GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Bloccato
ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'aprilina(10) si defila per non trovar un titolo con la rima!

Messaggio da ciufola23 » 5 nov 2010, 18:11

Monsterina900 ha scritto:sempre a proposito dei consigli di tata lucia.
Non condivido affatto il discorso di non portarli al ristorante. Ritengo che i bimbi debbano seguire i genitori ovunque vanno e abituarsi a comportarsi adeguatamente.
E aggiungo di più, da mamma deggggenere penso anche che debba abituarsi a dormire dappertutto: anche su un letto improvvisato a casa di amici mentre mamma e papà cenano, chiacchierano o fanno le ore piccole :fischia
:quoto: :hi hi hi hi ...per ora nessun problema...Francesco se ha sonno e siamo a casa di amici senza figli si butta sul divano e dorme e x Tommaso basta un letto qualsiasi e via... :fischia
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 nov 2010, 18:13

Vale70 ha scritto:ieri ho fatto una torta che fa schifo :che_dici

pandispagna bagnato alla vaniglia
strato interno di crema chantilli bianca
e sopra con aggiunta di cioccolato

:che_dici insomma
il socio dice che non la mangia perché piena di grassi idrogenati che poi ti restano in corpo

la butto :fischia
ma sei matta???Devolvila al fondo APRILINE AFFAMATE... :fischia :hi hi hi hi

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 nov 2010, 18:15

Monsterina900 ha scritto:CIUFOLA :incrocini :incrocini
ma la bocca/mani/piedi, come si manifesta? :domanda
un paio di giorni di febbre e poi puntini in bocca mani e piedi ( a volte anche sedere)....non provoca prurito ma i puntini in bocca danno molto fastidio perchè poi esplodono tipo piccole ulcere e bruciano.... :x:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 nov 2010, 18:22

ciufola23 ha scritto:
un paio di giorni di febbre e poi puntini in bocca mani e piedi ( a volte anche sedere)....non provoca prurito ma i puntini in bocca danno molto fastidio perchè poi esplodono tipo piccole ulcere e bruciano.... :x:
:x:
chiarastella ha avuto delle bollicine sulla bocca, proprio sul filo labbra tipo herpes e mi sono preoccupata. Però da quello che scrivi non dovrebbe essere quello :ok :incrocini
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 nov 2010, 18:28

Monsterina900 ha scritto:
ciufola23 ha scritto:
:x:
chiarastella ha avuto delle bollicine sulla bocca, proprio sul filo labbra tipo herpes e mi sono preoccupata. Però da quello che scrivi non dovrebbe essere quello :ok :incrocini

magari erano solo piccole afte.... :incrocini :bacio

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 nov 2010, 18:29

Cosa cucinate per cena?

Io volevo fare i bastoncini di pesce poi ho guardato il menù di oggi della materna e ...indovinate cosa hanno fatto?Bastoncini di pesce ..... :aargh ....devo trovare qualcos'altro.... :domanda

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 5 nov 2010, 18:38

trovato...risotto al formaggio! :slurpatona:

vado a cucinare! :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 nov 2010, 19:30

Anche io vado a cucinare: stasera focaccia prosciutto e funghi :-D
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

francesca1972
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francesca1972 » 5 nov 2010, 20:00

Caio care salutino veloce!!!
CIUFOLA :incrocini :bacio :coccola al piccoletto
state tutte cucinando....noi stasera mangeremi gli avanzi del catering del convegno del socio (polio virus) :fischia :fischia
Oggi Lorenzo ha dato "il meglio di se" ero tentata di riprenderlo col cellulare per spedirlo a Cianci così si consola di Cosma :prr
quando son tornata dal lavoro era di ottimo umore: mi ha fatto le feste :emozionee poi dopo un po' si è "inguastito" con scene isteriche allucinanti ed ho fatto la prova del 9 (lo porto fuori in terrazza: se si calma subito son solo capricci e così fu) allora siamo usciti (con mia madre che, povera, era tanto che non metteva piede fuori di casa) è stato buono un po' e dopo isteria ed urla....Mi ha costretta a tornare a casa
Poveraccio: aveva sonno :che_dici non dorme mai alle 18 ed oggi è svenuto...vabbè.....adesso aspetto che si svegli per la pappa serale :incrocini
Lorenzo nato il 6 aprile 2010 - 3.160 Kg, 49 cm

