GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le apriline '10 son latitanti, forse ostaggi dei birbanti!

Messaggio da cianci » 23 ago 2011, 15:48

tatai ha scritto:non riesco a leggere gli arretrati, ho la connessione lentissima qui a casa...
come state?mi mancate tantissimo!
Ieri mattina ho conosciuto Piccola e la sua famiglia!!!che emozione!

e questa mattina sono andata all'eco di controllo...
la dottoressa super meticolosa, mi è piaciuta un sacco!
Gli scollamenti si stanno riassorbendo, non si risolveranno del tutto, ma la situazione è migliorata!spero che mi faccia rientrare al lavoro...il 2 vado dalla mia gine col referto e vadiamo che dice!
ma la vera notizia è un'altra...

...

...

...

...

...

...

...

...

...

E' MARGHERITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e
:clap :clap :clap :clap :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 ago 2011, 15:49

io però avevo sognato un maschio... :permaloso: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 23 ago 2011, 15:51

cianci ha scritto:io però avevo sognato un maschio... :permaloso: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
MIO NON E'!!!!!!! :risatina:
a meno che non spunti un pisellino...ma spero di no... :risatina:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 ago 2011, 15:51

..ora qualcuna deve fare il terzo ..maschio..altrimenti non vale... :ahah :caduta_sedia:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 23 ago 2011, 15:53

tatai ha scritto:
cianci ha scritto:io però avevo sognato un maschio... :permaloso: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
no,no, basta pisellini..no no..margherita non t'azzardare ve'--- :ahaha

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 23 ago 2011, 16:07

:yeee :yeee EVVIVA MARGHERITAAAAAAAAAAAA :yeee :yeee
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 23 ago 2011, 16:17

Cianci :coccola mi dispiace così tanto che tu debba vivere tutto questo.. Secondo me Gioele è lo stesso bambino che era prima.. quando era figlio unico.. solo che adesso probabilmente sta attraversando una fase di "pre-adolescenza" che sicuramente non ha cancellato ciò che è.. ma lo avvolge e lo fa comportare così ora. Certo.. è durissima sopportare certi atteggiamenti, provare a correggerli e.. doverne sopportare di peggiori. Anch'io non mi sono mai azzardata con i miei.. ma suppungo fossero altri tempi. Con questo non intendo giustificare un comportamento irrispettoso, ma forse ora è ancora troppo piccolo per rendersene davvero conto (delle conseguenze di ciò che fa o dice) ma abbastanza grande per capire che in te suscita una reazione. Ho letto un libro che diceva che se i bambini con un determinato comportamento suscitano rabbia nei genitori continuano a farlo.. soprattutto quelli "affetti da gelosia per l'arrivo di un nuovo fratellino". Vogliono solo la nostra attenzione e la cercano con ogni mezzo, giusto o abagliato che sia. Proprio il mese scorso al mare una signora mi ha raccontato come il figlio fosse strafottente ed arrogante e lei si accanisse per modificarlo.. finchè un giorno ha smesso di rimproverarlo.. ha sopportato in silenzio (oltre alle pene dell'inferno) ogni sua ingerenza.. dopo 15 giorni il figlio è radicalmente cambiato. Forse è solo un caso.. ma visto che ormai le hai provate tutte.. prova anche con l'indifferenza (non a lui chiaramente ma ai suoi gesti).. al limite di ritrovi dove sei ora ma almeno ci hai provato :incrocini Un'altra cosa che questa signora mi ha detto e che mi ha colpito è stata: "Se cerchiamo un cambiamento negli altri, dobbiamo noi per primi essere disposti a cambiare noi stessi"
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 23 ago 2011, 17:28

EVVAI SUPER TATAI!! È SENZ'ALTRO STATO IL MIO INFLUSSO POSITIVO A PORTARE MARGHERITA CHISSÀ COME SARÀ CONTENTO ALE!!! Bene sono felicissima per voi e socio come l'ha presa la notizia?
Noi oggi giorno di parenti :che_dici se non altro si cuccano la piccola iena Io relax in riva al lago al fresco
Un bacio a MILA E CIANCI... a proposito MILA nella lista degli incontri manchi tu! Bisognerà provvedere baci baci
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 23 ago 2011, 18:00

piccolapisolina ha scritto: a proposito MILA nella lista degli incontri manchi tu! Bisognerà provvedere baci baci
:sorrisoo :ok

