Monsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:Monst, sai che ho pianto a legger quello che scrivi tu? Io grazie al cielo non ho avuto un'esperienza terribile come la tua, eppure ancora oggi non riesco a dire di aver "partorito". Mi sembra di aver fallito, di non averlo fatto, di essere arrivata fin lì e poi niente... e ci sto malissimo!Monsterina900 ha scritto:cianci ha scritto:VALE, MONST..GRAZIE!![]()
mi sono scese ora le mie famose quattro lacrime ricacciate subito indietro. E mi sento un po' meglio, soprattutto grazie a quello che avete scritto![]()
Non ho pianto abbastanza quel figlio..e quello dopo...forse non li ho pianti abbastanza in quei giorni così bui e disperati..in cui dovevo comunque sorridere e sorridere a gioele e spiegargli e spiegargli e sentirmi spezzare dentro...![]()
sai che io non riesco a dire: quando ho partorito chiarastella... Per me il parto è stato quello del primo angioletto, poi c'è stato il tc per chiarastella... non che un tc non sia partorire, sia chiaro. E' un problema solo mio. Ma finalmente sono riuscita a scriverlo...
io non avevo nessuno a cui spiegare, eppure sento anche io di non aver pianto abbastanza. E' prevalso il voler essere forte e apparire forte agli occhi dei miei e di mio marito. Nessun crollo, nessun cedimento. Ma ancora oggi se vedo una firma qui su Gol con bimba nata a novembre 2009, i miei pensieri volano e mi immagino mille cose...
Per fortuna la ns stellina è arrivata in fretta per lenire un po' la ferita.
E la mia amica PSICOTERAPEUTA, che ha avuto un TC simile al mio (ovvero dopo travaglio) quando gliel'ho detto mi ha risposto "be', questa è una ca##ta pazzesca, sei sc**a scusa, l'hai partorito eccome, solo perché non è uscito dalla ... ma dalla pancia? Ma và, non dire cretinate"
Della serie: la professionalità e il tatto. E soprattutto: l'empatia.![]()
Ecco, se aveste bisogno di una psicoterapeuta, contattatemi, così vi do il nome e la evitate![]()
quando ho scritto quella frase ho proprio pensato a te e a quanto male ti ha fatto e ti fa stare quello che è accaduto. Non ho formule magiche da darti, magari passerai tutta la vita a dire 'quando dadi è nato' anziché quando l'ho partorito. Ma questo non muta il senso di ciò che hai fatto: DONARGLI LA VITA. E sarebbe potuto uscire anche dalla tua gola, e sarebbe stato PARTORIRLO anche in quel caso.

Si può dire "specchio riflesso" in questo caso?

Sì, perché quello che mi scrivi è bellissimo, e dovresti rileggertelo tu, per te.