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 20:44

secondo me fanno tutti i capricci e vogliono le caccole perchè sono in una fase di transizione, iniziano a scoprire che hanno una propria identità che sono cosa diversa da noi e si sentono un pò persi.
dobbiamo solo avere pazienza.

PPS (Palla Pazza che Strumpallazza) se vuole oltre a rotolarsi riesce a gattonare abbastanza se non riesce a prendere a tiro i giochi, quindi ne abbiamo dedotto che è una gran pigrona e para.cùlo :ahah
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 20:50

anche gol ogni tanto da i numeri
☆☆☆in cielo

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 21:42

Buonasera belle pupe!

Oggi non sono nemmeno riuscita a passare! :buuu
Sono appena stata al presidio contro il nano... ma non c'era tanta gente. Certo, non è che sia stato molto pubblicizzato :che_dici Comunque vabbe', io non ne potevo più e ho voluto andare. Il Dadi bravissimo nel mammarsupio, tutti gli hanno fatto moine e complimenti, e al ritorno s'è addormentato in braccio a me in metrò (dopo un po' di pianti :fischia e io che mugugnavo la ninnananna :ahaha ) e me lo sono portata a casa in braccio addormentato :emozionee

GRAZIE MILLE A TUTTE PER I CONSIGLI SULLE PAPPE! :bacio
Mi è rimasto un solo liofilizzato, sono andata in farmacia e non avevano nulla: né crema di riso Mellin né lio :pistole Quindi domattina, prima di partire per la Svizzera, mi tocca trovarmi un super per comprarmi 'ste cose :impiccata:
E devo anche prendere il parmigiano stagionato 3 mesi e le bietole. Domenica si riprova col parmigiano :incrocini :incrocini

Ora vado a rispondere...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 21:44

cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Peper80 ha scritto:Anche noi con il primo dentino!!! :-D
almeno mi sembra, x' quella nn apre la bocca manco morta.. :che_dici
:-D :congratulations:
ohh, l'aveo perso questo messaggio
:congratulations: :congratulations:

ma sdentata è rimasta solo la sbiru :domanda :domanda
no, anche noi (noi nel senso che anche a me ne mancano due :ahah :che_dici )
:ahaha :ahaha Effettivamente, anche qui, Dadi è a zero e io a -2! :ahaha Io ho proprio un'agenesia ereditaria, mi mancano i due incisivi laterali, come mancano a mio padre, e come molto probabilmente mancheranno a Dario, ahimè. :buuu
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 21:47

Pottini ha scritto:Buonasera belle pupe!

Oggi non sono nemmeno riuscita a passare! :buuu
Sono appena stata al presidio contro il nano... ma non c'era tanta gente. Certo, non è che sia stato molto pubblicizzato :che_dici Comunque vabbe', io non ne potevo più e ho voluto andare. Il Dadi bravissimo nel mammarsupio, tutti gli hanno fatto moine e complimenti, e al ritorno s'è addormentato in braccio a me in metrò (dopo un po' di pianti :fischia e io che mugugnavo la ninnananna :ahaha ) e me lo sono portata a casa in braccio addormentato :emozionee

GRAZIE MILLE A TUTTE PER I CONSIGLI SULLE PAPPE! :bacio
Mi è rimasto un solo liofilizzato, sono andata in farmacia e non avevano nulla: né crema di riso Mellin né lio :pistole Quindi domattina, prima di partire per la Svizzera, mi tocca trovarmi un super per comprarmi 'ste cose :impiccata:
E devo anche prendere il parmigiano stagionato 3 mesi e le bietole. Domenica si riprova col parmigiano :incrocini :incrocini