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 ago 2011, 19:22

EVVIVA MARGHERITAAAAAAAAAAAA
:-D :cuore :-D :cuore :-D :cuore
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 23 ago 2011, 19:28

CIANCI

non sono riuscita a risponderti subito ma pomeriggio ci ho pensato un po' su e a grandi linee sono d'accordo con quanto dice Mila
Gioele sta tirando la corda giocando con la tua ansia e le tue reazioni, così lui ha tutta la tua attenzione e la sottrae a Cosma, te ne sei accorta anche tu. Ovvio che non ha pensato tutto ciò a tavolino è solo un bambino

credo che potresti provare a fare l'indifferente, anche se non è facile
il discorso è "tu rispondi e ti comporti da grande? quindi non hai bisogno della mamma sempre dietro, e quindi vedi un po' di far da solo!!?"

non vorrei sembrarti dura, non che tu debba dirlgi così, ma magari cominciare a giocare con Cosma sul tappeto, a non essere sempre disponibile per il grande e a ignorare scene isteriche e capricci o sfide
Se tutto va bene secondo me resta spiazzato dalla tua non reazione e poi potresti spiegargli che visto che è grande alcune cose le può far lui e che tu ci sei se ha bisogno di aiuto quando lo chiede gentilmente

non so, prova e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
2003 2005 2010

Elisa1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elisa1979 » 23 ago 2011, 22:23

EVVIVA MARGHERITA!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
:clap :clap :vaiii: :vaiii:
Alice (ogni giorno una sorpresa...) è nata il 9 Aprile 2010 (2,900 kg x 47cm di simpatia) :-)

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 24 ago 2011, 8:36

CIANCI....... :coccola

Matteo ha ancora 5 anni e quindi non siamo ancora arrivati al "rispondere"......

Ma, a parte questo, quoto ogni tua frase.... Mi ci ritrovo al 100%!

Ti capisco, ti sono vicina, vorrei darti la soluzione "magica"....

Secondo me non è iperattivo, è semplicemente a caccia di attenzioni....

Prova a fare come ti hanno detto Mila e Sara... Prova a non considerarlo.... Io a volte con Matteo lo faccio e devo dire che funziona tantissimo, perchè a lui (abituato ad avermi sempre lì, presente e coinvolta in tutto ciò che fa) brucia la mia "indifferenza"...
E quando lo faccio inizia a dirmi "Sì, mamma, faccio il bravo, faccio come hai detto tu....."

Magari Gioele è più grande e non funzionerà immediatamente, ma vedrai che perseveando un po' qualche effetto uscirà fuori...

Non sono d'accordo con quei genitori che giocano col figlio quando gli risponde... Insomma.... Ho capito che i tempi sono cambiati, ma il rispetto è fondamentale, non siamo loro amici....
Non darti colpe, non sei troppo rigida, sei semplicemene e totalmente NEL GIUSTO!

Bacioni e facci sapere come sta andando..... :bacio
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 24 ago 2011, 8:37

tatai ha scritto:
GRANDE TATAI!!!!!

HAI FATTO CENTROOOOOOOOOOO !!!! :yeee :yeee :yeee

EVVIVA MARGHERITA!!! :clap :clap :clap

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 24 ago 2011, 8:38

cianci ha scritto:..ora qualcuna deve fare il terzo ..maschio..altrimenti non vale... :ahah :caduta_sedia:

IO PASSO:................ :fischia :fischia :fischia

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 24 ago 2011, 8:51

BENTORNATA MONST!!!!

Che "tour de force" che hai fatto!!! Ed ora i suoceri in casa non aiutano, ma del resto purtroppo bisogna lavorà!
Come va la ricerca del tuo part time? Ma la tua ditta proprio non te lo può dare?

Cmq dai.... Arriverà settembre, torneranno all'asilo e si ritornerà un po' alla normalità! (senza avere sempre gente per casa, solo noi e i nostri bambini..... :cuore )

CMQ NOTATE QUESTA COSA:

Quando eravamo "figlie" o "senza figli" l'estate era un momento splendido, desiderato, spensierato....... Adesso è più che altro una preoccupazione per sistemarli in assenza dell'asilo o della scuola e quasi quasi io non vedo l'ora che l'estate finisca...... Ma si puòòòò?????

