamma stia meglio :bacio

Eny, non saprei consigliarti sulla pastina, ma devo chiederti io una cosuccia sul Chicco4 :fischia
Anche Alex riesce a staccare con facilità la consolle con i giochini? Greta lo prende per la chiave e se lo tira comodamente su, con successivo lancio :bomba
Stiamo pensando di fissarlo col boadesivo, ma non vorrei doverlo poi scardinare per cambiare le batterie :ahaha
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Bloccato

Torna a “Aprile”