Ora vado a rispondere...
eccovi vi pensavo e mi chiedevo se eravate in salvo :ahaha

pottini non 3 mesi ma 30 mesi di stagionatura
☆☆☆in cielo

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 5 nov 2010, 21:49

Pottini ha scritto:
cianci ha scritto:
sara33 ha scritto:
Pottini ha scritto:
Peper80 ha scritto:Anche noi con il primo dentino!!! :-D
almeno mi sembra, x' quella nn apre la bocca manco morta.. :che_dici
:-D :congratulations:
ohh, l'aveo perso questo messaggio
:congratulations: :congratulations:

ma sdentata è rimasta solo la sbiru :domanda :domanda
no, anche noi (noi nel senso che anche a me ne mancano due :ahah :che_dici )
:ahaha :ahaha Effettivamente, anche qui, Dadi è a zero e io a -2! :ahaha Io ho proprio un'agenesia ereditaria, mi mancano i due incisivi laterali, come mancano a mio padre, e come molto probabilmente mancheranno a Dario, ahimè. :buuu
censiamo gli sdentati :ahah
Sofia SSP presente!
☆☆☆in cielo

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 21:54

cianci ha scritto:cosma è stato nel lettino a giocare
poi s'è iniziato ad incacchiare.
lo tiravo su, coccolina, cercava la tetta
messo giù col ciuccio
urla
tirato su
il tutto per una mezz'ora.
Poi ho ceduto

(e qui so che mi mazzolerete)
ma la mia domanda è:
voi state lì, giusto, mentre si addormentano?
perchè io credo di non capire: quando strilla lui è come in isolamento dal mondo. se lo tocco si arrabbia come una bestia
se gli faccio shhh o gli parlo non sente perchè sta sbraitando.
insomma...dovrei per come è lui, lasciarlo lì a ululare. Non ha consolazione E non mi piace. Anche oggi, dopo mezz'ora di tentativi, al seno era disperato e non riusciva a calmarsi. Ora dorme ancora da un'ora e più
:perplesso
... :perplesso ... ma scusa un attimo... non avevamo detto che allora potevi tettarlo a volontà? Che tanto con gli altri si addormenta? Che devi fare come ti senti?
Cosa fai ancora tentavi, non molli eh? :ahaha :ahaha

Comunque per me dipende. Di giorno (la sera sai che è diverso, fa tutto da solo) di solito sto lì un pochino. Mano sulla pancia, o viso contro viso... dipende. Canto o faccio shhhh finché non è proprio addormentato. Ma se dopo un po' sbarra gli occhi e non ne vuol sapere di rilassarsi me ne vado, lo lascio a sfogarsi, quando inizia a piangere vado, gli do il ciuccio, e riesco... dopo un po' se piange lo lascio sfogare ancora 1 o 2 minuti al massimo e poi torno e di nuovo ciuccio e shhh e di solito con un po' di singhiozzi si calma e si addormenta.
Come vedi e come si diceva, ogni bimbo ha il suo metodo. E addirittura ogni giorno è diverso e a volte la mattina si addormenta in un modo e il pomeriggio in un altro. :che_dici

Comunque lui la nanna (ovvero il doudou) ce l'ha solo nel lettino. Non la usa assolutamente come gioco. Il pupazzo nanna deve essere solo per la nanna. Per l'oggetto transizionale è decisamente presto e poi lo decidono loro, non possiamo imporlo noi.
Dadi ha Greg (regalatogli da Dharma :ahaha la bimba di amici) che è il suo ranocchio e di giorno è sempre con lui, soprattutto a spasso. È quello che gli piace di più, insieme a Carletto il Cagnetto :ahaha Ma Greg se lo ciuccia tutto, un vero amore! A nanna c'è la nanna, appunto, e Trudi, ai piedi del letto. Pronto a entrare in gioco in caso di Fate la nanna :spiteful:
Quando sarà più grande spero si sceglierà lui il suo amico, come Marco di Mila si è scelto Saetta McQueen. :emozionee