Tante volte vorrei tornare ai tempi in cui ero piccola e le mamme stavano a casa a curare i figli...... Io mi ricordo che ogni giorno con mia madre si faceva qualcosa di bello, un giorno mare, un giorno gita in campagna, magari 2/3 gg in montagna, un giorno in centro...... Lei era molto libera di seguirmi con cura e, nel limite del possibile, relizzava i miei desideri! Ero davvero felice e l'estate rappresentava per me un momento per rafforzare ulteriormente il mio rapporto con lei.... Adesso invece? Sempre tutto di corsa, il tempo mi sfugge di mano, non riesco mai a fare tutto e soprattutto a farlo bene!!! E......................la sera sono veramente stanca morta, completamente sfatta...... Appoggio la testa sul cuscino e crollo mezza tramortita!

Va beh dai............ MI METTO A LAVORARE!!!! :risatina:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 24 ago 2011, 9:42

buongiorno!mamma mia che lentezza la connessione qui a casa...non vedo l'ora di rientrare in ufficio...speriamo che la gine mi dia il via libera per il 5 settembre... :incrocini :incrocini
Io d'estate mi annoio proprio...i soldini per andare in giorno in piscina, uno al mare e uno da un'altra parte non li ho aimè...e io in casa con i bimbi mi rompo tantissimo!
ho rpoprio voglia di tornare al tran-tran quotidiano!
Che poi c'è da dire che qui fà un caldo record!caspita non si respira proprio!!! :buuu :buuu

vedo se riesco a passare nel pome mentre Leo (detto Peo) dorme e Ale (detto "l'impaziente") si guarda un cartone... :bacio
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 ago 2011, 11:52

Buongiorno aprilotte :bacio

CIANCI come va oggi? mi stavo arrovellando su cosa risponderti e poi ho letto gli interventi di MILA e SARA. Li quoto in pieno. Direi che provare anche la strada dell'indifferenza (agli atteggiamenti, alle risposte) può essere un'alternativa al continuare così, senza trovare vie d'uscita. millemila :incrocini :bacetto

Sul fatto che i ns figli abbiano meno timore di noi rispetto al passato, penso dipenda dal ns modo di porci con loro. Io ad es. tendo a spiegare e parlo-parlo-parlo, per mia madre un NO era un NO, senza bisogno di aggiungere altro e questo mi condizionava indubbiamente non lasciandomi libertà di azione (=marachelle/risposte). Questa la mia interpretazione almeno.
Poi credo anche che il carattere dei ns pupi faccia il resto. Chiarastella è un'ariete al 100% e nel suo piccolo è davvero inamovibile a volte.

Per la cronoca, si stanno decuplicando i capricci isterici con relativo soffocamento e schiena inarcata e manate sulla mia faccia... :che_dici :impiccata:
I primi tempi, soprattutto dopo le manate, mi arrabbiavo. Adesso le dico di essere arrabbiata e divento seria. Capisce al volo che nn è aria e si ricompone.
Sul resto stiamo ancora lavorando.
Ah! e sono iniziati i capricci sul cibo per la serie 'mangio solo ciò che voglio' e il permissivismo dei nonni non sta aiutando :che_dici :aargh
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 ago 2011, 11:56

ROBY a me il part time l'hanno accordato a decorrere dal 1° di luglio e fino al 31 dicembre :incrocini e infatti, in merito al lavoro non mi lamento affatto. :fischia

Condivido quanto hai scritto a proposito delle vacanze estive. Non c'è stato affatto quest'anno il piacere della vacanza, bensì la necessità di incastrare impegni/lavoro/chiusura nido :impiccata: e sarà sempre peggio nei prossimi anni.
O forse no. Boh.
Questo agosto per me è da dimenticare. Quello che ho chiaro è che non si ripeterà + un babysitteraggio così lungo da parte dei miei/suoi a casa nostra. Non ce la posso fare. Perdo totalmente il controllo della mia casa e la vivo troppo male.
Dal primo agosto ho casa assediata in pratica... :tafazzi: e anche il rapporto col :pensieroso non ne sta affatto giovando.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 24 ago 2011, 11:58

TATAI :bacio spero che tu possa rientrare al lavoro quanto prima... :incrocini :incrocini ancora :congratulations: per margherita, il nostro prossimo fiore d'aprile :emozionee

E per il caldo................................ non ne parliamo....................................... per fortuna dalle 8 alle 17 tiro un po' il fiato, tra auto e ufficio. L'aria di casa è irrespirabile (e non solo per il caldo :che_dici )

Bloccato

Torna a “Aprile”