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 21:59

Monsterina900 ha scritto:sempre a proposito dei consigli di tata lucia.
Non condivido affatto il discorso di non portarli al ristorante. Ritengo che i bimbi debbano seguire i genitori ovunque vanno e abituarsi a comportarsi adeguatamente.
E aggiungo di più, da mamma deggggenere penso anche che debba abituarsi a dormire dappertutto: anche su un letto improvvisato a casa di amici mentre mamma e papà cenano, chiacchierano o fanno le ore piccole :fischia
Assolutamente d'accordo!
Poi è ovvio che andare da Savini con un neonato è da idioti. Peggio ancora andarci con un bimbo di 3 anni. Bisogna andare in posti adatti anche a loro ma è bello che imparino a stare ovunque, in mezzo alla gente. Sarà che io son sempre andata ovunque coi miei, ristorante, vacanza, e dai 3 anni cinema. Anche film impegnatissimi: mi portavano in tuta e se mi annoiavo mi addormentavo e mi mettevano poi a letto diretta! :ahaha
Proprio stasera commentavo con mia mamma "ti rendi conto che mi lasciavate a dormire in macchina fuori dal ristorante? E a me piaceva un sacco! Ora non lo farei manco morta!" Mia mamma ha cambiato faccia e mi ha detto "ci penso sempre! Non solo non lo farei io di dormire in macchina, ma se sapessi che lo fate fare a Dario mi verrebbero i vermi! E invece allora era così normale!" ... tu pensa...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 21:59

Vale70 ha scritto:ieri ho fatto una torta che fa schifo :che_dici

pandispagna bagnato alla vaniglia
strato interno di crema chantilli bianca
e sopra con aggiunta di cioccolato

:che_dici insomma
il socio dice che non la mangia perché piena di grassi idrogenati che poi ti restano in corpo

la butto :fischia
Se la butti avvisami, tempo 2 ore sono lì e la raccolgo dalla pattumiera! :-D :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 22:00

ciufola23 ha scritto:....di ritorno dalla pediatra....1h e mezza ci ho messo :impiccata: ...avevo due persone davanti...la prima ci ha messo 50 min....l'avremmo anmmazzata!!! :bomba

Comunque Tommaso sembra non aver nulla di particolare semmai solo la gola un pochino arrossata...mi ha consigliato di aspettare un paio di gg per veder se esce qualche esantema (tipo sesta malattia o bocca/mani/piedi) e di continuare con la tachipirina se sale la febbre...

Io in realtà ero più preoccupata per una possibile infiammazione alle vie urinarie visto che aveva avuto il problema del bacinetto renale (che ora fortunatamente è andato a posto) però lei mi ha detto che per ora non è il caso di preoccuparsi, dovesse peggiorare ovvero lamentarsi di continuo e avere picchi di febbre alta che non scende con la tachipirina allora devo andare il pediatria a fare una urinocultura per escludere complicanze...speriamo di no... :incrocini
:coccola :coccola a Tommi e :incrocini :incrocini che migliori

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 5 nov 2010, 22:01

iris71 ha scritto:secondo me fanno tutti i capricci e vogliono le caccole perchè sono in una fase di transizione, iniziano a scoprire che hanno una propria identità che sono cosa diversa da noi e si sentono un pò persi.
dobbiamo solo avere pazienza.

PPS (Palla Pazza che Strumpallazza) se vuole oltre a rotolarsi riesce a gattonare abbastanza se non riesce a prendere a tiro i giochi, quindi ne abbiamo dedotto che è una gran pigrona e para.cùlo :ahah
:ahah :ahah :ahah
Non so se ridere di più per il lapsus "caccole" al posto di "coccole" o per l'acronimo PPS! :ahah Geniale!

Bloccato

Torna a “Aprile”